CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sfortuna? Personale stupidità? - Risolto (e 3..)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 237
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 15:25:57
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2021 alle 15:16:43

Spero di rileggerti confermando che tutto e' stato risolto per il meglio.
guarda, è tutto in peggioramento e non ho più voglia di parlarne, un mezzo di ****a ed un sistema di assistenza ancora peggio, clientì, assistenza stradale, una manica di deficienti 

che detta così sembra affermazione un po' forte..

dalla norvegia conferma di non sapere come metterci le mani, non riescono ad avere una diagnosi
dalla italia: delphi per l'iniettore che monta il mio mezzo , non rilascia autorizzazione all' intervento, a diagnosi esterna
                 : assistenza clienti italia se ne lava le mani, guasto all'estero se ne deve occupare il servizio stradale
                 : il servizio stradale, sollecita risposte da norvegia ma norvegia non risponde, dicono
io chiamo norvegia, odino mi dice che oltre a non riuscire a cavare il ragno dal buco, lui ha informato il rescue service..
 (forse bisogna capire chi sia questo rescue service, ti richiamo subito - disse odino, prima di sparire nelle nebbie del valhalla..)
Richiamo servizio stradale e la signora Silvia, dapprima non crede a quello che legge sul suo monitor e che sto raccontando, poi mi dice che Citroen non può dire " non so cosa fare", che il servizio clienti..alt! per favore fermiamoci, siamo daccapo, il servizio clienti ha detto che...
Quindi, quando si valuta un mezzo, lo si valuta nell'insieme, non solo per l'allestimento, ma anche per i servizi connessi 

Modificato da fabio55 il 30/08/2021 alle 16:55:56
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 19:37:20
..e dopo che ti hanno comunicato di non saper come riparare il mezzo, ti dicono che portarlo a casa costa 6mila euro con bisarca, ma con iva ed entro 30gg, bene ma non benissimo..
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:04:34
In risposta al messaggio di fabio55 del 30/08/2021 alle 19:37:20

