CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Secondo voi quanto vale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 29/11/2010 alle: 16:20:31
Buonasera amici camperisti! Ho deciso da un po' di mettere in vendita il mio adorato camperino perchè, dopo aver fatto con lui un'esperienza entusiasmante di quasi tre anni e 30.000 km ca., vorrei trovare un mezzo piu' spazioso ed idoneo alle gite invernali! Soggetto: RIMOR S.BRIG 648 , meccanica Fiat Ducato maxi 2.5 tdi, anno 1996, km. 80000, Accessori: tendalino omnistore 4mt, doppio serbatoio acqua e doppio serbatoio scarico grigie, luce esterna, bombolone gpl riscaldato e coibentato (collaudato fino al 2016), antenna tv direzionale, inverter 600 w, pannello solare 90 w con regolatore e centralina, portabici da 4 omologato a libretto, gancio traino, luci interne a led basso consumo, moquette su tutta la cellula a misura, forno, stufa truma s 3002 con canalizzazione totale (in mansarda l'ho fatta fare perimetrale), ventole raffreddamento frigo, antifurto perimetrale e volumetrico "sikura" con telecomando e sensori su tutte le finestre e porta cellula, stereo cd con casse in cellula, cassaforte, portapacchi con scaletta, retrocamera posteriore con monitor a colori in cabina, sospensioni posteriore "ALKO" regolabili in cabina Meccanica: Ducato 2.5 tdi maxi, consumo medio 10 km/lt, cinghia distribuzione fatta a Settembre 2010 con tagliando completo, gomme Michelin Agilis Camping montate a Giugno 2008 (fatti ca. 12000 km), Batteria motore cambiata nel 2008 e cellula a Luglio 2010. Di questo mezzo completo di tutti gli accessori citati (tutto funzionante alla perfezione) stò chiedendo 19.000 poco trattabili. Nel giro di due mesi sono stato contattato da decine e decine di persone, tutti quelli che lo hanno visionato e provato sono rimasti favorevolmente impressionati dalla stato di mantenimento (sempre rimessato in garage CHIUSO), ma mi offrono al massimo 15.000 in considerazione dell'età e del fatto che sono mezzi di fattura economica specie se motorizzati fiat. Preciso che vorrei venderlo per rifarmi un altro mezzo a sette posti di età simile (cerco un Laika E.V.2 anni 1998/2000), ma se continua così me lo tengo stretto ancora a lungo[;)] CIEDO AGLI ESPERTI DEL SETTORE: UN CAMPER COSI' QUANTO PUO' VALERE[?], E PERCHE'[?] Grazie a tutti delle delucidazioni
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:22:56
Non rispondete tutti insieme, mi raccomando[:D] Scherzi a parte, ditemi pure se pretendo troppo che non me la prendo mica[;)] In giro se ne trovano simili sui 16000 effettivamente, ma con un paio d'anni avro' speso quasi 4000 euretti per accessori e migliorie varie che in giro difficilmente si vedono. Che ne dite, 18000 puo' andare[?]
15
totosky
totosky
09/11/2010 207
Inserito il 30/11/2010 alle: 09:23:27
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 29/11/2010  16:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io sto valutando l'acquiato di Rimor Brig 648 degli anni 1992 ed uno del 1993, il primo con motore ford 2.5d aspirato e senza idroguida e con soli 80.000km tutto revisionato ed ok in tutto e lo danno per 8.000€ e poi un'altro stesso chilometraggio, su meccanica sempre ford ma con 2.5td ed idroguida, con molti accessori, tipo telecamera postriore con monitor sulla plancia e condizionatore portatile, ah dimenticavo in entrambi danno anche i tv lcd (avviamente nn di marca blasonata)e lo vendono a 10.000€ trattabili. Ti posso dire che il momento è duro e molti voglio monetizzare, e con le giuste ricerche e prevenzioni si trovano bei mezzi Tieni conto che spesso si preferisce anche comprare un laika che è di fascia medio-alta e con molte certezze e del 93/94 a 15-16.000€ piuttosto che 19.000€ per uno più recente ma di fascia media. Poi se trovi il patito che vuole esclusivamente quel mezzo, magari lo venderai anche a 25.000€ [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/11/2010 alle: 15:03:03
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 30/11/2010  09:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per sminuine il valore...ma credo che se ti danno 15.000 euro, ti conviene prenderli al volo, perchè con i 19.000 che tu vorresti chiedere, si cominciano a trovare già alcuni ecovip dello stesso periodo e personalmente a quel prezzo io preferirei uno di quelli anche senza accessori. E comunque con la forte offerta di mezzi usati in vendita, secondo me lo vende in fretta solamente chi abbassa il prezzo...e non di poco.
