CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 5523
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 02:03:09
In risposta al messaggio di adl53 del 16/02/2018 alle 18:54:19

Larghezza 6 o 6,5? La larghezza originale è 6, ma molti guardano solo l'estetica e quel che trovano in commercio e così finiscono per prendere il cerchione da 6,5  potresti avere noia con le catene da neve da 16 mm.  
Ciao adl53, i cerchi hanno canale da 6,5 pollici, non ci sono problemi con le catene, almeno così mi ha detto il mio gommista e comunque non vado in montagna di inverno e quando nevica o vedo previsioni brutte non mi muovo, pero le catene logicamente per emergenza le ho sempre avute dietro anche se in 15 anni di camper non le ho mai montate una sola volta.
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 12:11:26
Arrivatoooo!!
appena scaricato dalla bisarca
Non sto più nella pelle...IMG-20180217-WA0000.jpg
bongybongy
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 12:49:17
Ciao Moby Dick, ho visto che il passaruote  dietro e ricoperto in plastica pensavo fosse così anche davanti sull'heavy, lo avevo visto su qualche sito  tedesco.
Anche io sono in attesa... Più avanti ti farò alcune domande.
Ciao. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:39:06
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/02/2018 alle 12:11:26

Arrivatoooo!! appena scaricato dalla bisarca Non sto più nella pelle...
Bellissimo.... che grinta con quei cerchi...yes
Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:42:04
In risposta al messaggio di Faro54 del 17/02/2018 alle 12:49:17

Ciao Moby Dick, ho visto che il passaruote  dietro e ricoperto in plastica pensavo fosse così anche davanti sull'heavy, lo avevo visto su qualche sito  tedesco. Anche io sono in attesa... Più avanti ti farò alcune domande. Ciao. 
In genere sui Maxi montano anche la cornice sul parafango anteriore, ma, non sempre. Anche alcuni Knaus su Maxi non la montano.
Davide
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 19:43:19
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/02/2018 alle 12:11:26

Arrivatoooo!! appena scaricato dalla bisarca Non sto più nella pelle...
Complimenti... erano mesi che indirettamente seguivo la tua attesa.  smiley
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 06:45:29
Grazie ragazzi...., appena ho visto la foto, ho subito chiamato il conce e la mia prima domanda è stata : "ma siamo sicuri che è telaio Heavy ?" proprio per la mancanza dei passaruota anteriori.
Fiat decide Lei se metterli o meno, comunque a prima vista è riconoscibiIMG-20180217-WA0001.jpgle dai cerchi in lega e dalla scritta maxi sul portellone post.
bongybongy
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 11:47:55
In risposta al messaggio di Moby Dick del 18/02/2018 alle 06:45:29

Grazie ragazzi...., appena ho visto la foto, ho subito chiamato il conce e la mia prima domanda è stata : ma siamo sicuri che è telaio Heavy ? proprio per la mancanza dei passaruota anteriori. Fiat decide Lei se metterli o meno, comunque a prima vista è riconoscibile dai cerchi in lega e dalla scritta maxi sul portellone post.
Complimentissimi moby!!

alcuni mesi fa mi sono interessato all'acquisto di un camper puro ...poi ho fatto una scelta diversa per via degli spazi avendo 2 bambini piccoli ma sul malibu ci ho lasciato il cuore ...

bellissimissimo !! Anche dentro visto a Parma :) 

stra complimenti !! Mettici poi altre foto !! :) 
19
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 146
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 12:05:13
In risposta al messaggio di drengot del 18/02/2018 alle 11:47:55

Complimentissimi moby!! alcuni mesi fa mi sono interessato all'acquisto di un camper puro ...poi ho fatto una scelta diversa per via degli spazi avendo 2 bambini piccoli ma sul malibu ci ho lasciato il cuore ... bellissimissimo !! Anche dentro visto a Parma :)  stra complimenti !! Mettici poi altre foto !! :) 
Complimenti... anch'io ho scelto, un giorno il mio camper sarà un malibù... e farà tre tagliandi l'anno laugh

Modificato da riccardo23 il 18/02/2018 alle 12:05:31
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 11:54:40
Congratulazioni Moby Dick!
Il mio 600 DB Charming è già stato immatricolato, giovedì vado a ritirarlo yes
Long John
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 12:13:57
In risposta al messaggio di Long John del 19/02/2018 alle 11:54:40

Congratulazioni Moby Dick! Il mio 600 DB Charming è già stato immatricolato, giovedì vado a ritirarlo 
Cominciamo ad essere in tanti ad avere il Malibu, complimenti a tutti vecchi e nuovi possessori 
un saluto a tutti
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 14:24:13
tanti buoni chilometri a tutti i nuovi arrivati
Costantino
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 15:45:02
ciao a tutti, mi intrometto, anche se sono possessore di un knaus, solo per confermare che fiat monta quel tipo di cerchio esclusivamente sul telaio heavy, il mio furgonato ha la parte nera anche sul parafanghi anteriore ma credo che non ha nessuna importanza. auguri moby dik.
carmine
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 16:52:24
In risposta al messaggio di 56carpas del 19/02/2018 alle 15:45:02

ciao a tutti, mi intrometto, anche se sono possessore di un knaus, solo per confermare che fiat monta quel tipo di cerchio esclusivamente sul telaio heavy, il mio furgonato ha la parte nera anche sul parafanghi anteriore ma credo che non ha nessuna importanza. auguri moby dik.
Per rassicurare Moby Dick, a parte le scritte posteriori, quei cerchi in lega sono esclusivi dei telai Maxi (o Heavy che dir si voglia), perché hanno il PDC 5x130, misura esclusiva dei mozzi dei Maxi, questa:

