CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

solo possessori mhome. arca o monoscocche vintage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 25/05/2013 alle: 23:14:14
Ciao a tutti, sto cercando il mio primo camper e come parecchi nel forum cerco un mezzo datato, dopo avere già ricevuto consigli da molti di voi e in particolare da jerrymouse, sono giunto alla conclusione che i camper che più si addicono alle mie esigenze sono i motorhome arca oppure qualche monoscocca tipo [url]

http://www.subito.it/caravan-e-...

Essendo però preoccupato per le infiltrazioni dovendo stare il mezzo all'aperto pensavo di chiedere a chi ha posseduto questi mezzi (Arca motorhome) se ha avuto mai problemi di infiltrazioni.In particolare mi interessava la differenza tra freccia europa e america, ad esempio il modello america mi da l'impressione di essere meno soggetto deegli altri due perchè sembra avere un tetto a "cappello". Per via della mancanza di pieghe del tetto poi i motorhome mi sembrano meno soggetti a infiltrazione dei mansardati.Che ne pensa chi ha avuto questi mezzi? Grazie in anticipo a tutti FRANCESCO
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 28/05/2013 alle: 13:41:52
Possessori dei mezzi sopracitati dove siete? Pietà, aiutatemi.. Voglio il camper....(o Motorhome)., ma ho bisogno della vostra esperienza.[|)] FRANCESCO
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 28/05/2013 alle: 15:13:09
in primo luogo mi tocco le palline :) ho un superamerica 630 del 95 (quindi MH Arca, piuttosto vintage :) ) non mi risulta che abbiano il tetto "a cappello" per capirci quello degli hymer anni 80/90. ma non sono sicuramente mezzi soggetti ad infiltrazioni. chiaro che tutto puo' capitare (ho trovato infiltrato un laika ecovip del 95 uniproprietario e sempre rimessato al coperto!) ma sicuramente non è un elnagh. ancora piu' "sicuri" contro le infiltrazioni sono i monoscocca. pero' sono due mondi molto diversi: i monoscocca tipicamente hanno alcuni "contro" il peso è sicuramente uno dei maggiori difetti. inoltre spesso sono piuttosto "angusti" o cmq danno quella sensazione salendoci sopra. cosa assolutamente non vera nella maggioranza dei mh, che anzi hanno dalla loro proprio la sensazione di "respiro" che ti danno. per l'altra domanda, freccia era la gamma base, europa un gradino sopra ai freccia, ed america il top di gamma. poi fecero i superamerica come il mio che erano ancora piu' "fighi". il mio mh nel 95 è costato al precedente ed unico proprietario circa 92 milioni di lire... non so quanti hanni hai, ma nel 95 con quei soldi ci compravi quasi un appartamento, quindi direi che erano i "carthago dell'epoca" con il dovuto rispetto! vedo che il monoscocca di cui hai postato il link su subito è di milano: se tu sei in quella zona e vuoi vedere il mio (non per comprarlo eh, non è in vendita) io sto vicino a melzo. Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 28/05/2013 alle: 22:55:23
Grazie Muddism per la risposta gentilissima e per l'offerta di visionare il tuo mezzo, io sono di Busto Arsizio, stiamo cercando adesso il primo camper e, piacendomi un sacco gli arca, stavo effettuando questo sondaggio. Il tuo è bellissimo ma purtroppo per me troppo lungo in quanto io ho la possibilità di tenermelo nel posteggio del condominio ma non devo superare i 6,3 mt., sono salito da un concessionario su un 618 new deal che è 6,33 mt ed è molto bello. Poi ho visto un freccia dell'86,tenuto da cani ma per me forse è il mezzo ideale perchè ha un muso quasi piatto che gli permette di avere un basculante ampissimo, inoltre l'ho guidato ed è una favola con una vetrata enorme che ti da proprio la sensazione che tu dici (anche se chissà il caldo quando c'è il sole) e lunghezza 6,08 mt nel condominio ci sto da Dio. Per questo stavo cercando anche di capire se tra America e Freccia o europa c'è questa grande differenza soprattutto di coibentazione e di infiltrazioni, altrimenti proprio per le suddette ragioni mi orienterei su un freccia. Es.come sono questi prezzi? [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-arca-2500-tdi-torino-50614464.htm [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-arca-europa-92-torino-63896329.htm(a me sembra un freccia) [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-arca-freccia-608-st-verona-65516537.htm p.s. io sono del 63 e mi sono sposato nel 90 pagando il mio appartamento 98 milioni di lire quindi capisco quelli che , beati loro, avevano quei soldi da spendere per un camper. FRANCESCO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/05/2013 alle: 00:15:29
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 28/05/2013  22:55:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora... Io ho avuto un MH Europa 586 del 92 per circa 7 anni 5 dei quali rimessato all'aperto e infiltrazioni neanche l'ombra. Tieni presente che su quasi tutti i motorhome di Arca (Europa, America e Superamerica)le giunzioni tra pareti e tetto sono ulteriormente protette da un largo profilo di vetroresina. ( Sugli ecovip di Laika detto profilo è addirittura di alluminio). I Freccia però non credo ce l'abbiano. I prezzi dei mezzi che hai postato secondo me sono tutti un pò altini, io ho venduto il mio Europa 586 a 8000 euro ed era del 92 e i freccia sono tutti più vecchi di almeno un paio di anni (hai ragione...quel mezzo è un Freccia e non un Europa ) Quindi un Freccia non lo pagherei più di 8000 euro e un America dello stesso periodo al massimo 10.000, poi molto dipende dalle condizioni in cui versano, se eccellenti anche un migliaio di euro in più Il Monoscocca di Milano è un Ark Design, scocca super,un pochino più stretta 2,10 mt anzichè 2,30 peccato sia Aspirato e con ruote singole, il prezzo è più che buono, la Mansarda è un pò bassa per me che sono claustrofobico[:D] Comunque un mio amico ha la stessa cellula su Iveco 35/12, la coibentazione è a dir poco eccellente ,sul mio Europa toccando il tetto da dentro sotto al sole il calore lo si avvertiva eccome...sul suo parcheggiato di fianco assolutamente niente. Per quanto riguarda L'America Motorhome le serie dei primi anni 90, le giunzioni ce le avevano, però aveva alcune parti della carrozzeria in vetroresina, come la parte alta delle fiancate e la parete posteriore. Se non sei lontano da Firenze e il tuo budget te lo consente...

