CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
150 20 5523
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 10:57:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2019 alle 08:17:52

Grazie mille, le ho provate tutte ma non è il caso di questa TV, non so veramente come fare ad collegarci una qualsiasi soundbar
al 100% hai il connettore delle cuffie rotto perché io per anni ho attaccato una soundbar prima di usare le casse dello stereo con un trasmettitore Bluetooth, se non esce nulla hai il connettore rotto,
Tra l'altro la Moove è davvero una pessima marca e te ne accorgi perché non esiste nulla per sta tv il giorno che rompi il telecomando trovarne uno universale che abbia i codici per la moove è un terno all'otto
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 19:26:14
Al fine di evitare il problema dell'interferenza della manovella oblò con lo sportello vano sopracabina, nessuno ha studioato una soluzione? Sto meditando sulla possibilità di elettrificare l'oblò, ma non riesco a trovare un motoriduttore adatto.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 09:23:31
Buongiorno a tutti! , Io ho ridotto la lunghezza del braccio della manovella di circa 5 mm. Ora c'è un gioco sufficiente e non rischio di grattare sulla porta del vano sopracabina, per fare una battuta! mi viene da pensare che forse hanno creato la versione GT per ovviare al problema!!Certo che un problemino del genere non è ammissibile per un marchio come Malibu! Ma il collaudo sul prototipo non si fa' più??

Pierluigi
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 14:21:53
In risposta al messaggio di 0asi54 del 05/03/2019 alle 09:23:31

Buongiorno a tutti! , Io ho ridotto la lunghezza del braccio della manovella di circa 5 mm. Ora c'è un gioco sufficiente e non rischio di grattare sulla porta del vano sopracabina, per fare una battuta! mi viene da pensare
che forse hanno creato la versione GT per ovviare al problema!!Certo che un problemino del genere non è ammissibile per un marchio come Malibu! Ma il collaudo sul prototipo non si fa' più??  
...
Io penso che, fino a quando non si obbligheranno gli ingegneri ed architetti che progettano camper a vivere almeno tre mesi nelle loro creazioni, avremo di questi problemi.

Come hai fatto per accorciare la manovella? Non vorrei indebolirne la struttura.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 17:09:31
Altro problemino del Malibu per far capire che si perdono in sciocchezze inammissibili... la ciambella del wc che non sta sollevata, ho dovuto mettere una calamità.
Ciao.
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 18:04:13
Scusate vi espongo un mio dilemma, visto che mancano due mesi al ritiro vorrei arrivare preparato, io ho un fiat ducato H2 che uso per lavoro, e l'entrata di casa mia, del mio cortile è stretta e ho un albero che sporge di parecchio. con il furgone entro bene senza problemi e non tocco ma se misuro il mio furgone lateralmente è alto 2 metri e 35 circa (ovviamente senza tenda), il Malibu ho letto che è alto circa 2.59, questo sarebbe un problema fosse alto cosi tutto toccherei la pianta, vorrei sapere se 2.59 è l'altezza totale del veicolo oppure l'altezza centrale compresa di oblo, se qualcuno l'ha mai misurato lateralmente, dal portellone per l'esattezza, e potesse dirmi l'altezza mi farebbe un gran favore….grazie

IMG_20190305_175844.jpg

IMG_20190305_175858.jpg
Con me dovete portare pazienza, sono 6 mesi che aspetto e che sono senza camper sto sclerando quindi sto facendo ogni cosa per arrivare preparato al lieto evento :P
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 05/03/2019 alle 18:05:58
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2427
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 18:20:26
In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/03/2019 alle 18:04:13

