CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
195 20 5768
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3031
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 02:01:06
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/09/2020 alle 12:12:16

Dal numero delle lamentele sul posslforum.de non sono poi tanti ad essere felici delle meccaniche scelte, tra fiat e citroen è una gara a chi va peggio. Il record va ad un poveraccio che non è riuscito neppure ed uscire
dalla concessionaria, sono 3 settimane che aspetta notizie. Forse altri si comportano diversamente. Sarebbe interessante sapere se tutti quelli presenti sono poi riusciti a tornare a casa
...
Io ho un Pössl Vario 545, Citroen con motore Ford 2.2  comprato nuovo nel Marzo del 2013, ad oggi ha 62.000 km.
Finora niente problemi.

Giorgio
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 08:14:40
In risposta al messaggio di giuan del 18/09/2020 alle 21:51:47

Ciao Moby Dick, ho analizzato la canalizzazione del riscaldamento sulla versione 2020 che esce dalla truma combi D. tubo-1: bocchetta gavone e bocchetta posteriore; tubo-2: bocchetta corridoio e diramazioni per serbatoio
grigie, serbatoio acqua e zona cucina: tubo-3 e 4: bocchetta bagno (eliminata), zona pranzo solo una (quella della cassapanca eliminata per installazione efoy) 2 bocchette a pavimento nell'ingresso e 2 tubi sotto i sedili cabina. Domanda: chiudendo la bocchetta del gavone e riducendo quella posteriore non si si rischia un surriscaldamento della stufa. Hai già sperimentato in pieno inverno (frequento Livigno quindi temperature molto basse) che quel genere di interventi siano idonei per avere temperature gradevoli sia nella zone posteriore che in quella anteriore? Hai messo un tappo nella bocchetta per avere la possibilità di ripristinare il riscaldamento originale in caso di bisogno, o per semplicità senza modifiche sull'impianto. Visto e considerato che la stufa genera sufficiente calore nel gavone avrei pensato di dirottare il tubo della bocchetta del gavone invece di chiuderla, assieme a quella che riscalda il corridoio (parzializzabile), serbatoio acqua, serbatoio grigie, zona cucina. In ogni caso ho il pacchetto inverno con i tubi di scarico riscaldati da resistenze elettriche e coibentati. Concretizzando, gli interventi che vorrei apportare all'impianto di riscaldamento sono la riduzione del caldo nella zona notte e incrementare quello nella zona giorno. ciao Gianni..
...
Si, la canalizzazione è uguale anche nella versione 2018 tranne i tubi sotto i sedili che li ho aggiunti io, due per lato, e tappando le bocchette posteriori si ha una portata maggiore su quella anteriori, proprio per il principio che ha evidenziato Costantino.
così facendo si sono un pò equilibrate le due temperature tra anteriore e posteriore.
Prima di fare modifiche all'impianto sarebbe meglio provare con qualcosa di provvisorio (metti e togli), fin che trovi una soluzione che ti possa andar bene, dopo svariate prove in soste con temperature differenti.
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 09:02:55

https://youtu.be/ppn7REGuR7U

bongybongy
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1887
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 11:41:01
Nel caso possa interessare: la bocchetta dell'aria canalizzata che è a contatto con il portellone post. (quella sopra il vano bombole) è già provvista di parzializzazione interna del diametro. O almeno nel mio del 2020 è così...
Un saluto da Vittorio (MI).  
IMG_1243%5B1%5D(1).JPG

... scusate la foto coricata. Non riesco a girarla...

