CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Semintegrale per la famiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 15/02/2011 alle: 10:04:39
Semintegrale con matrimoniale basculante e castello in coda.id="size5"> Dopo lunghe ricerche, analisi, e ripensamenti, ho finalmente scelto e prenotato il mio nuovo Camper. Sono camperista dal 1995, il mio primo mezzo e' stato un piccolo motorhome della Hymer, lungo 5 metri su lentissima ma eroica motorizzazione Bedford, un mito, mi ha portato ovunque e non mi ha mai lasciato per strada (sono tornato dalla norvegia con riparazione di fortuna fatta di fil di ferro su condotto alimentazione gasolio). Il mio secondo mezzo e' stato un mansardato LMC su ducato, di cui non sono stato molto soddisfatto, troppo grande e pesante, poco pratico, e problemi di meccanica. Principalmente viaggiamo in tre, io la mia compagna e nostro figlio di 5 anni, Abbiamo altri figli grandi che non vengono con noi in vacanza. Con queste esperienze alle spalle, cercavo un nuovo mezzo compatto piu' sfruttabile nei giorni qualunque e non riservato solo alle grandi vacanze. Al principio sono andato diretto sui furgonati, e nonostante avessi preparato prima la mia compagna con belle foto e bei depliant, appena ne ha visto uno e' rimasta inorridita dal poco spazio,... niente da fare, e cosi e' partita una lunga ricerca, terminata alla fiera di Parma, e' la che lo abbiamo conosciuto, un colpo di fulmine, il Challenger Genesis 52 (uguale al gemello Chausson Flash 22). http://www.chausson.tm.fr/it-fr/profile/flash/22/vid-57 era il giusto compromesso tra il mio desiderio di compattezza e la voglia di confort della mia compagna, ce ne siamo innamorati subito. E' un mezzo di mt 6,50 grande dentro e compatto fuori, Con letto basculante centrale sopra la dinette e castello in coda. E' una delle novita' della Trigano per il 2011, a mio avviso un progetto molto interessante la cui bonta' e' stata subito premiata da un'importante rivista del settore inglese: http://www.sulletracce.it/sito/campe...-flash-22.html La casa francese torna a ai semintegrali con basculante, con due modelli, matrimoniale o castello in coda. da non dimenticarte l'ottimo rapporto qualita' prezzo, lo si porta a casa con meno di 40000 euro, praticamente 10000 in meno di quello che avevo preventivato di spendere. La anche le altre case su questo settore ci credono e non stanno a guardare ecco il link e la foto di due mezzi simili: Dethleffs Globe 4 T 5881-4 http://www.pleinair.it/schede/dethleffs-globe-4-t-5881-4-1/allestimento.html Adria matrix m 650 sk http://www.adria-mobil.com/default.cfm?j=It&t=It&d=It&kat=040205&model=841&skupina=Matrix#anchor Saluti a tutti. Antonio

Modificato da piroa il 27/02/2011 alle 19:26:09
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 15/02/2011 alle: 10:54:29
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 15/02/2011  10:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che novità, io ho uno chausson wellcome 65 del 2003 ! Semintegrale con basculante. La differenza è che il mio è un po' più complicato da montare, però ha il gran vantaggio che lascia mezza dinette libera a basculante abbassato. E ti assicuro che è stata una cosa che ho sfruttato moltissimo. Al salone i semintegrali con basculante, centrale, sono stati la "novità": elnalgh tloft, adria matrix (già da tempo presente usl mercato), knaus, laika, etc ...

Modificato da dani1967 il 15/02/2011 alle 10:55:55
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 15/02/2011 alle: 11:20:00
in effetti è vero, in passato sono stati proposti ma non hanno avuto il successo sperato, e sono riamasti una nicchia, ricordo che piu' o meno cinque sei anni fa' ne cercavo uno con questa disposizione, e i concessionari mi dissero che non venivano piu' prodotti dalle grandi case e che erano prerogativa solo dei piccoli allestitori, ed anche usati erano introvabili. Se in questo momento di crisi i produttori vi investono energie è un segno che forse qualcosa nel mercato sta cambiando. Comunque qualcosa di nuovo c'è rispetto ai modelli del passato, nei vecchi modelli il basculante era sempre longitudinale ed impegnava troppo gli spazi, mentre l'arrivo del letto trasversale si integra molto meglio e permette l'applicazione di un oblo panoramico anteriore con una maggiore luminosita' della zona giorno. Ciao Antonio

Modificato da piroa il 20/02/2011 alle 13:47:42
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 15/02/2011 alle: 11:22:21
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 15/02/2011  10:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Soddisfatto possessore del "Dethleffs Globe4 T5881" suddetto. Certo qualche "compromesso" è inevitabile, ma il camper è di per sè un compromesso. Ciao e divertitevi. [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 15/02/2011 alle: 11:46:02
quote:Risposta al messaggio di piroa inserito in data 15/02/2011  11:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire del mio conce, quando il mio venne messo in produzione, la chausson non riusciva assolutamente a tenere il ritmo della richiesta e loro avevano sempre molti clienti in coda ... Secondo me più che una questione di mercato era una scelta commerciale, per favorire i ben più costosi motorhome con medesima disposizione, che invece sono sempre stati classicamente diffusi. Ripeto, a me quello che non piace di molto delle disposizioni attuali è che non lasciano mezza dinette disponibile. Quante volte io o mia moglie siamo andati a dormire e sopratutto ci siamo alzati in ore fifferenti, e l'altro ha potuto vivere un poco dentro il mezzo ? In certi si fa fatica anche ad aprire la porta. Ovvio che questo non vale PER tutti i mezzi con il basculante centrale. Al salone quello che mi era piaciuto di più è stato il kanus, gusti personali.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:11:24
Ciao a tutti io sono possessore di un motorhome laika e vorrei passare anchio ad in semintegrale con basculante, ma ovviamente non rinunciando troppo alla comodità di cui sono abituato... ne ho visti di tutti i tipi ma quello che mi ha colpito fortemente è il CI x till gt lungo cm.699 con uno spazio vitale sul camper + che soddisfacente... ovviamente si deve rimanere sui m.7 ma non oltre... vi consiglio di andare a vederlo e valuatarne tuutte le qualtà...anche quelle strutturali(nuova scocca) e la mobilia molto di qualità! [:)]informatevi e fatemi sapere.. buona serata a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link