CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
56 20 5523
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 20:42:52
In risposta al messaggio di batnat del 09/03/2018 alle 20:42:04

Ma assicurazione antifurto? Incendio? È Èia degli seguito?
Ed altre?
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 21:31:00
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/03/2018 alle 20:27:24

Buonasera amici, finalmente dopo tanta attesa da oggi sono ufficialmente dei vostri, infatti la concessionaria mi ha mandato la fotocopia del libretto di circolazione e stasera sono andato ad attivare l'assicurazione, 1*
classe Vittoria Assicurazioni 170€ annui, poi ho pagato il bollo 50€ esatte per arrivare a fine anno e quindi per 10 mesi, penso che saremo sui 60€ all'anno, domani andrò a prenderlo e lunedì andrò a montare i cerchi in lega della Mak modello Stone 5, sono davvero contento, spero di godermelo. Buona serata a tutti.
...
Il bollo annuale in Lombardia per 110 Kw ( 150 CV ) è di € 112,30
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 21:42:36
In risposta al messaggio di Red007 del 09/03/2018 alle 21:31:00

Il bollo annuale in Lombardia per 110 Kw ( 150 CV ) è di € 112,30
Ciao Red007, ti confermo che il bollo annuo è meno di 60€ mentre per l'assicurazione che mi viene 170€ è quella base, non ho fatto altro in quanto lo tengo nel garage a casa e ho il carro attrezzi compreso nell'estensione della garanzia a 5 anni.
Rocchefeller
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 22:37:29
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/03/2018 alle 21:42:36

Ciao Red007, ti confermo che il bollo annuo è meno di 60€ mentre per l'assicurazione che mi viene 170€ è quella base, non ho fatto altro in quanto lo tengo nel garage a casa e ho il carro attrezzi compreso nell'estensione della garanzia a 5 anni.
Auguri!
Ma lo tieni sempre in garage?

CarloVa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2018 alle: 22:44:19

Ok,ma quando sei fuori?
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 07:09:55
In risposta al messaggio di giornifelici del 09/03/2018 alle 22:37:29

Auguri! Ma lo tieni sempre in garage?  
Buongiorno a tutti, poche ore e ci sono!
Chiarisco che il camper lo terrò dentro la mia proprietà sotto un garage che però sopra ha la tettoia ben coibentata per la pioggia, grandine e sole e lateralmente e anteriormente è coperta da teli verdi doppi ombreggianti, per precauzione ho fatto fare un telo dalla euroteli di Livorno in modo che il mio Malibu non prenda nemmeno la polvere, per quando vado a giro cerco di mettere sempre il camper o in aree di sosta custodite o in campeggi, mai all'estero ho fatto nei miei 20 anni precedenti soste non custodite, non ho soldi da buttare  ma per 15 giorni di ferie alll'anno metto sempre in preventivo 3/400€ per le soste, poi che c'entra, può capitare di andare alla sagra del paesino per un fine settimana ma sono sempre in compagnia di altri camperisti, ho chiesto comunque il preventivo per incendio, furto, atti vandalici e agenti atmosferici e veniva di 900€ annui, mi spiace ma non non glieli do, la cosa che farò invece è come vi ho detto la copertura a 5 anni della garanzia Fiat e i relativi tagliandi con carro attrezzi in tutta Europa per 1350€
Rocchefeller
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 10:57:07
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 10/03/2018 alle 07:09:55

