CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Semintegrale Elnagh Baron

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
Spaggio
Spaggio
14/09/2015 42
Inserito il 23/09/2015 alle: 12:36:53
Ciao, sono in procinto di comprare il mio primo camper.
Visionando parecchi annunci mi sono interessato a questo mezzo essendo visibile nella mia zona di residenza.Dalla foto sembra lungo più di 7 metri quindi chiedevo a voi se potessi avere problemi nel guidarlo prima di fare un acquisto e poi pentirmene

http://m.subito.it/vim/13379860...

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 23/09/2015 alle: 22:36:12
ciao spaggio mi par di capire che parli della lunghezza del mezzo. beh certo portare un 7 mt. non è come portare una macchina. bisogna fare attenzione alla larghezza del mezzo all altezza cosa molto importante ed infine alla lunghezza. per capirci quando guidi la tua auto non fai caso all altezza dei sottopassi della ferrovia, ci passi e basta, quando sei in camper invece devi prender l abitudine di guardare i cartelli relativi all altezza dei sottopassi oppure dei tunnel. di solito stanno per legge a 150 mt. prima da quello che segnalano. qualche volta trovi la segnaletica scritta relativa alla altezza, altre volte invece trovi delle tabelle rettangolari colorate di giallo e nero ( apposta per esser più evidenti ) appese in alto sulla strada che vanno da un lato all altro della carreggiata, ebbene quelle tabelle stanno ad indicare l altezza massima di transito per quella strada, se con il camper le tocchi....per quel che riguarda la larghezza penso sia un po più facile ci sono anche qui i cartelli stradali ma infine ti accorgi se ti stai cacciando nei guai. e un po come l auto quando vedi una strada un po più stretta del normale, te ne accorgi. per la lunghezza invece il discorso e un po più impegnativo del precedente. per farti capire meglio uso l esempio dell autoarticolato conosciuto meglio come bilico nome volgare...camion bilico...ti dico tutto ciò solo per farmi capire bene riguardo al mezzo citato come esempio. come ben saprai con questi mezzi quando giri a...dx...oppure a...sx...lui ( il mezzo ) fa 2 cose.....la 1....stringe la curva o meglio la taglia per via della lunghezza del semirimorchio....la 2....e lo scodazzo portare in fuori il lato opposto del posteriore rispetto alla curva che stai facendo. un esempio, facendo una curva a dx l angolo esterno sx del.....( culo ) del semirimorchio  ( O DEL CAMPER )....scodazzera....in fuori.
che dire se non che portare un 7 mt. in giro per il mondo ti assicuro non è nulla di difficile bisogna però come dicevo fare attenzione alla cartellonistica e poi farsi l occhio alla fine sarà come guidare una macchina. ho cercato di spiegarti in maniera più semplice possibile ciò che vuol dire guidare un mezzo piu lungo rispetto ad un auto. domande ??
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 23/09/2015 alle: 22:55:05
Ciao,mi limitò solo a complimentarmi augurandoti buoni km se il mezzo sarà quello visto che non avrei spiegato meglio di come ha fatto rapidamente.
Ljppj
10
Spaggio
Spaggio
14/09/2015 42
Inserito il 24/09/2015 alle: 07:59:19
Sei stato più che esaudiente!
Il mio timore è solo quello di far un bel investimento poi non godermi il mezzo a causa del suo ingombro,ma d'altro canto quelli più corti potrebbero stancarmi a causa dello spazio esiguo.
Insomma,mi conviene andarlo a vedere dal vivo,provarlo e capire i più possibile se farà al caso mio.
Ho inoltre trovato un altro mezzo più piccolo ma ex noleggio con 3 anni di vita e 80k km,cosa ne pensate?Quali sono i pro e contro degli ex noleggio?
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 25/09/2015 alle: 18:58:48
Consiglio personale, stai alla larga dai mezzi ex nolo.
Sono stati usati da molte persone e non tutte hanno il buon senso nell'usare la roba altrui.
Lo dico per esperienza diretta dopo aver acquistato un Adria ex nolo.

