CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 5523
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 20:51:16
In risposta al messaggio di adl53 del 17/11/2018 alle 19:39:48

Sollevo un'altro problema. Zanzariera portellone. Anche a voi quando la richiudete non si impacchetta bene? Anche se rimane chiusa per molto tempo, basta aprirla una sola volta che non si chiude più perfettamente. Non ha proprio la memoria. Devo intervenire sempre manualmente. Un saluto a tutti  
Idem anche per me, non sempre ma al 99% devo aiutarla.
In fiera ho visto zanzariere diverse... forse hanno cambiato il modello ora, non sono più sagomate come le nostre, ma quasi dritte, con un profilo fisso che va a compensare con  la carrozzeria
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 21:31:14
In risposta al messaggio di Faro54 del 17/11/2018 alle 12:47:19

Io ho fatto così... almeno aiuta a non fregarsi le dita  (non riesco a girare la foto). Ciao. 
Scusa Faro, cosa avresti fatto?
Hai modificato il tampone mettendoci un tondino di acciaio che fa da maniglia?
Rocchefeller
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 08:15:07
In effetti la zanzariera del Malibù è progettata male. Il difetto dello "spacchettamento" alla chiusura si risolve solo aggiungendo un filo di sostegno nella zona mediobassa.
La cosa sarebbe anche fattibile, è però necessario smontare tutta la zanzariera, provvedere a bucare i due profilati d'alluminio con due fori perfettamente in linea e poi a bucare opportunamente la retina. Fatto questo si può aggiungere il filo, che deve essere agganciato agli altri nella parte anteriore, mentre nella posteriore dovrebbe avere possibilità di regolazione.
Vale la pena fare tutto questo? Forse è meglio richiuderla con un pò di attenzione.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 09:14:10
grazie 1000 per le foto sulla dinette :)
www.maxcancer.net
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 10:25:04
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 17/11/2018 alle 21:31:14

Scusa Faro, cosa avresti fatto? Hai modificato il tampone mettendoci un tondino di acciaio che fa da maniglia?
Sì,  ho  forato il tampone ed ho inserito un tondino di alluminio e diventa una maniglia anche se secondo me sarebbe meglio mettere una maniglia alla base della finestra un po decentrata verso il davanti, sarebbe più in alto e la forza per chiudere maggiore senza rischio per le mani.
Ciao. 
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 11:15:06
In risposta al messaggio di Faro54 del 18/11/2018 alle 10:25:04

Sì,  ho  forato il tampone ed ho inserito un tondino di alluminio e diventa una maniglia anche se secondo me sarebbe meglio mettere una maniglia alla base della finestra un po decentrata verso il davanti, sarebbe più in alto e la forza per chiudere maggiore senza rischio per le mani. Ciao. 
Ma sono l'unico che usa il tampone come una maniglia?laugh
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 14:55:05
In risposta al messaggio di Mauser del 18/11/2018 alle 11:15:06

Ma sono l'unico che usa il tampone come una maniglia?
Ciao, io da più di un anno ho tolto il tampone e sostituito con maniglia che puoi vedere nelle foto, ho aggiunto anche una ulteriore maniglia per agevolare salita o discesa (nella parte alta sx di una delle foto)

b(4).jpgc(3).jpg

Pierluigi

Modificato da 0asi54 il 18/11/2018 alle 15:44:22
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 15:04:00
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 14/11/2018 alle 20:40:39

Ciao Oasi, quanto è larga la tua prolunga 15cm? Larga intendo dal bordo fino alla fine esterna
Scusa se non ti ho risposto prima ma dovevo fare foto che ora allego , La larghezza è 14.5 cm. Nella
terza foto è capovolto per vedere sotto, come vedi si innesta sul bordo esistente e si appoggia sulla parte verticale.
Ciao.