Scusate vi espongo un mio dilemma, visto che mancano due mesi al ritiro vorrei arrivare preparato, io ho un fiat ducato H2 che uso per lavoro, e l'entrata di casa mia, del mio cortile è stretta e ho un albero che sporge
di parecchio. con il furgone entro bene senza problemi e non tocco ma se misuro il mio furgone lateralmente è alto 2 metri e 35 circa (ovviamente senza tenda), il Malibu ho letto che è alto circa 2.59, questo sarebbe un problema fosse alto cosi tutto toccherei la pianta, vorrei sapere se 2.59 è l'altezza totale del veicolo oppure l'altezza centrale compresa di oblo, se qualcuno l'ha mai misurato lateralmente, dal portellone per l'esattezza, e potesse dirmi l'altezza mi farebbe un gran favore….grazie Con me dovete portare pazienza, sono 6 mesi che aspetto e che sono senza camper sto sclerando quindi sto facendo ogni cosa per arrivare preparato al lieto evento :P
...
I259 sono al centro in corrispondenza dell'oblò, la sagoma della carrozzeria originale dovrebbe essere la stessa, anche il tuo mi sembra h2 e dovrebbe avere altezza interna circa 1.90.
Andrea
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 18:21:51
In risposta al messaggio di anasta del 05/03/2019 alle 18:20:26

I259 sono al centro in corrispondenza dell'oblò, la sagoma della carrozzeria originale dovrebbe essere la stessa, anche il tuo mi sembra h2 e dovrebbe avere altezza interna circa 1.90. Andrea
si il mio e il modello del 2007 pero penso che cambi solo la cabina se non erro e il paraurti frontale
www.maxcancer.net
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 19:37:30
Misurato oggi
altezza oblò anteriore m. 2.55
oblò posteriore m. 2.59
antenna m. 2.66
Malibu 6.40 telaio maxi ruote da 16
Ciao. 
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 19:38:14
In risposta al messaggio di Faro54 del 05/03/2019 alle 19:37:30

Misurato oggi altezza oblò anteriore m. 2.55 oblò posteriore m. 2.59 antenna m. 2.66 Malibu 6.40 telaio maxi ruote da 16 Ciao. 
di lato non l'hai misurato?? dal portellone intendo alla curvatura della carrozzeria
www.maxcancer.net
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 19:48:12
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/03/2019 alle 14:21:53

Io penso che, fino a quando non si obbligheranno gli ingegneri ed architetti che progettano camper a vivere almeno tre mesi nelle loro creazioni, avremo di questi problemi. Come hai fatto per accorciare la manovella? Non vorrei indebolirne la struttura.
Ma anche se ci vivono anni, nella loro creazione,  ti assicuro che non basta wink.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
12
mapo 59
mapo 59
15/10/2013 12
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2019 alle: 22:06:36
Buonasera a tutti voi
Sono nuovo del forum, infatti ho appena sbagliato a pubblicare.
Comunque, avendo ordinato a settembre in fiera un nuovo Malibu 640 LE e avendo avuto rassicurazioni per la consegna a Febbtaio dal concessionario vicino a Pisa, a tutt'oggi ho solamente avoto la notizia che la fabbrica ha accumulato dei ritardi anche se il camper è pronto, ma deve passare il controllo qualità.
Sostanzialmente non mi hanno ancora dato notizie precise.
Volevo chiedere se c'e qualcuno nella mia stessa condizione o se magari in possesso di notizie più precise
grazie e complimenti per il bel gruppo.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 07:33:34
In risposta al messaggio di mapo 59 del 05/03/2019 alle 22:06:36

Buonasera a tutti voi Sono nuovo del forum, infatti ho appena sbagliato a pubblicare. Comunque, avendo ordinato a settembre in fiera un nuovo Malibu 640 LE e avendo avuto rassicurazioni per la consegna a Febbtaio dal concessionario
vicino a Pisa, a tutt'oggi ho solamente avoto la notizia che la fabbrica ha accumulato dei ritardi anche se il camper è pronto, ma deve passare il controllo qualità. Sostanzialmente non mi hanno ancora dato notizie precise. Volevo chiedere se c'e qualcuno nella mia stessa condizione o se magari in possesso di notizie più precise grazie e complimenti per il bel gruppo.
...
Anche io ho avuto problemi del genere, secondo me dipende dalla serietà del concessionario, il mio era previsto in consegna nella seconda metà di aprile 2017 consegnato 20 giugno 2017.
I produttori per garantirsi un guadagno "certo" devono per forza programmare la produzione nei dettagli, quindi un imprevisto ci può stare, ma 2 mesi a mio avviso sono indice di dolo.
Obelix
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 09:03:33
In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/03/2019 alle 18:04:13

