In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/01/2019 alle 09:23:23Anche su mecc. Fiat. Come accennavo dev'essere un brevetto Pössl. Ma mi pare strano che non ci siano alternative simili, io l'ho trovato molto comodo.
Porca miseria...se la trovo la compro subito!...deve essere tipo la chiusura servoassistita che ha il Possl su meccanica Citroen. Infatti ne ero rimasto deluso quando vidi che i nostri non la montavano di serie. Dovrò solo poi modificare il mio impianto con un ulteriore pulsante, perchè quello che si vede nel video l'ho usato per automatizzare il pedalino.
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 09:48:49Scusa la mia ignoranza ma non ho compreso il significato
Allora, scrivo con modalità arch. inserita: Ma se proprio si deve mettere mano al portellone, perché non trovare un carrozziere compiacente con gli attributi e tentare di battere sentieri sconosciuti: per esempio ricreareun portellone in fibra di carbonio o carbon kevlar e dargli una apertura scorrevole assistita più l'opzione di poterlo aprire ad ala di gabbiano per usarlo come mini tendalino... Comunque c'è una ditta del torinese che ha brevettato e installa un sistema di chiusura servoassistito.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/01/2019 alle 10:05:58Cosa non hai capito?
Scusa la mia ignoranza ma non ho compreso il significato
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/01/2019 alle 12:54:43Significa che ciò che ho scritto è una pensata da architetto più che da uomo con i piedi per terra.
Scrivere con modalità arch. Inserita
In risposta al messaggio di Moby Dick del 31/01/2019 alle 12:34:50Non so se quel tipo di chiusura può andar bene per i nostri Malibù, poichè occupa spazio all'interno.
E questo?
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 12:58:18Ah ok.... scusa ma ogni tanto perdo un colpo
Significa che ciò che ho scritto è una pensata da architetto più che da uomo con i piedi per terra.
https://youtu.be/eGTlNyZAlt0
In risposta al messaggio di Cili del 01/02/2019 alle 12:47:44Tempo fa mi ero interessato per qualcosa after market, ma dopo aver letto di più problemi che vantaggi, ho lasciato perdere.
Ciao a tutti. Seguo alcuni canali YouTube germanici riguardanti i Van. Coloro che hanno la chiusura del sportellone laterale assistito dicono che non spenderebbero più 800 Euro per farlo montare. Altri invece lo hanno montatodi serie e ne farebbero volentieri a meno, in quanto spesso si rompono. Inoltre lamentano che se hai un problema non c’è modo di chiudere il Van. Per questo motivo le case consegnano anche la chiusura originale smontata. In caso di bisogno poi, visto che quasi sempre dove è montato il motorino c’è la cucina, la sostituzione è piuttosto complicata.
In risposta al messaggio di Faro54 del 01/02/2019 alle 16:33:05In effetti la chiusura dall'esterno si può effettuare premendo dalla parte opposta della maniglia. Il problema invece resta quando si chiude dall'interno. In quel caso è necessario sbattere forte. Anche una maniglia risolverebbe poco, perchè il problema che ho evidenziato è il disturbo che si dà ai vicini chiudendo la porta scorrevole in ore di silenzio. Una maniglia agevolerebbe la chiusura ma non risolverebbe il rumore.
Per la chiusura dall'esterno non c'è nessun problema basta spingere il portellone dalla parte opposta alla maniglia e si chiude perfettamente senza sforzo... occhio alle mani, invece dall'interno ci vuole un bello sforzo, una maniglia aiuterebbe. Ciao.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/02/2019 alle 17:30:29il possl, non so di altri, monta il sitema softlock nel portellone
In effetti la chiusura dall'esterno si può effettuare premendo dalla parte opposta della maniglia. Il problema invece resta quando si chiude dall'interno. In quel caso è necessario sbattere forte. Anche una maniglia risolverebbepoco, perchè il problema che ho evidenziato è il disturbo che si dà ai vicini chiudendo la porta scorrevole in ore di silenzio. Una maniglia agevolerebbe la chiusura ma non risolverebbe il rumore.