Modificato da vadopiano il 19/09/2020 alle 11:42:06
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 16:36:05
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/09/2020 alle 11:41:01

Nel caso possa interessare: la bocchetta dell'aria canalizzata che è a contatto con il portellone post. (quella sopra il vano bombole) è già provvista di parzializzazione interna del diametro. O almeno nel mio del 2020 è così... Un saluto da Vittorio (MI).   ... scusate la foto coricata. Non riesco a girarla...
Allora sta volta ci ho azzeccato in pieno con la modifica della riduzione, peccato che noi con versioni precedenti ci siamo dovuti inventare alcuni miglioramenti, ma ci sta.

bongybongy
18
giuan
giuan
28/11/2007 386
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 18:46:07
In risposta al messaggio di vadopiano del 19/09/2020 alle 11:41:01

Nel caso possa interessare: la bocchetta dell'aria canalizzata che è a contatto con il portellone post. (quella sopra il vano bombole) è già provvista di parzializzazione interna del diametro. O almeno nel mio del 2020 è così... Un saluto da Vittorio (MI).   ... scusate la foto coricata. Non riesco a girarla...
Ciao Vittorio, mi hai fregato la notizia per un soffio...scherzo naturalmente  
Proprio oggi a fronte dei consigli di Moby Dick quando ho tolto la paratia metallica mi sono accorto che esiste la "strozzatura" truma da 60 a 30 mm.
Probabilmente o almeno me lo auguro c'è qualcuno che è addetto alla lettura delle varie anomalie riscontrate dagli utilizzatori finali ( NOI) e quindi rimediano a difetti di progettazione.
Cmq la mia esperienza col decimo camper in oltre 30 anni, passando dagli entry-level ai più blasonati mi porta a dire che devo sempre metterci mano...e fortunatamente ho una discreta manualità.
ciao Gianni

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1887
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 20:05:25
Ma il merito del notizione é comunque tuo perché è solo a seguito del tuo recente post sulle canalizzazioni riscaldamento che sono andato a smontare... Quindi: grazie. Un saluto da Vittorio.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3031
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 01:10:53
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/09/2020 alle 09:02:55

Video molto interessante, che mette in evidenza i vantaggi e svantaggi sia dell'uno che dell'altro modello. Sul mio Pössl Vario 545,  Heinrich che sarebbe il costruttore della linea H della Pössl ha montato nei primi anni addirittura di serie le Seitz S5 con telaio in poliuretano, testate in Germania con il piu alto coefficiente isolante, che e' il punto piu debole delle Polyplastic o come le chiamo in tedesco finestre appese. Per me le S5 sono le piu belle finestre della Seitz, non per caso le montano anche i famosi marchi Phoenix e Concorde. I nuovi modelli della linea H montano dal 2017 le S4 che a me non piacciono per l'uso dei plissanti.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 20/09/2020 alle 01:31:00
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 17:14:47
IMG_20200922_170931%20(1).jpg
ebbene si, mi sono deciso ad investire 250 euro per un materasso intero, vi sapro' dire
Costantino
17
myrto62
myrto62
26/01/2009 57
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 21:46:45
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/09/2020 alle 02:01:06

Io ho un Pössl Vario 545, Citroen con motore Ford 2.2  comprato nuovo nel Marzo del 2013, ad oggi ha 62.000 km. Finora niente problemi.  
Un saluto a Mausone46.
Noi abbiamo acquistato il Malibu’ giusto per le cose che a voi non piacciono, d’altronde gusti son gusti.. ma riguardo alla differenza di prezzo che c’è tra il Possl e Malibu, questo si riduce in modo significativo quando si va trattare il prezzo definitivo..Possl fa’ pochissimo sconto sul prezzo di listino, alla fine a parità di accessori Si parla di 5/6000€ rimane però la pecca delle finestre poliplastic.
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 22:49:40
In risposta al messaggio di costantino64 del 22/09/2020 alle 17:14:47

ebbene si, mi sono deciso ad investire 250 euro per un materasso intero, vi sapro' dire
Potresti dirmi da chi l'hai fatto fare ?
grazie wink
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3031
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 01:57:01
In risposta al messaggio di myrto62 del 22/09/2020 alle 21:46:45

Un saluto a Mausone46. Noi abbiamo acquistato il Malibu’ giusto per le cose che a voi non piacciono, d’altronde gusti son gusti.. ma riguardo alla differenza di prezzo che c’è tra il Possl e Malibu, questo si riduce
in modo significativo quando si va trattare il prezzo definitivo..Possl fa’ pochissimo sconto sul prezzo di listino, alla fine a parità di accessori Si parla di 5/6000€ rimane però la pecca delle finestre poliplastic.
...
Si, l'ho saputo da alcuni utenti, sopratutto a fine stagione si possono risparmiare un 10% mentre alla Pössl un 3-4% e' il massimo ricavabile, attualmente forse anche meno.
Giorgio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 08:06:46
In risposta al messaggio di bela settanta del 22/09/2020 alle 22:49:40

