quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 15/09/2012 18:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, abbiamo la stessa composizione di equipaggio e ti confermo che la tipologia di pianta e' quella ideale (almeno per come abbiamo avuto modo di testare noi). I cani li abbiamo abituati a stare nel castello basso adeguatamente protetto e abbiamo la possibilità di girare nel camper anche nelle serate fredde o piovose. Avevamo stesse idee e stesso budget, noi alla fine abbiamo optato per un Arca M720 GLT con il castello trasversale in coda. Per me era importante avere la meccanica Iveco, e con il castello in coda non ci sono tante alternative. Il Kreos 3002 e' un'ottimo camper, noi alla fine lo abbiamo scartato per il castello longitudinale che non ci da la possibilità di caricare all'occorrenza uno scooter e i letti del castello sono più corti rispetto ad una disposizione trasversale. Sai quando i bimbi crescono... Quindi tornando al tuo dubbio: per disposizione ti consiglierei l'Ecovip, per sicurezza meccanica il Kreos, pur consapevole del peso elevato, ma d'altra parte proprio per questo e' meglio una meccanica robusta e trazione posteriore. Buona scelta.. Tanto in ogni caso cadrai bene! [:)] Luca
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 15/09/2012 23:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, ma non pensare che con l'Ecovip riuscirai a rimanere nei 35q [:(] Per come la vedo io (ma so di scatenare un turbinio di opinioni discordanti) fuori peso per fuori peso, allora meglio su una meccanica che almeno e' fatta per "lavori pesanti". Non ho visto molti Ducato viaggiare a pieno carico per tutta la loro carriera lavorativa, invece ho visto tanti Daily caricati al limite dell'impossibile uscire da cantieri edili, vetrai, cave ecc.. ecc..