In risposta al messaggio di Long John del 29/01/2019 alle 13:28:57Io ho i letti gemelli che sono molto comodi ma se ci fosse stato avrei senz'altro comprato questo... Bravo.
Buongiorno amici, lo scorso week-end mi sono messo al pc fantasticando su un nuovo, ipotetico, Malibu da 636 cm con letto posteriore trasversale. Lavorando di grafica, sulle piante disponibili in rete, questo è ciò chene è venuto fuori - Dinette e piano cucina identici al 600 DB e 640 LE - Frigo a tutta altezza da 140 L slim - Doppio armadio (inferiore e superiore) a tutta altezza accanto al frigo - Ampio bagno (36 cm più largo rispetto al 600 DB e al 640 LE) con wc fisso e ampio lavello ribaltabile - Porta bagno a battente che permette la separazione, se aperta totalmente, tra la zona giorno e la zona notte - Letto matrimoniale trasversale identico al 600 DB Che ne pansate? possiamo proporlo ai tecnici Malibu?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/01/2019 alle 08:30:23Solo per info, credo che ogni allestitore di furgonati faccia un pò a modo suo.
Grazie Moby, no tranquillo, dormo tranquillissimo è soltanto per avere una sicurezza maggiore e perché nessuno aveva mai trattato questo argomento, grazie davvero
In risposta al messaggio di Long John del 29/01/2019 alle 13:28:57Complimenti Long John, io avrei studiato anche un ulteriore alternativa che non posso illustrare non essendo bravo con le illustrazioni grafiche.
Buongiorno amici, lo scorso week-end mi sono messo al pc fantasticando su un nuovo, ipotetico, Malibu da 636 cm con letto posteriore trasversale. Lavorando di grafica, sulle piante disponibili in rete, questo è ciò chene è venuto fuori - Dinette e piano cucina identici al 600 DB e 640 LE - Frigo a tutta altezza da 140 L slim - Doppio armadio (inferiore e superiore) a tutta altezza accanto al frigo - Ampio bagno (36 cm più largo rispetto al 600 DB e al 640 LE) con wc fisso e ampio lavello ribaltabile - Porta bagno a battente che permette la separazione, se aperta totalmente, tra la zona giorno e la zona notte - Letto matrimoniale trasversale identico al 600 DB Che ne pansate? possiamo proporlo ai tecnici Malibu?
In risposta al messaggio di Long John del 29/01/2019 alle 13:28:57Complimenti, davvero un lavoro ben fatto, molto meglio di certi professionisti del settore.
In risposta al messaggio di Long John del 29/01/2019 alle 13:28:57Mi aggiungo ai complimenti, anche se io ho un 6 metri e non mi piacerebbe "crescere" di misura, ma certo messo così un pensierino ce lo farei ...
In risposta al messaggio di riccardo23 del 29/01/2019 alle 19:39:44Preferisco anche io il letto trasversale, specie su Ducato, che essendo piuttosto largo, consente di avere un letto di buona lunghezza anche in quel verso.
@long john ottimo, sarebbe il malibu che manca. Pochissime le piante su 636 con letto trasversale.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/01/2019 alle 22:29:42uguale a
A me piace molto anche la pianta dell'Adria Twin 640 SPX non capisco perché la Malibu non faccia una pianta analoga
questo
https://youtu.be/rFhecawK53I
https://youtu.be/zdCljwph3M8
In risposta al messaggio di Emap del 29/01/2019 alle 14:11:09Anch’io ho abbandonato il vecchio MH Hymer B544 per la comodità dei due letti singoli! Nessun rimpianto.
Complimenti per la grafica, se i tizi di Cartagho vedono ti assumono subito Io personalmente non abbandonerei mai più il mio con letti gemelli; troppo comodi, molto indipendenti poiché non disturbi l’alta tua metà,però a qualcuno magari il bagno ancora più grande potrebbe piacere A proposito di novità, pare che con i saloni di agosto e settembre sarà prententato, per la stagione 2020, il tetto a soffietto, chissà se l’ informazione che mi han dato sarà vera?
https://youtu.be/RjvraNcNn8M
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/01/2019 alle 16:32:20io che uso ducato per lavoro da quasi 15 anni ti assicuro che il portellone e la sua guarnizione sono due problemi seri noti del ducato
Avete mai avuto problemi di chiusura del portellone scorrevole? Non problemi meccanici, ma soprattutto di rumore. Infatti è necessario sbatterlo molto forte per poter chiudere bene, con conseguente rumore e disturbo peri vicini di camper, soprattutto di notte o di mattina presto. Ho visto che esiste questo: Non capisco il tedesco, quindi non so deve trovarlo. Risolverebbe il problema.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/01/2019 alle 16:32:20Porca miseria...se la trovo la compro subito!...deve essere tipo la chiusura servoassistita che ha il Possl su meccanica Citroen.
Avete mai avuto problemi di chiusura del portellone scorrevole? Non problemi meccanici, ma soprattutto di rumore. Infatti è necessario sbatterlo molto forte per poter chiudere bene, con conseguente rumore e disturbo peri vicini di camper, soprattutto di notte o di mattina presto. Ho visto che esiste questo: Non capisco il tedesco, quindi non so deve trovarlo. Risolverebbe il problema.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/01/2019 alle 09:23:23Allora, scrivo con modalità arch. inserita
Porca miseria...se la trovo la compro subito!...deve essere tipo la chiusura servoassistita che ha il Possl su meccanica Citroen. Infatti ne ero rimasto deluso quando vidi che i nostri non la montavano di serie. Dovrò solo poi modificare il mio impianto con un ulteriore pulsante, perchè quello che si vede nel video l'ho usato per automatizzare il pedalino.