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 30/11/2010 alle: 16:16:51
secondo me jerrymouse ha ragione, qualche mese fa un mio amico ha venduto un 7 posti di facia media del 2000 pero' motorizzato iveco 2800 a 19.000 Euro. Purtroppo e' difficile che gli accessori vengano valutati correttamente, di solito prevale la valutazione complessiva del mezzo (anno, stato, categoria, ...).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 30/11/2010 alle: 17:25:45
Concordo con voi sulla particolare situazione del periodo e sulla vagonata di mezzi usati in circolazione da piazzare, ma... tutti i soldi spesi in migliorie ed accessori nessuno me li considera[:(] Tanto per dire.., sabato ho fatto visita al mio rivenditore di zona e tra i tanti usati in esposizione mi ha colpito un Laika Ecovip 200, propio quello che vorrei, solo che preferirei un mansardato e quello era motorhome[;)] Anno 2000, ottima dotazione di accessori (anche clima cellula e webasto) km 70000, ottimamente tenuto, almeno all'apparenza. Quando gli ho parlato di permuta, pur storcendo il naso a causa del sovraffollamento di mezzi disponibili, ha ispezionato il mio mezzo e dato la sua sentenza: 15.000 lasciando tutti gli accessori. Dovrei staccare un assegno di altri 15000 a differenza (passaggi compresi) per accaparrarmi il Laika. Ora ci medito su[;)]
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:00:05
Giusto per parlarci chiaro, se ti danno 15.000 Euro prendili aL volo e baciati i gomiti. Gli accessori te li stanno pagando tutti e i 19.000 Euro che chiedi tu sono fantascienza. E' inutile che continuiamo a volerci far pagare dei nostri mezzi un valore affettivo che dal punto di vista commerciale non vale niente. Il mercato ha le sue regole e se dopo 2 mesi la massima offerta è stata quella vuole dire che il camper vale quella cifra, cosa per me già abnorme per un mezzo di 15 anni di fascia medio-bassa. Insomma, se lo vuoi vendere devi accettare le leggi del mercato, le stesse leggi che verranno applicate nel momento in cui andrai a cercare qualcos'altro dopo che ti sarai liberato della tua carcassa di lamiera (scusa per la sincerità ma di quello si tratta) e ti posso garantire che "soldi alla mano" troverai sicuramente valide occasioni che ti consentiranno di acquistare un mezzo più recente e magari qualitativamente migliore con un'aggiunta relativamente bassa. Ciao Paolo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:06:21
Ciao Marello. Una considerazione oggettiva sugli accessori : Non mi sembra che il tuo mezzo monti degli accessori super. Sono più o meno in linea con gli accessori montati sulla stragrande maggioranza dei mezzi. Un po fuori "standard" sono la cassaforte e la retrocamera, ma non valgono cetamente migliaia di euro. Se ti trovi bene con il tuo mezzo tienitelo stretto. Ne conosci pregi e difetti [;)]. Luigi
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:17:21
Beh, un rivenditore in fase di permuta fa sicuramente il suo gioco in base a quello che gli compri, specie usato per usato, almeno questo è il mio pensiero. Se invece di prendere un mezzo da 30.000 gli avessi parlato di uno da 50.000, probabilmente il mio mezzo "magicamente" ne valeva 18.000 o chissà quanto! E questo è comprensibile.., alla fine quello sta li' a guadagnarsi la giornata e non a passare l'aria[;)] Lo so che il Laika è qualitativamente nettamente migliore del mio Rimor ed è per quello che sto pensando di cambiare la mia "carcassa di lamiera" prima che invecchi troppo (e magari arruginisca[:D]). Mi correggo, l'ecovip 200 visto è del 1999 e con permuta del mio chiedono 30.000 tondi tondi. A presto[;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/11/2010 alle: 18:26:24
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 30/11/2010  18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<l'ecovip 200 visto è del 1999id="blue"> e con permuta del mioid="red"> chiedono 30.000 tondi tondi.id="blue">>> una domanda: quanto ti fa il Concessionario SENZA permuta? ciao, Giorgio
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 01/12/2010 alle: 09:11:41
Intelligentissima osservazione, caro Giorgio! Non ne abbiamo parlato, ma lo faro' subito! E' probabile che un migliaio di Euro gli si spuntano senza permuta... a quel punto seguo i vostri consigli ed "il mercato" e piazzo privatamente il mio mezzo, alla fine ho sempre guadagnato[;)] Buona giornata a tutti.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/12/2010 alle: 11:23:12
Anche io credo che la quotazione sia un po' alta Qualche mese fa ho venduto il mio elnagh green life, quindi un po' più piccolo del tuo Era decisamente più recente, del 2002 quindi di otto anni anziché di quattordici. Meccanica ducato euro3 Ho portato a casa 16.500€, e non é che mi abbiano contattato in moltissimi... ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:57:10
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 01/12/2010  09:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Visto che hai avuto decine di probabili clienti che ti hanno offerto 15.000 - tu vorresti realizzare 19.000 (forse un po' troppo) ... cerca di fare il "mercante" ... trova una via di mezzo, che ne so ... cerca di portare a casa 16.000/16.500 euro e nel frattempo fatti fare un'offerta VERA dal conce SENZA PERMUTA... io sono convinto che (in questo periodo invernale) potresti portarlo a casa ... che ne so ... a 27.000/28.000 ecco che alla fine "i conti tornano come vuoi tu" ... [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link