CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
156 20 5523
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 15:56:01
Il mio antifurto è un MED, installato dal mio elettrauto di fiducia pochi giorni dopo l'acquisto, e funziona esattamente come quello descritto da  Nanonet
Obelix
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 18:02:00
Anche il mio antifurto Lasercar viene comandato dal telecomando Fiat compreso l'esclusione del volumetrico ripremendo entro circa 10 sec. montato da un mio amico elettrauto senza nessuna modifica al telecomando originale Fiat. 
Ciao. 
8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 20:03:18
In risposta al messaggio di Cili del 29/03/2019 alle 11:00:06

Scusa, ma forse non ho capito bene... il tuo telecomando originale Ducato non modificato con alcun chip al proprio interno attiva e disattiva l’allarme? Lo chiedo perché il telecomando originale Ducato usa un codice che
non si modifica mai e quindi potrebbe essere facilmente soggetto al cosiddetto replay-attacking, cioè quando con un semplice scanner ti copiano il segnale. Inoltre ho un’altra cortesia da chiedere: fra qualche giorno (max. 10) mi verrà consegnato il mezzo. Avete qualche suggerimento da darmi riguardo a cosa devo prestare particolare attenzione durante la spiegazione/consegna? Un anticipato grazie e spero che in futuro anch’io possa dare qualche suggerimento ai nuovi arrivati:-))
...
Ciao.Ancora un po’ di pazienza e sarai dei nostri.Riguardo la consegna non ho particolari indicazioni da darti. Unica cosa che non mi è stata chiara riguarda il controllo infiltrazioni che avrei dovuto far fare dopo un anno dalla data di immatricolazione,( controllo a pagamento )ma non ho capito se è una iniziativa del concessionario o del costruttore.
Qualcuno ha avuto problemi di infiltrazioni? Credevo fossero a rischio infiltrazioni solo i camper pannellati.
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2019 alle: 21:41:13
Anch'io antifurto NCA automontato, l'allarme lo inserisco/disinserisco e/o lo parzializzo sia con il telecomando Fiat originale che con altri 2 NCA.
All'occorrenza posso inserire anche il Tracker TK103 con il suo telecomando specifico o con sms per ricevere un'eventuale avviso di allarme in corso su smartphone.
Sono 3 anni che li ho montati e mai nessun problema.
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 06:35:55
In risposta al messaggio di Furgonato del 29/03/2019 alle 20:03:18

Ciao.Ancora un po’ di pazienza e sarai dei nostri.Riguardo la consegna non ho particolari indicazioni da darti. Unica cosa che non mi è stata chiara riguarda il controllo infiltrazioni che avrei dovuto far fare dopo un
anno dalla data di immatricolazione,( controllo a pagamento )ma non ho capito se è una iniziativa del concessionario o del costruttore. Qualcuno ha avuto problemi di infiltrazioni? Credevo fossero a rischio infiltrazioni solo i camper pannellati.
...
Credo che il controllo infiltrazioni sia una iniziativa del concessionario in quanto il mio mi ha detto che non sono previste, e non ho trovato indicato su nessun documento che bisogna fare i controlli.
Per quanto riguarda la possibilità di infiltrazioni, è sicuramente piu bassa rispetto ai camper normali ma, esempio da un oblo, è possibile.
Obelix

7
Cili
Cili
26/06/2018 39
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2019 alle: 23:07:40
Intanto grazie per le vostre risposte... è il mio primo camper e come probabilmente potete comprendere sono molte le cose che uno dovrebbe sapere ma poi per via dell’entusiasmo, ma soprattutto per l’inesperienza, non sa oppure si fa sopraffare dall’abilità del venditore...

