CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Soliti dubbi sull'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 15/09/2012 alle: 18:27:58
Salute a tutti. E' giunto il momento di scegliere, con tutte le domande e dubbi che questo comporta, data l'inesperienza (primo camper dopo anni di assenza dal mondo del plain air). Mi sono stati proposti due mezzi che giudico molto validi. Un laika Kreos 3002 del 2007 con circa 40,000 km e un ecovip 1 del 2009 con soli 5,000km. Con segni di uso evidenti (ma apparentemente non drammatici) il primo, praticamente nuovo il secondo. Entrambi superaccessoriati. Stesso prezzo, intorno ai 50k euro. La famiglia è composta da 3 persone e due cani di grossa taglia, i quali alloggeranno (dovrebbero alloggiare, a loro buon cuore...) nel letto a castello inferiore. Il kreos, per la disposizione degli interni (toilette in coda) da maggior senso di spaziosità e forse mi piace di più. Ho dubbi riguardo al peso, gia elevato nell'ecovip e certamente maggiore nel kreos (secondo me con gli accessori che ha supera da vuoto i 35qli), e nel fatto che l'ecovip è davvero nuovo e per quella cifra decisamente impegnativa anche questo ha la sua importanza. Qualcuno di esperto riesce a darmi una spintarella da una parte o dall'altra? [:D] andrea
15
pelosando
pelosando
02/09/2010 89
Inserito il 15/09/2012 alle: 19:04:25
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 15/09/2012  18:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, abbiamo la stessa composizione di equipaggio e ti confermo che la tipologia di pianta e' quella ideale (almeno per come abbiamo avuto modo di testare noi). I cani li abbiamo abituati a stare nel castello basso adeguatamente protetto e abbiamo la possibilità di girare nel camper anche nelle serate fredde o piovose. Avevamo stesse idee e stesso budget, noi alla fine abbiamo optato per un Arca M720 GLT con il castello trasversale in coda. Per me era importante avere la meccanica Iveco, e con il castello in coda non ci sono tante alternative. Il Kreos 3002 e' un'ottimo camper, noi alla fine lo abbiamo scartato per il castello longitudinale che non ci da la possibilità di caricare all'occorrenza uno scooter e i letti del castello sono più corti rispetto ad una disposizione trasversale. Sai quando i bimbi crescono... Quindi tornando al tuo dubbio: per disposizione ti consiglierei l'Ecovip, per sicurezza meccanica il Kreos, pur consapevole del peso elevato, ma d'altra parte proprio per questo e' meglio una meccanica robusta e trazione posteriore. Buona scelta.. Tanto in ogni caso cadrai bene! [:)] Luca
13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:58:46
Grazie della risposta Luca. Riconosco la superiorità della motorizzazione Iveco, ma parte del dubbio deriva proprio da questa. Ho l'impressione che con la motorizzazione 170cv, generatore, aria condizionata cabina e cellula, tendalino, doppio serbatoio...e poi che altro? non ricordo...arrivi da solo ad un peso molto vicino a quello max consentito. Ci metti il peso dei 5 passeggeri (300kg), un po di scorta idrica ed alimentare...se mi dovessero fermare mi portano direttamente in galera. Magari è un problema che mi pongo solo io....boh?
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:49:54
Ecovip e' piu' nuovo e da quello che leggo ben tenuto, tieni in considerazione la lunghezza e larghezza dei letti a castello piu' lunghi e larghi sono meglio e', i figli crescono
15
pelosando
pelosando
02/09/2010 89
Inserito il 16/09/2012 alle: 13:33:53
quote:Risposta al messaggio di anedar inserito in data 15/09/2012  23:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, ma non pensare che con l'Ecovip riuscirai a rimanere nei 35q [:(] Per come la vedo io (ma so di scatenare un turbinio di opinioni discordanti) fuori peso per fuori peso, allora meglio su una meccanica che almeno e' fatta per "lavori pesanti". Non ho visto molti Ducato viaggiare a pieno carico per tutta la loro carriera lavorativa, invece ho visto tanti Daily caricati al limite dell'impossibile uscire da cantieri edili, vetrai, cave ecc.. ecc..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:26:12
Scusate eh, ma a me paiono decisamente cari entrambi a 50.000 euro! Purtroppo non sono più i tempi in cui si rivende un camper quasi al prezzo che l'abbiamo pagato nuovo...
13
anedar
anedar
12/09/2012 63
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:36:08
Ma che disperazione! Insomma noi si viaggia in 3 e sono 200kg circa. E due cani. E sono altri 100kg minimo minimo se tengo orso un po a dieta. Mettici la pappa per i cani, che altrimenti se cambiano alimentazione diventa un dramma, due cosucce per vestirci, un po' di acqua, un tavolino e tre sedie per esterno....ho zero possibilità di stare dentro ai 3500kg. A meno che non stare in un modello leggerino ed economico molto corto, e allora i cani di notte me li tengo in braccio... Da quanto ho capito entrambi i Laika che ho visto arriverebbero abbondantemente al di sopra del margine di tolleranza previsto per evitare il rischio di terminare prematuramente le vacanze in caso di controllo, kilo piu kilo meno. La faccio troppo drammatica?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link