CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
155 20 6134
9
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2019 alle: 18:52:59
In risposta al messaggio di ik6Amo del 26/03/2019 alle 08:13:02

Il cavo di alimentazione arriva direttamente dalla centralina sotto il sedile di guida ed alimenta, oltre alle luci in discussione, la luce esterna della veranda. Il compensato non va smontato, non serve perchè è facile
infilare un dito od un cacciavite per intercettare il filo delle lampade. E' sufficiente stabilire bene la posizione delle luci e dei fori da fare per far passare il filo; bucare con le modalità che poi spiegherò; collegare le luci all'impianto cellula e far incastrare il filo di alimentazione fra il tetto del mezzo ed il compensato del soffitto cellula; montare i magnetini sullo sportello. Per bucare. Il soffitto celllula è composto da uno strato di TNT; uno di spugna; un foglio di compensato e poi, sopra altra spugna ed un foglio di PVC. Se si agisce direttamente con una punta di trapano si rischia di far danni, poichè la punta potrebbe prelevare il TNT ed arrotolarlo, strappandolo. E' quindi necessario bucare  prima il TNT e la spugna del soffitto. Questo si può fare, una volta segnato il foro, utilizzando uno stiletto rovente. Io ho riscaldato una vite da 4 mm ed ho fatto il foro superficiale, fino quindi al compensato; poi, con una punta da 5 mm, ho bucato il compensato; successivamente ho riutilizzato la vite arroventata per bucare la spugna sopra ed il foglio di PVC. Una volta realizzato il foro basta infilare il filo, prelevandolo sopra utilizzando un dito o, in caso il dito non passi, un cacciavite sufficientemente lungo. Una volta fissate le luci e provata l'accensione, è sufficiente fissare i magnetini allo sportello, per permettere lo spegnimento alla chiusura. Dimenticavo: credo che le luci siano sul catalogo Brunner. Le ho comperate presso un accessori camper per 10 euro l'una.
...
grazie per le preziose informazioni. Ciao
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 17:09:29
In risposta al messaggio di Long John del 24/03/2019 alle 11:09:35

Ciao Rocchefeller, l’ho inviata lunedì scorso! Pensavo fossi impegnato e non avevi avuto tempo per leggerla; fammi sapere se la trovi tra gli spam e nel caso non ci fosse te la rimando. Un abbraccio
Ciao Long John, ho controllato tra gli spam ma non ho nessuna mail, puoi mandarmi comunque il contatto tramite msg privato, grazie ancora, però non ti preoccupare al limite continuo a sentire la TV come adesso.
Rocchefeller
8
Long John
Long John
18/09/2017 345
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2019 alle: 18:14:42
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 27/03/2019 alle 17:09:29

Ciao Long John, ho controllato tra gli spam ma non ho nessuna mail, puoi mandarmi comunque il contatto tramite msg privato, grazie ancora, però non ti preoccupare al limite continuo a sentire la TV come adesso.
Ciao Rocchefeller,
ti ho appena inviato un msg in privato.
Fammi sapere
Long John
15
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 09:20:44
In risposta al messaggio di Furgonato del 24/03/2019 alle 18:49:36

Buonasera a tutti. Qualcuno di voi ha installato una luce nel vano sopra la cabina del Malibu? Aspetto fiducioso il vostro aiuto. Ciao 
Io da subito, prima di essere ricattato con una minaccia di frigo chiuso eh eh. Ne ho sistemare due, ai lati , ci interruttore. Ne ho messe altre due, sempre con interruttore, sopra i sedili perché non c’e Luce per leggere nulla
70E65059-FF64-4309-9731-832B7FA45B25.jpeg766758C6-4ABA-4643-8E2F-B9F3624C7941.jpeg
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 10:09:11
In risposta al messaggio di Red007 del 28/03/2019 alle 09:20:44