..e dopo che ti hanno comunicato di non saper come riparare il mezzo, ti dicono che portarlo a casa costa 6mila euro con bisarca, ma con iva ed entro 30gg, bene ma non benissimo..
Mi spiace Fabio..., questa è follia pura...
Mi è venuto in mente quando nel lontano 1990 ho acquistato, usato, un "Jumbo" della Nord Camper di Trento, il mezzo era su VW TL 28, 6 cilindri dal suono sublime ma dallo scarico nero..., stesso motore che montava Volvo su alcune sue vetture.
L'avevo appena preso, era da revisionare, revisione periodica, allora si immatricolavano i mezzi in base al peso "reale" per poter risparmiare sull' assicurazione.
Il mio era omologato per 2750 Kg. ma meccanicamente era costruito per portarne 3.500 Kg.
Prenoto la revisione ed essendo di Merano, la revisione, allora..., la facevi solo in Motorizzazione..., mi alzo prestissimo per poter essere uno dei primi a Bolzano nel piazzale apposito, arrivo alle 7:00, alle ore 9:00 arriva il funzionario della motorizzazione e con fare autoritario mi dice di togliermi dai primi posti e mettermi in coda dove fanno la revisione agli autocarri..., naturalmente protesto, non c'è nessun cartello e nessuno mi aveva detto che si comportavano in maniera diversa tra autovetture e autocarri ed il mio non è un autocarro... è un autocaravan...
Niente da fare, alle 11:30 arriva il mio turno, sapevo già come sarebbe andata..., il funzionario "romano" attenzione... non ho niente contro i romani..., ma veramente, mi sembrava di essere in altra epoca..., trova di tutto e di più per respingere la revisione, in primis il peso, che era, naturalmente... superiore, ma poi ha avuto a che dire sulla stufa a gas, secondo lui non doveva esserci in un camper, troppo pericolosa..., ma di cosa parliamo?
Sorvolo sulle altre cose che ho dovuto subire e cerco di essere breve..., sono andato a Trento dal costruttore che gentilmente ha telefonato a Bolzano al funzionario, bene, è stato minacciato di chiusura attività... perchè il mio mezzo non era omologabile a quelle condizioni...
Vi dico che ho pianto..., era l'unico mezzo che avevo e mi faceva anche da macchina, cosa potevo fare contro l'ottusità della macchina amministrativa statale?
Ho rifatto per due volte, dopo la prima...,  la richiesta di revisione, quindi tre pagamenti di revisione completi..., in modo da poter avere un altro funzionario e non quell' esaltato di potere alla revisione.
Ho smontato tutto lo smontabile, compreso il frigo, per poter rientrare nel peso corretto a libretto e sono riuscito a passare la revisione, vicenda Kafkiana...
Sembra uno scherzo..., vi garantisco che sono stato veramente male, perchè non avevo possibilità economiche ed era l'unico mezzo a motore che avevamo in casa.
Non per consolare Fabio, che sicuramente ne verrà, con molta pazienza..., a capo, ma in alcuni casi..., non sai come uscirne, è un buco nero...
Saluti.
Ezio55
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:29:55
La sera prima di partire per la Germania si accende la spia rossa di avaria e il motore va a tre cilindri  "So" dove mettere le mani , gia' fatto di notte in Portogallo 4 anni fa , i morsetti degli iniettori.  Dopo una settimana e 600 km si riaccende  "So" dove mettere le mani . dopo due giorni devo rimestare i morsetti ogni 3- 4 km  Cerco officine in zona , la prima mi rimbalza al telefono , non prima di due settimane. Mi reco alla seconda ma e' concessionaria Mercedes mi dicono che non possono fare nulla e che ho fatto male a comprare Ducato (gli dico che ho avuto 5 Mercedes e non ne posso parlare sempre bene) e mi indirizzano  verso la prima (la rimbalzante) Iveco. Non vado in reception ma entro in officina parlo con un giovane meccanico spiegando che al 90 % so dove eì il problema e chiedo di mettersi una mano sul cuore per farci continuare la vacanza " no problem , ho il connettore" la tizia all' accettazione lo sgrida perche' secondo lei dovevo aspettare le due settimane ma lui la ignora. 20 minuti smonta il connettore cambia il morsetto e mi chiede 10 euro per un paio di birre...Ne ho pagata qualcuna in piu' volentieri ...
route

