CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
125 20 5523
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:00:35
In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 17:57:25

ciao  a tutti,  nuovo di questo forum  ma possiedo un Malibu 600 35q.li  ruote  16    da  quasi 2 anni  cercavo qui informazioni o pareri  relativi alle sospensioni posteriori,  quando ho acquistato il mio Malibu,
il concessionario mi ha consigliato e poi montato  sospensioni Al.ko ad aria , ma nonostante questa modifica il camper vibra e sobbalza malamente  ad ogni piccola asperita' della strada  non ho portamoto,  qualcuno ha qualche consiglio? grazie  
...
Io a parma ho provato il charming GT che poi ho acquistato, 30 minuti intorno a parma, tangenziale inclusa ho preso una marea di buche e una pure cosi grossa all'interno el parcheggio della fiera che ci siamo fermati per vedere se si era rotto qualcosa ma ho trovato il mezzo morbidissimo e silenzioso, strano sentire queste cose soprattutto per il fatto che a me deve ancora arrivare, confronto il mio ex motorhome e come andare in un auto di lusso super ammortizzata, spero sia solo un tuo problema e che non sia tanto comune
www.maxcancer.net
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:07:32
In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 17:57:25

ciao  a tutti,  nuovo di questo forum  ma possiedo un Malibu 600 35q.li  ruote  16    da  quasi 2 anni  cercavo qui informazioni o pareri  relativi alle sospensioni posteriori,  quando ho acquistato il mio Malibu,
il concessionario mi ha consigliato e poi montato  sospensioni Al.ko ad aria , ma nonostante questa modifica il camper vibra e sobbalza malamente  ad ogni piccola asperita' della strada  non ho portamoto,  qualcuno ha qualche consiglio? grazie  
...
A che valore hai regolato i soffietti?
Ema
7
riccardoghibli
riccardoghibli
21/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:16:52
In risposta al messaggio di Emap del 21/11/2018 alle 18:07:32

A che valore hai regolato i soffietti?
ho provato diverse regolazioni, ma il risultato non cambi a

18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:17:25
Di rumori c'è ne sono da vendere e sobbalzi anchecrying
telaio maxi 42ql. ruote da 16
Ciao. 
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:24:14
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/11/2018 alle 17:42:47

Qualcuno di voi ha per caso richiesto insieme al mediacenter anche i comandi al volante? mi piacerebbe avere le foto dei comandi al volante per capire se sono quelli originali del ducato fiat o sono modificati
Io li ho ordinati insieme al volante in pelle, non ho foto a disposizione ora...comunque sono quelli originali del Ducato, cambia solo che la serigrafia del tasto sx in basso non ha la faccina con il fumetto (comando vocale) ma è un tasto tutto nero con però la stessa funzione.
Nessuno è riuscito a spiegarmi il motivo, pensavo un difetto invece ne ho visti altri come il mio, mentre sul furgone da lavoro che uso tutti i giorni ha la serigrafia.
Forse perchè il mediacenter Pioneer non ha comandi vocali e quindi il tasto nero avevo notato che serviva a cambiare le sorgenti, mentre ora che lo ho sostituito con un' Alpine funge da comando vocale specie con le App: Apple Car Play e Android Auto
bongybongy
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:26:53
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 18:24:14

Io li ho ordinati insieme al volante in pelle, non ho foto a disposizione ora...comunque sono quelli originali del Ducato, cambia solo che la serigrafia del tasto sx in basso non ha la faccina con il fumetto (comando vocale)
ma è un tasto tutto nero con però la stessa funzione. Nessuno è riuscito a spiegarmi il motivo, pensavo un difetto invece ne ho visti altri come il mio, mentre sul furgone da lavoro che uso tutti i giorni ha la serigrafia. Forse perchè il mediacenter Pioneer non ha comandi vocali e quindi il tasto nero avevo notato che serviva a cambiare le sorgenti, mentre ora che lo ho sostituito con un' Alpine funge da comando vocale specie con le App: Apple Car Play e Android Auto
...
grandioso grazie anche io avrò volante in pelle e mediacenter pioneer :)
www.maxcancer.net
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:40:31
In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 18:16:52