Io da subito, prima di essere ricattato con una minaccia di frigo chiuso eh eh. Ne ho sistemare due, ai lati , ci interruttore. Ne ho messe altre due, sempre con interruttore, sopra i sedili perché non c’e Luce per leggere nulla
Sto pensando anche che forse è necessario montare una luce sopra i sedili cabina. Non l'ho ancora fatto, perchè ancora non trovo  qualcosa di gradevole da metterci.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 10:12:13
In risposta al messaggio di Furgonato del 25/03/2019 alle 21:47:02

Ciao Cili,riguardo antifurto posso dirti del mio che è stato montato dal concessionario prima della consegna.Gemini collegato al Canbus con inserimento dal telecomando Fiat ,sensori alle finestre e oblò e possibilità di attivazione notturna.
Ciao, ho letto che il telecomando Fiat ha il difetto di usare sempre la stessa frequenza ed è facilmente clonabile. Il telecomando viene modificato con un proprio chip all’interno dalla Gemini oppure rimane originale e viene dato in dotazione un telecomando a parte?
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 12:15:08
In risposta al messaggio di Cili del 28/03/2019 alle 10:12:13

Ciao, ho letto che il telecomando Fiat ha il difetto di usare sempre la stessa frequenza ed è facilmente clonabile. Il telecomando viene modificato con un proprio chip all’interno dalla Gemini oppure rimane originale e viene dato in dotazione un telecomando a parte?
In genere tutti i telecomandi, usano sempre la stessa frequenza per cui sono costruiti. Variano però i codici di collegamento.

Al giorno d'oggi clonare qualsiasi telecomando è un gioco da ragazzi, quindi penso che il problema che rappresenti non sia risolvibile, almeno con i sistemi d'uso tradizionale.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 13:56:44
Ciao
Sono finalmente riuscito a trovare il tempo per finire una "incompiuta" che mi trascinavo da diverse settimane: l'allargamento del lavandino del bagno. ho messo una piccola calamita al centro per bloccare il tutto in posizione di riposo per evitare vibrazioni durante il viaggio.
se qualcuno è interessato posso fornire qualche schizzo con le dimensioni.
20190324_090225.jpg
20190324_090248.jpg
20190324_090336.jpg
20190324_090729.jpg
20190324_090756.jpg
20190324_094046.jpg
Obelix
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 16:08:31
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/03/2019 alle 13:56:44

Ciao Sono finalmente riuscito a trovare il tempo per finire una incompiuta che mi trascinavo da diverse settimane: l'allargamento del lavandino del bagno. ho messo una piccola calamita al centro per bloccare il tutto in posizione
di riposo per evitare vibrazioni durante il viaggio. se qualcuno è interessato posso fornire qualche schizzo con le dimensioni. Obelix
...
Mi sembra un bel lavoro, anche se non sono riuscito a capire bene i dettagli del fissaggio. Mi interessano comunque gli eventuali disegni.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 16:42:02
Tempo fa avevo fatto questo :20181119_165444(2).jpg
ma non lo uso perché ingombra troppo.

Ciao 20181119_165915(2).jpg
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 19:54:58
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/03/2019 alle 16:08:31

Mi sembra un bel lavoro, anche se non sono riuscito a capire bene i dettagli del fissaggio. Mi interessano comunque gli eventuali disegni.
I fissaggi sono tutti con biadesivo tipo da vetraio, la mensola quando non la uso ruota e si mette parallela alla zona frontale e non intralcia il box doccia
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 20:21:37
In risposta al messaggio di Faro54 del 28/03/2019 alle 16:42:02

Tempo fa avevo fatto questo : ma non lo uso perché ingombra troppo. Ciao 
Bello anche questo, serve solo un posto dove metteo quando Non si usa
Obelix8
9
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 22:45:59
In risposta al messaggio di Cili del 28/03/2019 alle 10:12:13

Ciao, ho letto che il telecomando Fiat ha il difetto di usare sempre la stessa frequenza ed è facilmente clonabile. Il telecomando viene modificato con un proprio chip all’interno dalla Gemini oppure rimane originale e viene dato in dotazione un telecomando a parte?
Buonasera. Non credo sia stato fatta alcuna modifica alla chiave telecomando originale,il secondo telecomando serve anche per inserire antifurto in modalità notturna.
9
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 108
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2019 alle: 22:51:27
In risposta al messaggio di Red007 del 28/03/2019 alle 09:20:44

