CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scricchiolii sull'anteriore e-line 44

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 08:35:08
sto per acquistare un e line 44 del 09 in B, nel giro di prova ho notato vari scicchiolii provenienti dall'anteriore,sia dal cruscotto che dal superiore zona basculante,"sembra di assistere ad un concerto di uccelletti", chiedo se è normale, perchè è molto fastidioso, nel caso fosse capitato, come avete rimediato, per queste cose non vorrei farmi rapinare da un centro assistenza, nel caso è congenito al limite non lo prendo, personalmente un sospetto lo avrei, ho notato che per sviluppare quella particolare inclinazione del cruscotto hanno modificato la struttura meccanica del Ducato, ovvero hanno eliminato la traversa anteriore del quadrilatero superiore dell'avantreno, per intenderci quella traversa che all'origine è sopra il radiatore.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 17/12/2013 alle: 08:40:08
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 17/12/2013  08:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio di scrivere sul 3D Carthago [;)] Come ti legge [8)] Topolone ti risponderà dettagliatamente [:)][^][:(] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 08:42:45
grazie ho scritto ma mi ha meso in archivio, contatterò vista l'urgenza ,Topolone in privato
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 17/12/2013 alle: 08:50:34
per Claudiomare,non riesco a mettermi in contatto con Topolone, che riesci tu a girargli questo problema?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 17/12/2013 alle: 11:29:04
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 17/12/2013  08:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo qui... Non tutte le ciambelle vengono col buco ... In particolare non tutti i motorhome escono perfetti. Sono al secondo Carthago e quest'ultimo è nato meglio ma non privo di difetti. Sul primo da nuovo avevo un cigolio micidiale che il concesionario è riuscito a fare sparire. Dopo 6 mesi ne è apparso un altro che nessuno è stato in grado di togliere. Solo il tempo ha fatto il suo lavoro e dopo circa 1 anno è sparito come è arrivato. Il problema principale del Carthago è che ci sono dei mobili come quello a destra del passegero praticamente impossibili da smontare senza rompere tutto. Su quello attuale dopo 3 mesi è saltato fuori un cigolio proveniente dall'interno del mobile a destra del passegero. Per fortuna abbiamo scoperto che premendo sul mobile spariva per cui sono riuscito a risolvere metendo un cuneo di plastica sotto. Rumore sparito. I cigolii provenienti da sotto il cruscotto sono difficili da sistemare in quanto spesso sono dovuti non al cruscotto ma alla parete divisoria in vetroresina. Ad ogni modo da quanto capisco vuoi comprare un veicolo di seconda mano. Il mio suggerimento è di non prenderlo se i cigolii sono troppi. Falli sistemare dal venditore oppure tira giù per bene il prezzo in quanto NON è detto che si possano togliere facilmente.

Modificato da Topolone il 17/12/2013 alle 11:46:03
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/12/2013 alle: 19:07:46
Per quanto possa valere ti riporto un pò la mia esperienza in fatto di scricchiolii. Acquistato un Hobby Sphinx Mansardato seminuovo, mi son trovato a smontare quasi tutte le panche della dinette e la zona di attacco cellula cabina tagliando pure delle parti in legno non in vista. Se non ci sono materiali che fanno cuscinetto nei punti di giuntura escono di quei rumori da paura. Ho spruzzato quantità industriali di Wd40, ma col tempo asciuga.. Risolto pèerchè il problema era risolvibile in fai da te... ma che [8][8][8] Prima di acquistare il Motorhome attuale ne ho scartato uno che mi piaceva proprio per i rumori e gli strani movimenti della plancia piuttosto sospetti per uno come me abituato ai mansardati, moolto più fermi in cabina. Non menziono il marchio nobile tedesco del Baden wuttemberg del mezzo perchè penso che ogni Motorhome possa essere un caso a se.[8D][:I] Il Motorhome di suo è più soggetto agli scricchiolii perchè assemblato artigianalmente e spesso con scarsi supporti per la plancia. Anche il Motorhome che possiedo in certe situazioni ha dei leggeri rumorini, ma spariscono appena il mezzo si scalda. Devo dire di averlo scelto proprio dopo la prova su strada in quanto sono un soggetto a cui danno molto fastidio i cigolii parassiti. Probabilmente molti rumori si possono eliminare in un Motorhome prendendosi la briga di smontare la plancia anteriore verso il vetro e verificando serraggi e accoppiamenti e in molti casi aggiungendo veri e propri supporti o traversine di irrigidimento.. Lavoro per chi ha tempo e mestiere[V][V] A suo tempo mi interessai per sapere se un allestitore/riparatore della mia zona si sarebbe preso l'onere di intervenire se l'avessi acquistato quel Motorhome. Mi rispose si, ma mi manifestò tutto il suo disappunto perchè il lavoro si sarebbe potuto rivelare costoso e non per questo risolutivo: io desistii. Optai per il mezzo che attualmente possiedo. Difficile consigliarti nello specifico. Spero possano aiutarti i possessori del quel mezzo in particolare.

