In risposta al messaggio di adl53 del 16/02/2018 alle 18:54:19Ciao adl53, i cerchi hanno canale da 6,5 pollici, non ci sono problemi con le catene, almeno così mi ha detto il mio gommista e comunque non vado in montagna di inverno e quando nevica o vedo previsioni brutte non mi muovo, pero le catene logicamente per emergenza le ho sempre avute dietro anche se in 15 anni di camper non le ho mai montate una sola volta.
Larghezza 6 o 6,5? La larghezza originale è 6, ma molti guardano solo l'estetica e quel che trovano in commercio e così finiscono per prendere il cerchione da 6,5 potresti avere noia con le catene da neve da 16 mm.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/02/2018 alle 12:11:26Bellissimo.... che grinta con quei cerchi...
Arrivatoooo!! appena scaricato dalla bisarca Non sto più nella pelle...
In risposta al messaggio di Faro54 del 17/02/2018 alle 12:49:17In genere sui Maxi montano anche la cornice sul parafango anteriore, ma, non sempre. Anche alcuni Knaus su Maxi non la montano.
Ciao Moby Dick, ho visto che il passaruote dietro e ricoperto in plastica pensavo fosse così anche davanti sull'heavy, lo avevo visto su qualche sito tedesco. Anche io sono in attesa... Più avanti ti farò alcune domande. Ciao.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/02/2018 alle 12:11:26Complimenti... erano mesi che indirettamente seguivo la tua attesa.
Arrivatoooo!! appena scaricato dalla bisarca Non sto più nella pelle...
le dai cerchi in lega e dalla scritta maxi sul portellone post. In risposta al messaggio di Moby Dick del 18/02/2018 alle 06:45:29Complimentissimi moby!!
Grazie ragazzi...., appena ho visto la foto, ho subito chiamato il conce e la mia prima domanda è stata : ma siamo sicuri che è telaio Heavy ? proprio per la mancanza dei passaruota anteriori. Fiat decide Lei se metterli o meno, comunque a prima vista è riconoscibile dai cerchi in lega e dalla scritta maxi sul portellone post.
In risposta al messaggio di drengot del 18/02/2018 alle 11:47:55Complimenti... anch'io ho scelto, un giorno il mio camper sarà un malibù... e farà tre tagliandi l'anno
Complimentissimi moby!! alcuni mesi fa mi sono interessato all'acquisto di un camper puro ...poi ho fatto una scelta diversa per via degli spazi avendo 2 bambini piccoli ma sul malibu ci ho lasciato il cuore ... bellissimissimo !! Anche dentro visto a Parma :) stra complimenti !! Mettici poi altre foto !! :)
In risposta al messaggio di Long John del 19/02/2018 alle 11:54:40Cominciamo ad essere in tanti ad avere il Malibu, complimenti a tutti vecchi e nuovi possessori
Congratulazioni Moby Dick! Il mio 600 DB Charming è già stato immatricolato, giovedì vado a ritirarlo
In risposta al messaggio di 56carpas del 19/02/2018 alle 15:45:02Per rassicurare Moby Dick, a parte le scritte posteriori, quei cerchi in lega sono esclusivi dei telai Maxi (o Heavy che dir si voglia), perché hanno il PDC 5x130, misura esclusiva dei mozzi dei Maxi, questa:
ciao a tutti, mi intrometto, anche se sono possessore di un knaus, solo per confermare che fiat monta quel tipo di cerchio esclusivamente sul telaio heavy, il mio furgonato ha la parte nera anche sul parafanghi anteriore ma credo che non ha nessuna importanza. auguri moby dik.
In risposta al messaggio di Long John del 19/02/2018 alle 11:54:40Auguroni, In bocca al Lupo!
Congratulazioni Moby Dick! Il mio 600 DB Charming è già stato immatricolato, giovedì vado a ritirarlo
In risposta al messaggio di Moby Dick del 19/02/2018 alle 21:13:45In genere 8-10 gg lavorativi, dall'incasso dell'assegno.
Grazie a tutti Amici sia x i complimenti che x i consigli.... Domattina vado in concessionaria a vederlo e a saldare il conto (camminerò gobbo per un bel pò ma non importa) questo è il furgonato che desideravo da parecchio tempo!! Speriamo che non ci vogliano troppi giorni burocratici per il versamento dell'IVA e per l'immatricolazione.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/02/2018 alle 08:12:39Ciao Rocchefeller,
Buongiorno amici, finalmente ieri mi ha chiamato il concessionario, il mio camper Malibu 600DB è arrivato proprio come l'avevo ordinato e cioè completo di: aumento di portata a 35 quintali, motore 2.3 da 150cv, tendalino,Truma Combi D/E, 4 oblò posteriori, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, radio multimedia Mediacenter, cerchi in lega Mak da 16 modello Stone 5 black (che monterò dal mio gommista) e portamoto Edicar con sospensioni AlKo pneumatiche. Dovro' aspettare circa il 10 di marzo per il collaudo e la immatricolazione in Italia e poi sarò dei vostri. Vi chiedo un consiglio, siccome sabato andrò a vederlo e deciderò con il capo officina gli accessori da mettere, avevo intenzione di metterci il rilevatore fughe gas (ditemi per favore il prezzo giusto da pagare istallazione compresa) e qualche presa a 12 volt posteriore per attacco TV, la stessa la ordinerò in un secondo modello forse la marca sarà Moove perché me ne hanno parlato bene e perché ha incorporato il dvd e prese usb che tra l'altro adesso hanno tutte, l'antenna non la metterò perché farò con quelle da interno dove non devo forare niente o la metto a calamita a parete, premetto che della TV a parte film ne faccio a meno. Qualcuno di voi ha messo il doppio serbatoio acqua? Se poi avete accessori utili da consigliarmi fate pure. Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti.