In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 17:57:25Io a parma ho provato il charming GT che poi ho acquistato, 30 minuti intorno a parma, tangenziale inclusa ho preso una marea di buche e una pure cosi grossa all'interno el parcheggio della fiera che ci siamo fermati per vedere se si era rotto qualcosa ma ho trovato il mezzo morbidissimo e silenzioso, strano sentire queste cose soprattutto per il fatto che a me deve ancora arrivare, confronto il mio ex motorhome e come andare in un auto di lusso super ammortizzata, spero sia solo un tuo problema e che non sia tanto comune
ciao a tutti, nuovo di questo forum ma possiedo un Malibu 600 35q.li ruote 16 da quasi 2 anni cercavo qui informazioni o pareri relativi alle sospensioni posteriori, quando ho acquistato il mio Malibu,il concessionario mi ha consigliato e poi montato sospensioni Al.ko ad aria , ma nonostante questa modifica il camper vibra e sobbalza malamente ad ogni piccola asperita' della strada non ho portamoto, qualcuno ha qualche consiglio? grazie
In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 17:57:25A che valore hai regolato i soffietti?
ciao a tutti, nuovo di questo forum ma possiedo un Malibu 600 35q.li ruote 16 da quasi 2 anni cercavo qui informazioni o pareri relativi alle sospensioni posteriori, quando ho acquistato il mio Malibu,il concessionario mi ha consigliato e poi montato sospensioni Al.ko ad aria , ma nonostante questa modifica il camper vibra e sobbalza malamente ad ogni piccola asperita' della strada non ho portamoto, qualcuno ha qualche consiglio? grazie
In risposta al messaggio di Emap del 21/11/2018 alle 18:07:32ho provato diverse regolazioni, ma il risultato non cambi a
A che valore hai regolato i soffietti?
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/11/2018 alle 17:42:47Io li ho ordinati insieme al volante in pelle, non ho foto a disposizione ora...comunque sono quelli originali del Ducato, cambia solo che la serigrafia del tasto sx in basso non ha la faccina con il fumetto (comando vocale) ma è un tasto tutto nero con però la stessa funzione.
Qualcuno di voi ha per caso richiesto insieme al mediacenter anche i comandi al volante? mi piacerebbe avere le foto dei comandi al volante per capire se sono quelli originali del ducato fiat o sono modificati
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 18:24:14grandioso grazie anche io avrò volante in pelle e mediacenter pioneer :)
Io li ho ordinati insieme al volante in pelle, non ho foto a disposizione ora...comunque sono quelli originali del Ducato, cambia solo che la serigrafia del tasto sx in basso non ha la faccina con il fumetto (comando vocale)ma è un tasto tutto nero con però la stessa funzione. Nessuno è riuscito a spiegarmi il motivo, pensavo un difetto invece ne ho visti altri come il mio, mentre sul furgone da lavoro che uso tutti i giorni ha la serigrafia. Forse perchè il mediacenter Pioneer non ha comandi vocali e quindi il tasto nero avevo notato che serviva a cambiare le sorgenti, mentre ora che lo ho sostituito con un' Alpine funge da comando vocale specie con le App: Apple Car Play e Android Auto
In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 18:16:52Posso solo dirti che io ho avuto esperienza molto negativa con i soffietti, avendo appunto troppa rigidità e mi si smontava il mobilio specie sul pavè, ma ci sono soffietti e soffietti.
ho provato diverse regolazioni, ma il risultato non cambi a
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 18:40:31Moby, confermo,
Posso solo dirti che io ho avuto esperienza molto negativa con i soffietti, avendo appunto troppa rigidità e mi si smontava il mobilio specie sul pavè, ma ci sono soffietti e soffietti. Ho toccato con mano diversi modellie marche e i più morbidi sono i goldschmitt da 8 doppia balza e quì sul forum qualcuno ce li ha e pare si trovino molto bene, Mi sembra che Emap me lo avesse detto un pò di tempo fa. Ora sono indeciso se rimetterli in quanto adesso ho un heavy ed anche con lo scooter di sbalzo il camper non si siede nel posteriore, ma mi trovavo molto bene per livellarmi in libera o per alzare il posteriore per parcheggiare in retro sui marciapiedi o aiuole in quanto li comandavo tramite elettrovalvole pneumatiche e lo alzavo e abbassavo in un nano secondo.
In risposta al messaggio di Emap del 21/11/2018 alle 18:50:37Io ho montato delle MEB ( Goldschmitt ) a doppia balza da 8”, con relativo compressore, il tutto trascritto su libretto e omologato. Sono molto soddisfatto dal punto di vista del rollio e della morbidezza. Li uso molto anche come livellamento.
Moby, confermo, io ho montato il doppia balza da 8”, normalmente li ho regolati attorno a 1,5/1,8 confermo, dopo quasi due anni di utilizzo, di esserne pienamente soddisfatto
In risposta al messaggio di riccardoghibli del 21/11/2018 alle 18:16:52Il concessionario, che dici ti ha consigliato e ti ha montato i soffietti, cosa dice quando gli illustri la questione?
ho provato diverse regolazioni, ma il risultato non cambi a
In risposta al messaggio di Red007 del 21/11/2018 alle 19:06:16Identico impianto anche sul mio!
Io ho montato delle MEB ( Goldschmitt ) a doppia balza da 8”, con relativo compressore, il tutto trascritto su libretto e omologato. Sono molto soddisfatto dal punto di vista del rollio e della morbidezza. Li uso molto anche come livellamento.
In risposta al messaggio di Emap del 21/11/2018 alle 19:14:14Appena recupero 500,00 €uro, lo sarà anche sul mio...
Identico impianto anche sul mio!
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 19:59:43dite ce dovro farlo pure io quando arriva? cioe io l'ho provato non mi sembrava assolutamente rigido se vi faccio provare il mio ex motorhome c'e da mettersi le mani nei capelli, ad ogni dosso di 1cm sembrava si staccassero i mobili, in questo che ho provato non volava na mosca, ho pure fatto i 120 in tangenziale e sono passato per strade davvero brutte
Appena recupero 500,00 €uro, lo sarà anche sul mio...
In risposta al messaggio di MaxCancer del 21/11/2018 alle 20:05:32Secondo me, sarebbe meglio che prima lo carichi in base alle tue esigenze ed inizi ad usarlo, poi valuti...
dite ce dovro farlo pure io quando arriva? cioe io l'ho provato non mi sembrava assolutamente rigido se vi faccio provare il mio ex motorhome c'e da mettersi le mani nei capelli, ad ogni dosso di 1cm sembrava si staccassero i mobili, in questo che ho provato non volava na mosca, ho pure fatto i 120 in tangenziale e sono passato per strade davvero brutte
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/11/2018 alle 21:09:45io son libero dal 28 al 3 pensavamo mercatini trenino ma se ne può discutere conttami se vuoi.
Buonasera amici, c'è nessuno che va all'estero per l'ultimo dell'anno? Come data dellla partenza il 27 dicembre ritorno il 4/5 gennaio? Mete da me preferite Praga, in alternativa Alsazia oppure Germania, qualcuno gli vadi condividere il viaggio? Siamo io e mia moglie, 48 e 44 anni senza figli, fatemi sapere, potrebbe essere un modo per fare amicizia oltre che virtuale reale.
In risposta al messaggio di Faro54 del 21/11/2018 alle 17:51:57Grazie Faro, pero se la distanza è quella non ti si incastra bene perché la larghezza del bordo del lavabo, misurata da me con il calibro è 2 cm, io l'ho ordinato di 2.5 cm perché poi devo aggiungerci la gomma per non farlo sgtaffiare tutte le volte le lo metto e lo tolgo.
Il materiale che ho usato è un plexiglas di scarto che avevo, le aste anteriori sono un pezzo unico con il piano, scaldate e piegate quelle posteriori sono incollate con colla tipo attak comprata in fiera, le viti le homesse solo per sicurezza. La distanza tra le 2 aste è di 1,4 cm. vicino al piano e 1,7 cm più in basso (però sono abbastanza flessibili e vanno a pressione). Ciao.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/11/2018 alle 21:09:45Ciao,noi forse saremmo per ora orientati a fare il capodanno a Monaco e dintorni tipo terme, romantische strasse.
Buonasera amici, c'è nessuno che va all'estero per l'ultimo dell'anno? Come data dellla partenza il 27 dicembre ritorno il 4/5 gennaio? Mete da me preferite Praga, in alternativa Alsazia oppure Germania, qualcuno gli vadi condividere il viaggio? Siamo io e mia moglie, 48 e 44 anni senza figli, fatemi sapere, potrebbe essere un modo per fare amicizia oltre che virtuale reale.
In risposta al messaggio di batnat del 23/11/2018 alle 09:11:40Ciao Batnat, di dove siete? Siete in due? Per monaco potrebbe essere bello specialmenteper farci l'ultimo dell'anno in qualche locale, le terme Erding chiudono alle ore 16.00 del 31 dicembre.
Ciao,noi forse saremmo per ora orientati a fare il capodanno a Monaco e dintorni tipo terme, romantische strasse.