In risposta al messaggio di 0asi54 del 27/02/2018 alle 16:07:55
Ciao! complimenti per il mezzo! Potresti darmi ragguagli sulla modifica dello scarico? nella foto non vedo la leva per azionare lo scarico.Posso chiederti anche che tipo di compressore ti hanno montato e magari qualche foto del pannellino comandi delle sospensioni? Grazie e buona strada!

La leva dello scarico è sempre allo stesso posto. Non ho la foto del compressore ed appena avrò tempo mi butto sotto o meglio lo solleverò e farò la foto. Allego le foto. Ciao In risposta al messaggio di oregon61 del 27/02/2018 alle 15:28:40Non so se ho capito bene la domanda, ma ho abbassato il sonoro del cicalino come mi è stato suggerito nei post precedenti in modo che all’inserimento della retromarcia il suono continuo che ne scaturisce non mi dia fastidio più di quel tanto. Per eliminarlo penso occorra modificare il software del Ducato e chiederò appunto all’officina se riuscirà a risolvere il problema. Comunque ora con il suono così basso, il disturbo è nullo
Ciao Red007 una curiosità. Ma intendi abbassare il volume cicalino per via della retromarcia o dei sensori causa portamoto. Te lo chiedo perché mi avevano riferito che FCE questo problema (i sensori a suono continuo con il portamoto montato) non lo dovrebbe avere. Bello il Malibu, complimenti.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/02/2018 alle 12:58:09La valvola, come ho postato in risposta di un altro amico del gruppo, è rimasta al suo posto . Per modificare lomscarico occorre smontare la protezione ma non è nulla di difficile.
Complimenti per i lavori eseguiti, mi associo anch'io alla richiesta di dettagli sulla modifica scarico grigie: -La valvola discarico è rimasta in posizione originale -per fare la modifica é stata smontata la protezione del serbatoio? -le viti che tengono la copertura del serbatoio sono diverse da quelle che tengono il serbatoio? obelix
In risposta al messaggio di Long John del 28/02/2018 alle 15:25:46Il mio , acquistato in fiera, ha montato un normalissimo Mediacom 5566 che di DAB non sa proprio nulla eh eh . È una radio all’amtica insomma che prende si e no quando le pare. La tua dovrebbe essere una ‘bomba’ e prendere anche in galleria
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno, tra di voi, che ha acquistato il Malibu con il Mediacenter e precisamente (come da listino) :710085 - Mediacenter nella cabina di guida con DAB+, funzione di navigatore e calcolo itinerariper autocaravan?. Per intenderci è quello che regalavano in promozione a chi acquistava il Malibu al Salone del Camper dello scorso settembre. Ritirando il mio Malibu, la scorsa settimana, e percorrendo tutta l'Italia da Nord a Sud mi sono accorto che il sintonizzatore DAB non prende nessuna stazione. Mi date qualche feedback in merito? Un abbraccio a tutti
In risposta al messaggio di kross62 del 03/03/2018 alle 12:05:49Ciao, per quel che vale dare consigli....io ho un 640, volevo letti singoli comodi come pure un bagno con un lavello sempre pronto...però, se dovessi ritornare indietro, ora che ho montato un portabici...Diciamo che se non devi montare ne portabici ne portamoto che allungano ancora il mezzo, il 640 va benissimo ed offre più spazio anche per il carico interno, in altro modo ci penserei ad optare per il 600 letti singoli
Buon giorno a tutti voi. Sono camperista dal 2006 con un mansardato CI elliot5 poi dal 2012 con semintegrale CIxtill 55s con letto basculante... ora vorrei passate ad un mezzo più piccolo che all'occorrenza funge ancheda sostituto dell auto, i Malibu mi piacciono molto il dilemma e se tre il 600 oppure il più spazioso 640, ma nel 600 con letti gemelli c'è il bagno che non mi convince.Nel 600 il bagno con wc girevole e un po più ampio... il letto e trasversale... non so.. mi aiutate con consigli e vostre esperieze,,Grazie a tutti...
In risposta al messaggio di Red007 del 05/03/2018 alle 23:23:05Grazie Red007.
