In risposta al messaggio di costantino64 del 03/09/2018 alle 14:29:40
se ti vuoi divertire a capire i flussi dell'aria non è necessario accendere il riscaldamento, accendi solo la ventilazione al massimo e poi ti diverti ad aprire e chiudere le bocchette
In risposta al messaggio di Red007 del 03/09/2018 alle 19:58:09personalmente non ho fatto nulla, unico difetto riscontrato dal febbraio 2015 2 gomme buttate e le altre 2 cominciano, ma non me le avrebbero riconosciute sicuramente in garanzia
Non sapendo come ‘aprire’un nuovo argomento pur restando in questo bellissimo gruppo Malibù, chiedo come avete risolto la questione della garanzia che si può protrarre per altri 3/5 anni e con tre diverse soluzioni con FIAT. Mi date qualche suggerimento ? Grazie
In risposta al messaggio di Red007 del 03/09/2018 alle 19:58:09Avevo chiesto informazioni presso centro autorizzato Fiat Camper un paio di mesi prima della scadenza garanzia.
Non sapendo come ‘aprire’un nuovo argomento pur restando in questo bellissimo gruppo Malibù, chiedo come avete risolto la questione della garanzia che si può protrarre per altri 3/5 anni e con tre diverse soluzioni con FIAT. Mi date qualche suggerimento ? Grazie
In risposta al messaggio di ermanno62 del 04/09/2018 alle 10:01:50Ti hanno dato una risposta non corretta!
Avevo chiesto informazioni presso centro autorizzato Fiat Camper un paio di mesi prima della scadenza garanzia. Mi hanno risposto che non è possibile estendere garanzia perchè il mezzo risulta destinato/immatricolato su mercato estero. Ho lasciato perdere.
In risposta al messaggio di Red007 del 03/09/2018 alle 19:58:09posso suggerirti, se lo desideri, di fare un colpo di telefono a Federcampeggio, chiedi se hanno ancora convenzione con Fiat per il prolungamento della garanzia.
In risposta al messaggio di Emap del 04/09/2018 alle 16:09:48Ok, grazie
posso suggerirti, se lo desideri, di fare un colpo di telefono a Federcampeggio, chiedi se hanno ancora convenzione con Fiat per il prolungamento della garanzia. Se hanno ancora in essere tale accordo, qualora decidessi di fare l'estensione, risparmieresti sicuramente dei bei soldini.
In risposta al messaggio di Long John del 03/09/2018 alle 13:46:09Sarò presente in fiera domenica 16...
Buongiorno amici, in effetti, chiudendo la farfalla della bocchetta del bagno la portata d'aria nella bocchetta sotto la panca aumenta considerevolmente. Avevo seguito con grande attenzione le modifiche che avete apportatoall'impianto ma avendo ritirato il Malibu marzo e vivendo in Sicilia non avevo ancora avuto modo di constatare (come ho fatto in queste settimane di vacanza in nord Europa) che queste modifiche sono praticamente necessarie. Sabato prossimo sarò al Salone del Camper e, per quello che vale, cercherò un contatto con qualche capoccia Carthago per dirgli come non sia assolutamente all'altezza di questo marchio un impianto di riscaldamento con una tale discrepanza tra zona anteriore e posteriore e che tanti utenti Malibu come costantino64, Moby Dick e Obelix1 (scusate se ne dimentico qualcuno...) sono avanti anni luce ai cosiddetti tecnici Carthago. A proposito: se qualcuno di voi sabato prossimo è a Parma sentiamoci per un saluto ed una birretta al volo...
In risposta al messaggio di Moby Dick del 05/09/2018 alle 16:33:30Peccato...
Sarò presente in fiera domenica 16...
In risposta al messaggio di Long John del 05/09/2018 alle 19:13:16Peccato si !!
Peccato...
In risposta al messaggio di Long John del 05/09/2018 alle 19:39:10Ciao Long John, anche a Tommaso (IZ4DJI) è capitata la stessa identica cosa, tempo fa ricordo che descrisse lo stesso identico "fenomeno". Ma non so dirti se poi non gli si è piú verificato o cosa. Magari contattalo, lo trovi sul topic Hymer, è uno in gamba e disponibile.
Buonasera amici, sul mio Malibu (febbraio 2018) ho la Truma Combi 6 DE. Sono in viaggio nel nord Europa e l'ho utilizzata costantemente sia come riscaldamento che per l'acqua calda; nei primi 15 giorni tutto è filato liscioma da qualche giorno a questa parte si manifesta questo strano fenomeno: appena giunto all'area di sosta (dopo un giorno di viaggio) accendo il riscaldamento e/o il boiler e il camino sputa fuori una fumata bianca e densa per circa 40 secondi poi più nulla, tutto funziona perfettamente; in questi giorni riscendendo verso l'Italia e con climi più miti ho tenuto la Truma spenta tutta la notte e poi ho fatto la prova di accenderla al mattino: nessuna fumata bianca dal camino... Qualcuno di voi si è imbattuto in una simile problematica? Un abbraccio a tutti
In risposta al messaggio di Long John del 05/09/2018 alle 19:39:10Per ora non mi è capitato questo tipo di fenomeno. Se poi riesci a contattre chi ha lo ha già descritto, facci partecipi dei risultati/commenti. Grazie
Buonasera amici, sul mio Malibu (febbraio 2018) ho la Truma Combi 6 DE. Sono in viaggio nel nord Europa e l'ho utilizzata costantemente sia come riscaldamento che per l'acqua calda; nei primi 15 giorni tutto è filato liscioma da qualche giorno a questa parte si manifesta questo strano fenomeno: appena giunto all'area di sosta (dopo un giorno di viaggio) accendo il riscaldamento e/o il boiler e il camino sputa fuori una fumata bianca e densa per circa 40 secondi poi più nulla, tutto funziona perfettamente; in questi giorni riscendendo verso l'Italia e con climi più miti ho tenuto la Truma spenta tutta la notte e poi ho fatto la prova di accenderla al mattino: nessuna fumata bianca dal camino... Qualcuno di voi si è imbattuto in una simile problematica? Un abbraccio a tutti
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2018 alle 19:44:29
Ciao Long John, anche a Tommaso (IZ4DJI) è capitata la stessa identica cosa, tempo fa ricordo che descrisse lo stesso identico fenomeno. Ma non so dirti se poi non gli si è piú verificato o cosa. Magari contattalo, lo trovi sul topic Hymer, è uno in gamba e disponibile. Se occorre fagli pure il mio nome Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 05/09/2018 alle 19:44:29Ciao nanonet,
Ciao Long John, anche a Tommaso (IZ4DJI) è capitata la stessa identica cosa, tempo fa ricordo che descrisse lo stesso identico fenomeno. Ma non so dirti se poi non gli si è piú verificato o cosa. Magari contattalo, lo trovi sul topic Hymer, è uno in gamba e disponibile. Se occorre fagli pure il mio nome Ciao
In risposta al messaggio di Long John del 05/09/2018 alle 19:39:10Io invece mi sono fatto le vacanze senza acqua calda... il display CP Plus si è spento e dopo tutte le verifiche ho riscontrato che il cavetto dati tra truma e display era interrotto. Sostituito il cavetto con uno nuovo ma il display sempre morto... me lo hanno sostituito ieri in concessionaria ed è rinata.
In risposta al messaggio di Faro54 del 06/09/2018 alle 20:08:52Il mio sedile è sempre abbassato.
Io ho messo una calamita sul coperchio e un dischetto di metallo sulla parete e sulla ciambella... tutto automatico. Certo che sono dei geni