CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Semintegrale rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Evolution
Evolution
20/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 00:25:05
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto sto per ritirare il mio primo camper un rapido 7065+ usato con motore fiat 3.0da 160 CV. Ho fatto tutta la vita il camionista quindi per le dimensioni non mi preoccupo molto. Volevo avere qualche parere su questo modello da qualcuno esperto visto che io sono a zero in materia . Siamo una coppia senza figli forse un gatto.  Grazie a chi vorrà rispondere.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 14:02:38
In risposta al messaggio di Evolution del 21/09/2025 alle 00:25:05

Buonasera a tutti mi sono appena iscritto sto per ritirare il mio primo camper un rapido 7065+ usato con motore fiat 3.0da 160 CV. Ho fatto tutta la vita il camionista quindi per le dimensioni non mi preoccupo molto. Volevo
avere qualche parere su questo modello da qualcuno esperto visto che io sono a zero in materia . Siamo una coppia senza figli forse un gatto.  Grazie a chi vorrà rispondere.
...
Benevenuto sul forum.
Non  conosco specificamente il tuo veicolo.
Salvo errore, e' un semintegrale da 740 centimetri.
Verifica innanzitutto il peso: in assetto viaggio sarai quasi certamente oltre 3.500 chili.
Essendo in due, con un po' di attenzione, forse potrai stare in regola.
Come certamente sai, la patente C comunque non autorizza a guidare veicoli omologati per 3.500 chili con peso effettivo superiore.
Rapido, per quanto mi risulta, e' il maggior produttore francese di camper e gode di buona reputazione.
Il 3.000 da 160 cavalli e' forse il migliore motore che sia stato montato su Ducato.
Di questo posso dare testimonianza diretta.
Decisamente esuberante.wink
Montato sul mio Laika 15 anni fa, e' arrivato - praticamente senza problemi - a quota 200mila chilometri.smiley
I primi esemplari, montati a partire dal 2006, hanno avuto qualche problema.
Evolution
Evolution
20/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 14:15:04
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2025 alle 14:02:38

Benevenuto sul forum. Non  conosco specificamente il tuo veicolo. Salvo errore, e' un semintegrale da 740 centimetri. Verifica innanzitutto il peso: in assetto viaggio sarai quasi certamente oltre 3.500 chili. Essendo in
due, con un po' di attenzione, forse potrai stare in regola. Come certamente sai, la patente C comunque non autorizza a guidare veicoli omologati per 3.500 chili con peso effettivo superiore. Rapido, per quanto mi risulta, e' il maggior produttore francese di camper e gode di buona reputazione. Il 3.000 da 160 cavalli e' forse il migliore motore che sia stato montato su Ducato. Di questo posso dare testimonianza diretta. Decisamente esuberante. Montato sul mio Laika 15 anni fa, e' arrivato - praticamente senza problemi - a quota 200mila chilometri. I primi esemplari, montati a partire dal 2006, hanno avuto qualche problema.
...
Buongiorno e grazie per la tua risposta . Si esatto il mezzo è 7.40 di lunghezza ed ha anche in più il portamoto quindi ancora più lungo e pesante  come ho detto infatti posseggo tutte le patenti ma chiaramente il mezzo è omologato 35. Oltre tutto ha veramente un mare di accessori che faranno lievitare il peso proverò a pesarlo in una pesa pubblica. Il mezzo è un 2009 come motore penso e spero sia valido ha 72000 km . Non vedo l'ora di iniziare questa avventura anche perché ho passato la vita in viaggio quindi mi piacerà sicuramente non avendo i limiti di un camion grazie buona giornata 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 18:00:26
In risposta al messaggio di Evolution del 21/09/2025 alle 14:15:04

Buongiorno e grazie per la tua risposta . Si esatto il mezzo è 7.40 di lunghezza ed ha anche in più il portamoto quindi ancora più lungo e pesante  come ho detto infatti posseggo tutte le patenti ma chiaramente il mezzo
è omologato 35. Oltre tutto ha veramente un mare di accessori che faranno lievitare il peso proverò a pesarlo in una pesa pubblica. Il mezzo è un 2009 come motore penso e spero sia valido ha 72000 km . Non vedo l'ora di iniziare questa avventura anche perché ho passato la vita in viaggio quindi mi piacerà sicuramente non avendo i limiti di un camion grazie buona giornata 
...
"... proverò a pesarlo in una pesa pubblica ..." ma prima o dopo averlo comprato ?
Paolo DR
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 19:13:02

Buongiorno e grazie per la tua risposta . Si esatto il mezzo è 7.40 di lunghezza ed ha anche in più il portamoto quindi ancora più lungo e pesante  come ho detto infatti posseggo tutte le patenti ma chiaramente il mezzo
è omologato 35. Oltre tutto ha veramente un mare di accessori che faranno lievitare il peso proverò a pesarlo in una pesa pubblica. Il mezzo è un 2009 come motore penso e spero sia valido ha 72000 km . Non vedo l'ora di iniziare questa avventura anche perché ho passato la vita in viaggio quindi mi piacerà sicuramente non avendo i limiti di un camion grazie buona giornata 
...
Sei stato un professionista del trasporto e quindi conosci alla perfezione le conseguenze civili e principalmente penali in caso di incidente con un veicolo irregolare.
Il camper deve essere uno strumento di svago e di relax e non una fonte di preoccupazione.
A 72.000 chilometri il Ducato 3.000 e' ancora in rodaggio.wink
Nel 2009 dovrebbero aver risolto tutti i problemi.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Evolution
Evolution
20/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 20:02:37
In risposta al messaggio di PDR del 21/09/2025 alle 18:00:26

... proverò a pesarlo in una pesa pubblica ... ma prima o dopo averlo comprato ?
Certamente dopo tanto mi piace troppo quindi lo prendo ugualmente e cerco di stare nei limiti come credo fara la maggior parte 
Evolution
Evolution
20/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 20:05:05
In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2025 alle 19:13:02

Sei stato un professionista del trasporto e quindi conosci alla perfezione le conseguenze civili e principalmente penali in caso di incidente con un veicolo irregolare. Il camper deve essere uno strumento di svago e di relax e non una fonte di preoccupazione. A 72.000 chilometri il Ducato 3.000 e' ancora in rodaggio. Nel 2009 dovrebbero aver risolto tutti i problemi.
Si infatti conosco purtroppo molto bene le regole nella maggior parte d'Europa quindi cercherò assolutamente di stare a posto poi pian piano imparerò qualcosa usandolo. Il motore infatti con quei km dovrebbe essere appena fuori rodaggio . Grazie
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2025 alle: 21:25:34
In risposta al messaggio di Evolution del 21/09/2025 alle 20:02:37

Certamente dopo tanto mi piace troppo quindi lo prendo ugualmente e cerco di stare nei limiti come credo fara la maggior parte 
Amen
Paolo DR
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 09:00:13

...
surprise
7.40 con uno sbalzo di 2.50 + il portamoto con la moto sopra, arrivi a quasi 8 metri con almeno 200 kg dietro appesi
Praticamente circoli in impennata laugh
Keep calm e buon camper Corrado
Evolution
Evolution
20/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 09:48:28
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 22/09/2025 alle 09:00:13

7.40 con uno sbalzo di 2.50 + il portamoto con la moto sopra, arrivi a quasi 8 metri con almeno 200 kg dietro appesi Praticamente circoli in impennata 
Ciao ma infatti io ho trovato il tutto già installato ma non ho intenzione di caricare oltre una bicicletta che è il mio mezzo di trasporto preferito e neanche elettrica ma normale  col carico così posteriore anche sul bagnato o in montagna suo tornanti c'è da fare attenzione sicuramente. Graxie
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 10:31:01
In risposta al messaggio di Evolution del 22/09/2025 alle 09:48:28

Ciao ma infatti io ho trovato il tutto già installato ma non ho intenzione di caricare oltre una bicicletta che è il mio mezzo di trasporto preferito e neanche elettrica ma normale  col carico così posteriore anche sul bagnato o in montagna suo tornanti c'è da fare attenzione sicuramente. Graxie
Bravo
Tanto vale, visto che è altamente probabile che avrai problemi a stare nei 35q, proprio togliere il portamoto.
La bici ti sta comoda in garage.
Keep calm e buon camper Corrado
Evolution
Evolution
20/09/2025 5
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2025 alle: 11:43:25
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 22/09/2025 alle 10:31:01

Bravo Tanto vale, visto che è altamente probabile che avrai problemi a stare nei 35q, proprio togliere il portamoto. La bici ti sta comoda in garage.
Infatti inizialmente vorrei girare senza . Anche xchè lo smontaggio è semplicissimo e veloce . E anche perché come dicevo col camper è la mia prima esperienza quindi vorrei girare un po' più comodo imparare le basi un po' alla volta poi la mia intenzione di partire per fare lunghe tratte sono in pensione e a casa posso chiudere e andare così se poi lo troverò utile lo monterò in un secondo momento vedremo tanto era compreso nel prezzo è in ordine revisionato e tutto e ho visto che hanno dei bei prezzi oltretutto. Grazie 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link