CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Semintegrale o Motohome?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
bieffe
bieffe
19/11/2008 18
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:25:22
Aiuto!!!. Non so più a chi dare retta. Sto valutando il cambio del mio camper ed ero (magari sono ancora) orientato sul semintegrale, ma leggendo nei vari forum, noto frequenti problemi derivanti dalla giunzione tra motrice e cellula nelle versioni semintegrale. Sarei pertanto propenso all'acquisto del motorhome ma, i soliti amici sapientoni, lo sconsigliano in quanto molto più difficile da guidare visto il maggior ingombro. Qualcuno mi sà dare consigliare in merito?? grazie bieffe
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:27:45
quote:Risposta al messaggio di bieffe inserito in data 08/09/2009  14:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> + difficile da guidare? Una gran panzana!!!!
maculani
maculani
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:47:55
E' come paragonare la emme con la cioccolata [:D][:D][:D][:D] (passatemi la battuta e leggete tutto prima di . . . ). Sono certissimo che tra i suoi amici nessuno possiede un motorhome ne lo hai mai posseduto. Il profilato se fatto bene può fare la felicità di molte coppie e in un soli tre casi (dal 2010 di più) anche di 4 persone. Il profilato è certamente meglio da guidare rispetto al fratellino cappellone da cui proviene, è quindi più filante e oggi anche meno orribile (i primi accenni erano da panico), ma rimane pur sempre un compromesso. Il motorhome è Lui è basta, comodo, bello da vivere e anche da guidare, costoso nell'acquisto e nella manutenzione ma pur sempre il punto di arrivo oggi, poi chissà nel futuro vedremo. Poi oggi, tra un mansardato e un profilato non avrei dubbi, anche con famiglia andrei sul secondo. Il mansardato, per quanto mi riguarda, è l'emblema del camper ma non riesco più a guidarlo, vado in crisi, mi sembra di portare un mezzo per traslochi ma bisogna iniziare da lì, guai a fare il contrario, cordialmente Maculani.
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 08/09/2009 alle: 14:53:46
quote:Risposta al messaggio di bieffe inserito in data 08/09/2009  14:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, posso solo dirti che il motorhome è il miglior camper che si possa desiderare e se potessi comprarlo sceglierei sicuramente uno dei tedeschi più blasonati: Hymer B Klass SL 514 se si è un equipaggio di due/tre persone o il 614 se si è in quattro. Naturalmente su Ducato Maxi 3000 con portamoto integrato nel paraurti, doppio pannello solare da 50W e doppia batteria AGM per i servizi. Ciao Giuseppe
navarre
navarre
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:59:33
Problemi si trovano anche nei mh, contando che tutta la cabina è di produzione artigianale. Per quanto riguarda la difficoltà di guida, concordo che chi lo dice non ne ha mai guidato uno, gli ingombri sono esattamente gli stessi ma vengono percepiti meglio sul mh (dove passa il muso passa il resto)e poi hai molta più visibilità, scusa se è poco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 16:43:16
Maculani ti ha dato la miglior risposta possibile, fanne tesoro[;)]
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:40:16
Senza dubbio i MH sono di livello superiore per spaziosità è vivibilità ma personalmente preferisco i profilati. Degustibus, ma noi siamo in due e ci va più che bene. Ciauz Mauro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63248
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:44:42
Ti posso assicurare che con la carreggiata allargata il semintegrale mi da dei piccoli problemi. Il motorhome è favoloso
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/09/2009 alle: 20:26:41
Oggi rispetto a qualche anno fa si può acquistare un MH anche con somme notevolmente inferiori al costo di un mansardato o di un semintegrale, ma bisogna essere attenti alla qualità. Secondo la mia modesta esperienza ,contrariamente a quella di alcuni professori del forum,posso dirti che il MH è un veicolo molto vulnerabile in quanto a fragilità rispetto ai suoi fratelli . Immagina, che "solo" per aver malauguratamente investito un cane, lo sfasciai anteriormente, cosa che con una cabina di ferro i danni sarebbero stati molto meno gravi. Un altro mio amico per un lieve tamponamento ebbe notevoli danni al lato anteriore. A ciò aggiungi che il veicolo spesso è privo di porta sul lato destro se non addirittura su entrambi i lati. Per la visibilità anteriore tra Mh e le nuove cabine tradizionali, c'è da sottolineare che queste ultime,sono più panoramiche rispetto al passato, in quanto più larghe, ma ovviamente non paragonabili al MH. La manegevolezza, la praticità ,la scioltezza la penetrazione, la velocità, ed i consumi ridotti che offre il profilato rispetto ad un MH, credo che siano da non sottovalutare Ciao e buona scelta.

Modificato da profros il 14/09/2009 alle 20:32:46
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:00:08
senza contare la qualità del parabrezza, scadente e costosa,oltre che delicata... quoto rosario al cento per cento michele
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/09/2009 alle: 00:09:38
Passato da MH a semintegrale (Semimansardato ) , non rimpiango per niente il MH. La cabina originale è superiore in tutto , rifiniture,vetri sia anteriore che laterali, aerodinamica , sicurezza, tempi di intervento su motore , per non parlare di accessori dedicati e costi Davide
vecchia fattoria
vecchia fatt...
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 08:59:39
Salve a tutti, io sono passato dal mansardato 7 posti al MH 4 posti (trattasi di Burstner Viseo 715i) da poco tempo, infatti sono appena rientrato dal primo viaggio (6500 km) con il nuovo mezzo. Il mio parere è senza dubbio favorevole al MH: più spazioso, più veloce, più stabile, meno sensibile al vento forte e anche più bello da vedersi il chè non guasta.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 10:24:08
quote:Risposta al messaggio di vecchia fattoria inserito in data 15/09/2009  08:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, non possiamo stravolgere le leggi della fisica dinamica. Altro dettaglio è il comfort che i passeggeri hanno in più, rispetto al vedersi una visuale molto più limitata rispetto al profilato, psicologicamente ha un effetto molto più rilassante, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link