Io da subito, prima di essere ricattato con una minaccia di frigo chiuso eh eh. Ne ho sistemare due, ai lati , ci interruttore. Ne ho messe altre due, sempre con interruttore, sopra i sedili perché non c’e Luce per leggere nulla
Grazie per le foto.Appena possibile inizierò con la ricerca dei cavi per alimentare sia luce in cabina che all’interno del vano. Buonanotte 
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:53:10
In risposta al messaggio di Furgonato del 28/03/2019 alle 22:45:59

Buonasera. Non credo sia stato fatta alcuna modifica alla chiave telecomando originale,il secondo telecomando serve anche per inserire antifurto in modalità notturna.
Il mio antifurto viene comandato con la chiave originale del Ducato, stessa cosa anche per attivare la modalità notturna (esclusione sensori interni), basta pigiare il tasto chiusura una seconda volta entro 1 minuto dopo averlo pigiato in precedenza per chiudere/attivare.

Ho anche il suo telecomando specifico, ma non lo uso mai, non amo i portachiavi troppo affollati

Solo per info
Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 09:55:32
In risposta al messaggio di Red007 del 28/03/2019 alle 09:20:44

Io da subito, prima di essere ricattato con una minaccia di frigo chiuso eh eh. Ne ho sistemare due, ai lati , ci interruttore. Ne ho messe altre due, sempre con interruttore, sopra i sedili perché non c’e Luce per leggere nulla
Ottima idea la luce sopra il sedile di guida, la sto cercando ma non trovo nulla di interessante, la tua è molto discreta e probabilmente con pile sue (non necessita alimentarla esternamente).
Mi sai dire le caratteristiche (a pile?) e dove l'hai acquistata?

Grazie 1000
Davide
8
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 11:00:06
In risposta al messaggio di nanonet del 29/03/2019 alle 09:53:10

Il mio antifurto viene comandato con la chiave originale del Ducato, stessa cosa anche per attivare la modalità notturna (esclusione sensori interni), basta pigiare il tasto chiusura una seconda volta entro 1 minuto dopo
averlo pigiato in precedenza per chiudere/attivare. Ho anche il suo telecomando specifico, ma non lo uso mai, non amo i portachiavi troppo affollati Solo per info
...
Scusa, ma forse non ho capito bene... il tuo telecomando originale Ducato non modificato con alcun chip al proprio interno attiva e disattiva l’allarme? Lo chiedo perché il telecomando originale Ducato usa un codice che non si modifica mai e quindi potrebbe essere facilmente soggetto al cosiddetto replay-attacking, cioè quando con un semplice scanner ti copiano il segnale.

Inoltre ho un’altra cortesia da chiedere: fra qualche giorno (max. 10) mi verrà consegnato il mezzo. Avete qualche suggerimento da darmi riguardo a cosa devo prestare particolare attenzione durante la spiegazione/consegna? Un anticipato grazie e spero che in futuro anch’io possa dare qualche suggerimento ai nuovi arrivati:-))
Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 12:11:59
In risposta al messaggio di Cili del 29/03/2019 alle 11:00:06

Scusa, ma forse non ho capito bene... il tuo telecomando originale Ducato non modificato con alcun chip al proprio interno attiva e disattiva l’allarme? Lo chiedo perché il telecomando originale Ducato usa un codice che
non si modifica mai e quindi potrebbe essere facilmente soggetto al cosiddetto replay-attacking, cioè quando con un semplice scanner ti copiano il segnale. Inoltre ho un’altra cortesia da chiedere: fra qualche giorno (max. 10) mi verrà consegnato il mezzo. Avete qualche suggerimento da darmi riguardo a cosa devo prestare particolare attenzione durante la spiegazione/consegna? Un anticipato grazie e spero che in futuro anch’io possa dare qualche suggerimento ai nuovi arrivati:-))
...
I dettagli tecnici precisi non so dirteli, ma l'antifurto me lo ha montato il concessionario dal quale ho acquistato il camper, anche col precedente Ducato X290 fece così.
La differenza su quest'ultimo è la marca dell'antifurto (prima era un Gemini, ora è un CNA)
In entrambi i casi mi è stato detto che si può attivare l'antifurto col telecomando del Ducato, a patto che il mezzo abbia la tecnologia CAN BUS, sono certo che il telecomando del Ducato non è stato aperto per essere modificato.

