In risposta al messaggio di Long John del 14/12/2017 alle 17:12:54Sotto il pianale avvitato ad un longherone
Scusa se sono petulante: dove hai fatto posizionare il compressore? Un saluto
In risposta al messaggio di Emap del 15/12/2017 alle 09:01:04Grazie Emap
Sotto il pianale avvitato ad un longherone
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/12/2017 alle 23:40:43Ciao Moby Dick,
Io ho optato ad un supporto in zona dinette, che si estrae e ruota di 180° così uso un tv solo. Questo nel 600 DB, mentre nel 640 LE, farò uguale, a parte antenna satellitare e TV 22
In risposta al messaggio di Long John del 15/12/2017 alle 12:57:20Ora per il nuovo ho comprato questa della foto:
Ciao Moby Dick, ti ricordi la marca del tuo supporto porta tv?, mi sembra fatto abbastanza bene e penso sia una bella soluzione, molto più pratica del classico braccio.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 15/12/2017 alle 13:32:49Grazie Moby
Projet 2000 (mi pare si scriva così), mi sono trovato molto bene ed ha anche il fermo di blocco per quando viaggi. Poi estraendola e ruotandola di 180° rimane il TV in centro al corridoio e si ha un ottima visione dal letto,senza necessariamente, collocarne un secondo in zona notte, anche perchè nel Malibù dovresti collocarlo sotto i mobiletti e, a parer mio, rimarrebbe troppo basso e a rischio di prenderlo a calci.
In risposta al messaggio di costantino64 del 15/12/2017 alle 15:53:08Io ho messo 7 viti parker 3,8 mm x 13 mm direttamente sulla parete del bagno, senza contropiaste.
ma bastano 2 viti sulla parete in legno del bagno per il portatv o ci vuole la contropiastra in bagno?
In risposta al messaggio di costantino64 del 15/12/2017 alle 17:49:07Certo che rimane a vista ma è anche sempre pronto all'uso.
bello, bravo, ma quando parcheggi rimane tutto a vista vero? Io lo metto sul tavolo con una antenna calamitata che metto sul tetto passando dall'oblo centrale, 2 minuti di lavoro ma quando metto via non si vede piu' nulla, poi io non guardo molto la tv, e mi basta cosi
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 14/12/2017 alle 08:00:52Oggi ho pesato anche il mio 640:
Ieri lo ho pesato totale 3280 kg di cui 1680 sull'asse posteriore nelle seguenti condizioni: Serbatoio chiare pieno, serbatoio grigie 70%, 2 bombole da 10 kg, serbatoio gasolio 1/4, accessori da cucina al completo, cassettadegli attrezzi, e qualche cianfrusaglia sparsa in giro, gli accessori che ho montato sono: veranda, parabola, pannello solare, ruota di scorta. i tamponi di gomma toccano e la parte destra posteriore è più bassa di 1.5 cm rispetto alla sinistra A questo punto manca: persone, un po di roba nel frigo portamoto e scooter. Per questo mi sono deciso, oggi vedo di fissare un appuntamento per far fare la modifica. Obelix
In risposta al messaggio di costantino64 del 15/12/2017 alle 17:49:07Ciao, se non erro anche tu hai la combi a gas, quanta autonomia pensi si possa avere con temperature intorno -5 di notte e 3/4 di giorno?ovviamente con due bb.le da 10 kg..diciamo che di notte io la metto sui 16 gradi e quando siamo dentro sui 21.
bello, bravo, ma quando parcheggi rimane tutto a vista vero? Io lo metto sul tavolo con una antenna calamitata che metto sul tetto passando dall'oblo centrale, 2 minuti di lavoro ma quando metto via non si vede piu' nulla, poi io non guardo molto la tv, e mi basta cosi
In risposta al messaggio di batnat del 16/12/2017 alle 12:54:20penso che se metti oscurante esterno su cabina 5/6 giorni dovresti farli senza problemi
Ciao, se non erro anche tu hai la combi a gas, quanta autonomia pensi si possa avere con temperature intorno -5 di notte e 3/4 di giorno?ovviamente con due bb.le da 10 kg..diciamo che di notte io la metto sui 16 gradi e quando siamo dentro sui 21. grazie
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/12/2017 alle 09:33:09come pensavo...grazie
penso che se metti oscurante esterno su cabina 5/6 giorni dovresti farli senza problemi
In risposta al messaggio di batnat del 18/12/2017 alle 09:42:17sia l'anno scorso che 2 anni fa sono andato al nord la settimana di natale, (germania) per essere tranquillo mi sono portato dietro una bombola in piu' (quindi 3 in tutto) ma, complice la temperatura che non è stata proprio fredda ( - 2/4 di notte) ho fatto tranquillamente la settimana con 2 bombole senza finire la seconda, ma calcoli certi secondo me non si possono fare
come pensavo...grazie
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/12/2017 alle 10:22:20Ma la terza bombola dove l’hai messa , sotto al letto immagino,si può trasportare? Si è in regola con il codice della strada?un’altra cosa vorrei chiedere a tutti, è normale che le bombole che sono nel loro vano apposito quando la stufa è accesa siano così calde specialmente nella parte superiore?e’ un accorgimento voluto per non aver problemi di gassificazione?
sia l'anno scorso che 2 anni fa sono andato al nord la settimana di natale, (germania) per essere tranquillo mi sono portato dietro una bombola in piu' (quindi 3 in tutto) ma, complice la temperatura che non è stata propriofredda ( - 2/4 di notte) ho fatto tranquillamente la settimana con 2 bombole senza finire la seconda, ma calcoli certi secondo me non si possono fare
In risposta al messaggio di batnat del 18/12/2017 alle 20:28:49Ho notato anch'io che nel vano bombole è molto caldo, con bombole di propano tutto questo caldo secondo me non serve, io stavo già guardando come si poteva coibentare un po.
Ma la terza bombola dove l’hai messa , sotto al letto immagino,si può trasportare? Si è in regola con il codice della strada?un’altra cosa vorrei chiedere a tutti, è normale che le bombole che sono nel loro vano appositoquando la stufa è accesa siano così calde specialmente nella parte superiore?e’ un accorgimento voluto per non aver problemi di gassificazione?
In risposta al messaggio di batnat del 18/12/2017 alle 20:28:49non lo so se si poteva trasportare, era ancora sigillata e l'ho legata nel baule in modo che non potesse fare alcun movimento, daltronde non ho alternativa, volevo la truma a gasolio ma il mezzo era pronta consegna.
Ma la terza bombola dove l’hai messa , sotto al letto immagino,si può trasportare? Si è in regola con il codice della strada?un’altra cosa vorrei chiedere a tutti, è normale che le bombole che sono nel loro vano appositoquando la stufa è accesa siano così calde specialmente nella parte superiore?e’ un accorgimento voluto per non aver problemi di gassificazione?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 19/12/2017 alle 16:47:38Ciao Rocchefeller, mi spiace ma non posso più fare foto fino a febbraio....
Ciao Moby Dick, potresti postare qualche foto più dettagliata e più grande magari presa dagli sportelli posteriori dove si vede meglio la zona letto e la TV? Grazie mille.