CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
120 20 5523
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 14:20:26
Questa mattina sono riuscito a montare il duocontrol ed una coppia di filtri, mantenendo la possibilità di utilizzare bombole in VTR.
Per riuscire ho inserito subito dopo i filtri due adattatori a 90°
Ho dapprima montato la bombola frontale; ho posizionato il duocontrol bloccandolo in maniera provvisoria, poi ho provato a mettere la bombola interna. Accertato che era possibile inserirla ho bloccato il tutto.
I filtri purtroppo non li ho potuti mettere perfettamente in verticale ma sono leggermente inclinati e con inclinazioni diverse l'uno dall'altro. Li ho bloccati con delle staffette realizzate artigianalmente, in modo da impedire il movimento e conseguente allentamento del dado.
Tutti i dadi, tranne quelli delle bombole, li ho serrati utilizzando un frenafiletti medio, in modo da impedire allentamenti.
Ecco la foto del sistema montato. 
IMG_20181112_115639(1).jpg

La parte inferiore cade fra le due bombole e quindi ha sufficiente spazio.

Ecco le due bombole; la più interna è dotata anche del sistema di pesatura del gas, infatti risulta leggermente più alta dell'esterna.
IMG_20181112_121716(1).jpg

La  bombola interna in VTR si inserisce con un minimo di difficoltà. Se si utilizza una bombola in acciaio, l'inserimento è molto più agevole.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 12/11/2018 alle 14:24:23
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 19:26:09
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/11/2018 alle 21:47:22

Chi di voi quando si lava sotto braccia, le braccia, il viso o i denti nel piccolo lavabo del nostro Malibu versa l'acqua nel pavimento e lungo il mobile sotto lo stesso lavabo? Avrei ideato (ma ho ancora da metterlo in pratica)
un estensione del lavabo in plexiglas composto in due parti una più corta e una più lunga e snodato da due cerniere, in pratica vorrei fissare con del biadesivo il pezzo di plexiglas più corto, mentre quello più lungo, snodato dalle due cerniere, all'occorrenza alzarlo e con una cordicella fissarlo alla parete in modo che crei un prolungamento dello stesso lavabo e  una volta inclinato  faccia defluire l'acqua all'interno dello stesso, naturalmente il plexiglas deve essere lungo quanto il lavabo e tra lo snodo dei due pezzi di plexiglas incollarci uno strato di gomma in modo che l'acqua non passi sotto, per il fissaggio del pezzo che viene alzato avrei pensato di fare un foro nell'angolo di destra, farci passare una corda o filo di gomma e fissarlo ad un gancio a ventosa nella parete, poi una volta essersi lavati, risganciare la cordicella e il pezzo di plexiglas andrà ad appoggiarsi con lo snodo lungo la parete del lavabo. Che ne pensate, non so se sono stato chiaro ma ho ben in mente la modifica, appena la farò posterò le foto, naturalmente non voglio niente in cambio per il brevetto anche se pensò che poi qualche tecnico della Malibu se vede l'idea potrà copiarmela :-) Ciao a tutti amici e ditemi che ne pensate, se naturalmente avete capito.
...
Io avevo fatto qualcosa del genere in plexiglas che si incastrava all'occorrenza sul bordo del lavandino ma diventava troppo ingombrante è ho tolto  tutto comunque ti seguo perché il problema c'è. 
Ciao. 
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 20:00:44
In risposta al messaggio di ik6Amo del 12/11/2018 alle 14:20:26

