CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 5523
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 07:25:12
yes
bongybongy
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 21:15:24
In risposta al messaggio di adl53 del 04/03/2017 alle 19:09:15

C'è da dire che le balestre paraboliche montate sul ducato non lavorano come quelle classiche da camion. Infatti la gomma respingente di fine corsa, quella centrale, non è fatta a cuneo come le solite che toccano le balestre
sotto carico, ma a balze, questo perchè devono sfiorare o toccare le balestre. Per i palloncini anche la Fiat li monta, ma non nella posizione centrale al posto del gommino respingente, dove per i camperisti è più facile montarle, ma al posto dell'attacco anteriore delle balestre. Naturalmente le balestre sono diverse studiate apposta. Personalmente ritengo che le sospensioni pneumatiche siano più adatte a chi ha variazioni significative di carico, ma per chi viaggia sempre a pieno carico o quasi non credo siano la soluzione migliore. Poi come costi forse sono inferiori al foglio aggiuntivo parabolico specifico per balestra ducato. Molti balestrai come si evince anche leggendo i vari forum, installano fogli aggiuntivi classici a 100 € la coppia, mentre le paraboliche ne costano 400 + installazione. andrea   Compra il meglio e piangi una volta sola
...
Dovendo installare il portamoto sul mio 640 del novembtre 2017, devo scegliere tra sospensione ad aria Alko, che conosco, o balestra ‘parabolica’ che non conosco. Abitando a Milano sapresti indirizzarmi da un balestraio o darmi un indirizzo dove possa recarmi? Grazie.
Chiedo anche : non vinda fastidio il rumore della pompa che inietta il gasolio quando entra in funzione la Thruma 6D? Prima avevo quella agas e non ho mai sentito rumori ...tanto per dire a coloro che vorrebbero il riscaldamento a gasolio eh eh ..è vero che ognuno lo vorrebbe fatto su misura il proprio Van. Anche il rumore della porta del bagno quando è chiusa, mentre si è in viaggio è pazzesca. È come se le plastiche si fregassero fra loro, ma in realtà non si toccano neppure , e il rumore sparisce se tieni la porta aperta. Qualcuno ha un rimedio? Grazie
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 21:23:04
In risposta al messaggio di batnat del 26/06/2017 alle 08:46:36

Ciao...la mia manovella ci passa a pelo
...le dita no però eh eh...
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 21:36:36
In risposta al messaggio di Red007 del 07/12/2017 alle 21:23:04

...le dita no però eh eh...
Ciao,sul mio non ho notato il rumore che descrivi nella porta del bagno sia che la tengo aperta o chiusa e si l’avrei sentita ho 50000 km i,devo dire che è molto silenzioso a parte il motore...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2017 alle: 21:41:16
In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2017 alle 13:39:01

...  e ora la mia domanda ai conoscitori dei Malibu. Il 640 LE versione 2018 ci piace un bel po', abbiamo già visto dal concessionario un pronta consegna, che però ha cose che non ci interessano e ne mancano di quelle
che vorremmo, per cui in caso di acquisto avremo tutto il tempo per ragionarci e configurarlo come desideriamo. Premetto che siamo fanatici dei letti gemelli, possibilmente abbastanza alti (tanto da avere un garage di buone dimensioni), vorremmo definitivamente passare al furgonato, ma ci stiamo tenendo il giusto tempo per riflettere. Purtroppo questo 640 LE ci ha un po' scombussolato i piani, nel senso che è molto vicino al nostro ideale di furgonato (di qualità, letti gemelli, bagno intelligente e non al centro del corridoio) per cui potremmo anche anticipare la decisione di cambiare l'attuale mezzo che avevamo previsto di effettuare tra qualche anno. Qualcuno lo ha provato? Può dirci qualcosa? Grazie
...
Io l’ho immatricolato ad ottobre 2017 , e penso sia lomstesso del 2018. Per ora solo due problemi, anzi tre :1- la porta del bagno che in marcia, quando è chiusa, mi fa venire i nervi dal cigolio ( non ho ancora scoperto come eliminare il rumore come di sfregamento delle plastica ) 2- rumorosità del sedile passeggero quando non c’è nessuno seduto ! Sembra che il molleggio del sedile faccia picchiare fra di loro due pezzi di ferro 3. - il rumore della pompetta del gasolio che alimenta la stufa a me pare fastidioso. Prima avevo quella a gas. 
Per il resto non rimpiango molto lo spazio che avevo sul vecchio MH Hymer B544. Viaggiare come su di un’auto è bello e la minima larghezza del mezzo mi rilassa. Devo solo abituarmi al passo lungo...
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 10:37:02
In risposta al messaggio di Red007 del 07/12/2017 alle 21:41:16

