In risposta al messaggio di Red007 del 05/03/2018 alle 23:12:28
La valvola, come ho postato in risposta di un altro amico del gruppo, è rimasta al suo posto . Per modificare lomscarico occorre smontare la protezione ma non è nulla di difficile.
In risposta al messaggio di Red007 del 07/03/2018 alle 08:15:09Ciao Red 007, luci cornering non le hai viste nel menù perchè probabilmente non hai gli antinebbia.
Grazie delle info. Ora devo solo verificare nuovamente perché non avevo fatto caso prima, che le voci del mio ‘menù ‘corrispondano a quelle del libretto che dice : Il menu è composto dalle seguenti funzioni: Menu IlluminazioneCorrettore assetto fari Beep velocità Sensore fari Luci cornering Sensore pioggia Attivazione trip B Traffic sign Regola ora Regola data Autoclose Unità di misura Lingua Volume avvisi Service Airbag passeggero Luci diurne Abb. automatici Uscita menu ...vedremo quali voci non ho in elenco, perché la voce cornering esensore pioggia proprio non mi pare di ricordare di averle viste Grazie ancora
In risposta al messaggio di Long John del 05/03/2018 alle 09:52:19Ciao Long John io sul semi integrale ho il Dometic B1600 faro installare questo se cambio e prendo il Malibu..ma eliminando l oblo mini eki non scurisce troppo secondo te?sono sufficienti le due finestre degli sportelloni di coda o è meglio far installare almeno una finestra laterale?
Ciao kross62, Si, ho fatto installare il Truma Aventa Eco sopra la zona notte.
In risposta al messaggio di kross62 del 07/03/2018 alle 11:06:12Ciao kross62,
Ciao Long John io sul semi integrale ho il Dometic B1600 faro installare questo se cambio e prendo il Malibu..ma eliminando l oblo mini eki non scurisce troppo secondo te?sono sufficienti le due finestre degli sportelloni di coda o è meglio far installare almeno una finestra laterale?
In risposta al messaggio di Red007 del 05/03/2018 alle 23:12:28Grazie. Hai risposto alla mia domanda. In quanto ad inibire i sensori posteriori ed annesso cicalino tramite il software FCA, da più Concessionari e dalla stessa FCA , mi è stato riferito che non è possibile in quanto non previsto.
La valvola, come ho postato in risposta di un altro amico del gruppo, è rimasta al suo posto . Per modificare lomscarico occorre smontare la protezione ma non è nulla di difficile.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 07/03/2018 alle 09:09:17Ah ah ah, sono proprio ‘stordito’! Certo che non ho gli antinebbia. Grazie della pazienza che hai nello spiegarmi cosa ‘mi manca’ e della relativa conseguenza delle segnalazioni.
Ciao Red 007, luci cornering non le hai viste nel menù perchè probabilmente non hai gli antinebbia.
In risposta al messaggio di Red007 del 05/03/2018 alle 23:03:28Gentilissimo Red007! ti ringrazio! quindi il compressore funziona così?: azioni l'interruttore e li gonfi entrambi, e li sgonfi singolarmente. Sul pannellino del compressore sulla sinistra si intravede un qualcosa, cosè? una presa usb? Il tronchetto di tubo di scarico grigie originale quindi lo hai tolto e tappato? Ti volevo chiedere se dipende dalla prospettiva della foto il fatto che la curva dello scarico sembri essere molto vicino alla leva.Ho fatto anch'io una modifica allo scarico senza modificare nulla: il tronchetto di scarico originale (tagliato in in diagolale a becco di flauto) inserito a tenuta, versa, in un tubo rettangolo di alluminio, chiuso da un lato, di adeguata sezione, che arriva fino quasi all'assale posteriore, in questo modo riesco a scaricare anche nelle arree dove hanno fatto i punti di scarico nei pressi di muretti o simili e purtroppo ne ho trovati parecchi! La distanza da terra si è ridotta di circa 1 cm, rispetto a prima della modifica. In caso di necessità, posso sempre ricorrere all'aiuto delle sospensioni pneumatiche.Comunque la tua soluzione è molto valida ,anche se io avrei portato,per mie necessità, il punto di scarico più verso coda. Saluti.