Potresti dirmi da chi l'hai fatto fare ? grazie 
il fuorimisura.it di Torino, se mi scrivi in pv ti posso mandare le misure, materasso in memory altezza 14 cm. Ero stufo di avere la giunzione/buco proprio in mezzo alla schiena
Costantino
5
PastryChef
PastryChef
30/09/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 22:10:23
Un saluto a tutti, come ho già scritto in un’altri post, ho da poco ordinato un Malibu Charming GT 600 DB. Avrei molte domande da fare e chi meglio può rispondere se non altri possessori Malibu? 
1. - la domanda alla quale non trovo risposta è: perché il Malibu è l’unico furgonato senza la luce esterna sopra il portellone scorrevole? Ormai la barra a Led viene messa anche sui furgonati che costano 10 o 20 mila euro in meno. Voi l’avete fatta montare?

2. - ho fatto montare il pannello fotovoltaico e la seconda batteria. C’è qualcosa che devo far installare a tal riguardo che sia indispensabile? Sento parlare dell’inverter e di una centralina che gestisca la ricarica. Poi il fotovoltaico da quanti Watt dovrebbe essere per essere efficace? 

3. - qualcuno utilizza dei martinetti o piedini per stabilizzare e mettere a bolla il camper?

4. - Secondo voi arriva con pneumatici estivi e quindi dovrò comprare un treno di invernali?

5. - Forse è meglio installare un buon antifurto? Sul Ducato è consigliabile un marchio piuttosto che un’altro? Quali sono i migliori? 

6. - Ho fatto mettere la doppia balestra posteriore, ho fatto bene oppure ci sono controindicazioni? 

Mannaggia, mi fermo qui per non farmi ordinare troppo.

grazie infinite 
PastryChef
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 08:41:00
In risposta al messaggio di PastryChef del 01/10/2020 alle 22:10:23

Un saluto a tutti, come ho già scritto in un’altri post, ho da poco ordinato un Malibu Charming GT 600 DB. Avrei molte domande da fare e chi meglio può rispondere se non altri possessori Malibu?  1. - la domanda alla
quale non trovo risposta è: perché il Malibu è l’unico furgonato senza la luce esterna sopra il portellone scorrevole? Ormai la barra a Led viene messa anche sui furgonati che costano 10 o 20 mila euro in meno. Voi l’avete fatta montare? 2. - ho fatto montare il pannello fotovoltaico e la seconda batteria. C’è qualcosa che devo far installare a tal riguardo che sia indispensabile? Sento parlare dell’inverter e di una centralina che gestisca la ricarica. Poi il fotovoltaico da quanti Watt dovrebbe essere per essere efficace?  3. - qualcuno utilizza dei martinetti o piedini per stabilizzare e mettere a bolla il camper? 4. - Secondo voi arriva con pneumatici estivi e quindi dovrò comprare un treno di invernali? 5. - Forse è meglio installare un buon antifurto? Sul Ducato è consigliabile un marchio piuttosto che un’altro? Quali sono i migliori?  6. - Ho fatto mettere la doppia balestra posteriore, ho fatto bene oppure ci sono controindicazioni?  Mannaggia, mi fermo qui per non farmi ordinare troppo. grazie infinite 
...
Buongiorno e benvenuto, comincio a risponderti io poi vedrai che arriveranno altri mille consigli.
1) luce esterna; il Malibu' ha una luce sopra il portellone che ha 2 posizioni di accensione, uno come le portiere si accende quando apri e si spegne a tempo, l'altra sempre accesa. Puo' essere sufficiente, almeno nel mio caso.
2) Centralina c'è già, Inverter dipende da quale bisogno hai, potenza fotovoltaico dipende dall'uso che fai
3)Martinetti idraulici pesano parecchio, prendi due cunei e vai tranquillo
4)Non so risponderti
5)Ci sono parecchi tipi di antifurto, a parte la marca io ti consiglio uno con la posizione notte o giorno,, vale a dire sensori interni a radar e porte per il giorno quando vai via, solo porte la notte quando dormi dentro
6) balestra, ottima scelta

