CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scudo Itaca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
zarcof
zarcof
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 08:14:16
Salve un mio amico avrebbe l'occasione di acquistare uno Scudo Itaca. Qualcuno l'ha avuto, usato... e potrebbe darmi qualche informazione generale. Il mio amico è separato e porta in giro se stesso, a volte le figlie (2) a volte la...morosa, e si aggrga spesso a noi nelle uscite/vacanze (con la tenda) Userebbe lo Scudo come auto (lavora in paese, per cui..). Pro e contro questo mezzo? Grazie infinite.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 15:07:22
Ciao, ce ne sono veramente pochissimi, sinceramente non è che mi piaccia tanto, non hai la mansarda, hai solo dinette+cucinino+bagnetto, neanche un letto pronto, e attento all'altezza interna, non è particolarmente alto. Non so dove si possano stivare le cose. Resta il fatto che sia un mezzo particolare. Ciao Pravet
zarcof
zarcof
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 20:59:52
Certo... ma ho appena detto che è una soluzione (anche economica) per un separato/single con, talvolta, figlie e, talvolta, morosa.. in più diventa l'auto quotidiana. Volevo sapere le impressioni di chi l'ha provata. Grazie
zarcof
zarcof
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:42:58
Itacaaaaaaa...! [:D] Fores meglio un furgone camperizzato... ma al momento è capitato questo Itaca.

Modificato da zarcof il 20/04/2010 alle 10:44:18
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/04/2010 alle: 22:33:30
itaca da qual che ricordo era in due versioni tutte e due della CI mi sembra uno CI e l'altro Granduca di colore grigio metallizzato solo più ricco di materiali ma di stessa impostazione. Ricordo che era la soluzione che doveva confrontarsi con l'avvento delle cellule scarrabili , infatti ne copiava pari pari la dispsizione e la pianta ecceto il letto mansarda che quì mancava e per la notte era necessario trasformare la dinette....unica miglioria dalle cellule scarrabili era la possibilità di passaggio cabina cellula senza bisogno di scendere per il resto erano uguali... spero ti sia di aiuto ...il fatto che ne vendano uno è da valutare attentamente...lo scudo era un buon motorizzato ( allora i motori erano francesi) maaa...attento non vale niente a mercato quindi lo devi pagare pochissimo ... anche perchè domani in caso di cambio tit troverai con un pugno di mosche...meglio un camper puro sempre valutato e richiesto!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
zarcof
zarcof
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 10:42:23
giannx695 grazie; in effetti il costo non è alto e sarebbe un'occasione da smaltire nel giro di almeno 4 anni. Secondo me un'occasione per un single (sebbene...) come il mio amico. Ovvio che un furgonato o un piccolo camper sia un altra cosa! (ma anche un altro prezzo) Un appunto: di solito considero l'acquisto di un mezzo in funzione di un utilizzo pieno e non di una ulteriore vendita, per cui... Saluti m.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2010 alle: 10:57:16
Ne vedo uno ogni giorno,parcheggiato vicino a dove lavoro. E'una buffa (senza offesa) realizzazione che tanti anni fa incuriosì anche me. Se non ricordo male,gli spazi erano veramente angusti ed anche io preferirei un furgone camperizzato che poi come dimensioni esterne non è molto più grande. Non ne conosco la valutazione e sarei curioso di saperla. Gianluca
zarcof
zarcof
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 11:56:14
Effettivamente come estetica è discutibile... anzi direi un po bruttina; sembra un grande cuneo. Gli spazi invece sono discreti (per una cellalula di quelle dimensioni; la dinette è trasformabile nel classico matrimoniale e con un pò di ingegno/manualità ()... ma molto ingegno) si potrebbe ricavare un terzo lettino per un bambino/ragazzino o persona piccola. La valutazione di quello che ho visto io (x il mio amico)è sui 10.000 €, anno 97 mi pare, 90.000 km con lavori garantiti al motore e alle ruote/gomme (dicono tutti così!). La cellula è in ordine ed il bagno è di quelli con piatto doccia integrato (come nel mio camper... e come in quelli di tempo fa) Mi piaceva leggere le impressioni di chi l'ha/aveva utilizzato.. ma noto che sono più le domande su questo mezzo [:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/04/2010 alle: 12:08:50
Potresti cercare di contattare questi due utenti. https://www.camperonline.it/pro... https://www.camperonline.it/pro... Gianluca
17
stex 150
stex 150
03/03/2008 145
Inserito il 21/04/2010 alle: 13:16:22
per me 10000 sono troppi non lo vende piu'
zarcof
zarcof
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 09:33:21
Ho letto anche le schede, e quel poco che ho appreso è sufficiente. grazie a tutti m.
19
lu47
lu47
11/05/2006 12
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:00:18
quote:Risposta al messaggio di zarcof inserito in data 22/04/2010  09:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io e mia moglie ne abbiamo uno da due anni. Siamo abbastanza soddisfatti perchè è maneggevole, veloce, si parcheggia ovunque, ha consumi molto ridotti e, tutto sommato ha tutto ciò che serve. Anche il prezzo di acquisto è ben diverso rispetto agli altri camper. Il suo punto debole è la mancanza di gavoni e il fatto che sia solo per due persone. Ma se l'uso è limitato, appunto, a due persone è un ottimo mezzo. Certo, se si pensa di avere con 10.000 Euro lo spazio, i posti letto, il mega bagno, ecc. è meglio lasciar perdere. Noi ne abbiamo visti diversi e tutti con molti km. Pensiamo che siano stati usati non solo come camper ma anche come auto per cui per questo utilizzo lo riterrei adatto. Lucio
19
lu47
lu47
11/05/2006 12
Inserito il 26/04/2010 alle: 16:10:01
Mi pare di capire che la scelta sia stata abbandonata. Lucio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link