Io l’ho immatricolato ad ottobre 2017 , e penso sia lomstesso del 2018. Per ora solo due problemi, anzi tre :1- la porta del bagno che in marcia, quando è chiusa, mi fa venire i nervi dal cigolio ( non ho ancora scoperto
come eliminare il rumore come di sfregamento delle plastica ) 2- rumorosità del sedile passeggero quando non c’è nessuno seduto ! Sembra che il molleggio del sedile faccia picchiare fra di loro due pezzi di ferro 3. - il rumore della pompetta del gasolio che alimenta la stufa a me pare fastidioso. Prima avevo quella a gas.  Per il resto non rimpiango molto lo spazio che avevo sul vecchio MH Hymer B544. Viaggiare come su di un’auto è bello e la minima larghezza del mezzo mi rilassa. Devo solo abituarmi al passo lungo...
...
Ciao Red007, il mio 600DB del 2016 come rumori ne ha avuti alcuni (causati però dai soffietti ad aria) che sulle strade dissestate non riesco neanche a descrivere i colpi che mi dava, ad ogni buca che prendevo mi irrigidivo e sollevavo il sedere dal sedile, (come si fa quando si va in moto) mi veniva d'istinto neanche avessi potuto evitare i colpi così facendo, ed era ormai solo più uno sguardo con la moglie come per dire "non è possibile andare in giro in queste condizioni".
Dopo aver tolto finalmente quei soffietti maledetti è tornato nuovamente silenzioso e confortevole.
Se dovessi tornare indietro forse proverei una nuova esperienza andando da un balestraio per far alzare il mezzo per non averlo sui tamponi.
PS: con la moto caricata di sbalzo viaggiavo meglio senza le sospensioni ad aria nonostante fosse a fine corsa.
Io penso che il trasmettere così le asperità della strada, sia dovuto dal fatto che aggiungendo i soffietti, si aggiunge un terzo punto di contatto alla balestra che non é stata progettata per lavorare in quel modo.
Sia ben chiaro che questa è la mia esperienza personale e magari non tutti i soffietti sono uguali (spero).

bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 10:46:29
Il rumore del sedile passeggero lo faceva il mio precedente van ma era dovuto dalla piastra girevole un po consumata.
La porta del bagno fortunatamente non mi fa rumore; non è che magari (visto il rumore di plastica) sia causato dal box doccia non legato bene?
Per la pompetta del gasolio, è vero fa un piccolo rumorino, io però non ci faccio neanche caso avendo il sonno non del tutto leggero.
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 10:55:41
Ciao amici, sul mio Malibu che mi verrà consegnato a febbraio vorrei montare i cerchi in lega total black (costo circa 730€ montati) per il momento però penso di rimandare perché già la spesa del camper per me è molto impegnativa e quindi le cose non indispensabili posso tranquillamente istallarle più tardi, ho però ordinato i cerchi da 16 con relative borchie Malibu, un giusto compromesso però potrebbe essere quello di carteggiare le borchie grigie e farle nere, qualcuno di voi che le ha potrebbe postare una foto in primo piano, grazie della gentilezza a chi vorrà farlo, buona giornata a tutti.
Rocchefeller
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2780
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 13:12:26
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 08/12/2017 alle 10:55:41