Spero di essere stato un minimo esaustivo, per ogni domanda che hai fatto ci sono centinaia di risposte valide, mi ripeto, il camper è come un vestito, va confezionato per essere indossato e non abbiamo tutti la stessa taglia 
Costantino
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 11:05:33

Un saluto a tutti, come ho già scritto in un’altri post, ho da poco ordinato un Malibu Charming GT 600 DB. Avrei molte domande da fare e chi meglio può rispondere se non altri possessori Malibu?  1. - la domanda alla
quale non trovo risposta è: perché il Malibu è l’unico furgonato senza la luce esterna sopra il portellone scorrevole? Ormai la barra a Led viene messa anche sui furgonati che costano 10 o 20 mila euro in meno. Voi l’avete fatta montare? 2. - ho fatto montare il pannello fotovoltaico e la seconda batteria. C’è qualcosa che devo far installare a tal riguardo che sia indispensabile? Sento parlare dell’inverter e di una centralina che gestisca la ricarica. Poi il fotovoltaico da quanti Watt dovrebbe essere per essere efficace?  3. - qualcuno utilizza dei martinetti o piedini per stabilizzare e mettere a bolla il camper? 4. - Secondo voi arriva con pneumatici estivi e quindi dovrò comprare un treno di invernali? 5. - Forse è meglio installare un buon antifurto? Sul Ducato è consigliabile un marchio piuttosto che un’altro? Quali sono i migliori?  6. - Ho fatto mettere la doppia balestra posteriore, ho fatto bene oppure ci sono controindicazioni?  Mannaggia, mi fermo qui per non farmi ordinare troppo. grazie infinite 
...
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Quanto scrittoti da Costantino64 mi trova d’accordo sui punti esposti, per cui io mi limito a tentare di risponderti al tuo punto 4.
Premesso che, personalmente, ritengo più opportuno,  per sicurezza di guida e stabilità, in inverno, avere montati pneumatici idonei alla stagione perché realizzati con “mescole” più consone alle basse temperature, o quantomeno, come compromesso, utilizzare i cosiddetti “4 stagioni”, per il resto, a mio avviso, molto dipende se è tua intenzione frequentare o meno le località alpine durante il periodo invernale.

In tal caso, per sicurezza, comodità d’uso e efficienza credo che sia meglio utilizzare pneumatici invernali, diversamente, anche in considerazione della loro economicità, puoi limitarti ad avere a bordo delle buone catene da neve (non quelle vendute dai Centri Commerciali per intenderci).
Ciao e complimenti per l’acquisto.

Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Long John
Long John
18/09/2017 343
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 12:11:01

...
Ciao e congratulazioni per l'acquisto!
Anch'io ho un 600 DB Charming che sostituirò, a giugno prossimo, con un 640 LE RB
Provo ad aggiungere qualcosina, in base alla mia esperienza, a quanto già scritto dagli amici costantino64 e Oregon61:
1) Io ho installato la canalina luminosa, che funge anche da grondaia antipioggia, Dimatec 200 VAN-PRO; esiste anche una versione gemella della Dometic (RainTec RT100) che sulla carta pare sia, a livello di luminosità, leggermente più potente (435 lumen) della Dimatec (370 lumen); magari qualche collega ha avuto l'opportunità di provarle entrambe e saprà essere più preciso sulle prestazioni.
6) Ti consiglio di prendere in considerazione il telaio Maxi al posto della doppia balestra posteriore; in questo forum abbiamo, in passato, discusso ampiamente della questione che provo a riassumerti: il Ducato light esce dal concessionario (senza aver ancora caricato 100 litri d'acqua, sdraio, sedie, tavolini e quant'altro) già sui tamponi, mettendo la doppia balestra posteriore riesci a sollevare il posteriore sicuramente di qualche centimetro ma inevitabilmente renderai il mezzo ancor più rigido di quanto non sia (e ti assicuro che il Ducato è un mezzo rigido); il telaio Maxi, a parità di peso caricato, si presenta al posteriore 3 / 4 centimetri più alto rispetto al light in quanto è dotato di sospensioni maggiorate (una sola balestra ma più grande, potente e flessibile); tra le altre cose il telaio Maxi presenta i mozzi delle ruote ed i dischi dei freni maggiorati rispetto al Light (sicuramente nelle discese di montagna i freni si "affaticano" meno).
Spero di esserti stato utile, un abbraccio
Long John
5
PastryChef
PastryChef
30/09/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 20:27:28
In risposta al messaggio di Long John del 02/10/2020 alle 12:11:01