Ho ovviamente anche il telecomando originale dell'antifurto, che non uso e che tengo come emergenza.

Di più non so dirti, ma di certo un installatore che sa fare il suo lavoro, ti potrà dire di più.

Poi è chiaro che se uno si preoccupa perchè con uno scanner ti copiano qualsiasi frequenza e ti aprono di tutto, non si dorme più. Per me l'antifurto è una comodità in più, certo, anche una piccola sicurezza in più, almeno tengo lontana una piccola percentuale di ladri "ignoranti" e strafalcioni, perchè se arriva il "professionista", e vuole esattamente il tuo mezzo, te lo porta via anche mentre fai camper service.

L'importante è abbinare all'antifurto anche altre contromisure, un tracker GPS da 4 soldi,  qualche interruttore nascosto, blocco carburante... un lucchettone... insomma, cose così, in modo che il ladro, violata una cosa, deve passare alla seconda, ed alla terza.

In conclusione, a meno di non spendere dei gran soldi, un'antifurto vale l'altro, l'importante è che non sia una ciofeca che parte senza motivo, che ti crea problemi con l'elettronica di bordo, con i telecomandi ecc.
Perchè va sempre a finire che l'antifurto è l'oggetto che ti da più problemi...

Ciao

 
Davide
22
PDR
PDR
01/12/2003 6209
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 12:34:05
In risposta al messaggio di Cili del 29/03/2019 alle 11:00:06

Scusa, ma forse non ho capito bene... il tuo telecomando originale Ducato non modificato con alcun chip al proprio interno attiva e disattiva l’allarme? Lo chiedo perché il telecomando originale Ducato usa un codice che
non si modifica mai e quindi potrebbe essere facilmente soggetto al cosiddetto replay-attacking, cioè quando con un semplice scanner ti copiano il segnale. Inoltre ho un’altra cortesia da chiedere: fra qualche giorno (max. 10) mi verrà consegnato il mezzo. Avete qualche suggerimento da darmi riguardo a cosa devo prestare particolare attenzione durante la spiegazione/consegna? Un anticipato grazie e spero che in futuro anch’io possa dare qualche suggerimento ai nuovi arrivati:-))
...
anche il mio è così; l'antifurto è stato installato sul telecomando originale FIAT; con questo inserisci antifurto, apri avanti, apri dietro, i soliti tre tasti FIAT; è stato fornito poi un telecomando supplementare da usare quando, di notte, è possibile disinserire il volumetrico e lasciale solo il perimetrale.
C'è poi un bit elettronico per poter disinnescare il tutto in caso il telecomandi vadano fuori uso.
E' marcato Gemini e fatto apposta per i camper
Paolo DR
15
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 14:11:23
In risposta al messaggio di nanonet del 29/03/2019 alle 09:55:32

Ottima idea la luce sopra il sedile di guida, la sto cercando ma non trovo nulla di interessante, la tua è molto discreta e probabilmente con pile sue (non necessita alimentarla esternamente). Mi sai dire le caratteristiche (a pile?) e dove l'hai acquistata? Grazie 1000
A Bollate, dove risiedo, la ditta S3 Shop, anche on line, ha la sede della fabbrica di luci LED.
Sono quindi facilitato nello scegliere canale, tipo led, colore , dimensioni, etc . Sopra i due sedili ho quindi montato una strisciolina led ognuno con il suo interruttore. Ho fatto così anche all’interno nel vano sopra la cabina guida, una strisciolina di led per ogni lato , ma alimentate da un solo interruttore . Ma penso che anche una luce alimentata a batteria, per il poco tempo in cui vengono usate, sia più facile e conveniente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
37 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link