La leva dello scarico è sempre allo stesso posto. Non ho la foto del compressore ed appena avrò tempo mi butto sotto o meglio lo solleverò e farò la foto. Allego le foto. Ciao
In risposta al messaggio di kross62 del 07/03/2018 alle 11:06:12Anch’io appoggio la tesi di Long John nel dire che la luce non mancherà di certo per via dei finestrini dietro e laterali. Tra l’altro è una zona ‘notte’ e, personalmente’ c’e fin troppa luce alla mattina . Puoi anche sempre usufruire delle luci LED a lato del tuo condizionatore
Ciao Long John io sul semi integrale ho il Dometic B1600 faro installare questo se cambio e prendo il Malibu..ma eliminando l oblo mini eki non scurisce troppo secondo te?sono sufficienti le due finestre degli sportelloni di coda o è meglio far installare almeno una finestra laterale?
In risposta al messaggio di 0asi54 del 07/03/2018 alle 17:16:37Il sistema di gonfiaggio funziona proprio come lo hai descritto (gonfi entrambi e scarichi all’occorrenza il dx o il sx ). A lato non è una presa USB anche se assomiglia. Il vecchio foro di scarico è stato chiuso e la curva di scarico è vicina alla leva di apertura valvola. Non ho ancora usato il camper e quindi non so se sarà più o meno comoda.
Gentilissimo Red007! ti ringrazio! quindi il compressore funziona così?: azioni l'interruttore e li gonfi entrambi, e li sgonfi singolarmente. Sul pannellino del compressore sulla sinistra si intravede un qualcosa, cosè?una presa usb? Il tronchetto di tubo di scarico grigie originale quindi lo hai tolto e tappato? Ti volevo chiedere se dipende dalla prospettiva della foto il fatto che la curva dello scarico sembri essere molto vicino alla leva.Ho fatto anch'io una modifica allo scarico senza modificare nulla: il tronchetto di scarico originale (tagliato in in diagolale a becco di flauto) inserito a tenuta, versa, in un tubo rettangolo di alluminio, chiuso da un lato, di adeguata sezione, che arriva fino quasi all'assale posteriore, in questo modo riesco a scaricare anche nelle arree dove hanno fatto i punti di scarico nei pressi di muretti o simili e purtroppo ne ho trovati parecchi! La distanza da terra si è ridotta di circa 1 cm, rispetto a prima della modifica. In caso di necessità, posso sempre ricorrere all'aiuto delle sospensioni pneumatiche.Comunque la tua soluzione è molto valida ,anche se io avrei portato,per mie necessità, il punto di scarico più verso coda. Saluti.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 07/03/2018 alle 07:34:57Ciao Moby Dick ho letto che hai targato il tuo nuovo 640LE, c'era il dubbio tempo fa sul declassamento da 40ql a 35ql dato che lo stai ritirando hai poi avuto problemi?
Per ora le ho sempre trovate belle nuove e non rovinate, poi fai sempre in tempo a comprare la più piccolina in quanto la cauzione ti verrà restituita e quindi non sono soldi buttati. Poi vuoi mettere il vantaggio che portila vuota e torni subito con una piena?? se invece è tua devi aspettare che te la ricaricano. Io vado sabato a ritirarlo anche se è già targato da giovedì scorso, ma sto finendo la cuccia per rimessarlo al coperto.
In risposta al messaggio di Faro54 del 07/03/2018 alle 19:41:36Ciao Faro54, ottime notizie, nessun problema, immatricolato 35 Q.li.
Ciao Moby Dick ho letto che hai targato il tuo nuovo 640LE, c'era il dubbio tempo fa sul declassamento da 40ql a 35ql dato che lo stai ritirando hai poi avuto problemi? Tra spero un mese sarò nella tua stessa situazione. Dammi buone notizie, ciao.
In risposta al messaggio di Red007 del 07/03/2018 alle 17:19:03Grazie a tutti per le risposte che farò tesoro...
Anch’io appoggio la tesi di Long John nel dire che la luce non mancherà di certo per via dei finestrini dietro e laterali. Tra l’altro è una zona ‘notte’ e, personalmente’ c’e fin troppa luce alla mattina . Puoi anche sempre usufruire delle luci LED a lato del tuo condizionatore
In risposta al messaggio di Long John del 07/03/2018 alle 15:20:19Grazie per l esauriente risposta...io faccio domande che mi aiutano a scegliere grazie 1000...
