CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
105 20 5523
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 16:22:14
In risposta al messaggio di oregon61 del 03/08/2018 alle 16:41:48

Ciao Obelix Goditi le tue vacanze e rispondimi pure al tuo ritorno se vuoi.  Mi è sembrato di capire che però il Concessionario non abbia saputo dirti del motivo di un così celere decadimento della batteria. Giusto? Ancora buone ferie a te ed a tutti coloro che leggono.
Ciao Oregon
il concessionario mi ha detto unicamente "batteria rotta" e me la ha sostituito in garanzia.
Obelix
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 16:30:57
In risposta al messaggio di ik6Amo del 07/08/2018 alle 14:52:16

Il mio Malibù 600 ha il WC girevole che rientra sotto il letto. Vorrei sapere da altri se hanno trovato la seduta troppo alta e, soprattutto, se hanno impressione di sistema poco stabile.
Anch'io ho il wc che rientra sotto al letto.
per la robustezza non ti preoccupare io sono 110 kg e non si è rotto nulla.
per l'altezza invece ti do ragione, anche per noi è scomodo, ho quindi ritagliato un pezzo di polistirolo di circa 25x40 cm spessore 10 cm che al bisogno utilizziamo come rialzo del pavimento davanti al wc, e quando non lo utilizziamo lo mettiamo nello spazio che rimane tra wc e parete corridoio.
Obelix
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 08:15:49
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 07/08/2018 alle 16:30:57

Anch'io ho il wc che rientra sotto al letto. per la robustezza non ti preoccupare io sono 110 kg e non si è rotto nulla. per l'altezza invece ti do ragione, anche per noi è scomodo, ho quindi ritagliato un pezzo di polistirolo
di circa 25x40 cm spessore 10 cm che al bisogno utilizziamo come rialzo del pavimento davanti al wc, e quando non lo utilizziamo lo mettiamo nello spazio che rimane tra wc e parete corridoio. Obelix
...
Grazie delle informazioni. Pensavo anche io di realizzare uno spessore, magari una pedana doccia, da porre anche a protezione del pavimento, che mi sembra delicato.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 08:53:12
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/08/2018 alle 08:15:49

Grazie delle informazioni. Pensavo anche io di realizzare uno spessore, magari una pedana doccia, da porre anche a protezione del pavimento, che mi sembra delicato.  
Ciao noi usiamo uno sgabellino di plastica ikea...
kross
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 12:18:10
Buon giorno a tutti,
dopo un po’ di anni che seguo il sogno di possedere un proprio camper e dopo mesi passati ad osservare in maniera silenziosa ed anonima questo forum vengo allo scoperto: il 25.06 ho configurato ed ordinato un furgonato Malibù. La consegna avebbe potuto essere in ottobre, ma visto che devo racimolare ancora qualcosina, in accordo con il rivenditore, abbiamo posticipato la consegna ad aprile 2019. Da qui è nata la simpatica metafora della gravidanza (giugno - aprile = 9 mesi), visto che dovendo mettere da parte un po’  di Euri dovrò fare alcune rinunce. 
Premetto che l’unica esperienza “da camperista” l’ho fatta l’anno scorso per 2 settimane in Sardegna con un mezzo a noleggio. Mi sto quindi buttando alla cieca in qualcosa di nuovo e spero tanto di non sbagliare nulla.
Saluti Patrick
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 14:10:12
In risposta al messaggio di Cili del 12/08/2018 alle 12:18:10

Buon giorno a tutti, dopo un po’ di anni che seguo il sogno di possedere un proprio camper e dopo mesi passati ad osservare in maniera silenziosa ed anonima questo forum vengo allo scoperto: il 25.06 ho configurato ed ordinato
un furgonato Malibù. La consegna avebbe potuto essere in ottobre, ma visto che devo racimolare ancora qualcosina, in accordo con il rivenditore, abbiamo posticipato la consegna ad aprile 2019. Da qui è nata la simpatica metafora della gravidanza (giugno - aprile = 9 mesi), visto che dovendo mettere da parte un po’  di Euri dovrò fare alcune rinunce.  Premetto che l’unica esperienza “da camperista” l’ho fatta l’anno scorso per 2 settimane in Sardegna con un mezzo a noleggio. Mi sto quindi buttando alla cieca in qualcosa di nuovo e spero tanto di non sbagliare nulla. Saluti Patrick
...
Benvenuto e tanti Auguri per l'ordine che hai fatto.