Ciao, per quel che vale dare consigli....io ho un 640, volevo letti singoli comodi come pure un bagno con un lavello sempre pronto...però, se dovessi ritornare indietro, ora che ho montato un portabici...Diciamo che se nondevi montare ne portabici ne portamoto che allungano ancora il mezzo, il 640 va benissimo ed offre più spazio anche per il carico interno, in altro modo ci penserei ad optare per il 600 letti singoli
In risposta al messaggio di kross62 del 06/03/2018 alle 08:34:59Ma sta storia che vogliono togliere il disel?
Grazie Red007.
In risposta al messaggio di kross62 del 06/03/2018 alle 10:56:50Solo le automobili saranno implicate a partire dal 2024. Per i veicoli commerciali non cambierà nulla...e non sono proprio certo neppure per le auto se non vietare l’ingresso nei centri delle città. Vedremo xchè, come sempre, si fa presto a dirlo ma non a farlo. Stiamo sereni però.
Ma sta storia che vogliono togliere il disel?
In risposta al messaggio di Red007 del 05/03/2018 alle 23:23:05Scusami ma il 600 con letti singoli ha il bagno totalmente diverso, mini lavandino a scomparsa e se non sbaglio neanche la porta ma le pareti trasparenti della doccia per chiudere.
Ciao, per quel che vale dare consigli....io ho un 640, volevo letti singoli comodi come pure un bagno con un lavello sempre pronto...però, se dovessi ritornare indietro, ora che ho montato un portabici...Diciamo che se nondevi montare ne portabici ne portamoto che allungano ancora il mezzo, il 640 va benissimo ed offre più spazio anche per il carico interno, in altro modo ci penserei ad optare per il 600 letti singoli
In risposta al messaggio di Red007 del 05/03/2018 alle 23:15:35Ciao Red007,
Il mio , acquistato in fiera, ha montato un normalissimo Mediacom 5566 che di DAB non sa proprio nulla eh eh . È una radio all’amtica insomma che prende si e no quando le pare. La tua dovrebbe essere una ‘bomba’ e prendere anche in galleria
In risposta al messaggio di Long John del 06/03/2018 alle 17:46:01Pensare che non c'è stazione radio, da DJ a Radio 24 , che non parlino altro che di collegarsi ed acquistare una radio con ricevitore DAB...
Ciao Red007, hai detto bene: dovrebbe essere una bomba... perchè all'atto pratico, da Torino a Catania, non ha preso neanche una staziore radio DAB. Penso ci sia il cavo dell'antenna staccato o chissà cos'altro. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Red007 del 06/03/2018 alle 19:22:33Il Ducato Eu6 allestito camper adotta la tecnologia antinquinamento LPEGR, quindi non necessita di AdBlue (l'addittivo a cui ti riferisci). L'AdBlue viene utilizzato nei diesel Eu6 che adottano la tecnologia SCR, per cui hanno un piccolo serbatoio aggiuntivo dove contenerlo.