Tenersi in punta di piedi non vuol dire crescere
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 13:37:53
Anche a me è stato detto che per i furgonati non c'è controllo infiltrazioni. In effetti, non essendoci le giunzioni pareti-tetto, le possibili fonti d'infiltrazioni si riducono alle finestre ed agli oblò
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 13:39:47
In risposta al messaggio di ik6Amo del 02/04/2019 alle 13:37:53

Anche a me è stato detto che per i furgonati non c'è controllo infiltrazioni. In effetti, non essendoci le giunzioni pareti-tetto, le possibili fonti d'infiltrazioni si riducono alle finestre ed agli oblò
Buongiorno. Innanzi tutto grazie a tutti che con il loro contributo di esperienza, mi hanno evidenziato tutti gli aspetti del Malibu e chiarito molti dubbi. Premetto che non ho mai avuto un camper e per la precisione non sarà mio perché è a nome di mia moglie. Ho viaggiato fino a pochi anni fa in tenda adattandomi a molte difficoltà, doccia fredda, servizi igienici indescrivibili, campeggi spartani specie in Marocco, ma non ho mai avuto problemi. Chiaro che andato in pensione e con una moglie, qualche anno meno, che mi ha "spinto" ad accettare questo passo, onestamente all'inizio ero un po' titubante. Premetto che non ci piace la vacanza stanziale e l'idea è di utilizzarlo durante tutto l'anno visto che non sono più vincolato ad orari di lavoro.
Certo il Malibu è un parto molto lungo perché si è ordinato ai primi di ottobre e ci avevano detto che la consegna era probabile fra fine marzo e i primi d'aprile, ma ci hanno detto proprio ieri che è entrato in produzione adesso e quindi si spera di averlo per il mese di maggio...speriamo . Spero fra qualche mese di poter essere d'aiuto a qualcuno come lo siete stati voi per me. Grazie.
Beplu
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 23:56:29
In risposta al messaggio di Long John del 16/03/2019 alle 21:46:41

Il contatto ce l’ho sul pc in ufficio, lunedì mattina te lo mando
Ciao Long John, contattato il tecnico di Milano dell'assistenza, molto disponibile e gentile, ha detto che secondo lui dai problemi che gli ho descritto dipende dalla scheda audio difettosa, la sostituirà in garanzia non spendendo niente, domani mi farà arrivare a casa un corriere e mercoledì me lo rimanderà riparato, meglio di così non poteva andare, ti ringrazio infinitamente della tua gentilezza, un abbraccio!
Rocchefeller
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2019 alle: 12:45:49
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 04/04/2019 alle 23:56:29

Ciao Long John, contattato il tecnico di Milano dell'assistenza, molto disponibile e gentile, ha detto che secondo lui dai problemi che gli ho descritto dipende dalla scheda audio difettosa, la sostituirà in garanzia non
spendendo niente, domani mi farà arrivare a casa un corriere e mercoledì me lo rimanderà riparato, meglio di così non poteva andare, ti ringrazio infinitamente della tua gentilezza, un abbraccio!
...
yesyes
Long John
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 19:02:23
qualcuno di voi sul Malibu usa le bombole beyfin? potete dirmi se ne entrano 2 nel vano senza problemi? grazie
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 19:36:18
In risposta al messaggio di MaxCancer del 07/04/2019 alle 19:02:23

qualcuno di voi sul Malibu usa le bombole beyfin? potete dirmi se ne entrano 2 nel vano senza problemi? grazie
IMG_20181112_121716(3).jpg

IMG_20181112_115639(4).jpg

Montato duocontrol con due filtri gas e due Beyfin.

8
Furgonato
Furgonato
06/05/2017 107
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 19:57:32
In risposta al messaggio di ik6Amo del 07/04/2019 alle 19:36:18

Buonasera.Io ho una bombola in resina ma è arancione non so la marca. Potresti darmi indicazioni per la ricarica? Grazie
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 20:42:36
In risposta al messaggio di ik6Amo del 07/04/2019 alle 19:36:18

grazie 1000 ne prendero due pure io

www.maxcancer.net
12
mapo 59
mapo 59
15/10/2013 12
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 22:02:07
Buonasera
Finalmente ieri ho ritirato il nostro nuovo mezzo. (640LE - 130cv.)
Che dire....tanta emozione e gioia.
Sensazione di assoluta sicurezza e stabilità di guida, venendo da tre mansardati in 19 anni, la differenza è marcata.
Quello che mi ha lasciato un pò perplesso invece è la risposta del motore, certo, capisco che il motore è legato, ma per avere una tiepida risposta bisogna pigiare a fondo.
Vedremo tra un pò di km.