Buongiorno a tutti, poche ore e ci sono! Chiarisco che il camper lo terrò dentro la mia proprietà sotto un garage che però sopra ha la tettoia ben coibentata per la pioggia, grandine e sole e lateralmente e anteriormente
è coperta da teli verdi doppi ombreggianti, per precauzione ho fatto fare un telo dalla euroteli di Livorno in modo che il mio Malibu non prenda nemmeno la polvere, per quando vado a giro cerco di mettere sempre il camper o in aree di sosta custodite o in campeggi, mai all'estero ho fatto nei miei 20 anni precedenti soste non custodite, non ho soldi da buttare  ma per 15 giorni di ferie alll'anno metto sempre in preventivo 3/400€ per le soste, poi che c'entra, può capitare di andare alla sagra del paesino per un fine settimana ma sono sempre in compagnia di altri camperisti, ho chiesto comunque il preventivo per incendio, furto, atti vandalici e agenti atmosferici e veniva di 900€ annui, mi spiace ma non non glieli do, la cosa che farò invece è come vi ho detto la copertura a 5 anni della garanzia Fiat e i relativi tagliandi con carro attrezzi in tutta Europa per 1350€
...
Ciao Rocchefeller, rispetto assolutamente la tua decisione riguardo alla copertura assicurativa.
Al di là del discorso di assicurare dal furto (tanto ti danno sempre una miseria, e dopo mesi e mesi) e da eventi atmosferici, non so da quanto tempo viaggi in camper, ma io su 3 camper di proprietà, ho cambiato 3 parabrezza ed uno l'ho dovuto far riparare.

Questo a causa del solito, inaspettato e maledetto sasso proiettato dal veicolo davanti a me, tutti casi in cui non te lo aspetteresti, estate, strada sgombra e pulita, velocità moderata, insomma, quando capita capita.

Il parabrezza del Ford costò circa 750 euro, mentre sui due Ducato circa 500 euro l'uno, la riparazione (sempre del Ford) circa 90 euro (sono venuti a domicilio quelli di Carglass).
A questi ho dovuto aggiungere un paio di finestre cellula (una crepata di suo, e l'altra distrutta perchè l'avevo lasciata aperta ed una folata di vento me l'ha divelta...), qui mi sono andati via quasi 1000 euro in tutto.
Per cui un totale di quasi 3000 euri (in 10 anni), che fortunatamente non ho sborsato grazie alla copertura cristalli che ad oggi mi costa circa 70 euro all'anno (copre tutto, anche gli oblò cellula, per un max di 1500 euro/anno)

Vedi tu, con pochi euro all'anno, ti risparmi di buttarne migliaia quando meno e l'aspetti.

L'altro tipo di copertura che ti consiglio è quella da incendio causato a terzi.
Facciamo sempre tutte le corna del caso, ma se per qualche ragione il tuo mezzo va a fuoco, se non sei coperto pazienza, problema tuo, ma se l'incendio si propaga ad altri mezzi adiacenti, i loro danni li dovrai pagare obbligatoriamente tu.
Per questo motivo io ho aggiunto la copertura da incendio a terzi, anche in questo caso, poche decine di euro e se dovesse capitare (facendo ancora corna immense), almeno non dovrò ipotecarmi la casa per indennizzare uno, due... camper

Niente allarmismo sia chiaro, ma finchè va tutto bene, uno non ci pensa, e giustamente non vuole pensarci, ma se malauguratamente qualcosa va storto, se non sei coperto, la cosa potrebbe cambiarti la vita da un giorno all'altro, e parlo anche semplicemente della copertura giudiziaria (avvocato pagato)

Anni fa fui coinvolto (mio malgrado e fortunatamente assolto), in un immenso tamponamento a catena in autostrada, decine di auto distrutte, purtroppo con un decesso, assicurazioni ed avvocati che si accusano a vicenda di ogni cosa, processi infiniti, per venirne fuori dopo... 9 anni. E quelli che non c'entravano nulla (tra cui io), finirono a spese compensate, in poche parole, a fronte di un rimborso di 500 euro (danno ad un paraurti), mi sono dovuto pagare le mie spese processuali, perché da "vero furbo", non avevo stipulato quei micragnosi 20 euro/anno di assistenza legale

Per cui ti consiglierei anche quei pochi euro per un eventuale copertura giudiziaria e viaggi tranquillo.

Opinioni ovviamente del tutto personali.

PS Non faccio assolutamente l'assicuratore, anzi (con tutto il rispetto) li prenderei a schiaffi...