Modificato da Roberto66 il 30/08/2021 alle 21:31:26
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2021 alle: 21:45:55
Mah, sapete, quando apprendi che il produttore degli iniettori blocca ogni possibilità di verifica, qualche dubbio inizia a farsi strada..
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 17:39:36
Adesso è troppo!
Acclarato che è somma sfiga quello che mi è accaduto e mi accade, il resto direi che è per lo meno disorganizzazione, attenzione a chi si mette in mani simili
Il mio mezzo sta bello sereno in norvegia, guasto
Io sto, meno sereno, in italia, a piedi
Il van è l'unico mezzo, avendolo in mano a mio figlio ho usufruito della sua vettura, ore è rientrato, giustamente serva a lui.
Auto sostitutiva, direte voi in coro! Bravi, ma..per attivare l'auto sostitutiva ci vuole la carta dell'officina dove sta il mezzo guasto e che attesti che servono oltre 36 ore per la riparazione.
Cara assistenza stradale che mi fai questo discorso, ragioniamo insieme: dalle 8 di venerdì mattina giorno 27.8 ti accollo affinchè tu vada a recuperare con il carro attrezzi il mezzo che non si muove, in 5 CINQUE ore finalmente ci riusciamo (colpa del corrispondente, è sempre colpa di qualcuno che poi rimane nell'ombra, una potenza superiore) arriva in officina alle 14,30 più di ora per fare 600m forse 1 km, dopo aver verificato che sì non va proprio (sai, gli italiani..), bene siamo in officina, pinguino con pc e presa obd, guasto al 4° ed al 2° iniettore + altro in norvegese stretto, vabbè, ok, ci guardiamo da lunedì, ora noi si va a casa. Per cui, cara la mia assistenza stradale, come faccio a recuperare una carta con l'officina chiusa? potevi pensarci prima? e poi cosa diavolo ti serve, ragiona: hai chiamato tu il soccorso, il soccorso ti ha detto che porta il mezzo ad Arna, ora è chiusa, riapre lunedì quindi ben oltre 36 ore, ma cosa vuoi dalla mia vita? Non comunque convinta assistenza stradale ci onora di vettura sostitutiva sino a lunedì 30 ore 17. No comment!
Lunedì trascorre con telefonate, mail, whatsapp dalle 8 di mattina alle 19 di sera
Risultato pari a 0 ZERO, perchè:
assistenza clienti se ne lava le mani, guasto estero si arrangi con assistenza stradale.
assistenza stradale comunica che il loro corrispondente non riesce ad avere risposte da officina norvegese in merito alla situazione, se guasto riparato o cose quindi sono impossibilitati ad estendere noleggio
chiamo officina norvegese: mi comunicano che non sanno come mettere mano al guasto, lapidari. Dopo 1232 telefonate, faccio presente che cortesemente scrivessero questa loro impossibilità al network della casa costruttrice, perchè nessuno sa nulla, serafici rispondono di avere avvisato il "rescue service"
Leggerissimamente alterato, essendo le 15,30 di lunedì e dovendo provvedere alla restituzione della vettura sostitutiva, proco ancora un tentativo alla assistenza stradale, la fortuna si impietosisce e parlo con tal signora Silvia, che dopo aver letto la pratica se ne esce con un " ma qui sono tutti scemi, ma le dovevano subito aprire il noleggio per 4 giorni, è matematico, abbiamo chiamato il recupero e poi non esiste che non si abbiano notizie del suo mezzo, è nuovo, in garanzia , il costruttore non può lavarsene le mani, alla mal parata, se non sono in grado di ripararlo, va fatto almeno rientrare in italia, adesso faccio un meno al mio capo, pippetto, così domani la legge, lei chiami alle 11,30 ed all'operatore chieda la risposta di pippetto alla segnalazione sulla sua targa
Boh, hai visto mai..
Stamane di concerto con mio figlio, decidiamo una azione a tenaglia: lui chiama odino (i norway) io chiamo pippetto
Alle 12 la situazione è: mio figlio condito via con un "ti chiamo subito" - pippetto 25 minuti di musichetta e nolo ampliato al 3 settembre. All'operatore faccio presente che nel mentre ringrazio per la generosa estensione, vorrei sapere anche qualcosa sulla situazione del mio mezzo, e lui attacca il disco del " il nostro corrispondente, l'abbiamo testè risollecitato ecc "
Entro in modalità "vediamo chi l'ha più duro": chiamo odino, che nel frattempo nulla ha fatto, controllo il mezzo col satellitare quindi non mi raccontano che gesù è morto dal freddo, mi faccio confermare che non sanno come mettere mano al mezzo, cosa che viene confermata e riesco a farmi dare un indirizzo mail, che mi dà, lo ripetiamo insieme due volte, e scoprirò essere errato, peccato per lui che l'azienda abbia una pagina facebook dove questi scemi figli di odino riportano la mail
Partono due mail, di cui di diffida a prendermi per il c..o, e sicuramnte non c'è connessione tra le cose , ma il mezzo vien spostato, tentativi ripetuti di accensione, spostato in officina, su più ponti..
Nel contempo continua la disputa con l'assistenza stradale, perchè pippetto scappa?, chiamo pippetto, l'operatrice, pippetto è occupato, eh, lui è un manager, io un povero pirla, si lascia scappare un "dobbiamo farlo rientrare, cerchiamo preventivi anzi se ci dà una mano lei, poi non sappiamo dove portarlo" mi assalgono i brividi, ma in che mani sono? chiedo all'operatrice di inviarmi una mail di tutto ciò, le comunico la mail, lei mi chiede di attendere un attimo, trascorrono 15 minuti 15 di musichetta 
attenzione. la conversazione con operatrice l'ho registrata, ci faccio i soldi su youtube , dice mio figlio, ma per dire che non mi invento alcunchè..
si palesa il sig  pipino, potrebbe essere anche pippetta sotto mentite spoglie, non lo saprò probabilmente mai, che mi comunica che essendo il mezzo non riparabile va rientrato in italia, stanno chiedendo preventivi, loro intervengono solo per 2mila € il resto chi lo deve mettere? alla mia richiesta di mandarmi mail di questo chiude la comunicazione 
 A conclusione della giornata ricevo mail da officina con testo contraddittorio, ed alla richiesta di chiarimenti con semplici risposte yes/no alle mie 3 domande 3 non ho al momento risposta, ma è logico: officina chiude alle 15, uffici alle 16
Quindi a tutti quelli che fanno domande sui camper, forse fatevi delle domande prima sul grado di assistenza che potete trovare e poi scegliete altre meccaniche che quelle più vendute sembrano zoppicare mica poco..

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 18:33:33
In risposta al messaggio di fabio55 del 31/08/2021 alle 17:39:36

Adesso è troppo! Acclarato che è somma sfiga quello che mi è accaduto e mi accade, il resto direi che è per lo meno disorganizzazione, attenzione a chi si mette in mani simili Il mio mezzo sta bello sereno in norvegia,
guasto Io sto, meno sereno, in italia, a piedi Il van è l'unico mezzo, avendolo in mano a mio figlio ho usufruito della sua vettura, ore è rientrato, giustamente serva a lui. Auto sostitutiva, direte voi in coro! Bravi, ma..per attivare l'auto sostitutiva ci vuole la carta dell'officina dove sta il mezzo guasto e che attesti che servono oltre 36 ore per la riparazione. Cara assistenza stradale che mi fai questo discorso, ragioniamo insieme: dalle 8 di venerdì mattina giorno 27.8 ti accollo affinchè tu vada a recuperare con il carro attrezzi il mezzo che non si muove, in 5 CINQUE ore finalmente ci riusciamo (colpa del corrispondente, è sempre colpa di qualcuno che poi rimane nell'ombra, una potenza superiore) arriva in officina alle 14,30 più di ora per fare 600m forse 1 km, dopo aver verificato che sì non va proprio (sai, gli italiani..), bene siamo in officina, pinguino con pc e presa obd, guasto al 4° ed al 2° iniettore + altro in norvegese stretto, vabbè, ok, ci guardiamo da lunedì, ora noi si va a casa. Per cui, cara la mia assistenza stradale, come faccio a recuperare una carta con l'officina chiusa? potevi pensarci prima? e poi cosa diavolo ti serve, ragiona: hai chiamato tu il soccorso, il soccorso ti ha detto che porta il mezzo ad Arna, ora è chiusa, riapre lunedì quindi ben oltre 36 ore, ma cosa vuoi dalla mia vita? Non comunque convinta assistenza stradale ci onora di vettura sostitutiva sino a lunedì 30 ore 17. No comment! Lunedì trascorre con telefonate, mail, whatsapp dalle 8 di mattina alle 19 di sera Risultato pari a 0 ZERO, perchè: assistenza clienti se ne lava le mani, guasto estero si arrangi con assistenza stradale. assistenza stradale comunica che il loro corrispondente non riesce ad avere risposte da officina norvegese in merito alla situazione, se guasto riparato o cose quindi sono impossibilitati ad estendere noleggio chiamo officina norvegese: mi comunicano che non sanno come mettere mano al guasto, lapidari. Dopo 1232 telefonate, faccio presente che cortesemente scrivessero questa loro impossibilità al network della casa costruttrice, perchè nessuno sa nulla, serafici rispondono di avere avvisato il rescue service Leggerissimamente alterato, essendo le 15,30 di lunedì e dovendo provvedere alla restituzione della vettura sostitutiva, proco ancora un tentativo alla assistenza stradale, la fortuna si impietosisce e parlo con tal signora Silvia, che dopo aver letto la pratica se ne esce con un ma qui sono tutti scemi, ma le dovevano subito aprire il noleggio per 4 giorni, è matematico, abbiamo chiamato il recupero e poi non esiste che non si abbiano notizie del suo mezzo, è nuovo, in garanzia , il costruttore non può lavarsene le mani, alla mal parata, se non sono in grado di ripararlo, va fatto almeno rientrare in italia, adesso faccio un meno al mio capo, pippetto, così domani la legge, lei chiami alle 11,30 ed all'operatore chieda la risposta di pippetto alla segnalazione sulla sua targa Boh, hai visto mai.. Stamane di concerto con