Ciao e congratulazioni per l'acquisto! Anch'io ho un 600 DB Charming che sostituirò, a giugno prossimo, con un 640 LE RB Provo ad aggiungere qualcosina, in base alla mia esperienza, a quanto già scritto dagli amici costantino64
e Oregon61: 1) Io ho installato la canalina luminosa, che funge anche da grondaia antipioggia, Dimatec 200 VAN-PRO; esiste anche una versione gemella della Dometic (RainTec RT100) che sulla carta pare sia, a livello di luminosità, leggermente più potente (435 lumen) della Dimatec (370 lumen); magari qualche collega ha avuto l'opportunità di provarle entrambe e saprà essere più preciso sulle prestazioni. 6) Ti consiglio di prendere in considerazione il telaio Maxi al posto della doppia balestra posteriore; in questo forum abbiamo, in passato, discusso ampiamente della questione che provo a riassumerti: il Ducato light esce dal concessionario (senza aver ancora caricato 100 litri d'acqua, sdraio, sedie, tavolini e quant'altro) già sui tamponi, mettendo la doppia balestra posteriore riesci a sollevare il posteriore sicuramente di qualche centimetro ma inevitabilmente renderai il mezzo ancor più rigido di quanto non sia (e ti assicuro che il Ducato è un mezzo rigido); il telaio Maxi, a parità di peso caricato, si presenta al posteriore 3 / 4 centimetri più alto rispetto al light in quanto è dotato di sospensioni maggiorate (una sola balestra ma più grande, potente e flessibile); tra le altre cose il telaio Maxi presenta i mozzi delle ruote ed i dischi dei freni maggiorati rispetto al Light (sicuramente nelle discese di montagna i freni si affaticano meno). Spero di esserti stato utile, un abbraccio
...
Grazie mille per le risposte. Avevo letto del telaio Heavy o Maxi, ma non era presente tra le varie opzioni. Altrimenti c’era quello da 40 quintali (che non so se coincide con il Maxi) ma poi scattava il problema della patente C. Quindi ho cercato il compromesso aggiungendo la seconda balestra. Mah, speriamo bene...non è facile non avendo mai provato le varie soluzioni. 
PastryChef
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 21:20:43
In risposta al messaggio di PastryChef del 02/10/2020 alle 20:27:28

Grazie mille per le risposte. Avevo letto del telaio Heavy o Maxi, ma non era presente tra le varie opzioni. Altrimenti c’era quello da 40 quintali (che non so se coincide con il Maxi) ma poi scattava il problema della
patente C. Quindi ho cercato il compromesso aggiungendo la seconda balestra. Mah, speriamo bene...non è facile non avendo mai provato le varie soluzioni. 
...
In occasione dell'installazione del porta-tutto esterno, due anni fa, anch'io ho fatto montare un secondo foglio alle balestre, e devo dire che mi trovo bene. In particolare, non noto alcuna differenza tra il viaggiare con, o senza lo scooter appresso. In genere, in questi casi, la differenza la fa chi esegue il lavoro; se il balestraro è bravo nelle regolazioni degli equilibri, la soluzione è ottima in ogni condizione. 
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 09:45:44
Io ho il 640LE telaio maxi 42ql. declassato a 35ql. quindi il problema patente C non esiste.
Il problema sono le sospensioni anteriori che vanno a  fine corsa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Oggi alle 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Oggi alle 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link