Buona Strada
Davide

Modificato da nanonet il 10/03/2018 alle 11:08:12
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 13:06:17
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 09/03/2018 alle 20:27:24

Buonasera amici, finalmente dopo tanta attesa da oggi sono ufficialmente dei vostri, infatti la concessionaria mi ha mandato la fotocopia del libretto di circolazione e stasera sono andato ad attivare l'assicurazione, 1*
classe Vittoria Assicurazioni 170€ annui, poi ho pagato il bollo 50€ esatte per arrivare a fine anno e quindi per 10 mesi, penso che saremo sui 60€ all'anno, domani andrò a prenderlo e lunedì andrò a montare i cerchi in lega della Mak modello Stone 5, sono davvero contento, spero di godermelo. Buona serata a tutti.
...
Felicitazioni Rocchefeller!
Long John
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 13:43:05
Su PleinAir di questo  mese c'è  la prova (dire prova è  un po troppo) del 640LE  e specifica nei dati tecnici : ruota di scorta in posizione originaria... a voi risulta, io sapevo che ultimamente l'avessero tolta.
Ciao. 
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 13:47:32
In risposta al messaggio di Faro54 del 10/03/2018 alle 13:43:05

Su PleinAir di questo  mese c'è  la prova (dire prova è  un po troppo) del 640LE  e specifica nei dati tecnici : ruota di scorta in posizione originaria... a voi risulta, io sapevo che ultimamente l'avessero tolta. Ciao. 
Sul modello 2017 non c era 
infatti noi L abbiamo poi messa quando è arrivato
Ora , che per il modello 2018 l’abbiano aggiunta pare strano!

Ema
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:47:46

Per la precisione, in Liguria il costo per i 110 Kw è di €48,4. mentrein Lombardia è di €110 ( 1€/ Kw ) .... noi siamo ricchi eh eh ...viva l’Italia con le sue differenze
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:48:41
In risposta al messaggio di Emap del 10/03/2018 alle 13:47:32

Sul modello 2017 non c era  infatti noi L abbiamo poi messa quando è arrivato Ora , che per il modello 2018 l’abbiano aggiunta pare strano!  
Immatricolato ad ottobre 2017, nessuna ruota di scorta, solo compressorino.
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:51:18
In risposta al messaggio di Red007 del 10/03/2018 alle 15:47:46

Per la precisione, in Liguria il costo per i 110 Kw è di €48,4. mentrein Lombardia è di €110 ( 1€/ Kw ) .... noi siamo ricchi eh eh ...viva l’Italia con le sue differenze
Se può consolarti, in Piemonte, per il 130 CV euro 96,00!
(96 KW. Anche qui 1 euro/kw
Ema

Modificato da Emap il 10/03/2018 alle 15:53:46
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 15:57:55
In risposta al messaggio di nanonet del 10/03/2018 alle 10:57:07