1(37).jpg2(34).jpg3(26).jpg

Pierluigi
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 15:44:35
In risposta al messaggio di adl53 del 17/11/2018 alle 19:39:48

Sollevo un'altro problema. Zanzariera portellone. Anche a voi quando la richiudete non si impacchetta bene? Anche se rimane chiusa per molto tempo, basta aprirla una sola volta che non si chiude più perfettamente. Non ha proprio la memoria. Devo intervenire sempre manualmente. Un saluto a tutti  
Sempre stropicciata! Non torna mai impachettata e sento che a molti si è già rottamla cordina in basso. Bella menata anche questa
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 20:20:58
In risposta al messaggio di 0asi54 del 18/11/2018 alle 15:04:00

Scusa se non ti ho risposto prima ma dovevo fare foto che ora allego , La larghezza è 14.5 cm. Nella terza foto è capovolto per vedere sotto, come vedi si innesta sul bordo esistente e si appoggia sulla parte verticale. Ciao.  
Complimenti Oasi, ottimo lavoro, se credevo te lo commissionavo e poi me lo spedivi, ovviamente pagando, spero che di acciaio venga ugualmente carino, però davvero bella la tua prolunga.
Oggi ho provveduto anche io a forare il tampone battuta della porta 
laterale scorrevole e ho infilato dentro un tondino di ferro grigio in modo che possa servire da maniglia, poi ho intenzione di mettere uno specchio 70cm X 40cm fissato con il bioadesivo proprio nella parete di legno sopra il wc e due più piccoli sopra ad angolo al lavabo, in questa maniera sono sicuro che il bagno acquisterà più luminosità e darà l'idea di essere più grande.
Una domanda a Moby Dick, te prima avevi un Furgonato Renault Master Mobilvetta Ayar con portamoto?
Se si, come ti trovavi, penso che la disposizione interna che aveva quel modello non avesse eguali.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 20:32:06
In risposta al messaggio di 0asi54 del 18/11/2018 alle 14:55:05

Ciao, io da più di un anno ho tolto il tampone e sostituito con maniglia che puoi vedere nelle foto, ho aggiunto anche una ulteriore maniglia per agevolare salita o discesa (nella parte alta sx di una delle foto)  
Oasi ma di dove sei, bisogna che una volta ci incontriamo, sei davvero ingegnoso, io sono di Siena, chissà mai che una volta facciamo un rendez-vous, anche la tua maniglia mi piace tanto, quella dietro il sedile come l'hai fissata, cioè come hai forato, hai prima smontato la plastica e poi fatto i fori?
Io la maniglia ancora non l'ho messa perché qui nel forum c'è chi diceva che poi c'era il rischio che con l'apertura potesse rovinare la carrozzeria, te non hai incontrato problemi di questo genere?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 19/11/2018 alle 02:40:05
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 20:39:42
In risposta al messaggio di 0asi54 del 18/11/2018 alle 15:04:00

Scusa se non ti ho risposto prima ma dovevo fare foto che ora allego , La larghezza è 14.5 cm. Nella terza foto è capovolto per vedere sotto, come vedi si innesta sul bordo esistente e si appoggia sulla parte verticale. Ciao.  
Scusa Oasi, l'ultimissima informazione, quanto è largo lo spazio che va ad incastrarsi nel lavabo, dove hai riportato i pezzi di gomma grigi per intendersi, 2.5cm o 3cm?
Vorrei mettere anche io delle striscioline di gomma per evitare che si graffi il lavabo è per fare più presa.
Rocchefeller
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 00:10:41
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2018 alle 20:32:06