Prova a telefonare e a cercare di scendere qualche altra cosina sul prezzo, sempre che ti interessi ovviamente.[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 29/05/2013 alle: 09:41:47
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/05/2013  00:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il prezzo non è male (ma non dice i km...), ma è 6.70 mt + portabici, vedendo le sue esigenze mi sa un po'fuori misura :) Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 29/05/2013 alle: 14:19:17
Ciao jerry e grazie per il tuo intervento (sei sempre pronto a dare un consiglio). Purtroppo è vero, l'america 630 non è bello , E'BELLISSIMO, ma purtroppo[:(]troppo lungo per posteggiarlo nel condominio e evitare i costi di rimessaggio. Mi interessa il particolare che hai postato sui profili: quindi rischio di più con il freccia? Per quello che riguarda i prezzi [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-arca-freccia-608-st-verona-65516537.htm a quanto potrei trattarlo? Io ho proposto circa 7000 euro + passaggio e il venditore sembra ci stia pensando. p.s. C'è in giro un Diapason a 14000 euro trattabili e non fosse perchè come dice Muddism la sensazione di respiro dei motorhome conta molto : [url] http://www.camperusati.com/it/cam/2012-05-04/italia/milano/camper/c_i_/diapason-camper-italia FRANCESCO
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 29/05/2013 alle: 14:37:28
Oops, non che il Diapason non sia un motorhome, ma che la luce degli Arca mi sembra molto più bella... FRANCESCO
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 29/05/2013 alle: 14:43:03
se alzi il budget a 14/15k la scelta si amplia decisamente cmq eh Claudio Yul Brinner was a skinhead
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 29/05/2013 alle: 18:51:30
Ciao Francesco e benvenuto,peccato che non sono consone le misure dell'arca 630,io possiedo il 640 del 97,ti assicuro che e'un mezzo fantastico,in tutto e per tutto,sopratutto in inverno,se riesci ad adattarlo al rimessaggio non fartelo scappare se lo prendi non te ne separi piu,infiltrazioni per il momento mi tocco,ma neanche l'ombra.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/05/2013 alle: 20:44:25
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 29/05/2013  14:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verità...sembra quello messo meglio, se a te piace penso che ancora un 500 euro ce li puoi aggiungere, poi molto dipende da quanto ci tieni ad averlo tu e a quanto ci tiene lui a venderlo, io penso che se uno si dimostra veramente interessato l'accordo giusto per entrambi si trova. Se il bombolone del GPL è scaduto però al massimo arriverei a 7000 o poco più, considerando che solo la sostituzione di quello costa circa 700 euro. Per quanto riguarda il Diapason....quarda che quello è un motorhome...anzi...un signor motorhome. Quando ne vedo qualcuno per strada ne rimango affascinato. Unico difetto secondo me ...il peso, ma al limite una pesata risolverebbe ogni dubbio.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/05/2013 alle: 20:49:40
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 29/05/2013  14:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda se il bombolone è scaduto o meno, se quello è scaduto, tieni presente che la sua sostituzione costa circa 700 euro e quindi al massimo offrirei 7000 o poco più, se il bombolone è ok, qualcosina in più, diciamo anche 7500, poi tutto dipende da quanto ci tieni tu ad averlo e quanto ci tiene lui a venderlo. In genere se ci si dimostra veramente interessati e si inizia una trattativa dopo averlo visto dal vivo, un accordo equo per entrambi lo si trova. Per quanto riguarda il Diapason, è un mezzo meraviglioso, quando ne vedo qualcuno per strada tenuto bene, ne rimango affascinato e poi è sempre un monoscocca. Unico neo forse il peso...ma nel caso una pesata portab via ogni dubbio.[;)]
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 29/05/2013 alle: 21:54:19
Il budget rimane su 9000 euro max 10000. Mi incoraggia il fatto che sembra non ci sia nessuno che ha avuto infiltrazioni sui motorhome ARCA,(invito di nuovo i possessori a farsi avanti). La faccenda del bombolone in effetti penso che sia una cosa che può sfuggire facilmente.Ho visto anche questo mezzo (1993)che sembrerebbe messo bene, il proprietario non intende scendere sotto i 10500 ma a me sembra sempre caro anche se è un europa [url]

