CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Solo Ixeo Burstner... incontriamoci quì

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 321
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 19/02/2011 alle: 23:30:32
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 19/02/2011  18:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il portamoto anche a me hanno montato solo quello da 130 kg purtroppo [}:)] così il mio scooter è troppo pesante(165kg)... anche se credo che lo si possa portare ugualmente ma... mi sa che è meglio non rischiare
18
ramses
ramses
30/06/2007 443
Inserito il 20/02/2011 alle: 10:47:52
Baronettorosso io credo che non valga la pena di rischiare anche se sicuramente non credo proprio che se il Roller pesa 10 kg in piu si sfasci tutto ma credo sia solo per il fatto del peso sull` asse posteriore che in caso di controllo non sia in regola poi in giro vedi certi camper carichi all`inverosimile e si lamentano se passando in Svizzera vengono pesati io personalmente a quei camperisti li vieterei il transito qui da noi li rimanderei a casa loro Dimenticavo io ho optato per il Kymco Like 200i peso a vuoto 116/121 kg ideale per il portamoto e poi giro tranquillo e in regola Chiarariz tranquilli io dopo quasi un anno e mezzo a volte faccio ancora fatica a trovare le cose specialmente quelle cose etichettate come ( mettiamole qui possono sempre servire [xx(] ) comunque un brindisi al vostro giocattolone tanti km felici un caro saluto a tutti Ramses[:)]
16
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:23:09
Ciao a tutti, siamo tornati presto per via del tempo: quì nevica![:(] Alla Bit tutto ok,come al solito abbiamo raccolto una valigia di materiale per le nostre prossime mete che andremo a visitare; solo le info per noi camperisti erano molto scarse[:(!]
16
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 20/02/2011 alle: 14:51:12
Non avevo finito[xx(][xx(][xx(] acc... vado avanti: Un caloroso benvenuto a Fiorello65, complimenti per il tuo nuovo acquisto, ma soprattutto complimenti per i tuoi km[:D], tu si che lo sai sfruttare![;)] Congratulazioni anche a Chiarariz e buon lavoro [:p] per la ricerca degli spazi migliori[:D] Per Cucio: per il passaggio del filo, Andrea ha fatto un piccolo foro nella doccia da entrambe i lati. Per quanto riguarda la moto, la scelta del nostro Kymco200, è uscita dopo un' estenuante ricerca sullo scooter più leggero, (ed anche il prezzo lo meritava![;)]). Devo solo dire che noi lo avevamo acquistato per l'altro camper che portava cmq 130Kg, però era più robusto, a parer nostro. Questo nuovo ( portamoto), che ci ha montato sempre la Burstner, sembra più delicato; stà di fatto che la prima buca pesante che abbiamo preso, la staffa (dalla parte del motore-moto) che lo sorreggeva, si è inclinata leggermente. Il nostro buon caro Renato ce la prontamente sostituita con un'altra più robusta. Quindi, caro Baronettorosso, ti consiglio di non caricare il tuo pesante scooter sul portamoto[xx(], che penso sia come il nostro: in alluminio! un caloroso saluto a tutti gli altri! Paola Ps:SCARAMACAI DOVE SEI??[:p]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 20/02/2011 alle: 15:35:49
quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 18/02/2011  21:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Walter, scriviamo poco ma non siamo nuovi del forum.Il nostro equipaggio: Stefano 41 - Licia 3. - Lia 10 IXEO 666 SALUTI Stefano
18
cucio
cucio
30/01/2007 531
Inserito il 20/02/2011 alle: 16:35:07
quote:Risposta al messaggio di Mercigno inserito in data 20/02/2011  15:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso camper, stessa età delle bimbe,al raduno che stà nascendo non potete mancare [;)][:D][:D] Grazie Paola,mi era venuto il sospetto, ma prima di fare dei danni ho preferito aspettare le vs conferme [;)] Un salutone a tutti da Walter e dalla Cucio family [:)][:D][:I]
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:31:26
si infatti la moto che caricherò NON sarà sicuramente il mio scarabeo [:(] non vorrei incorrere in sanzioni ma, cosa più importante, rischiare in sicurezza! Ho già fatto tappa a concessionari kymco essendo quelli più "leggeri" e probabilmente (questione di tempi) prenderò un 200 agility. In ogni caso le caratteristiche tecniche del People, Agility e Like sono: IDENTICHE (eccettuate le ruote per il Like)

Modificato da baronettorosso il 20/02/2011 alle 17:53:50
17
Mercigno
Mercigno
17/10/2008 54
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:45:07
Eccoci anche noi: dai +35 di Istanbul ai -10 di Livigno Saluti a tutti voi.