Scusate vi espongo un mio dilemma, visto che mancano due mesi al ritiro vorrei arrivare preparato, io ho un fiat ducato H2 che uso per lavoro, e l'entrata di casa mia, del mio cortile è stretta e ho un albero che sporge
di parecchio. con il furgone entro bene senza problemi e non tocco ma se misuro il mio furgone lateralmente è alto 2 metri e 35 circa (ovviamente senza tenda), il Malibu ho letto che è alto circa 2.59, questo sarebbe un problema fosse alto cosi tutto toccherei la pianta, vorrei sapere se 2.59 è l'altezza totale del veicolo oppure l'altezza centrale compresa di oblo, se qualcuno l'ha mai misurato lateralmente, dal portellone per l'esattezza, e potesse dirmi l'altezza mi farebbe un gran favore….grazie Con me dovete portare pazienza, sono 6 mesi che aspetto e che sono senza camper sto sclerando quindi sto facendo ogni cosa per arrivare preparato al lieto evento :P
...
Da listino Fiat Professional, il Ducato H2 (Maxi con ruote da 16") è alto 254cm, mentre con ruote da 15" circa 2.5cm in meno.
Considerando lo schiacciamento delle sospensioni, le gomme, ed un pò la maggior sporgenza degli oblò sul tetto, secondo me l'altezza max dovrebbe stare attorno ai 260/265cm.
Sul mio Maxi ho anche la parabola automatica, che aggiunge circa 10/15cm in altezza, per cui dovrei stare attorno ai 270/275cm.
Tempo fa sono passato sotto a delle bandelle di un passaggio basso poste a 280cm, mi sono fermato ed ho visto che sopra la parabola c'era ancora luce, probabilmente i 280 in quei casi sono un pò di più (per sicurezza).
Ma nel mio caso ora so per certo che sotto ai 280cm evito di passare

PS La foto del furgone blu che hai mostrato, è di un tetto di un H2 (con ruote da 15"), anche se è un X250, come altezze è identico all'X290, per cui non è alto 235cm come affermi, ma ben di più, cioè circa 252cm.
Il tetto del furgone. rispetto ai lati, è più alto al centro del mezzo (profilo cosiddetto "a schiena d'asino"), per cui fai attenzione se lo misuri solo sul profilo della parete del portellone, potresti non rilevare l'altezza corretta.
Qui lo si vede abbastanza bene

Comunque se ci passi col furgone blu, ci passerai anche con camper, ma in più avrai gli oblò e se li hai richiesti, anche altri accessori "critici" da tenere in considerazione, come il tendalino e la parabola (chiusa ovviamente).
Attenzione all'eventuale tendalino, il mio non l'ho misurato perchè la parabola è l'oggetto più alto, la prospettiva inganna un pò, ma a quanto vedo è più alto degli oblò del tetto, o comunque è quasi uguale, centimetro più centimetro meno.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 06/03/2019 alle 13:09:21
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 09:21:39
In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/03/2019 alle 19:38:14

di lato non l'hai misurato?? dal portellone intendo alla curvatura della carrozzeria
1551860458120-1514575005.jpgQuesto all'altezza del portellone, dietro è un po più alto.
Ciao 

Modificato da Faro54 il 06/03/2019 alle 09:28:47
15
sandro48
sandro48
13/01/2010 13
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 14:09:51