Mentre i mozzi dei Light hanno il PDC 5x118, e non possono montare i cerchi in lega di cui sopra, mentre ad esempio possono montare questi che, pur essendo anch'essi da 16", non sono disponibili per i Maxi:

Generalmente i furgoni Ducato Maxi, montano le cornici nere aggiuntive attorno ai parafanghi (anteriore e posteriore), ma non è la regola.
Ho citato i Knaus perché ne ho visti allestiti su Maxi, ma senza le cornici nere attorno ai parafanghi (esattamente come il Malibu di Moby Dick, che tra l'altro monta comunque quella posteriore), ovviamente anche questa mia osservazione non ha importanza, solo per confermare che non è una regola "ferrea" che il Maxi debba avere le cornici attorno ai parafanghi

A puro titolo di curiosità, pensa che il mio Hymercar su Maxi, avendolo richiesto col paraurti anteriore in tinta (ed i cerchi in lega), me lo ritroverò addirittura con la cornice verniciata in bianco... forse non era meglio nemmeno metterla?
Misteri degli allestitori... perchè secondo me sono loro a chiedere a FIAT la presenza o meno delle cornici.

Solo per chiacchierare, comunque il Malibu di Moby Dick, bianco su Maxi è davvero bello...

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 19/02/2018 alle 17:10:20
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:13:45
Grazie a tutti Amici sia x i complimenti che x i consigli....
Domattina vado in concessionaria a vederlo e a saldare il conto ("camminerò gobbo per un bel pò ma non importa") questo è il furgonato che desideravo da parecchio tempo!!
Speriamo che non ci vogliano troppi giorni burocratici per il versamento dell'IVA e per l'immatricolazione.

bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:16:47
In risposta al messaggio di Long John del 19/02/2018 alle 11:54:40

Congratulazioni Moby Dick! Il mio 600 DB Charming è già stato immatricolato, giovedì vado a ritirarlo 
Auguroni, In bocca al Lupo!
bongybongy
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 21:20:24
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/02/2018 alle 21:13:45

Grazie a tutti Amici sia x i complimenti che x i consigli.... Domattina vado in concessionaria a vederlo e a saldare il conto (camminerò gobbo per un bel pò ma non importa) questo è il furgonato che desideravo da parecchio tempo!! Speriamo che non ci vogliano troppi giorni burocratici per il versamento dell'IVA e per l'immatricolazione.  
In genere 8-10 gg lavorativi, dall'incasso dell'assegno.
Niente in confronto all'attesa. 

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 08:12:39
Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino, Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche.
Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri.
Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua?
Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure.
Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.
Rocchefeller
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 12:13:40
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 08:12:39

Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino,
Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche. Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri. Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua? Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure. Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.
...
Ciao Rocchefeller,
congratulazioni !
io, il mio 600 DB Charming, andrò a ritirarlo domani;
ho scelto anch'io, tra gli altri optionals, gli oblò posteriori: fantastici esteticamente e utili d'estate per i climi torridi (io vivo in Sicilia) ma molto delicati all'interno in quanto i cuscini potrebbero creare problemi al gruppo zanzariera / tendina. Lungi da me voler dare consigli da "esperto" (anche perchè avrei un'anzianità di possesso, rispetto a te, di 15 giorni...) ma, tra i lavori after market, ho provveduto immediatamente a commissionare al concessionario la costruzione di due paratie in legno rivestite a protezione dei due gruppi zanzariera / tendina (poste alla testa e piedi del letto) simili a quelle per i finestrini dei portelloni posteriori che sono di serie; se ne è già parlato in questa discussione qualche tempo fa e tutti i colleghi mi hanno consigliato di fare questo intervento.
Per quanto riguarda la tv, il Moove ho avuto modo di vederlo all'opera allo scorso Salone del Camper: ottimo tv con un angolo di visuale davvero eccezionale e lettore dvd incorporato; però mi pare esista solo una versione (proposta nelle tre dimensioni canoniche: 15", 19" e 22") con decoder satellitare incorporato che fa lievitare il prezzo a cifre importanti.
Il rilevatore di gas, d'accordo con il concessionario, ho deciso di non installarlo.
Spero di esserti stato utile.
Long John
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2018 alle: 19:23:25
Grazie Long John, per gli altri chiedo cortesemente di postarmi una foto della presa a 12 volt montata nella zona letto, grazie mille ragazzi.
Rocchefeller
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link