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 21/02/2011 alle: 11:40:21
Buongiorno a tutti. Un benvenuto anche da parte nostra ai nuovi arrivati e complimenti per i nuovi acquisti. 40.000 km/anno... per noi soltanto un sogno [:(] ...ma nella vita non si può mai dire. [;)] Domenica, visto il tempo splendido [xx(], ci siamo dedicati ai primi lavoretti su Pandora: - sistemare tutti gli ammennicoli acquistati durante la lunga attesa - cercare un posto "sensato" per ogni cosa (ci riusciremo solo utilizzandolo, forse...) - preparare i letti - provare un po' delle dotazioni di bordo (già provate dal concessionario ma ora con più tempo per verificare cosa avevamo in realtà capito di quanto ci è stato spiegato) [:I] A questo punto, avrei qualche curiosità che rivolgo a chi di voi dispone del winter-pack: abbiamo provato il riscaldamento "solo elettrico", anche alla massima potenza. La cosa che abbiamo notato è che sì scalda ma niente a che vedere con il gas. Ho pensato che forse è normale e che va inteso come ausilio al gas, ma chiedo aiuto a chi di voi ha già avuto modo di usarlo. Inoltre abbiamo provato anche il riscaldamento a pavimento e ci aspettavamo di sentire il cadino sotto i piedi. Niente [:(] Ci vuole tempo affinchè si scaldi a dovere? Serve solo per isolare meglio dal freddo esterno? Ringrazio anticipatamente chi potrà darci qualche informazione. Buon giornata a tutti. Marco
15
ciokkosan
ciokkosan
27/01/2010 319
Inserito il 21/02/2011 alle: 16:02:31
quote:Risposta al messaggio di marba726 inserito in data 21/02/2011  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Marco, complimenti x il nuovo acquisto. Noi abbiamo il pacchetto winter su ixeo 664. Il riscaldamento elettrico (solo elettrico) lo utilizziamo normalmente quanto si è raggiunta la temperatura desiderata, normalmente 20°, ed il lavoro lo fa egregiamente anche alla minima potenza (900W), eravamo in Austria a Capodanno con punte minime di notte a -15, di notte si usava l'elettrico x evitare di finire il gas quando a letto.[;)][;)][;)] Il riscaldamento elettrico a pavimento funziona nel nostro mezzo solo nella parte bassa, mentre nel pavimento rialzato non serve in quanto passano i tubi della canalizzazione. Ti posso dire che in max 5 minuti senti il pavimento caldo...eccome che lo senti.[:D][:D][:D]...ovvio che non puoi pretendere di riscaldare la cellula con il solo riscald a pavimento. Se hai altre domande chiedi pure.[:)][:)][:)] Claudio
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:20:35
quote:Risposta al messaggio di ciokkosan inserito in data 21/02/2011  16:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille Claudio. In parte confermi quanto detto anche dal tecnico della concessionaria, il quale dice che l'elettrico va visto come sistema di mantenimento della temperatura o in aiuto a quello a gas, in entrambi i casi risparmiando il gas appunto. [:p] La cosa differente riguarda quello a pavimento. Infatti, secondo il tecnico occorre più tempo affinchè la serpentina affogata nell'isolante (circa 7 cm di spessore) riesca a scaldare il pavimento in modo avvertibile al tatto. Ed anche per questo "accessorio" conferma l'utilizzo più come ulteriore barriera al freddo che non per il riscaldamento della cellula, come tu stesso scrivi. Mi rimane solo da provare a lasciarlo acceso per più tempo e vedere se il pavimento si scalda. [;)] A presto. Buona serata tutti. Marco
22
chiarariz
chiarariz
26/08/2003 47
Inserito il 21/02/2011 alle: 21:38:47
Per cinzialoris: non abbiamo il portamoto, preferiamo spostarsi in bici. Coraggio anche a voi mancano pochi giorni, è l'attesa più snervante, ma poi l'emozione è grande! Anche noi abbiamo approfittato del fine settimana per sistemare pentole letti e ammennicoli vari cercando di ottimizzare gli spazi e di prendere confidenza col mezzo. Abbiamo trovato un pò scarno l'allestimento del bagno, per cui dopo un salto al market di accessori camper di magenta ci siamo riforniti di appendini vari, bicchiere porta spazzolini,gomma antiscivolo da mettere sulla mensolina per non fare andare spazzola e pettine in giro per tutto il bagno. Ho preso anche un metro e venti di quella gomma più spessa che si usa per i lavelli e l'ho rItaliata in misura per riparare il pavimento del bagno. Ci siamo fatti attirare dall'offerta della cassetta Thetford, era venduta in kit con il ricambio dell'asse del gabinetto più due flaconi di liquido a €79.90. Veniamo da un'esperienza di più di vent'anni di nautico e l'idea di una cassettina così poco capiente ci spaventa un pò.. Credo che ci vorrà un bel pò di tempo per poter finire le personalizzazioni che rendono ogni mezzo unico, ma queste fatiche sono stupende...