Questa mattina sono riuscito a montare il duocontrol ed una coppia di filtri, mantenendo la possibilità di utilizzare bombole in VTR. Per riuscire ho inserito subito dopo i filtri due adattatori a 90° Ho dapprima montato
la bombola frontale; ho posizionato il duocontrol bloccandolo in maniera provvisoria, poi ho provato a mettere la bombola interna. Accertato che era possibile inserirla ho bloccato il tutto. I filtri purtroppo non li ho potuti mettere perfettamente in verticale ma sono leggermente inclinati e con inclinazioni diverse l'uno dall'altro. Li ho bloccati con delle staffette realizzate artigianalmente, in modo da impedire il movimento e conseguente allentamento del dado. Tutti i dadi, tranne quelli delle bombole, li ho serrati utilizzando un frenafiletti medio, in modo da impedire allentamenti. Ecco la foto del sistema montato.  La parte inferiore cade fra le due bombole e quindi ha sufficiente spazio. Ecco le due bombole; la più interna è dotata anche del sistema di pesatura del gas, infatti risulta leggermente più alta dell'esterna. La  bombola interna in VTR si inserisce con un minimo di difficoltà. Se si utilizza una bombola in acciaio, l'inserimento è molto più agevole.
...
Ottimo lavoro… Complimenti per la soluzione!!smiley
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 20:34:48
Buonasera a tutti, allora confermo il "progetto lavabo" l'unica variazione consiste nel sostituire il plexiglas con l'acciaio inox, questo perché è esteticamente più gradevole da vedere e più duraturo con il tempo, in più nell'acciaio posso saldare le cerniere snodabili mentre sul plexiglas andrebbero o incollate o fissate con delle viti, stasera sono andato in una azienda che lavora l'acciaio, gli ho commissionato il lavoro, la settimana prossima andrò a prendere i pezzi, una volta montati posterò le foto, sono sicuro che vi piacerà, per darvi anche qualche misura la modifica prevede l'utili di una lastra lunga 42 cm e alta 10cm, mentre la parte che fisserò con il biadesivo ha sempre una lunghezza di 42 cm ma un altezza di 5 cm, ci sentiamo amici.
A proposito, ho ordinato anche il tappo serbatoio acqua con l'innesto per la gomma in modo che il rifornimento lo possa fare comodamente senza stare lì a reggerlo con le mani.
Buona serata.
Rocchefeller
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 20:36:45

https://youtu.be/xZfMe6Xjbkk

per intenderci il tappo in questione è questo
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 20:39:43

https://youtu.be/rqEd1MF3LBA

poi Avrei visto questo, molto interessante, costo circa 100€
ditemi che ne pensate 
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 05:35:45
Buongiorno a tutti, scusate la domanda ma ho una curiosità, io ho il frigo trivalente a gas e esternamente dalla parte della portiera scorrevole ho le relative griglie di aerazione del frigo, la mi domanda è se chi di voi ha il frigo a compressore le griglie di aerazione le ha oppure no?
Rocchefeller
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 08:11:10
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 12/11/2018 alle 20:39:43

poi Avrei visto questo, molto interessante, costo circa 100€ ditemi che ne pensate 
Bello, ma costoso. Sfruttando l'idea e facendo un pò di bricolage, forse si riesce a risparmiare.

8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 09:26:15
In risposta al messaggio di Grigno del 12/11/2018 alle 13:21:04

Ti posso chiedere di fare una foto anche dal lato opposto? praticamente identica, ma posizionando la fotocamera sulla Sx? Ti ringrazio
Scusa la qualità ma c è sempre brutto tempo e poca luce
È questo che volevi? 
Qui la foto da sx

E3DCFB1B-A426-4566-B091-0EF8C1E6FEEF.jpeg

Ema
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 10:20:59
La mia copertura camper per Fiat Ducato l'ho messo in vendita su Subito.it nella sezione camper, chi fosse interessato mi contatti.
Rocchefeller
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:38:51
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 12/11/2018 alle 20:34:48