Oasi ma di dove sei, bisogna che una volta ci incontriamo, sei davvero ingegnoso, io sono di Siena, chissà mai che una volta facciamo un rendez-vous, anche la tua maniglia mi piace tanto, quella dietro il sedile come l'hai
fissata, cioè come hai forato, hai prima smontato la plastica e poi fatto i fori? Io la maniglia ancora non l'ho messa perché qui nel forum c'è chi diceva che poi c'era il rischio che con l'apertura potesse rovinare la carrozzeria, te non hai incontrato problemi di questo genere?
...
Ciao, sono un abitante del Friuli Venezia Giulia, una bellissima terra di confine. Ho fissato la maniglia sul montante forando e inserendo bussole filettate in acciaio, Questo lavoro l'ho fatto in occasione dello smontaggio del carter in plastica color crema, quello dove finisce la corsa la zanzariera del portellone andando a riscontro su quella striscia magnetica. Dato che volevo rendere smontabile questo carter, ho dovuto togliere senza danneggiare la banda magnetica e sotto di essa sono apparse le viti di fissaggio del carter! Se non si toglie la banda magnetica il carter non si può smontare!  toglierla non è stato facile, dato che è fissata con biadesivo, ma ci sono riuscito senza rovinarla. Non oso pensare il costo, se si dovuto richiedere il ricambio.
Ho forato la striscia magnetica in corrispondenza dei fori delle viti che poi saranno coperte da tappi di plastica (se guardi bene nella foto si vedono!) Con questo sistema si può il carter si può smontare e anche regolare la battuta in chiusura della zanzariera, che non è sempre parallela regolare ( come leggi cosa di cui molti si lamentano!), fissando con colla spessori di multistrati di spessore adeguato, sotto a ciascuna vite a seconda come richiede l'accoppiamento alla zanzariera.
Se guardi bene vedi che sul carter in questione, sul fianco lato sedile, si vedono dei coperchietti copritesta bianchi sporgenti , sotto di essi ci sono le viti  che ho aggiunto perchè il fissaggio originale secondo me era insufficiente. La maniglia, dopo quasi due anni,non mi ha dato nessun problema con la carrozzeria quando il portellone è tutto aperto perchè la maniglia batte su un gommino che ho messo forando sulla maniglia stessa Se guardi bene si vede. 
Per proteggere il bordo del lavello,dove appoggia la prolunga, ho usato un materiale morbido a piccoli bolli sporgenti, che viene utilizzato per ricoprire il fondo dei cassetti delle cucine incollato al contrario perchè è morbido e liscio.Se ti serve sapere quanto è largo lo spazio dove si incastra la prolunga, sì a occhio è come hai detto tu ma devo misurare.
Pierluigi
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 07:44:15
In risposta al messaggio di 0asi54 del 19/11/2018 alle 00:10:41

Ciao, sono un abitante del Friuli Venezia Giulia, una bellissima terra di confine. Ho fissato la maniglia sul montante forando e inserendo bussole filettate in acciaio, Questo lavoro l'ho fatto in occasione dello smontaggio
del carter in plastica color crema, quello dove finisce la corsa la zanzariera del portellone andando a riscontro su quella striscia magnetica. Dato che volevo rendere smontabile questo carter, ho dovuto togliere senza danneggiare la banda magnetica e sotto di essa sono apparse le viti di fissaggio del carter! Se non si toglie la banda magnetica il carter non si può smontare!  toglierla non è stato facile, dato che è fissata con biadesivo, ma ci sono riuscito senza rovinarla. Non oso pensare il costo, se si dovuto richiedere il ricambio. Ho forato la striscia magnetica in corrispondenza dei fori delle viti che poi saranno coperte da tappi di plastica (se guardi bene nella foto si vedono!) Con questo sistema si può il carter si può smontare e anche regolare la battuta in chiusura della zanzariera, che non è sempre parallela regolare ( come leggi cosa di cui molti si lamentano!), fissando con colla spessori di multistrati di spessore adeguato, sotto a ciascuna vite a seconda come richiede l'accoppiamento alla zanzariera. Se guardi bene vedi che sul carter in questione, sul fianco lato sedile, si vedono dei coperchietti copritesta bianchi sporgenti , sotto di essi ci sono le viti  che ho aggiunto perchè il fissaggio originale secondo me era insufficiente. La maniglia, dopo quasi due anni,non mi ha dato nessun problema con la carrozzeria quando il portellone è tutto aperto perchè la maniglia batte su un gommino che ho messo forando sulla maniglia stessa Se guardi bene si vede.  Per proteggere il bordo del lavello,dove appoggia la prolunga, ho usato un materiale morbido a piccoli bolli sporgenti, che viene utilizzato per ricoprire il fondo dei cassetti delle cucine incollato al contrario perchè è morbido e liscio.Se ti serve sapere quanto è largo lo spazio dove si incastra la prolunga, sì a occhio è come hai detto tu ma devo misurare.
...
Buongiorno Oasi, intanto mi complimento nuovamente per il tuo ingegno e i tuoi lavori, per la misura che ti ho chiesto penso sia più giusto 2.5 cm in quanto la larghezza del bordo esterno del lavabo è 2 cm (misurata con il calibro e quindi penso che con la gomma che prende comunque un po' di spessore serva giusto quel mezzo centimetro in più.
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 08:27:41
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2018 alle 20:20:58