Posso solo dirti che io ho avuto esperienza molto negativa con i soffietti, avendo appunto troppa rigidità e mi si smontava il mobilio specie sul pavè, ma ci sono soffietti e soffietti.
Ho toccato con mano diversi modelli e marche e i più morbidi sono i goldschmitt da 8" doppia balza e quì sul forum qualcuno ce li ha e pare si trovino molto bene, Mi sembra che "Emap" me lo avesse detto un pò di tempo fa.
Ora sono indeciso se rimetterli in quanto adesso ho un heavy ed anche con lo scooter di sbalzo il camper non si siede nel posteriore, ma mi trovavo molto bene per livellarmi in libera o per alzare il posteriore per parcheggiare in retro sui marciapiedi o aiuole in quanto li comandavo tramite elettrovalvole pneumatiche e lo alzavo e abbassavo in un nano secondo.
bongybongy
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 18:50:37
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 18:40:31

Posso solo dirti che io ho avuto esperienza molto negativa con i soffietti, avendo appunto troppa rigidità e mi si smontava il mobilio specie sul pavè, ma ci sono soffietti e soffietti. Ho toccato con mano diversi modelli
e marche e i più morbidi sono i goldschmitt da 8 doppia balza e quì sul forum qualcuno ce li ha e pare si trovino molto bene, Mi sembra che Emap me lo avesse detto un pò di tempo fa. Ora sono indeciso se rimetterli in quanto adesso ho un heavy ed anche con lo scooter di sbalzo il camper non si siede nel posteriore, ma mi trovavo molto bene per livellarmi in libera o per alzare il posteriore per parcheggiare in retro sui marciapiedi o aiuole in quanto li comandavo tramite elettrovalvole pneumatiche e lo alzavo e abbassavo in un nano secondo.
...
Moby, confermo,
io ho montato il doppia balza da 8”, normalmente li ho regolati attorno a 1,5/1,8 
confermo, dopo quasi due anni di utilizzo, di esserne pienamente soddisfatto
Ema
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 19:06:16
In risposta al messaggio di Emap del 21/11/2018 alle 18:50:37

Moby, confermo, io ho montato il doppia balza da 8”, normalmente li ho regolati attorno a 1,5/1,8  confermo, dopo quasi due anni di utilizzo, di esserne pienamente soddisfatto
Io ho montato delle MEB ( Goldschmitt ) a doppia balza da 8”, con relativo compressore, il tutto trascritto su libretto e omologato. Sono molto soddisfatto dal punto di vista del rollio e della morbidezza. Li uso molto anche come livellamento.90CB41DC-8399-41F5-B25C-11455527D589.jpeg
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 19:12:51
In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 18:16:52

Il concessionario, che dici ti ha consigliato e ti ha montato i soffietti, cosa dice quando gli illustri la questione?
In prima persona, visto che il mezzo è in garanzia, dovrebbe aiutarti  lui a risolvere il “problema”
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 19:14:14
In risposta al messaggio di Red007 del 21/11/2018 alle 19:06:16

Io ho montato delle MEB ( Goldschmitt ) a doppia balza da 8”, con relativo compressore, il tutto trascritto su libretto e omologato. Sono molto soddisfatto dal punto di vista del rollio e della morbidezza. Li uso molto anche come livellamento.
Identico impianto anche sul mio!
Ema
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 19:59:43
In risposta al messaggio di Emap del 21/11/2018 alle 19:14:14

Identico impianto anche sul mio!
Appena recupero 500,00 €uro, lo sarà anche sul mio...
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 21/11/2018 alle 20:01:23
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 20:05:32
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 19:59:43

Appena recupero 500,00 €uro, lo sarà anche sul mio...
dite ce dovro farlo pure io quando arriva? cioe io l'ho provato non mi sembrava assolutamente rigido se vi faccio provare il mio ex motorhome c'e da mettersi le mani nei capelli, ad ogni dosso di 1cm sembrava si staccassero i mobili, in questo che ho provato non volava na mosca, ho pure fatto i 120 in tangenziale e sono passato per strade davvero brutte
www.maxcancer.net
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 20:22:10
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/11/2018 alle 20:05:32

