CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
141 20 5523
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:39:47
In risposta al messaggio di Long John del 29/01/2019 alle 13:28:57

Buongiorno amici, lo scorso week-end mi sono messo al pc fantasticando su un nuovo, ipotetico, Malibu da 636 cm con letto posteriore trasversale. Lavorando di grafica, sulle piante disponibili in rete, questo è ciò che
ne è venuto fuori - Dinette e piano cucina identici al 600 DB e 640 LE - Frigo a tutta altezza da 140 L slim - Doppio armadio (inferiore e superiore) a tutta altezza accanto al frigo - Ampio bagno (36 cm più largo rispetto al 600 DB e al 640 LE) con wc fisso e ampio lavello ribaltabile - Porta bagno a battente che permette la separazione, se aperta totalmente, tra la zona giorno e la zona notte - Letto matrimoniale trasversale identico al 600 DB Che ne pansate? possiamo proporlo ai tecnici Malibu?  
...
Io ho i letti gemelli che sono molto  comodi ma se ci fosse stato avrei senz'altro comprato questo... Bravo. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:51:50
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/01/2019 alle 08:30:23

Grazie Moby, no tranquillo, dormo tranquillissimo è soltanto per avere una sicurezza maggiore e perché nessuno aveva mai trattato questo argomento, grazie davvero
Solo per info, credo che ogni allestitore di furgonati faccia un pò a modo suo.
Il mio Hymercar prevede tagliandi infiltrazioni annuali ufficiali per i primi 6 anni, come un camper normale.
Anch'io ero perplesso sulla sua utilità... un furgone? Carrozzeria, portiere, è praticamente un'auto... bah.

Poi il conce mi ha fatto presente la stessa identica situazione che ha prospettato Moby Dick, è cioè che il controllo ovviamente riguarda finestre ed oblò (dove l'allestitore taglia, monta, sigilla ecc), e quindi se qualcosa dovesse passare, prima di tutto occorrerebbe vedere se la lamiera tagliata è stata protetta, altrimenti parte la ruggine, e lì Fiat non c'entra più, magari quella ruggine la vedi dopo 100 anni, ma intanto....
Ma sopratutto, nel caso una finestra o oblò infiltra, ci sono i rivestimenti interni che potrebbero venire danneggiati, ed andare a mettere le mani in quelli, specie quelli del soffitto... è meglio non pensarci.

Solo per scambiare opinioni, confesso che non ho proprio un gran piacere a cacciare 120 euro all'anno (col precedente Adria profilato pagavo 80 euro) per questo tipo di controllo, ma tant'è....

Ciao
Davide
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:51:52

Buongiorno amici, lo scorso week-end mi sono messo al pc fantasticando su un nuovo, ipotetico, Malibu da 636 cm con letto posteriore trasversale. Lavorando di grafica, sulle piante disponibili in rete, questo è ciò che
ne è venuto fuori - Dinette e piano cucina identici al 600 DB e 640 LE - Frigo a tutta altezza da 140 L slim - Doppio armadio (inferiore e superiore) a tutta altezza accanto al frigo - Ampio bagno (36 cm più largo rispetto al 600 DB e al 640 LE) con wc fisso e ampio lavello ribaltabile - Porta bagno a battente che permette la separazione, se aperta totalmente, tra la zona giorno e la zona notte - Letto matrimoniale trasversale identico al 600 DB Che ne pansate? possiamo proporlo ai tecnici Malibu?  
...
Complimenti Long John, io avrei studiato anche un ulteriore alternativa che non posso illustrare non essendo bravo con le illustrazioni grafiche.
Avrei fatto un 600 con bagno grande e doccia separata senza tavolo anteriore ma sulla parte posteriore un rialzamento per poter caricare sedie e accessori da portare dietro, sopra al rialzamento un tavolo con divani laterali che all'occorrenza si trasformava in un secondo matrimoniale e un matrimoniale sopra che con un meccanismo che sale e scende a seconda dell'utilizzo, certo salira' un po' i costi ma senz'altro potrebbe essere una tipologia che avrebbe avuto la sua clientela.

Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 29/01/2019 alle 19:12:49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 16:53:55

...
Complimenti, davvero un lavoro ben fatto, molto meglio di certi professionisti del settore.
Ma sopratutto la pianta che hai pensato, ottima idea
Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 19:06:55

...
Mi aggiungo ai complimenti, anche se io ho un 6 metri e non mi piacerebbe "crescere" di misura, ma certo messo così un pensierino ce lo farei ...
Ottima la porta del bagno a doppio uso, ma io andrei oltre: la farei in doppio strato, cioè come 2 pagine di libro, normalmente vincolate tra loro, ma sdoppiabili in modo che la notte una chiuda tra zona notte e giorno e l'altra rimanga a chiudere il bagno, altrimenti la notte ci sarebbe la zona letto e porta del bagno aperta.
Inoltre per l'uso durante il giorno, dove si sta in zona dinette, sarebbe utile che opportune cerniere (un po tipo vasistas, aggancia da in lato o dall'altro secondo il movimento di una maniglia) consentissero di invertire l'apertura, dunque cerniere a dx di notte e a sx di giorno, in modo che l'accesso sia facilitato. Di giorno il sistema "a libro" consentirebbe di separare la zona notte (odori di cucina) e tenere però chiuso il bagno.
Andrea
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 19:39:44
@long john
ottimo, sarebbe il malibu che manca. Pochissime le piante su 636 con letto trasversale.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 20:17:35
In risposta al messaggio di riccardo23 del 29/01/2019 alle 19:39:44

@long john ottimo, sarebbe il malibu che manca. Pochissime le piante su 636 con letto trasversale.
Preferisco anche io il letto trasversale, specie su Ducato, che essendo piuttosto largo, consente di avere un letto di buona lunghezza anche in quel verso.
Sul 636 cm i produttori dovrebbero proporre sempre entrambe le soluzioni, sia longitudinale, per chi ha reali e particolari esigenze di avere i letti gemelli, sia trasversale, per chi ha bisogno di maggior spazio di stivaggio, che è il principale “problema” dei furgonati.
L’armadio in più, specie se a piena altezza, che è possibile avere su un 636 con letto trasversale è una gran cosa.
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 22:29:42
A me piace molto anche la pianta dell'Adria Twin 640 SPX non capisco perché la Malibu non faccia una pianta analoga
Rocchefeller
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 04:58:30
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/01/2019 alle 22:29:42

A me piace molto anche la pianta dell'Adria Twin 640 SPX non capisco perché la Malibu non faccia una pianta analoga
uguale a

questo

8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 07:33:23
Esatto, penso che avrebbe seguito
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 07:43:41
Anche queste due soluzioni della spagnola Burkenvan mi piacciono molto

https://youtu.be/rFhecawK53I

https://youtu.be/zdCljwph3M8

Rocchefeller
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 10:08:10
In risposta al messaggio di Emap del 29/01/2019 alle 14:11:09

Complimenti per la grafica, se i tizi di Cartagho vedono ti assumono subito Io personalmente non abbandonerei mai più il mio con letti gemelli; troppo comodi, molto indipendenti poiché non disturbi l’alta tua metà,
però a qualcuno magari il bagno ancora più grande potrebbe piacere A proposito di novità, pare che con i saloni di agosto e settembre sarà prententato, per la stagione 2020, il tetto a soffietto, chissà se l’ informazione che mi han dato sarà vera?   
...
Anch’io ho abbandonato il vecchio MH Hymer B544 per la comodità dei due letti singoli! Nessun rimpianto.
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 12:52:31
Grazie amici per i complimenti e per le ottime idee proposte, frutto dell'esperienza di utilizzo e della grande passione che ci accomuna.
Se le case costruttrici, molto semplicemente, ci leggessero, potrebbero costruire "il van perfetto": tutte le idee e i progetti, discussi in questo forum, teorici (come la mia idea di un 640 con letto trasversale) e pratici (penso, ad esempio, alle modifiche all'impianto di riscaldamento, alla tazza del wc o al lavandino del bagno) sarebbero, per loro, di facile realizzazione.
Evidentemente non hanno questa sensibilità...
Long John
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 13:15:28
Alle case costruttrici interessa solo vendere. Per vendere, il camper deve essere bello. Poco importa la funzionalità. Purtroppo la realtà è questa. Noto sempre di più la realizzazione di mezzi belli esteticamente, ma con soluzioni di dubbia funzionalità.
Solo a prendere in esempio i nostri Malibù, abbiamo problemi con la posizione del WC (basterebbe spostarlo di solo tre o quattro cm per risolvere), con la manovella del maxi oblò che interferisce con lo sportello del vano sopra cabina (questo è stato risolto nei nuovi modelli con l'eliminazione del vano, cosa esteticamente assai bella ma poco funzionale per un van), il lavandino del bagno che si presenta molto bello ma di difficile uso. E che dire delle bellissime luci a LED che forniscono illuminazione diffusa ed indiretta? Piacciono moltissimo ed attirano compratori, ma nessuno le mette poi in ballo per il bilancio energetico.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 15:54:54
Ciao amici, allora con i distanziali alle ruote mi ha detto il mio amico della revisione che non la passa perché sporge dalla carrozzeria, se invece ci metto i parafanghi allargati allora me la passa, ha detto che molte Fiat Panda, Suzuki Jimny, ecc. lui gli ha fatto ordinare questo tipo di parafango, con questo montato non ci sono problemi e mi passa la revisione, vi dico questo giusto per tenervi aggiornati