Ciao amici, sul mio Malibu che mi verrà consegnato a febbraio vorrei montare i cerchi in lega total black (costo circa 730€ montati) per il momento però penso di rimandare perché già la spesa del camper per me è molto
impegnativa e quindi le cose non indispensabili posso tranquillamente istallarle più tardi, ho però ordinato i cerchi da 16 con relative borchie Malibu, un giusto compromesso però potrebbe essere quello di carteggiare le borchie grigie e farle nere, qualcuno di voi che le ha potrebbe postare una foto in primo piano, grazie della gentilezza a chi vorrà farlo, buona giornata a tutti.
...
Ma scusa,se volevi i cerchi in lega,non potevi ordinarlo già con quelli montati?
Avresti risparmiato sicuramente!

CarloVa
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 14:32:57
Ciao giornifelici, quelli Fiat costavano come quelli after market ma non mi piacevano e non erano tutti neri come li vorrei io
Rocchefeller
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 14:54:23
In risposta al messaggio di Moby Dick del 08/12/2017 alle 10:46:29

Il rumore del sedile passeggero lo faceva il mio precedente van ma era dovuto dalla piastra girevole un po consumata. La porta del bagno fortunatamente non mi fa rumore; non è che magari (visto il rumore di plastica) sia
causato dal box doccia non legato bene? Per la pompetta del gasolio, è vero fa un piccolo rumorino, io però non ci faccio neanche caso avendo il sonno non del tutto leggero.
...
Il suggerimento è giusto in quanto è la prima cosa a cui si pensa. Nella realtà però la porta non ha nessun contatto con le plastiche della doccia che tra l’altro non fanno che pochissimo rumore al contrario di quanto avevo previsto. Il mistero quindi della ‘porta chiusa’rimane. Per ora viaggio con la stessa aperta è così ho bypassato l’inghippo. Grazie
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2017 alle: 21:39:53
In risposta al messaggio di Red007 del 08/12/2017 alle 14:54:23

Il suggerimento è giusto in quanto è la prima cosa a cui si pensa. Nella realtà però la porta non ha nessun contatto con le plastiche della doccia che tra l’altro non fanno che pochissimo rumore al contrario di quanto avevo previsto. Il mistero quindi della ‘porta chiusa’rimane. Per ora viaggio con la stessa aperta è così ho bypassato l’inghippo. Grazie
Io se lascio aperta la porta del bagno quando freno sbatte in avanti e quando accelero sbatte indietro con dei colpi molto forti, guai a lasciarla aperta
Obelix
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2017 alle: 00:32:49
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 08/12/2017 alle 21:39:53

Io se lascio aperta la porta del bagno quando freno sbatte in avanti e quando accelero sbatte indietro con dei colpi molto forti, guai a lasciarla aperta Obelix
Infatti occorre bloccarla. Devo per forza trovare cos’e che fa rumore...con pazienza...
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 18:52:15
In risposta al messaggio di Red007 del 07/12/2017 alle 21:41:16

