CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Semintegrale - Dubbio amletico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
938661ydt
938661ydt
-
Inserito il 16/08/2015 alle: 20:13:38
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se seguo questo forum da anni.
Ho bisogno dei vostri consigli

Dopo anni di turismo itinerante con mezzi a noleggio ho pensato di fare il salto ed avvicinarmi al mondo del mercato dell'usato ma non riesco proprio a scegliere, quindi accetto volentieri i vostri consigli.

Le mie preferenze ricadono sulla categoria semintegrali, meccanica preferita fiat 2.300, disposizione interna con letto alla francese o gemelli con lunghezza attorno ai 7mt anche se non avrei problemi con dimensioni maggiori ma mi dicono che incontrerei limitazioni e costi maggiori nei traghetti.
Attualmente con il mio budget di 25/30.000euro, ho puntato VR come Elnagh Duke.

Grazie per il vostro aiuto

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/08/2015 alle: 17:22:15
In risposta al messaggio di 938661ydt del 16/08/2015 alle 20:13:38

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se seguo questo forum da anni. Ho bisogno dei vostri consigli Dopo anni di turismo itinerante con mezzi a noleggio ho pensato di fare il salto ed avvicinarmi al mondo
del mercato dell'usato ma non riesco proprio a scegliere, quindi accetto volentieri i vostri consigli. Le mie preferenze ricadono sulla categoria semintegrali, meccanica preferita fiat 2.300, disposizione interna con letto alla francese o gemelli con lunghezza attorno ai 7mt anche se non avrei problemi con dimensioni maggiori ma mi dicono che incontrerei limitazioni e costi maggiori nei traghetti. Attualmente con il mio budget di 25/30.000euro, ho puntato VR come Elnagh Duke. Grazie per il vostro aiuto  
...

Aiutaci tu a descrivere la Tua Famiglia wink

è mooooolto importante!

Noi abbiamo un semintegrale con letto alla Francese e quindi bagno grande ma siamo in 2 per il 95% delle volte ...se invece siete in 4 con, magari figli "piccoli", questa non è la soluzione giusta.

ciao, Giorgio
938661ydt
938661ydt
-
Inserito il 19/08/2015 alle: 20:17:24
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Le nostre esigenze sono solo per due adulti e due cani, uno di taglia piccola ed uno di taglia grande-

Graze
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 19/08/2015 alle: 22:13:23
Se fai turismo itinerante secondo me un camper di 7 metri è troppo lungo, a maggior ragione se siete solo in due con due cani.

luca
938661ydt
938661ydt
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 14:37:43
Il discorso dei sette metri è dovuto ad una limitazione che ho dato a mia moglie, fosse per lei per far stare comodi i cani comprerebbe un pullman,.
Io invece cerco di capire se con il mio budget riesco ad acquistare un camper recente e di buona qualità magari rinunciando a qualche accessorio inutile pur di avere una struttura solida ed una meccanica fiat dal 2007 in poi.

Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 20/08/2015 alle: 15:25:36
 bella una cosa di questo genere... buon rapporto qualità-accessori.... e soprattutto meno di 6.5 mt...

http://www.subito.it/caravan-e-...

Nicola.
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 20/08/2015 alle: 15:54:03
In risposta al messaggio di 938661ydt del 16/08/2015 alle 20:13:38

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo anche se seguo questo forum da anni. Ho bisogno dei vostri consigli Dopo anni di turismo itinerante con mezzi a noleggio ho pensato di fare il salto ed avvicinarmi al mondo
del mercato dell'usato ma non riesco proprio a scegliere, quindi accetto volentieri i vostri consigli. Le mie preferenze ricadono sulla categoria semintegrali, meccanica preferita fiat 2.300, disposizione interna con letto alla francese o gemelli con lunghezza attorno ai 7mt anche se non avrei problemi con dimensioni maggiori ma mi dicono che incontrerei limitazioni e costi maggiori nei traghetti. Attualmente con il mio budget di 25/30.000euro, ho puntato VR come Elnagh Duke. Grazie per il vostro aiuto  
...

Per due persone penso che il semintegrale sia l'ideale, io personalmente ritengo molto importante una mobilità agevole e quindi poter avere al seguito lo scooter, questa è la ragione che mi fece cambiare il primo semintegrale con il secondo, sempre semitegrale ma con garage e letto posterire trasversale regolabile in altezza, (non mi convinceva il porta moto) quindi letto molto comodo quando lo scooter e fuori.
Recentemente, più per sfizio che necessità sono passato ad un MH, ovviamente sempre con garage e letto posterire trasversale regolabile in altezza.
Insomma per concludere, senza scooter non sarei probabilmente più camperista, questo per me è stato forse il motivo principale della scelta.
P.S. anche io viaggio in due ed avevo due cani, entrambi piccoli, purtroppo recentemente mi hanno lasciato per motivi di età.
Saluti.

938661ydt
938661ydt
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 16:13:03
Interessante l tipologia proposta da nigama,

Secondo voi qual è l'ordine apporto qualità/prezzo corretto nella scelta di un camper secondo le esigenze? Per intenderci qual è la scala giusta nella scelta pur tenendo conto che tanti marchi sono gemelli tra loro?
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 20/08/2015 alle: 16:38:24
In risposta al messaggio di 938661ydt del 20/08/2015 alle 16:13:03

Interessante l tipologia proposta da nigama, Secondo voi qual è l'ordine apporto qualità/prezzo corretto nella scelta di un camper secondo le esigenze? Per intenderci qual è la scala giusta nella scelta pur tenendo conto che tanti marchi sono gemelli tra loro?

disposizione interna a parte..., la cosa principale è l'uso che ne farete!!!!
solo estivo o anche invernale??
questo fattore ti farà decidere se valutare o no gli entry level..... o se optare per un veicolo più datato ma con un isolamento più adatto ai climi rigidi montani!!!

L'esempio dell'adria lo fatto perché per me è un marchio intermedio che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo... senza dover puntare su un Chartago di 15 anni o su un economico di 2 anni....
Nicola.
938661ydt
938661ydt
-
Inserito il 20/08/2015 alle: 17:36:40
Uso prevalente con bella stagione ma con  programmi di tour in giro per l'Europa, quindi mettendo in conto anche cimi diversi dal nostro Paese.
Ho escluso gli entry-level perché avendone provati diversi a noleggio mi hanno veramente dato una cattiva impressone gli assemblaggi, sia per la qualità degli arredi spesso scricchiolanti con maniglie e cerniere a livello di mobili da mercatone, sia la componentistica in generale.

Ora, non so come si colloca la Elnagh con i sui modelli Prince/duke degli anni 2007/2010, ma esteticamente mi piacciono
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Inserito il 06/09/2015 alle: 18:52:26
Alla fine hai fatto l'acquisto?

Paolo
938661ydt
938661ydt
-
Inserito il 13/09/2015 alle: 07:31:26
Martedì 12 sarò alla fiera di Parma, vorrei che a mia moglie fossero chiari i motivi delle mie preferenze e spero che i veicoli esposti mi siano di aiuto per la scelta.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:31:43
Sono curioso ... cheeky alla fine cosa hai preso ???
Anche noi siamo in due, ma con un Pastore Tedesco ... viaggiamo su un Burstner Ixeo 664 e devo dire che ci stiamo bene. Il gavone è "diversamente grande" ma ci sta tutto l'occorrente smiley

Ciao
10
makoto
makoto
21/09/2015 1
Inserito il 14/11/2015 alle: 21:11:26
Anche se ho cambiato nick, sono sempre io il 938661ydt.

Grande passo e finalmente l'acquisto raggiungendo due miei obiettivi anche se mia moglie all'inizio mirava ad altro e alla fine mi ha dato ragione.
Laika Kreos 4009 full optional fine 2012 con scarsi 20000km e tenuto in modo maniacale spendendo il giusto (spero!) anche se con qualche sacrificio e piccola trattativa comprato a 52K e con l'unico scotto di aver dovuto attraversare l'Italia per il lungo prima per vederlo e poi per concludere.
Non avrò molto da fare perchè è veramente completo se non quello di un piccolo tagliando e poi decidere la prima meta.

Un saluto a tutti ed in particolare a quanti mi hanno aiutato con consigli anche se piccoli ma sempre utili.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link