16
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 22/02/2011 alle: 11:15:48
quote:Risposta al messaggio di chiarariz inserito in data 21/02/2011  21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Chiarariz, non voglio fare l'uccello del malaugurio, sei sicuro che la cassetta wc sia quella giusta? noi l'abbiamo cercata però non la abbiamo presa perché costava più di 150€. Ho guardato anche sul sito di CamperSportMagenta e l'offerta che c'è a 79€, non riguarda il nostro wc!? Informati!spero di sbagliarmi! ciao Paola
22
chiarariz
chiarariz
26/08/2003 47
Inserito il 22/02/2011 alle: 13:38:22
Ciao Migola, probabilmente abbiamo cassette diverse, la nostra è la 200 quella da 17 litri, proprio la capienza così ridotta ci ha fatto pensare di prenderne una di scorta! ciao chiara
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/02/2011 alle: 17:55:13
quote:Risposta al messaggio di chiarariz inserito in data 22/02/2011  13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Chiara, anch'io non vorrei fare l'uccello del malaugurio come Paola ma... noi Ixeisti abbiamo TUTTI la thetford da 17 litri e ... mi pare che non sia quella del kit da te descritta. Prima di "usarla" ... è meglio che la controlli bene bene. ciao, Giorgio[;)]
16
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 22/02/2011 alle: 18:18:50
ciao[:)] noi abbiamo la "C400" della thetford...[:0]ed è da 21 litri...[^][^]ma sarà adattata alle nostre "dimensioni"...hahahahaha!![;)][:D] salutoni Andrea
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/02/2011 alle: 18:29:23
quote:Risposta al messaggio di migola inserito in data 22/02/2011  18:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, allora domani vado a controllare anch'io di che "misura" l'abbiamo noi [8D][8D] perché lunedì mattina (dopo 2 giorni e mezzo) eravamo al ... "superlimite" [:0][:0][:0] Se abbiamo la 400 da 21 litri ... allora ... quanto mangiamo e beviamo in due[?][?] ... [:D][:D][:D] (preoccupante però ...) ciao, Giorgio[;)]

Modificato da fuori rotta il 22/02/2011 alle 18:30:38
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 22/02/2011 alle: 21:33:03
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/02/2011  18:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, se sia da 21 lt non lo so ma io ho la c400 infatti la mia vecchia di scorta (c200) mi avanza e non è utilizzabile su questo mezzo [}:)]
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 23/02/2011 alle: 10:10:24
Se puo' essere utile sulla nostra c'e' scritto "C403-L". Ciao a tutti, Mario
22
chiarariz
chiarariz
26/08/2003 47
Inserito il 23/02/2011 alle: 15:55:27
Caspita mi avete messo la pulce nell'orecchio! Sabato andrò al rimessaggo per provare la nuova cassetta... La misura e la capacità sono uguali, l'unica possibile differenza è nella valvola di sfiato, infatti ho visto che in vendita ci sono due modelli , uno vecchio e uno nuovo che hanno una valvola differente, non sapendolo non sono certo stata ad osservare questa piccola differenza!! Ho visto però che le valvole sono in vendita come pezzi di ricambio, mal che vada dovrò sostituirla. Non si finisce mai d'imparare...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link