In risposta al messaggio di oregon61 del 03/08/2018 alle 16:41:48Ciao Oregon
Ciao Obelix Goditi le tue vacanze e rispondimi pure al tuo ritorno se vuoi. Mi è sembrato di capire che però il Concessionario non abbia saputo dirti del motivo di un così celere decadimento della batteria. Giusto? Ancora buone ferie a te ed a tutti coloro che leggono.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 07/08/2018 alle 14:52:16Anch'io ho il wc che rientra sotto al letto.
Il mio Malibù 600 ha il WC girevole che rientra sotto il letto. Vorrei sapere da altri se hanno trovato la seduta troppo alta e, soprattutto, se hanno impressione di sistema poco stabile.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 07/08/2018 alle 16:30:57Grazie delle informazioni. Pensavo anche io di realizzare uno spessore, magari una pedana doccia, da porre anche a protezione del pavimento, che mi sembra delicato.
Anch'io ho il wc che rientra sotto al letto. per la robustezza non ti preoccupare io sono 110 kg e non si è rotto nulla. per l'altezza invece ti do ragione, anche per noi è scomodo, ho quindi ritagliato un pezzo di polistirolodi circa 25x40 cm spessore 10 cm che al bisogno utilizziamo come rialzo del pavimento davanti al wc, e quando non lo utilizziamo lo mettiamo nello spazio che rimane tra wc e parete corridoio. Obelix
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/08/2018 alle 08:15:49Ciao noi usiamo uno sgabellino di plastica ikea...
Grazie delle informazioni. Pensavo anche io di realizzare uno spessore, magari una pedana doccia, da porre anche a protezione del pavimento, che mi sembra delicato.
In risposta al messaggio di Cili del 12/08/2018 alle 12:18:10Benvenuto e tanti Auguri per l'ordine che hai fatto.
Buon giorno a tutti, dopo un po’ di anni che seguo il sogno di possedere un proprio camper e dopo mesi passati ad osservare in maniera silenziosa ed anonima questo forum vengo allo scoperto: il 25.06 ho configurato ed ordinatoun furgonato Malibù. La consegna avebbe potuto essere in ottobre, ma visto che devo racimolare ancora qualcosina, in accordo con il rivenditore, abbiamo posticipato la consegna ad aprile 2019. Da qui è nata la simpatica metafora della gravidanza (giugno - aprile = 9 mesi), visto che dovendo mettere da parte un po’ di Euri dovrò fare alcune rinunce. Premetto che l’unica esperienza “da camperista” l’ho fatta l’anno scorso per 2 settimane in Sardegna con un mezzo a noleggio. Mi sto quindi buttando alla cieca in qualcosa di nuovo e spero tanto di non sbagliare nulla. Saluti Patrick
In risposta al messaggio di Long John del 23/07/2018 alle 15:52:58....anche se in ritardo...io l’ ho acquistato da Magenta Camper e funziona bene. Non so dirti del troppo pieno perché viaggio e tengo sempre poca acqua x cambiarla spesso
Ciao Moby Dick, approfitto del fatto che tu sei sul pezzo per chiederti se hai potuto verificare se il serbatoio delle acque chiare ha il troppo pieno. Ho visto in rete questo aggeggio che permette di rifornire il campersenza stare tutto il tempo a tenere in mano il tubo dell'acqua In pratica, al momento del rifornimento, si sostituisce il tappo originale con questo e gli si attacca il tubo dell'acqua; ma mi è venuto il dubbio: quando il serbatoio si riempie tutto come me ne accorgo e, soprattutto, cosa succede? Esploderà tutto o magari i nostri amati ingegneri Malibu avranno previsto un troppo pieno? Ricordandomi che venerdì scorso hai postato le foto dei tuoi lavori accanto al serbatoio delle chiare ho pensato che magari avevi dato uno sguardo alla configurazione del serbatoio. Un abbraccio
In risposta al messaggio di kross62 del 08/08/2018 alle 08:53:12Anche noi con sgabellino eh eh
Ciao noi usiamo uno sgabellino di plastica ikea...
In risposta al messaggio di Moby Dick del 12/08/2018 alle 14:10:12Ciao,
Benvenuto e tanti Auguri per l'ordine che hai fatto. Facci sapere però cosa hai ordinato!!
In risposta al messaggio di Cili del 15/08/2018 alle 11:37:36
Ciao, intanto grazie. Ho ordinato il 640LE con telaio Heavy e 150cv; leggendo poi le oltre 100 pagine di questa discussione (ma anche di alcuni forum specifici tedeschi) ho optato per il riscaldamento a gasolio, il frigoa compressore e il portamoto della Linepe. Visto che il concessionario si tiene entrambe le batterie al prezzo di vendita ho optato per una batteria al Litio della SuperB da 90Ah. Poi sono previsti una telecamera posteriore, l’autoradio, un panello solare da 160Wp, un inverter da 1200W e un Booster da 25A. Cili
In risposta al messaggio di Faro54 del 19/08/2018 alle 19:04:20Solo per info, Hymercar da tempo porta di serie il riscaldamento sulla base di entrambi i sedili anteriori.
In questo forum qualcuno ha modificato il riscaldamento (mi pare Obelix e Costantino), sui nuovi modelli ho letto che adesso lo ha fatto anche la Carthago, forse vi hanno copiato. Ciao.
In risposta al messaggio di Faro54 del 20/08/2018 alle 18:31:38Due inverni fa dopo una uscita, ho fatto le classiche operazioni di svuotamento delle tubazioni.
Anche a me qualche giorno fa non funzionava più mi è saltato il fusibile 3 volte, avevo il serbatoio pieno l'ho svuotato di una ventina di litri è per incanto ha ricominciato a funzionare (logicamente cambiando il fusibile) e ancora funziona, ormai non mi meraviglio più di niente! Ciao.
In risposta al messaggio di adl53 del 20/08/2018 alle 21:38:48Sarà anche strano ma perché mi sono saltati 3 fusibili e adesso è una settimana che funziona normalmente... spiegamelo tu !
Due inverni fa dopo una uscita, ho fatto le classiche operazioni di svuotamento delle tubazioni. Ho svuotato il serbatoio delle chiare e aperto i rubinetti per svuotare le tubazioni, Nel frattempo la moglie mi chiama chec'è la pasta in tavola. Dopo un'ora e mezza mi sono ricordato che la pompa era accesa. Sono corso a spegnerla immediatamente. Nonostante tutto funziona ancora perfettamente. Se dopo un'ora e mezza di funzionamento a secco non ha subito danni, come può rompersi con l'acqua? Non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dite però è molto strano.