Buonasera a tutti voi Sono nuovo del forum, infatti ho appena sbagliato a pubblicare. Comunque, avendo ordinato a settembre in fiera un nuovo Malibu 640 LE e avendo avuto rassicurazioni per la consegna a Febbtaio dal concessionario
vicino a Pisa, a tutt'oggi ho solamente avoto la notizia che la fabbrica ha accumulato dei ritardi anche se il camper è pronto, ma deve passare il controllo qualità. Sostanzialmente non mi hanno ancora dato notizie precise. Volevo chiedere se c'e qualcuno nella mia stessa condizione o se magari in possesso di notizie più precise grazie e complimenti per il bel gruppo.
...
Abbi pazienza ancora un mese se va bene l'esperienza degli anni scorsi insegna. Se vuoi acquistare in fiera un furgonato e' sempre così' .Auguri e aspetta ancora un po' . Cristiano e' una brava persona.
7
Dik69
Dik69
16/09/2018 6
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 15:18:11

...
Ciao a tutti, sono anche io nuovo del forum e mi sono già presentato nella sezione saluti.
Ho anche io acquistato un malibù 600 charming gt 600 dB in fiera, il primo giorno, anche a me era stato detto consegna fine Febbraio, proprio ieri ho sentito il Conce. il mezzo è uscito il 26 Febbraio, ma anche a me è stato detto che sono in ritardo con il controllo qualità, mi sono messo il cuore in pace, leggendo le esperienze di altri del forum. 
Complimenti e grazie a tutti per i consigli utili che scrivete sempre sul forum. 
Dik
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:07:58
Io ho acquistato un 600db charming GT a parma il 9 settembre, mi era stato detto che sarebbe arrivato a fine marzo con consegna fine aprile, il mio mezzo è in produzione in fabbrica l'11 aprile quindi me lo consegneranno entro il 20 maggio
www.maxcancer.net
12
mapo 59
mapo 59
15/10/2013 12
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 19:27:28
In risposta a SANDRO 48
so benissimo che Cristiano e una brava persona e anche gli altri dello staff anche se li conosco marginalmente a pelle mi ispirano correttezza e competenza
il mio è solamente un po arrampicarmi sugli specchi
con l'avvicinarsi della consegna la razionalità va a farsi benedire e ormai non mi basta più  immaginare viaggi e spiagge assolate
un saluto
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 07:22:45
In risposta al messaggio di Faro54 del 05/03/2019 alle 17:09:31

Altro problemino del Malibu per far capire che si perdono in sciocchezze inammissibili... la ciambella del wc che non sta sollevata, ho dovuto mettere una calamità. Ciao.
Ciao a tutti, Farò io ho risolto il problema della soggetta (se vai con le pagine indietro lo vedi perché ho postato anche le foto) togliendo la vite sotto, lì ci arrivi sfilando la cassetta Thetford, in questo modo ha più rotazione la tazza, in più il coperchio l'ho sfilato ci ho fatto delle aperture in modo che quando lo uso non alzo il coperchio ma lo tolgo proprio e poi dopo lo rimetto, ti assicuro che ho fatto un bel lavoro e funziona il tutto benissimo, adesso faccio tutto in santa pace :-)
ho inoltre fatto una modifica al lavandino, (anche qui nelle pagine indietro ci sono foto allegate) facendo fare da un artigiano della mia zona qui a Siena in estensione molto funzionale che mi evita di sgocciolare a terra l'acqua quando ci laviamo, in ultimo ho fatto una sagoma pari al pavimento del bagno, alta 5 cm di polistirolo compatto, quello che non sbriciola per intenderci, sopra sempre con la solita sagomatura del polistirolo ci ho messo uno strato sottile di compensato e per finire una pellicola di plastica bianca comprata da leroyl Marlen in modo che non si nota nemmeno, il tutto serve a far sì che quando siamo seduti nel wc tocchiamo i piedi in terra ed è tutto molto più comodo.
P.S anche io ho preso il camper a Lavoria a Pisa e Cristiano e i ragazzi dell'officina Andrea in primis sono molto gentili e professionali.
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link