Complimenti Oasi, ottimo lavoro, se credevo te lo commissionavo e poi me lo spedivi, ovviamente pagando, spero che di acciaio venga ugualmente carino, però davvero bella la tua prolunga. Oggi ho provveduto anche io a forare
il tampone battuta della porta  laterale scorrevole e ho infilato dentro un tondino di ferro grigio in modo che possa servire da maniglia, poi ho intenzione di mettere uno specchio 70cm X 40cm fissato con il bioadesivo proprio nella parete di legno sopra il wc e due più piccoli sopra ad angolo al lavabo, in questa maniera sono sicuro che il bagno acquisterà più luminosità e darà l'idea di essere più grande. Una domanda a Moby Dick, te prima avevi un Furgonato Renault Master Mobilvetta Ayar con portamoto? Se si, come ti trovavi, penso che la disposizione interna che aveva quel modello non avesse eguali.
...
No non sono io, mai avuto Renault, forse ti confondi con qualcun'altro.

bongybongy
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 09:32:59
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/11/2018 alle 09:37:39

certo che allunga..
semmai allarga, io usando lo schienale come materasso ho la lunghezza dalla parete del bagno allo schienale del sedile di guida come il tuo
Costantino
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 09:44:39
In risposta al messaggio di costantino64 del 19/11/2018 alle 09:32:59

semmai allarga, io usando lo schienale come materasso ho la lunghezza dalla parete del bagno allo schienale del sedile di guida come il tuo
Si si allarga....yes ma è quello che intendeva...
bongybongy
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 15:56:43
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 18/11/2018 alle 20:20:58

Complimenti Oasi, ottimo lavoro, se credevo te lo commissionavo e poi me lo spedivi, ovviamente pagando, spero che di acciaio venga ugualmente carino, però davvero bella la tua prolunga. Oggi ho provveduto anche io a forare
il tampone battuta della porta  laterale scorrevole e ho infilato dentro un tondino di ferro grigio in modo che possa servire da maniglia, poi ho intenzione di mettere uno specchio 70cm X 40cm fissato con il bioadesivo proprio nella parete di legno sopra il wc e due più piccoli sopra ad angolo al lavabo, in questa maniera sono sicuro che il bagno acquisterà più luminosità e darà l'idea di essere più grande. Una domanda a Moby Dick, te prima avevi un Furgonato Renault Master Mobilvetta Ayar con portamoto? Se si, come ti trovavi, penso che la disposizione interna che aveva quel modello non avesse eguali.
...
Il mio bagno, con lo specchio, è cosi...me lo sono fatto montare dal conc prima di ritirarlo a titolo di ‘sconto’.
DB2FD7D2-4245-472C-813A-A41EF823138A.jpeg
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 16:03:57
In risposta al messaggio di Mauser del 18/11/2018 alle 11:15:06

Ma sono l'unico che usa il tampone come una maniglia?
no, siamo almeno in due, io e te smiley

Paolo DR
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 17:12:43
In risposta al messaggio di PDR del 19/11/2018 alle 16:03:57

no, siamo almeno in due, io e te  
3, anche io
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link