Ciao Rocchefeller, rispetto assolutamente la tua decisione riguardo alla copertura assicurativa. Al di là del discorso di assicurare dal furto (tanto ti danno sempre una miseria, e dopo mesi e mesi) e da eventi atmosferici,
non so da quanto tempo viaggi in camper, ma io su 3 camper di proprietà, ho cambiato 3 parabrezza ed uno l'ho dovuto far riparare. Questo a causa del solito, inaspettato e maledetto sasso proiettato dal veicolo davanti a me, tutti casi in cui non te lo aspetteresti, estate, strada sgombra e pulita, velocità moderata, insomma, quando capita capita. Il parabrezza del Ford costò circa 750 euro, mentre sui due Ducato circa 500 euro l'uno, la riparazione (sempre del Ford) circa 90 euro (sono venuti a domicilio quelli di Carglass). A questi ho dovuto aggiungere un paio di finestre cellula (una crepata di suo, e l'altra distrutta perchè l'avevo lasciata aperta ed una folata di vento me l'ha divelta...), qui mi sono andati via quasi 1000 euro in tutto. Per cui un totale di quasi 3000 euri (in 10 anni), che fortunatamente non ho sborsato grazie alla copertura cristalli che ad oggi mi costa circa 70 euro all'anno (copre tutto, anche gli oblò cellula, per un max di 1500 euro/anno) Vedi tu, con pochi euro all'anno, ti risparmi di buttarne migliaia quando meno e l'aspetti. L'altro tipo di copertura che ti consiglio è quella da incendio causato a terzi. Facciamo sempre tutte le corna del caso, ma se per qualche ragione il tuo mezzo va a fuoco, se non sei coperto pazienza, problema tuo, ma se l'incendio si propaga ad altri mezzi adiacenti, i loro danni li dovrai pagare obbligatoriamente tu. Per questo motivo io ho aggiunto la copertura da incendio a terzi, anche in questo caso, poche decine di euro e se dovesse capitare (facendo ancora corna immense), almeno non dovrò ipotecarmi la casa per indennizzare uno, due... camper Niente allarmismo sia chiaro, ma finchè va tutto bene, uno non ci pensa, e giustamente non vuole pensarci, ma se malauguratamente qualcosa va storto, se non sei coperto, la cosa potrebbe cambiarti la vita da un giorno all'altro, e parlo anche semplicemente della copertura giudiziaria (avvocato pagato) Anni fa fui coinvolto (mio malgrado e fortunatamente assolto), in un immenso tamponamento a catena in autostrada, decine di auto distrutte, purtroppo con un decesso, assicurazioni ed avvocati che si accusano a vicenda di ogni cosa, processi infiniti, per venirne fuori dopo... 9 anni. E quelli che non c'entravano nulla (tra cui io), finirono a spese compensate, in poche parole, a fronte di un rimborso di 500 euro (danno ad un paraurti), mi sono dovuto pagare le mie spese processuali, perché da vero furbo, non avevo stipulato quei micragnosi 20 euro/anno di assistenza legale Per cui ti consiglierei anche quei pochi euro per un eventuale copertura giudiziaria e viaggi tranquillo. Opinioni ovviamente del tutto personali. PS Non faccio assolutamente l'assicuratore, anzi (con tutto il rispetto) li prenderei a schiaffi... Buona Strada
...
Ciao Nanonet, la mia polizza è la base ma si chiama gold e copre proprio questo tipo di eventi, se per assurdo (spero di no) dovesse prendermi fuoco il camper e con il mio prendesse fuoco anche i mezzi accanto, quelli sarebbero coperti dalla mia assicurazione, aldilà di tutto apparte questa cosa poi non ha altro e viene 170€ annui, avevo il carro attrezzi e veniva una 30ina di euro ma l'ho tolto proprio perché incluso nella garanzia Fiat.
Sono tornato a casa adesso, sta piovendo e quindi non mi metto a pulire e rimettere la roba dell'altro camper dentro, lo farò il fine settimana prossimo, lunedì intanto andrò a montare i cerchi in lega, buona serata amici!
Rocchefeller
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:01:01
In risposta al messaggio di nanonet del 08/03/2018 alle 07:45:48

Nel mio precedente X290, pur avendo i fendinebbia, non avevo l'opzione Luci cornering, perché è compresa in un pacchetto opzionale che io non avevo. Stesso discorso del sensore di pioggia che attiva automaticamente i tergi,
fa parte di un pacchetto opzionale. Per cui, a seconda del pacchetto richiesto, è possibile avere tutta una seria di ulteriori funzioni, tra le quali: TSR (Traffic Signs Recognition), sistema per il riconoscimento dei segnali stradali HBR (High Beam Recognition), accensione/spegnimento automatico fari abbaglianti LDWS (Lane Departure Warning System), segnalazione acustica in caso di uscita dalla corsia di marcia Tradotto, quando scarrelli il menu, troverai solo le funzioni attivate (e previste) nel tuo pacchetto acquistato, mentre nel manuale utente, per ovvi motivi, sono spiegate tutte. Ciao
...
Saltando di ‘palo in frasca’ come si dice per passare da un argomento ad un altro senza continuità di argomentazione, ieri, salendo una rampa di un sottopasso, mi sono fermato a metà x via del semaforo...mi sono detto, beh ho il sitema ‘hill holder’ che problema avrò...orpo, meno male che sono ancora capace di guidare anche se oramai con le automobili automatiche non ci penso più alle partenze in salita, perché dell’aiuto che avrei dovuto avere dall’elettronica, non mi pare proprio di averne avuto...e la rampa mi sembrava ben superiore al 5% ....a voi funziona bene e come? Grazie
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:04:28
In risposta al messaggio di Emap del 10/03/2018 alle 15:51:18