Facci sapere però cosa hai ordinato!!
bongybongy
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 07:49:21
Auguri per l'ordine. Io invece non aspetto nulla. Quando vado dal concessionario cerco un camper che mi piace e lo compero. 
Non mi piace aspettare mesi, quindi mi limito ad acquistare quelli in pronta consegna.

14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 13:25:41
In risposta al messaggio di Long John del 23/07/2018 alle 15:52:58

Ciao Moby Dick, approfitto del fatto che tu sei sul pezzo per chiederti se hai potuto verificare se il serbatoio delle acque chiare ha il troppo pieno. Ho visto in rete questo aggeggio che permette di rifornire il camper
senza stare tutto il tempo a tenere in mano il tubo dell'acqua In pratica, al momento del rifornimento, si sostituisce il tappo originale con questo e gli si attacca il tubo dell'acqua; ma mi è venuto il dubbio: quando il serbatoio si riempie tutto come me ne accorgo e, soprattutto, cosa succede? Esploderà tutto  o magari i nostri amati ingegneri Malibu avranno previsto un troppo pieno? Ricordandomi che venerdì scorso hai postato le foto dei tuoi lavori accanto al serbatoio delle chiare ho pensato che magari avevi dato uno sguardo alla configurazione del serbatoio. Un abbraccio
...
....anche se in ritardo...io l’ ho acquistato da Magenta Camper e funziona bene. Non so dirti del troppo pieno perché viaggio e tengo sempre poca acqua x cambiarla spesso
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 13:38:00
In risposta al messaggio di kross62 del 08/08/2018 alle 08:53:12

Ciao noi usiamo uno sgabellino di plastica ikea...
Anche noi con sgabellino eh eh
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 07:55:47
Lo sgabellino Ikea  è per me quasi una dotazione normale. Non avevo pensato di usarlo sotto il wc.

7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 11:37:36
In risposta al messaggio di Moby Dick del 12/08/2018 alle 14:10:12

Benvenuto e tanti Auguri per l'ordine che hai fatto. Facci sapere però cosa hai ordinato!!
Ciao,
intanto grazie. Ho ordinato il 640LE con telaio Heavy e 150cv; leggendo poi le oltre 100 pagine di questa discussione (ma anche di alcuni forum specifici tedeschi) ho optato per il riscaldamento a gasolio, il frigo a compressore e il portamoto della Linepe. Visto che il concessionario si tiene entrambe le batterie al prezzo di vendita ho optato per una batteria al Litio della SuperB da 90Ah. Poi sono previsti una telecamera posteriore, l’autoradio, un panello solare da 160Wp, un inverter da 1200W e un Booster da 25A.
Cili
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 21:05:58
In risposta al messaggio di Cili del 15/08/2018 alle 11:37:36

Ciao, intanto grazie. Ho ordinato il 640LE con telaio Heavy e 150cv; leggendo poi le oltre 100 pagine di questa discussione (ma anche di alcuni forum specifici tedeschi) ho optato per il riscaldamento a gasolio, il frigo
a compressore e il portamoto della Linepe. Visto che il concessionario si tiene entrambe le batterie al prezzo di vendita ho optato per una batteria al Litio della SuperB da 90Ah. Poi sono previsti una telecamera posteriore, l’autoradio, un panello solare da 160Wp, un inverter da 1200W e un Booster da 25A. Cili
...
yes
bongybongy
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 19:04:20
In questo forum  qualcuno ha modificato il riscaldamento  (mi pare Obelix e Costantino), sui nuovi modelli ho letto che adesso lo ha fatto anche la Carthago, forse vi hanno copiato. 
Ciao. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2018 alle: 19:31:11
In risposta al messaggio di Faro54 del 19/08/2018 alle 19:04:20

In questo forum  qualcuno ha modificato il riscaldamento  (mi pare Obelix e Costantino), sui nuovi modelli ho letto che adesso lo ha fatto anche la Carthago, forse vi hanno copiato.  Ciao. 
Solo per info, Hymercar da tempo porta di serie il riscaldamento sulla base di entrambi i sedili anteriori.