mio figlio, decidiamo una azione a tenaglia: lui chiama odino (i norway) io chiamo pippetto Alle 12 la situazione è: mio figlio condito via con un ti chiamo subito - pippetto 25 minuti di musichetta e nolo ampliato al 3 settembre. All'operatore faccio presente che nel mentre ringrazio per la generosa estensione, vorrei sapere anche qualcosa sulla situazione del mio mezzo, e lui attacca il disco del il nostro corrispondente, l'abbiamo testè risollecitato ecc Entro in modalità vediamo chi l'ha più duro: chiamo odino, che nel frattempo nulla ha fatto, controllo il mezzo col satellitare quindi non mi raccontano che gesù è morto dal freddo, mi faccio confermare che non sanno come mettere mano al mezzo, cosa che viene confermata e riesco a farmi dare un indirizzo mail, che mi dà, lo ripetiamo insieme due volte, e scoprirò essere errato, peccato per lui che l'azienda abbia una pagina facebook dove questi scemi figli di odino riportano la mail Partono due mail, di cui di diffida a prendermi per il c..o, e sicuramnte non c'è connessione tra le cose , ma il mezzo vien spostato, tentativi ripetuti di accensione, spostato in officina, su più ponti.. Nel contempo continua la disputa con l'assistenza stradale, perchè pippetto scappa?, chiamo pippetto, l'operatrice, pippetto è occupato, eh, lui è un manager, io un povero pirla, si lascia scappare un dobbiamo farlo rientrare, cerchiamo preventivi anzi se ci dà una mano lei, poi non sappiamo dove portarlo mi assalgono i brividi, ma in che mani sono? chiedo all'operatrice di inviarmi una mail di tutto ciò, le comunico la mail, lei mi chiede di attendere un attimo, trascorrono 15 minuti 15 di musichetta  attenzione. la conversazione con operatrice l'ho registrata, ci faccio i soldi su youtube , dice mio figlio, ma per dire che non mi invento alcunchè.. si palesa il sig  pipino, potrebbe essere anche pippetta sotto mentite spoglie, non lo saprò probabilmente mai, che mi comunica che essendo il mezzo non riparabile va rientrato in italia, stanno chiedendo preventivi, loro intervengono solo per 2mila € il resto chi lo deve mettere? alla mia richiesta di mandarmi mail di questo chiude la comunicazione   A conclusione della giornata ricevo mail da officina con testo contraddittorio, ed alla richiesta di chiarimenti con semplici risposte yes/no alle mie 3 domande 3 non ho al momento risposta, ma è logico: officina chiude alle 15, uffici alle 16 Quindi a tutti quelli che fanno domande sui camper, forse fatevi delle domande prima sul grado di assistenza che potete trovare e poi scegliete altre meccaniche che quelle più vendute sembrano zoppicare mica poco..  
...
Ciao Fabio.
Ti ringrazio per il fatto che continui a scriveresmiley
Spero almeno che lo sfogo ti alleggerisca un po' la rabbia.
La tua testimonianza e' preziosa per chi legge.
Per quanto riguarda il produttore della meccanica, e' chiara la situazione.
Diventa invece molto importante la serieta' della compagnia con la quale siamo assicurati.
L' assistenza stradale viene fornita in Italia - credo - solo da un paio di societa', che poi si convenzionano con tutte le compagnie di assicurazioni.
Ma credo che una assicurazione seria abbia molto piu' potere nei confronti di queste societa'.
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 18:36:57
In risposta al messaggio di salvatore del 31/08/2021 alle 18:33:33