Se può consolarti, in Piemonte, per il 130 CV euro 96,00! (96 KW. Anche qui 1 euro/kw
Sight! magra consolazione ...eh eh 
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:09:46
In risposta al messaggio di Red007 del 10/03/2018 alle 16:01:01

Saltando di ‘palo in frasca’ come si dice per passare da un argomento ad un altro senza continuità di argomentazione, ieri, salendo una rampa di un sottopasso, mi sono fermato a metà x via del semaforo...mi sono detto,
beh ho il sitema ‘hill holder’ che problema avrò...orpo, meno male che sono ancora capace di guidare anche se oramai con le automobili automatiche non ci penso più alle partenze in salita, perché dell’aiuto che avrei dovuto avere dall’elettronica, non mi pare proprio di averne avuto...e la rampa mi sembrava ben superiore al 5% ....a voi funziona bene e come? Grazie
...
Io posso confermare che funziona
mi è capitato più di una volta la ripartenza su strada in salita ( non posso peró definire la %)
Sentiamo altri se hanno riscontrato questa tua osservazione.
Ema
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 16:12:47
In risposta al messaggio di Emap del 10/03/2018 alle 16:09:46

Io posso confermare che funziona mi è capitato più di una volta la ripartenza su strada in salita ( non posso peró definire la %) Sentiamo altri se hanno riscontrato questa tua osservazione.
Anche il mio funziona regolarmente,non so in che percentuale ma funziona
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 20:41:31
A proposito di garanzie, quando mi hanno consegnato il Malibu la segretaria mi ha detto che per la garanzia che è valida 5 anni su infiltrazioni e problemi vari, bisogna fare una volta all'anno un tagliando di controllo dalla spesa di 150€ per vedere se ci sono infiltrazioni pena il non riconoscimento di qualsiasi problematica da parte della stessa Malibu, accanto alla segretaria c'era una collega (quindi la seconda segretaria) che affermava invece che per i furgonati non c'era bisogno del tagliando annuale infiltrazioni, la prima segretaria allora ha controllato il sito Malibu, ha inserito il codice telaio e ha confermato che dovrò fare i tagliandi se voglio che la garanzia abbia valore.
Tutta questa premessa per chiedervi:
A voi hanno detto che bisogna fare il tagliando obbligatorio?
Nel caso che ve lo hanno detto, lo fate?
Se uno lo fa, la garanzia copre altri tipi di danno, esempio rottura di tubi idraulici, rubinetti, mobilio, serrature, lavandini, piatti doccia, wc, ecc. ecc.
Perche se tutte queste cose la garanzia non le copre ma copre solo il rischio infiltrazioni, forse conviene non farne di niente e risparmiare 750€, (150€x5 anni) considerato che lo tengo al coperto e comunque se dovesse avere dei problemi di infiltrazioni già dal primo anno dovrebbero venire fuori.
Ditemi la vostra se vi va!
Buona serata amici.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 10/03/2018 alle 20:44:07
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2784
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2018 alle: 21:07:27
Le infiltrazioni non escono solo nel primo anno,possono sempre capitare,certo in un furgonato è già di suo più difficile ma,ci sono oblò e finestre quindi...
Io personalmente in quello che avevo e che ho venduto non la feci,in quello che mi arriverà,non la farò,farò sicuramente invece l'assicurazione incendio e furto,60000€ non si trovano così su due piedi,almeno per me!
Rispetto le tue convinzioni su questo argomento ma se vuoi fatti un giro nel gruppo degli hymer sempre qui vicino e leggi cosa è successo da poco ad un collega camperista!

CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link