Io l’ho immatricolato ad ottobre 2017 , e penso sia lomstesso del 2018. Per ora solo due problemi, anzi tre :1- la porta del bagno che in marcia, quando è chiusa, mi fa venire i nervi dal cigolio ( non ho ancora scoperto
come eliminare il rumore come di sfregamento delle plastica ) 2- rumorosità del sedile passeggero quando non c’è nessuno seduto ! Sembra che il molleggio del sedile faccia picchiare fra di loro due pezzi di ferro 3. - il rumore della pompetta del gasolio che alimenta la stufa a me pare fastidioso. Prima avevo quella a gas.  Per il resto non rimpiango molto lo spazio che avevo sul vecchio MH Hymer B544. Viaggiare come su di un’auto è bello e la minima larghezza del mezzo mi rilassa. Devo solo abituarmi al passo lungo...
...
Ciao, anche io avevo rumore dalla porta del bagno, ho risolto con un piccolo elastico che tiene ferma la parte bassa dei pannelli doccia, quelli entrando a sinistra, inoltre ho regolato meglio la chiusura della porta del bagno, sulle cerniere della porta scorrevole ci sono delle rotelline che alzano e abbassano la porta
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 18:56:07
20160511_083616_HDR.jpg
questo per il pannello doccia, semplice e veramente efficace, per la porta ho abbassato con le rotelline il lato verso la maniglia, ora quando la maniglia aggancia non ha piu' nessun gioco e quindi non c'è piu' rumore
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 19:00:54
una domanda la faccio io ora, ho un pannello solare da 120w, batteria servizi di serie da 80ah, partito venerdi dopo una settimana che il camper era attaccato alla corrente in box, quindi riscaldamento truma acceso da venerdi pomeriggio, sui 10 gradi quando ero fuori dal camper, dopo cena rientro e metto 20 gradi per un paio d'ore, una sola luce led accesa, (no frigo, no tv nulla) la mattina trovo la segnalazione nella centralina sul led arancione mi pare 12,6 volt se non ricordo male.
Sabato sole tutto il giorno quindi la sera batteria carica, ma la mattina di nuovo bassa bassa. Che ci sia un assorbimento da qualche parte? o la batteria fa ******!!
Costantino
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:14:46
Volevo condividere con voi il mio lavoro a protezione delle tendine plissettate posteriori.

20161124_152359.jpgPrendendo spunto anche delle modifiche viste sui nuovi mezzi, ho utilizzato un pannello di un vecchio frigorifero.

20161124_152339.jpgIn questo modo la funzionalità della finestra c'è ancora, in quanto la tendina è sollevabile e volendo posso anche aprire la finestra.
Inoltre il pannello è facilmente asportabile dato che l'ho infilato nella guida della tendina.
Il colore non è perfetto in quanto il pannello è di noce, il Malibù come noto è pero selvatico, ma con il letto pronto è coperto quasi tutto dal cuscino.

saluti
andrea
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:18:05
In risposta al messaggio di Red007 del 07/12/2017 alle 21:15:24

Dovendo installare il portamoto sul mio 640 del novembtre 2017, devo scegliere tra sospensione ad aria Alko, che conosco, o balestra ‘parabolica’ che non conosco. Abitando a Milano sapresti indirizzarmi da un balestraio
o darmi un indirizzo dove possa recarmi? Grazie. Chiedo anche : non vinda fastidio il rumore della pompa che inietta il gasolio quando entra in funzione la Thruma 6D? Prima avevo quella agas e non ho mai sentito rumori ...tanto per dire a coloro che vorrebbero il riscaldamento a gasolio eh eh ..è vero che ognuno lo vorrebbe fatto su misura il proprio Van. Anche il rumore della porta del bagno quando è chiusa, mentre si è in viaggio è pazzesca. È come se le plastiche si fregassero fra loro, ma in realtà non si toccano neppure , e il rumore sparisce se tieni la porta aperta. Qualcuno ha un rimedio? Grazie
...
Le balestre le ho fatto montare da OVID.
Si trova a 200 metri dopo l'uscita al casello di Dalmine direzione Bergamo.

andrea
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:28:32
In risposta al messaggio di adl53 del 11/12/2017 alle 21:18:05

Le balestre le ho fatto montare da OVID. Si trova a 200 metri dopo l'uscita al casello di Dalmine direzione Bergamo. andrea
Ciao a tutti, dove si va per il periodo natalizio?
sono a corto di idee...
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2017 alle: 21:33:58
Io avevo un piccolo rumore sulla parete che collega il piano cucina con il pensile sopra.
A fatica sono riuscito ad individualo con precisione, e l'ho risolto con gli avanzi di 2 Prosecco.

20160621_154736%20aa.jpg
Poi il conce ha messo una piccola paretina davanti come rinforzo e copertura. Ma non ho la foto.

Da allora niente più rumori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link