Malibu ha giustamente introdotto la soluzione
In tutti i modi complimenti a chi si è realizzato il sistema in proprio
Davide
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 17:32:36
Ciao, ricordate quando avevamo discusso se necessario avere una pompa acqua di ricambio a bordo?
ebbene si, è utile. Ieri sera mi si è rotta e questa mattina ho dovuto comperarne una nuova per sostituirla.
Quella nuova che ho trovato qua in germania ha però valori di pressione e portata maggiori, pensate possa essere un problema?
quella nuova 22 lt min e 1.4 bar quella rotta 19 lt e 0.85 bar.
nonostante questi dati però visivamente la portata ai rubinetti sembra inferiore.
Obelix
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 18:31:38
Anche a me qualche giorno fa non funzionava più mi è saltato il fusibile 3 volte, avevo il serbatoio pieno l'ho svuotato di una ventina di litri è per incanto ha ricominciato a funzionare (logicamente cambiando il fusibile) e ancora funziona, ormai non mi meraviglio più di niente! 
Ciao. 
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 21:38:48
In risposta al messaggio di Faro54 del 20/08/2018 alle 18:31:38

Anche a me qualche giorno fa non funzionava più mi è saltato il fusibile 3 volte, avevo il serbatoio pieno l'ho svuotato di una ventina di litri è per incanto ha ricominciato a funzionare (logicamente cambiando il fusibile) e ancora funziona, ormai non mi meraviglio più di niente!  Ciao. 
Due inverni fa dopo una uscita, ho fatto le classiche operazioni di svuotamento delle tubazioni.
Ho svuotato il serbatoio delle chiare e aperto i rubinetti per svuotare le tubazioni, Nel frattempo la moglie mi chiama che c'è la pasta in tavola.
Dopo un'ora e mezza mi sono ricordato che la pompa era accesa.
Sono corso a spegnerla immediatamente. 
Nonostante tutto funziona ancora perfettamente.

Se dopo un'ora e mezza di funzionamento a secco non ha subito danni, come può rompersi con l'acqua?
Non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dite però è molto strano.

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 21:57:04
La mia ha smesso di funzionare mentre mi lavavo le mani, non si sentiva più il rumore del motore, ho controllato i fusibili tutto ok, allora ho lasciato perdere poi piu tardi ho riprovato e ancora niente ma questa volta ho dimenticato il rubinetto aperto da cui chiaramente non usciva nulla, dopo circa 10 minuti ho sentito la pompa partire, ma con un rumore molto più  alto del solito e irregolare, e dal rubinetto usciva appena appena un filo di acqua. Da qui la mia diagnosi di pompa rotta.
Obelix
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 00:21:19
In risposta al messaggio di adl53 del 20/08/2018 alle 21:38:48

Due inverni fa dopo una uscita, ho fatto le classiche operazioni di svuotamento delle tubazioni. Ho svuotato il serbatoio delle chiare e aperto i rubinetti per svuotare le tubazioni, Nel frattempo la moglie mi chiama che
c'è la pasta in tavola. Dopo un'ora e mezza mi sono ricordato che la pompa era accesa. Sono corso a spegnerla immediatamente.  Nonostante tutto funziona ancora perfettamente. Se dopo un'ora e mezza di funzionamento a secco non ha subito danni, come può rompersi con l'acqua? Non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dite però è molto strano.  
...
Sarà anche  strano  ma perché mi sono  saltati  3 fusibili  e adesso  è una settimana che funziona normalmente... spiegamelo tu !
Ciao. 
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 00:27:35
Obelix 1 per cambiare la pompa hai dovuto  tagliare i fili della vecchia, non ho visto morsetti o spine?
Ciao. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link