dite ce dovro farlo pure io quando arriva? cioe io l'ho provato non mi sembrava assolutamente rigido se vi faccio provare il mio ex motorhome c'e da mettersi le mani nei capelli, ad ogni dosso di 1cm sembrava si staccassero i mobili, in questo che ho provato non volava na mosca, ho pure fatto i 120 in tangenziale e sono passato per strade davvero brutte
Secondo me, sarebbe meglio che prima lo carichi in base alle tue esigenze ed inizi ad usarlo, poi valuti...
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 21:09:45
Buonasera amici, c'è nessuno che va all'estero per l'ultimo dell'anno? Come data dellla partenza il 27 dicembre ritorno il 4/5 gennaio?
Mete da me preferite Praga, in alternativa Alsazia oppure Germania, qualcuno gli va di condividere il viaggio?
Siamo io e mia moglie, 48 e 44 anni senza figli, fatemi sapere, potrebbe essere un modo per fare amicizia oltre che virtuale reale.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 21/11/2018 alle 21:12:21
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 21:30:30
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/11/2018 alle 21:09:45

Buonasera amici, c'è nessuno che va all'estero per l'ultimo dell'anno? Come data dellla partenza il 27 dicembre ritorno il 4/5 gennaio? Mete da me preferite Praga, in alternativa Alsazia oppure Germania, qualcuno gli va
di condividere il viaggio? Siamo io e mia moglie, 48 e 44 anni senza figli, fatemi sapere, potrebbe essere un modo per fare amicizia oltre che virtuale reale.
...
io son libero dal 28 al 3 pensavamo mercatini trenino ma se ne può discutere conttami se vuoi. 
kross
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 08:08:01
In risposta al messaggio di Faro54 del 21/11/2018 alle 17:51:57

Il materiale che ho usato è un plexiglas di scarto che avevo, le aste anteriori sono un pezzo unico con il piano, scaldate e piegate quelle posteriori sono incollate con colla tipo attak comprata in fiera, le viti le ho
messe solo per sicurezza.  La distanza tra le 2 aste è  di  1,4 cm. vicino al piano e 1,7 cm più in basso (però sono abbastanza  flessibili e vanno a pressione). Ciao. 
...
Grazie Faro, pero se la distanza è quella non ti si incastra bene perché la larghezza del bordo del lavabo, misurata da me con il calibro è 2 cm, io l'ho ordinato di 2.5 cm perché poi devo aggiungerci la gomma per non farlo sgtaffiare tutte le volte le lo metto e lo tolgo.
Rocchefeller
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 10:22:58
Le distanze sono quelle però le staffe sono flessibili e si adattano allo spessore del lavabo fino a bloccarsi nella posizione giusta, comunque come ho già detto  non lo uso perché i disagi sono maggiori dei benefici. 
Ciao. 
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 09:11:40
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/11/2018 alle 21:09:45

Buonasera amici, c'è nessuno che va all'estero per l'ultimo dell'anno? Come data dellla partenza il 27 dicembre ritorno il 4/5 gennaio? Mete da me preferite Praga, in alternativa Alsazia oppure Germania, qualcuno gli va
di condividere il viaggio? Siamo io e mia moglie, 48 e 44 anni senza figli, fatemi sapere, potrebbe essere un modo per fare amicizia oltre che virtuale reale.
...
Ciao,noi forse saremmo per ora orientati a fare il capodanno a Monaco e dintorni tipo terme, romantische strasse.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 21:14:14
In risposta al messaggio di batnat del 23/11/2018 alle 09:11:40

Ciao,noi forse saremmo per ora orientati a fare il capodanno a Monaco e dintorni tipo terme, romantische strasse.
Ciao Batnat, di dove siete? Siete in due? Per monaco potrebbe essere bello specialmenteper farci l'ultimo dell'anno in qualche locale, le terme Erding chiudono alle ore 16.00 del 31 dicembre.
A io verrebbe bene nel caso partire il 27 e ritorno verso il 4 gennaio? Nel caso vi andasse bene potremmo andare a fare un paio di giorni di terme per poi spostarci a Monaco verso il 30 e poi dopo capodanno rientrare e vedere qualcos'altro, che ne pensate?
l'unica cosa che ti chiedo eventualmente, a cifre e conomiche ma fare il cenone di fine anno al ristorante, siccome io e mia moglie lavoriamo tutto l'anno e queste sono insieme a quelle estive le poche ferie che possiamo fare non ci andava di passarlo per strada con un panino, preferivamo stare comodo e dopo eventualmente passeggiare per Monaco o comunque trovare qualcosa da fare, fami sapere che eventualmente ci organizziamo.
A kross62 rispondo che purtroppo volevamo andare all'estero e preferiremmo questa scelta, però vediamo mai dire mai.
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link