Modificato da Prat il 17/12/2013 alle 19:12:05
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/12/2013 alle: 19:31:02
Confermo in toto quanto scritto da Prat, anch'io ho avuto un nobile tedesco e pur se concreto era afflitto da cigolii, ci ho passato tanto tempo tra smonta e rimonta, ma niente da fare, avevo addirittura rotto per vibrazioni il cofano in vetroresina. Dato che sono pistino sono tornato al mansardato, e come per incanto non ho più il minimo di rumorini, e scricchiolii vari. Mick kokorde worldwide president
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:12:55
certamente siete stati molto incoraggianti,in effetti sono deluso, anzi mi viene il sospetto che poi questi Carthago non sono poi mica un gran chè, mi aspettavo risposte più efficaci, confido in una anima buona per utili indicazioni sul da farsi,
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:30:53
Qui non troverai risposte. Ognuno difenderà a spada tratta la propria convinzione, io non ho criticato il Carthago, anzi... Ho solo scritto che tutti ma proprio tutti i motorhome sono più soggetti a quei problemi li. Indubbiamente come abitabilità ( non ne sono troppo convinto) e linea estetica sono migliori rispetto ai semintegrali, di contro hanno la guida da motocarro con seduta semi centrale, per non parlare di sicurezza in caso di incidente. Io personalmente sono per la concretezza, mi sento più elemento da cabinato che da integrale, Ma non tutti i gusti sono alla menta per fortuna, altrimenti il limone chi lo vorrebbe. Naturalmente SECONDO ME. Mick kokorde worldwide president
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/12/2013 alle: 19:46:51
Concordo con Panzer . . . . Nessuno vuole criticare il Catha che sicuramente è un ottimo prodotto. La critica o meglio la messa in guardia sta nell allestimento Motorhome in generale assai vulnerabile su quel fronte, ma non solo come ti ho riportato per il mio ex mansardato. Ogni soluzione e un compromesso! Io nel dubbio ne proverei un altro uguale per farmi un idea chiara della situazione.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6566
Inserito il 18/12/2013 alle: 21:30:41
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/12/2013  19:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sembra che ti abbia risposto anche chi è al secondo Carthago e quindi molto attendibile.. . . Massimo P.S. poi se vuoi sentire parlare bene[;)] di Carthago vieni nel topic Carthago come ti è stato suggerito fin dall'inizio di questo tuo post P.S. 1 anch'io ho un Carthago anche se semintegrale e di rumorino, per fortuna, non ne ho [:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:10:14
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/12/2013  19:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi una risposta efficace [?] Non comprare niente, perchè i camper sono tutti degli scatoloni di polistirolo assemblati alla meno peggio. Potresti avere problemi anche con un furgonato. Il motorhome è, come detto giustamente da Panzer ( Michele),più delicato in quanto non prodotto in grande serie ma offre una panoramicità e una visuale che non hanno prezzo...Il Carta in quanto ad angolo di visuale è in questo momento insuperabile. Questo ha un rovescio della medaglia ; accessibilità sul motore difficilissima . Non avrai mai tutto... sarà sempre un compromesso ...anche se ti compri un Vario Mobil da 700 K€. Con questo chiudo il mio intervento su questo post ... Ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 18/12/2013 alle: 22:34:04
i camper sono tutti degli scatoloni di polistirolo assemblati alla meno peggio. Parole sante... Mick kokorde worldwide president
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/12/2013 alle: 13:57:41
i camper sono tutti degli scatoloni di polistirolo assemblati alla meno peggio. Aggiungi un "quasi" Michele. [;)][;)][;)][:D][:D] Un saluto a tutti , vi leggo spesso ma scrivo poco Con simpatia Davide
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/12/2013 alle: 14:53:13
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/12/2013  11:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Il MH , è tutta un'altra vita ...id="red"> Condivido [;)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/12/2013 alle: 14:56:37
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/12/2013  13:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui stiamo parlando di camper, mica di vasche da bagno rovesciate [:D] Ciao bandito [:o)] E' da un pò che non ti fai vivo [;)]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/12/2013 alle: 16:07:42
Per Topolone, non sono nuovo al motorhome ,ne ho possseduti parecchi tra Arca Vas Rapido Hymer ora vorrei Carthago,non a queste condizioni, questa mattina ho riverificato il problema scicchiolii, l'impressione che ricevo e'che sono rumorini di tipo trutturale, gira che ti rigira vi va l'occhio nel vano motore,che cosa ti scopro!, una cosa aberrante,tecnicamente inconcepibile,spero tanto di sbagliarmi, hai presente il cruscotto,vanto della casa ,inclinato in basso per una migliore visibilità, orbene,per ottenere questo,noto che la traversa anteriore del quadrilatero superiore quella originale Fiat è stata eliminata,al suo posto ne è stata realizzata una faxsimile ma di consistenza molto diversa, oltretutto si lega al resto del telaio originale con un bulloncino da 6mm ed è pergiunta anche asolato. Topolone secondo te non è che sotto sollecitazione di spinta della sospensione sui duomi, mancando una efficace chiusura del quadrilatero superiore si scarica sulla struttura con i relativi rumori di tensione, domani vado in Fiat e parlo con un loro ingegnere,ho fatto le foto,sento un loro parere, volendo,sarà noioso per la manutenzione ,ma credo che si possa ricollocare la traversa originale. la telenovela continua, alla prossima.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/12/2013 alle: 16:38:31
spazio per Claudiomare,grato per tutte le indicazioni che verranno.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:07:22
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 19/12/2013  13:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, QUASI TUTTI... Mick kokorde worldwide president
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link