. La mia teoria che i mansardati(sempre arca) potrebbero avere più problemi di infiltrazioni per le pieghe della mansarda ha un senso ? FRANCESCO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/05/2013 alle: 23:10:09
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 29/05/2013  21:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che per le pieghe...per le giunzioni, ma comunque neanche i mansardati soffrono di infiltrazioni, oddio..qualche caso c'è stato ma non molti, di sicuro i motorhome di giunzioni ne hanno di meno e gli manca anche la finestra frontale. Io ho scelto il motorhome perchè in mansarda mi manca l'aria anche con le finestre aperte...mi sento come in una bara[:D] e poi oramai sono vecchiarello per arrampicarmi e/o scendere da lassù!![:)][;)]
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 30/05/2013 alle: 07:37:12
Caro jerry, poche infiltrazioni Parli solo di Arca penso, ho visto anche questo ma non ho idea della qualità della cellula in quanto non so cosa significhi alluminio e vetroresina,chi lo conosce? il prezzo sembra buono ma forse per 4 è piccolo [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-hobby-550-ak-milano-65671678.htm . p.s. ma perchè i motorhome arca in vendita sono tutti lontani da casa mia? FRANCESCO
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 30/05/2013 alle: 09:08:26
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 30/05/2013  07:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se hai chiesto a Jerry. rispondo anch'io: Hobby sono ottimi mezzi tedeschi, assolutamente a livello dei nostri arca. per dimensioni e vivibilità, devi valutare tu e lo puoi fare solo salendoci sopra! Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 30/05/2013 alle: 12:56:56
Ciao Muddism, sei pregato di non rispondere più... perchè tutte le volte che vedo la fotografia del tuo mezzo sto li due minuti a guardarlo, tamto mi piace[:D]. Naturalmente sono bene accette tutte le risposte o consigli da qualunque fonte arrivano...Comunque questo è di Milano e ho proprio intenzione di salirci (con tutta la famiglia per vedere come ci si stà)[:0] FRANCESCO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/05/2013 alle: 14:14:29
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 30/05/2013  07:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ha già risposto Muddism e ti ha detto esattamente quello che ti avrei detto io, quel mezzo in particolare è uno dei migliori di Hobby, facevano anche il 620, un pò più lungo e con diversa disposizione interna. [;)]
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 30/05/2013 alle: 22:06:52
L'intenzione di salirci non è stata sufficiente: Venduto fa' il trapasso domani![:(!][}:)][V]. Spero di riuscire a vedere l'AK almeno per rendermi conto se lo spazio è sufficiente per 4 persone[:0]. Nel frattempo ho adocchiato questo [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-arca-europa-608-torino-63963224.htm che sembra ben messo anche se al limite come ingombro, se gli 80000 km sono dimostrabili da libretto dei tagliandi (mi sembra incredibile del 93 con solo questi km) ed è tutto in ordine che ne dite? A quale prezzo dovrei trattare per fare un discreto affare?[:p] FRANCESCO
12
Francesco C
Francesco C
23/04/2013 33
Inserito il 31/05/2013 alle: 17:33:29
Per jerry ma non solo.. ho visto che parli molto bene anche dei laika, purtroppo non posso permettermi un ecovip ma ho visto i laserhome . Sono meglio o peggio degli Arca? soprattutto come coibentazione e infiltrazioni? es [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laserhome-laika-584-lhs-torino-62855402.htm p.s. ho letto da qualche parte che non sono molto alti (io sono 1,85) Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi FRANCESCO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/06/2013 alle: 00:42:19
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 31/05/2013  17:33:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'Arca se ha solo quei Km ed è ben messo come sembra, direi che anche 10.000 sarebbe un buon prezzo, sempre che gomme ed eventuale bombolone siano in ordine. Per quanto riguarda i Laserhome che ho avuto modo di vedere bene, sono al livello degli Arca, anzi se trovi un Laserhome 620 , anche un gradino più su . Il 620 è uno delle ultime serie e ha il bagno con doccia separata.

questo addirittura ha solo 55.000Km

Per quanto riguarda l'altezza interna....forse i Laika Laserhome sono un tantino più alti degli Arca...il mio 586 era 1,85 all'interno. Vanne a vedere qualcuno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link