Pensare che non c'è stazione radio, da DJ a Radio 24 , che non parlino altro che di collegarsi ed acquistare una radio con ricevitore DAB... Intanto mi sono preso uno spavento , non per la radio, ma perchè leggendo il librettodi istruzioni del Ducato ( lo leggo un po alla volta xchè sono anziano e la memoria ...eh eh ) mi sono imbattuto nel regno del AdBlue e UREA relativa. Non ne sapevo nulla e sono sceso a controllare dove c'è il bocchettone del gasolio, ma non ho visto ne altri fori ne buchi...ma solo un foro che è stato coperto in modo definitivo con una gomma non asportabile. Qualcuno sa darmi spiegazioni? Oggi parlando con un signore , mi diceva che sulla sua macchina deve aggiungere all'occorrenza questo additivo che acquista da Norauto in bottiglie certificate, perchè del fustino non si fida. A parte il costo, che non è poco, è la rottura di palle che è notevole. Ultima domanda e poi non rompo più, ma dal menù posto a sx sotto il volante, riuscite ad accedere oltre che alla data,ora,air bag, etc anche alla possibilità di fare in modo che le luci anteriori non si accendano all'avviamento del mezzo? Sul libretto parrebbe possibile, a seconda però dello Stato in cui è venduto e quindi non potendo vedere questa opzione dal mio, immagino che sia preclusa. Grazie e scusate la lungaggine, sperando di essermi espresso correttamente
In risposta al messaggio di nanonet del 06/03/2018 alle 19:47:24Wow, ho un 150 CV , ma mi hai tolto un grandissimo pensiero...dormirò tranquillo questa notte. Grazie ( certo che sul libretto potrebbero dire qualcosina in più)
Il Ducato Eu6 allestito camper adotta la tecnologia antinquinamento LPEGR, quindi non necessita di AdBlue (l'addittivo a cui ti riferisci). L'AdBlue viene utilizzato nei diesel Eu6 che adottano la tecnologia SCR, per cuihanno un piccolo serbatoio aggiuntivo dove contenerlo. C'ė una versione del Ducato Eu6 (ma solo per il 150cv) che ha la tecnologia SCR (quindi AdBlue), ma non viene utilizzato per allestimenti camper. Ciao
In risposta al messaggio di Red007 del 06/03/2018 alle 21:10:16
Wow, ho un 150 CV , ma mi hai tolto un grandissimo pensiero...dormirò tranquillo questa notte. Grazie ( certo che sul libretto potrebbero dire qualcosina in più)
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/03/2018 alle 03:09:11Ciao Rocchefeller, io ho la 10 KG e ci sta egregiamente, una volta inserita nel vano bombole, la colleghi al tubo flessibile e poi la sposti verso sx agganciandola alle cinghie.
Scusate amici, la bombola MyBox di Beyfin in vetroresina che in qualsiasi misura da 15/10/7,5/5kg ha diametro di 305mm entra nel nostro box bombole? Avevo intenzione di mettere 1 (una) soltanto di quella da 7,5kg che di altezzaha 468mm (tanto avendo la stufa Combi D/E dovrei andare avanti parecchio tempo prima di sostituirla,). In più ce la comodità di vedere il livello del gas e accorgermi quando sta per finire non obbligandomi di portare la seconda bombola di scorta dietro e risparmiando così peso inutile dietro e avendo uno spazio in più per lo stivaggio di altro tipo di materiale. In alternativa potrei mettere la MyBox da 5 kg che ha sempre un diametro di 305mm ma un altezza di 384mm. La domanda è se entra in larghezza e se si, nel caso quale altezza conviene comprare per poter lavorarci bene sopra nell'attaccare il regolatore di gas? Grazie delle risposte.

In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/03/2018 alle 07:29:10Per ora le ho sempre trovate belle nuove e non rovinate, poi fai sempre in tempo a comprare la più piccolina in quanto la cauzione ti verrà restituita e quindi non sono soldi buttati.
Grazie mille Mobi Dick, in effetti la 10 kg se entra è anche meglio ma essendo a noleggio (30€ di cauzione) preferirei la 7.5kg che posso acquistarla a 73€ però rimane mia per sempre e non mi tocca prendere la go,Noladi altri magari tutta sgraffiata, so che è la mia è tale rimane, però da sabato valuterò, sono impaziente ormai mancano tre giorni alla consegna del mio bellissimo Malibu.
In risposta al messaggio di nanonet del 06/03/2018 alle 21:58:17Grazie delle info. Ora devo solo verificare nuovamente perché non avevo fatto caso prima, che le voci del mio ‘menù ‘corrispondano a quelle del libretto che dice :
Riguardo alle luci che si accendono all'avvio del mezzo, si chiamano DRL (Daytime Running Light), sono solo nei fari anteriori (no posteriori), possono essere anche a led. In Italia devono accendersi obbligatoriamente all'avvio,perchè il CDS non prevede che si circoli di giorno a luci spente. Nel libretto d'uso è spiegato come disattivarle (io peró non ho mai verificato o provato a farlo), ma se le disattivi saresti in multa, a meno che non circoli accendendo gli anabbaglianti. Ciao