Per quanto riguarda il mezzo che stai valutando, mi sembra simile a quello di mia figlia che ha un Baron 420L del 2007.
Il suo è motorizzato Ducato da 100cv, con peso omologato a 33 q.li , ma va comunque molto bene anche affrontando i passi alpini.
La disposione interna è comoda per 2 persone, con la possibilità di realizzare un letto matrimoniale nella semidinette.
Ha il bagno a dx con doccia indipendente in coda e letto alla francese a sx.
Non sono a conoscenza se hanno modificato il tavolo in dinette, che in quello di mia figlia risulta basso per quelli che sono seduti sui sedili in cabina.
Per il resto problemi zero.

Mario

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 25/09/2015 alle: 19:26:40
ciao beh una prova del mezzo ci sta ma prima di salire in cabina se fossi in te darei un occhiata alla carreggiata del mezzo. ossia....careggiata larga oppure stretta ?? dalla foto non riesco a capire. questo particolare puo cambiare....e di molto....il confort di guida che avrai.  mi spiego, intanto cos è la careggiata ? la careggiata e la larghezza che si ha fra le due ruote posteriori ossia....la larghezza delle stesse...ora, se hai una larghezza maggiore il tuo mezzo avrà più stabilita in curva, nei sorpassi, ed anche cosa moolto fastidiosa quando ti....sorpasseranno....in quest ultimo, sentirai mooolto meno ciò che io chiamo...( l effetto sberla )...del mezzo. per capirci, quello che ti da quando ti sorpassano i pullman. ora avrai capito che se hai un mezzo con carreggiata allargata il confort di guida ci guadagna. se non lo sai il trucco immediato per vedere oppure no se ha o meno la carreggiata allargata eee...guardare le ruote posteriori esse devono essere a filo ovviamente in....larghezza...con la cellula soprastante del camper, non solo, per renderti bene conto di cio che ti dico ad occhio guarda gli altri camper esposti, devi guardare quelli più anzianotti ovviamente, ebbene guarda la distanza che cè fra la gomma e la cellula che sta sopra, capirai al volo ciò che ti sto dicendo. cosi anche se il conce tenta di fregarti perché magari ti vede inesperto....d ora in poi saprai il trucchetto...DIO...non credo che il conce si comporti cosi, perooo sai...a pensar male tante volte c azzecchi wink
sugli ex noleggio....intanto non ho capito quanti km. ha il mezzo in questione...che dire poi i camper ex noleggio hanno dei pro e dei contro.
i pro....costano meno perché sono già immatricolati ed alcuni hanno già effettuato un certo numero di km. quindi in soldoni dovresti....risparmiare secco il 22 per cento dell iva essendo appunto un già immatricolato. dico dovresti.....perché mooolti fanno i furbetti in tal senso....
poi bisogna vedere anche i km. che ha fatto il mezzo, ne ha fatti tanti ?? ne ha fatti pochi ?? anche li bisogna ulteriormente trattare sul prezzo.
di solito poi i mezzi cosi chiamati...ex noleggio...se ci sono finiti nel...giro...del noleggio un motivo c è !!! generalmente sono i modelli che vanno meno, oppure sono quelli che devono per forza esser immatricolati perché magari sono....per esempio gli....euro4...ho fatto un esempio per farti capire.
i contro....i mezzi a noleggio di solito, magari non sempre, ma di solito, vengono maltrattati. il motivo ? semplice chi noleggia non ha cura...tanto e a noleggio...allora apri e sbatti ste antine...con i piedi si va poi a sbattere contro i profili del mobilio...all interno dell camper si indossano sempre e comunque le scarpe...creando cosi quei odiosi segni di gomma nera sul pavimento...poi cosa non meno importante.....COOOSA ??...NUOVO DUCATO ??...NA FIGATA......VEDIAMO QUANTO FA.....?? etc. etc. etc. E POI ARRIVI TU...che per risparmiare....lo vai a vedere ovviamente ignaro di tutto ciò.....almeno fin ora....wink 
....ora e pronta la cena e vado a mangiare....domande ??  

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link