Ciao Fabio. Ti ringrazio per il fatto che continui a scrivere Spero almeno che lo sfogo ti alleggerisca un po' la rabbia. La tua testimonianza e' preziosa per chi legge. Per quanto riguarda il produttore della meccanica,
e' chiara la situazione. Diventa invece molto importante la serieta' della compagnia con la quale siamo assicurati. L' assistenza stradale viene fornita in Italia - credo - solo da un paio di societa', che poi si convenzionano con tutte le compagnie di assicurazioni. Ma credo che una assicurazione seria abbia molto piu' potere nei confronti di queste societa'.
...
Alt! sto parlando dell'assistenza stradale del produttore, quella assicurativa è altro capitolo
tra i giochetti in corso c'è anche il " ma non può sentire la sua assicurazione? "
capisci a me?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 18:47:57
In risposta al messaggio di fabio55 del 31/08/2021 alle 18:36:57

Alt! sto parlando dell'assistenza stradale del produttore, quella assicurativa è altro capitolo tra i giochetti in corso c'è anche il ma non può sentire la sua assicurazione? capisci a me?
"Alt! sto parlando dell'assistenza stradale del produttore..."
Puresurprise
Accidenti, ma proprio tuttesurprise
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 18:58:16
Io ho passato notti insonne per risolvere i problemi del mio camper... alla fine ho grattato a fondo nelle mie tasche e qualche paio di migliaio se ne andato.

Ma qui siamo veramente ad un girone dantesco, che rabbia e impotenza di fronte a questi muri di gomma!

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 19:40:55
In risposta al messaggio di salvatore del 31/08/2021 alle 18:47:57

Alt! sto parlando dell'assistenza stradale del produttore... Pure Accidenti, ma proprio tutte
eh, non me ne sfugge una.. 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2021 alle: 19:45:21
In risposta al messaggio di IvanG del 31/08/2021 alle 18:58:16

Io ho passato notti insonne per risolvere i problemi del mio camper... alla fine ho grattato a fondo nelle mie tasche e qualche paio di migliaio se ne andato. Ma qui siamo veramente ad un girone dantesco, che rabbia e impotenza di fronte a questi muri di gomma!  
Ivan, penso tu capisca cosa si prova, poi quando inizia il girone dell'assurdo, impagabile l'audio registrato, dicono ma non scrivono di quelle assurdità da brivido, che a immaginarlo prima neanche dipinto di blu acquistavo questo mezzo 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:01:27
Dal dover andare al Divino Amore, siamo finiti al Santa Maria della Pietà.
Roberto 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:27:30
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2021 alle 09:01:27

Dal dover andare al Divino Amore, siamo finiti al Santa Maria della Pietà. Roberto 
Alcune non assistenze non sono da pietà, sono da penale
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:39:13
Ciao, abbiamo riscontrato il problema sulla tua auto, abbiamo trovato trucioli nell'impianto di alimentazione, ora stiamo applicando la garanzia per la sostituzione dell'impianto di alimentazione completo e per questo lavoro abbiamo bisogno di ordinare alcune parti dalla Francia, circa una settimana di consegna se le parti sono in magazzino.