Ciao kross62, il posizionamento del climatizzatore è quasi obbligatorio poichè sarebbe un peccato rinunciare al maxi oblò anteriore che garantisce una grandissima luminosità alla zona giorno. Io ho preso il mio Malibùcon i finestrini circolari posteriori, avendo l'esigenza in estate di avere quanto più giro d'aria possibile (vivo in Sicilia), e ti posso dire che non riscontro affatto problemi di luminosità nella zona notte; ma anche con gli oscuranti dei finestrini laterali chiusi c'è una buona luminosità grazie ai finestrini dei portelloni posteriori che sono molto ampi. Secondo me la finestra laterale risulterebbe utile non tanto per un discorso di luce ma, più che altro, per quello dell'aereazione poichè anche se uno ha installato il clima se se ne può fare a meno di accenderlo è sempre meglio. Se dovessi decidere di richiedere la finestra laterale tieni in considerazione il fatto che i cuscini del letto vanno a toccare il gruppo oscurante / zanzariera della finestra e c'è il serio rischio che questi si possano danneggiare (soprattutto se si è più alti di 170 cm); l'unica soluzione per preservarli è quella di costruire una paratia in legno come quelle a protezione dei gruppi oscurante / zanzariera dei portelloni posteriori. Un abbraccio
In risposta al messaggio di Red007 del 07/03/2018 alle 17:14:24Nel mio precedente X290, pur avendo i fendinebbia, non avevo l'opzione "Luci cornering", perché è compresa in un pacchetto opzionale che io non avevo.
Ah ah ah, sono proprio ‘stordito’! Certo che non ho gli antinebbia. Grazie della pazienza che hai nello spiegarmi cosa ‘mi manca’ e della relativa conseguenza delle segnalazioni. La sequenza del mio menù è la seguente:menù uscita menù bag passeggero service volume avvisi lingua unità misura autoclose regola data regola ora dati trip B beep velocità uscita menu Mancano quindi parecchi step e di alcuni ( luci diurne ad esempio come abb automatici ) non capisco come si potrebbero avere ...e vabbè , né farò a meno menù illuminazione correttore assetto fari luci cornering sensore pioggia traffic sign luci diurne abb automatici
In risposta al messaggio di nanonet del 08/03/2018 alle 07:45:48Grazie, sempre gentile. Per uno come me che è passato dalla 500 L con la tenda al camper, è tutto un sogno e, francamente, quello che c’è è già fin troppo. Però mi fa piacere ‘il conoscere’ e scambiare pareri. Un saluto
Nel mio precedente X290, pur avendo i fendinebbia, non avevo l'opzione Luci cornering, perché è compresa in un pacchetto opzionale che io non avevo. Stesso discorso del sensore di pioggia che attiva automaticamente i tergi,fa parte di un pacchetto opzionale. Per cui, a seconda del pacchetto richiesto, è possibile avere tutta una seria di ulteriori funzioni, tra le quali: TSR (Traffic Signs Recognition), sistema per il riconoscimento dei segnali stradali HBR (High Beam Recognition), accensione/spegnimento automatico fari abbaglianti LDWS (Lane Departure Warning System), segnalazione acustica in caso di uscita dalla corsia di marcia Tradotto, quando scarrelli il menu, troverai solo le funzioni attivate (e previste) nel tuo pacchetto acquistato, mentre nel manuale utente, per ovvi motivi, sono spiegate tutte. Ciao
In risposta al messaggio di Red007 del 08/03/2018 alle 09:46:51
Grazie, sempre gentile. Per uno come me che è passato dalla 500 L con la tenda al camper, è tutto un sogno e, francamente, quello che c’è è già fin troppo. Però mi fa piacere ‘il conoscere’ e scambiare pareri. Un saluto
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/03/2018 alle 20:27:24Ma assicurazione antifurto? Incendio? È Èia degli seguito?
Buonasera amici, finalmente dopo tanta attesa da oggi sono ufficialmente dei vostri, infatti la concessionaria mi ha mandato la fotocopia del libretto di circolazione e stasera sono andato ad attivare l'assicurazione, 1*classe Vittoria Assicurazioni 170€ annui, poi ho pagato il bollo 50€ esatte per arrivare a fine anno e quindi per 10 mesi, penso che saremo sui 60€ all'anno, domani andrò a prenderlo e lunedì andrò a montare i cerchi in lega della Mak modello Stone 5, sono davvero contento, spero di godermelo. Buona serata a tutti.