Se non sbaglio, tempo addietro, era stato proposto un raduno per conoscersi e passare dl tempo assieme.
Ora sono qui a riproporre l'invito, cosa ne pensate?
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 07:47:55
In risposta al messaggio di mapo 59 del 07/04/2019 alle 22:02:07

Buonasera Finalmente ieri ho ritirato il nostro nuovo mezzo. (640LE - 130cv.) Che dire....tanta emozione e gioia. Sensazione di assoluta sicurezza e stabilità di guida, venendo da tre mansardati in 19 anni, la differenza
è marcata. Quello che mi ha lasciato un pò perplesso invece è la risposta del motore, certo, capisco che il motore è legato, ma per avere una tiepida risposta bisogna pigiare a fondo. Vedremo tra un pò di km. Se non sbaglio, tempo addietro, era stato proposto un raduno per conoscersi e passare dl tempo assieme. Ora sono qui a riproporre l'invito, cosa ne pensate?
...
up
a quando il raduno?
Obelix
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 08:13:59
In risposta al messaggio di Furgonato del 07/04/2019 alle 19:57:32

Buonasera.Io ho una bombola in resina ma è arancione non so la marca. Potresti darmi indicazioni per la ricarica? Grazie
Io ho trovato un distributore di bombole (attenzione, non la colonnina automobilistica ma uno che ricarica e vende le bombole gas) disposto a ricaricarmele, nella mia zona. Poi, posso contare nella rete Beyfin in Italia. Considera che molti venditori di accessori camperistici oggi vendono tali bombole, quindi puoi scambiarle in varie zona.
Purtroppo in Italia non ci sono altre possibilità.

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 16:04:45
In risposta al messaggio di mapo 59 del 07/04/2019 alle 22:02:07

Buonasera Finalmente ieri ho ritirato il nostro nuovo mezzo. (640LE - 130cv.) Che dire....tanta emozione e gioia. Sensazione di assoluta sicurezza e stabilità di guida, venendo da tre mansardati in 19 anni, la differenza
è marcata. Quello che mi ha lasciato un pò perplesso invece è la risposta del motore, certo, capisco che il motore è legato, ma per avere una tiepida risposta bisogna pigiare a fondo. Vedremo tra un pò di km. Se non sbaglio, tempo addietro, era stato proposto un raduno per conoscersi e passare dl tempo assieme. Ora sono qui a riproporre l'invito, cosa ne pensate?
...
io infatti mettero una centralina aggiuntiva al mio 130cv
www.maxcancer.net
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 17:51:30
Sono quasi arrivato a 10.000 Km; il motore si è sciolto abbastanza, ma credo debba ancora dare il suo meglio. Io ho il 150 Hp con cambio automatico.

Penso che il miglior rendimento si avrà dopo una percorrenza di almeno 30.000 - 50.000 Km. Ho esperienza della mia Rav 4 che si è sciolta dopo i 50.000 Km ed ha anche iniziato a consumare meno.

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 18:31:47
In risposta al messaggio di ik6Amo del 08/04/2019 alle 17:51:30

Sono quasi arrivato a 10.000 Km; il motore si è sciolto abbastanza, ma credo debba ancora dare il suo meglio. Io ho il 150 Hp con cambio automatico. Penso che il miglior rendimento si avrà dopo una percorrenza di almeno 30.000 - 50.000 Km. Ho esperienza della mia Rav 4 che si è sciolta dopo i 50.000 Km ed ha anche iniziato a consumare meno.  
io ho acquistato per lavoro un ducato nel 2012 130cv avevo bisogno di un po di sprint,, piuttosto che rimappare ho messo una seconda centralina aggiuntiva, tipo una chiprace RS, mi ha dato 20cv in più, ho molto più sprint e non ho mai avuto un problema posso disattivare la "modifica" quando voglio con un pulsante sul cruscotto e il tutto mi è costato 250 euro, non so ovviamente se con ll camper che costa tipo 5 volte più del mio furgone faccio bene a metterlo pure li
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 08/04/2019 alle 18:33:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link