Questa la diagnosi ricevuta, resto basito
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:39:41
In risposta al messaggio di fabio55 del 01/09/2021 alle 09:27:30

Alcune non assistenze non sono da pietà, sono da penale
Il solito problema italiano.surprise
Il mix micidiale: normative poco chiare e inefficienza della giustizia.surprise
Credo che all' estero queste cose non succedano.surprise
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:53:16
In risposta al messaggio di fabio55 del 01/09/2021 alle 09:39:13

Ciao, abbiamo riscontrato il problema sulla tua auto, abbiamo trovato trucioli nell'impianto di alimentazione, ora stiamo applicando la garanzia per la sostituzione dell'impianto di alimentazione completo e per questo lavoro
abbiamo bisogno di ordinare alcune parti dalla Francia, circa una settimana di consegna se le parti sono in magazzino. Questa la diagnosi ricevuta, resto basito
...
Beh, almeno qualcosa si muove.blush
Quando sara' finita, potrai scrivere un romanzo e recuperare qualche euro con i diritti di autorewink
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 09:58:32
Quindi, alla fine delle fiera, le solite 5 settimane annuali in officina stanno diventando una routine
Se è normale una situazione del genere, sono Napoleone
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 10:30:06
Sono senza parole Fabio per quello che racconti ma in parte ho vissuto i tuoi stessi problemi con l'assistenza, mi sono dovuto arrabbiare non poco per farlo portare nell'officina della mia città nonostante sia riportato espressamente nelle condizioni di polizza, hanno provato ad accampare le peggio scuse, devo dire che non tutti gli operatori sono uguali e se hai la fortuna di capitare in quello più disponibile le cose sicuramente possono procedere più spedite.

Per la macchina a noleggio ho dovuto organizzarmi per conto mio perché se aspettavo loro ancora ero la, così come per il ritorno a casa, anticipando di tasca mia tutto e chiedendo il rimborso che a distanza di quasi un mese non ho ancora visto e neanche rispondono alle email, non parlo di una assicurazione sconosciuta ma di una delle più importanti a cui si appoggia un assicuratore molto noto anche in questo sito.

La tua vicenda mi fa pensare non poco ora che sto pensando di cambiare il camper, la scelta della meccanica diventerà ancora più importante ma a chi possiamo affidarci con serenità? Nell'officina dove sono rimasto alcuni giorni ho incontrato decine di persone che mi hanno raccontato le loro sventure anche con marchi di prima fascia e spesso sono stati dolori anche con loro per problemi seri.

--
Non può piovere per sempre
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2021 alle: 10:55:18
In risposta al messaggio di fabio55 del 01/09/2021 alle 09:58:32

Quindi, alla fine delle fiera, le solite 5 settimane annuali in officina stanno diventando una routine Se è normale una situazione del genere, sono Napoleone
Mettiamola cosi'.
Il tuo motore, tra i migliaia prodotti, ha avuto un problema del tutto particolare.
Quello che turba e' il tempo necessario per far capire all' assistenza che si trattava appunto di un problema particolare e che quindi non andavano applicate le procedure standard.
Se puo' consolarti, ti racconto una vicenda, risalente  a qualche anno fa, di cui sono stato testimone diretto.
Un amico ritira un mandardato Laika nuovo.
Neanche il tempo di uscire dalla concessionaria e si accorge che il motore, pur girando perfettamente, non eroga potenza.
Quindi, prima tappa in officina autorizzata.
Il meccanico prova a cambiare alcuni componenti, ma nulla da fare.
Per fortuna si fa carico del problema e chiede ed ottiene la presenza di un ispettore (parliamo di Fiat).
Ma anche l' ispettore non capisce.
Continuano a cambiar pezzi e a far prove, ma senza esito.
Ricordo ancora il camper in officina con il motore mezzo smontato.surprise
La situazione sembrava irrisolvibile.
Puoi immaginare lo stato d' animo del mio amico.surprise
Ad un certo punto il (bravo) meccanico ha una intuizione.
Si reca in concessionaria e chiede di vedere un camper con lo stesso motore.
Qui si rende conto che alcuni tubi sul camper in assistenza sono posizionati diversamente.
Torna in officina e modifica la posizione dei tubi (non ricordo la funzione del tubo /tubi in questione).
Miracolo: il camper riprende a funzionare alla perfezione.laugh
Il meccanico si e' pure scusato, ma mai immaginava un problema del generesurprise
La sofferenza del mio amico e' durata circa un mese.
Per fortuna le vacanze erano lontane.
Da allora il camper non ha avuto alcun problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link