Buonasera a tutti, allora confermo il progetto lavabo l'unica variazione consiste nel sostituire il plexiglas con l'acciaio inox, questo perché è esteticamente più gradevole da vedere e più duraturo con il tempo, in più
nell'acciaio posso saldare le cerniere snodabili mentre sul plexiglas andrebbero o incollate o fissate con delle viti, stasera sono andato in una azienda che lavora l'acciaio, gli ho commissionato il lavoro, la settimana prossima andrò a prendere i pezzi, una volta montati posterò le foto, sono sicuro che vi piacerà, per darvi anche qualche misura la modifica prevede l'utili di una lastra lunga 42 cm e alta 10cm, mentre la parte che fisserò con il biadesivo ha sempre una lunghezza di 42 cm ma un altezza di 5 cm, ci sentiamo amici. A proposito, ho ordinato anche il tappo serbatoio acqua con l'innesto per la gomma in modo che il rifornimento lo possa fare comodamente senza stare lì a reggerlo con le mani. Buona serata.
...
Ciao, ottima idea! Io intanto da due anni uso questo, con soddisfazione,quando non serve lo metto dietro il Thetford, materiale usato: multistrato okoume resinato bianco.Attendo sviluppi.
IMG_20181113_103844(1).jpg
Pierluigi

Modificato da 0asi54 il 13/11/2018 alle 12:13:11
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:44:08
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 13/11/2018 alle 05:35:45

Buongiorno a tutti, scusate la domanda ma ho una curiosità, io ho il frigo trivalente a gas e esternamente dalla parte della portiera scorrevole ho le relative griglie di aerazione del frigo, la mi domanda è se chi di voi ha il frigo a compressore le griglie di aerazione le ha oppure no?
no, il frigo a compressore, almeno quello piccolo e montato in alto sopra all'armadio, non prevede griglie per lo sfogo dell'aria di scambio
Paolo DR
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 13:44:27
In risposta al messaggio di 0asi54 del 13/11/2018 alle 11:38:51

Ciao, ottima idea! Io intanto da due anni uso questo, con soddisfazione,quando non serve lo metto dietro il Thetford, materiale usato: multistrato okoume resinato bianco.Attendo sviluppi.
Buona idea Oasi, spiega come hai fatto e posta una foto inquadrandolo da sotto in modo da vedere come rimane bloccato
Rocchefeller
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:37:45
In risposta al messaggio di PDR del 13/11/2018 alle 11:44:08

no, il frigo a compressore, almeno quello piccolo e montato in alto sopra all'armadio, non prevede griglie per lo sfogo dell'aria di scambio
Non so se è la stessa cosa per il frigo a compressore, ma per il trivalente posto sopra l'armadio lo sfogo d'aria è sul tetto del camper.

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:48:27
In risposta al messaggio di Emap del 13/11/2018 alle 09:26:15

Scusa la qualità ma c è sempre brutto tempo e poca luce È questo che volevi?  Qui la foto da sx  
Sì, esattamente!

Grazie 1000!
Grigno...al suo primo Camper
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 13:25:33
Con queßto messaggio evidenzio (nel caso ce ne fosse bisogno) quanto sia utile questo forum, ho pensato come vi ho detto ha creare un estensione del piccolo lavabo del nostro Malibu, il mio progetto era buono ma secondo me aveva delle lacune, vedendo invece quello che aveva postato Oasi ho preso spunto dalla sua idea e ho fatto fare da un azienda del mio paese che lavora materiale in inox un fac simile del suo progetto, solamente che invece il multistrato me lo faccio costruire in acciaio, poi quando serve lo metto e quando non lo utilizzo perché magari faccio la doccia, lo sfilo e lo ripongo nel gavone o accanto al wc, appena finito il lavoro posto il tutto.
Rocchefeller
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 15:08:53
kross
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 15:09:41
Grazie..io attendo...
kross
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 17:24:34
Per quanto riguarda la chiusura della porta laterale scorrevole, c'è nessuno tra voi che ha avuto l'idea di metterci una maniglia per poterla tirare meglio quando la chiudiamo?
Rocchefeller
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 19:44:20
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 14/11/2018 alle 17:24:34

Per quanto riguarda la chiusura della porta laterale scorrevole, c'è nessuno tra voi che ha avuto l'idea di metterci una maniglia per poterla tirare meglio quando la chiudiamo?
Appena ritirato mi  autofabbricai  questa in foto,  ripromettendomi di fare qualcosa di meglio con calma.
Oggi  dopo quasi 2 anni è ancora li

B47D3009-7316-4464-A9AF-0E8C1112614E.jpeg

Ema
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link