https://youtu.be/RjvraNcNn8M 

un rotolo da 2.5 metri viene 48€
Con questa sempre a detta di lui dovrebbero fare poche storie anche le forze dell'ordine, mi riservo su questo di commentare
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 30/01/2019 alle 15:57:14
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 16:32:20
Avete mai avuto problemi di chiusura del portellone scorrevole? Non problemi meccanici, ma soprattutto di rumore. Infatti è necessario sbatterlo molto forte per poter chiudere bene, con conseguente rumore e disturbo per i vicini di camper, soprattutto di notte o di mattina presto.

Ho visto che esiste questo: 

https://www.youtube.com/watch?v...

Non capisco il tedesco, quindi non so deve trovarlo. Risolverebbe il problema.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:08:32
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/01/2019 alle 16:32:20

Avete mai avuto problemi di chiusura del portellone scorrevole? Non problemi meccanici, ma soprattutto di rumore. Infatti è necessario sbatterlo molto forte per poter chiudere bene, con conseguente rumore e disturbo per
i vicini di camper, soprattutto di notte o di mattina presto. Ho visto che esiste questo:  Non capisco il tedesco, quindi non so deve trovarlo. Risolverebbe il problema.
...
io che uso ducato per lavoro da quasi 15 anni ti assicuro che il portellone e la sua guarnizione sono due problemi seri noti del ducato
www.maxcancer.net
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:35:26
Non si trova in commercio una "chiusura assistita" tipo quella montata dai Pössl? È molto comoda: basta accostare il portellone al primo scatto, per cui basta poca forza e con poco rumore non dovendo "prendere la rincorsa", e poi il dispositivo lo chiude del tutto. Avevo letto a suo tempo che era peculiare dei Pössl (suppongo brevettata), ma in un'epoca in cui si trova copia di ogni cosa, non dovrebbe essere un problema.
Al limite si compra il ricambio Pössl.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 30/01/2019 alle 18:36:45
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:23:23
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/01/2019 alle 16:32:20

Avete mai avuto problemi di chiusura del portellone scorrevole? Non problemi meccanici, ma soprattutto di rumore. Infatti è necessario sbatterlo molto forte per poter chiudere bene, con conseguente rumore e disturbo per
i vicini di camper, soprattutto di notte o di mattina presto. Ho visto che esiste questo:  Non capisco il tedesco, quindi non so deve trovarlo. Risolverebbe il problema.
...
Porca miseria...se la trovo la compro subito!...deve essere tipo la chiusura servoassistita che ha il Possl su meccanica Citroen.
Infatti ne ero rimasto deluso quando vidi che i nostri non la montavano di serie.
Dovrò solo poi modificare il mio impianto con un ulteriore pulsante, perchè quello che si vede nel video l'ho usato per automatizzare il pedalino.  
bongybongy
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:48:49
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/01/2019 alle 09:23:23

Porca miseria...se la trovo la compro subito!...deve essere tipo la chiusura servoassistita che ha il Possl su meccanica Citroen. Infatti ne ero rimasto deluso quando vidi che i nostri non la montavano di serie. Dovrò solo poi modificare il mio impianto con un ulteriore pulsante, perchè quello che si vede nel video l'ho usato per automatizzare il pedalino.  
Allora, scrivo con modalità arch. inseritalaugh:
Ma se proprio si deve mettere mano al portellone, perché non trovare un carrozziere compiacente con gli attributi e tentare di battere sentieri sconosciuti: per esempio ricreare un portellone in fibra di carbonio o carbon kevlar e dargli una apertura scorrevole assistita più l'opzione di poterlo aprire ad ala di gabbiano per usarlo come mini tendalino...smiley
Comunque c'è una ditta del torinese che ha brevettato e installa un sistema di chiusura servoassistito.

Modificato da Mauser il 31/01/2019 alle 09:54:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link