In risposta al messaggio di batnat del 11/03/2018 alle 09:14:24Io ho visto farlo solo nelle giornate molto afose,per far raffreddare meglio il frigorifero.
Perche' devi togliere la griglia?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/03/2018 alle 09:25:01Io e' la prima volta che sento una cosa del genere,boh,io non l'ho mai tolta in qualsiasi fonte usi.
Me lo ha detto il concessionario ieri quando me lo ha consegnato raccomandandomi che quando lo avessi utilizzato a gas di toglierla perché altrimenti ci sarebbe stato il rischio di esplosione/espulsione della stessa griglia di protezione. Anche io sul precedente camper la toglievo soltanto quando d'estate c'erano molti gradi, altrimenti ce l'ho sempre tenuta.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/03/2018 alle 09:25:01Allora,bisogna fare un po' di chiarezza,se intendi la griglia(che poi è un coprigrigla) quella tutta Chiusa,va tenuta solo in rimessaggio o quando le temperature vanno vicino allo zero.
Me lo ha detto il concessionario ieri quando me lo ha consegnato raccomandandomi che quando lo avessi utilizzato a gas di toglierla perché altrimenti ci sarebbe stato il rischio di esplosione/espulsione della stessa griglia di protezione. Anche io sul precedente camper la toglievo soltanto quando d'estate c'erano molti gradi, altrimenti ce l'ho sempre tenuta.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/03/2018 alle 09:57:51L'acqua,non entra in nessun caso!!
Adesso comunque controllo se c'è una tutta chiusa, nel caso ci fosse se viaggiamo anche in giornate di pioggia senza questa mica succede niente, oppure può andare l'acqua dentro?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/03/2018 alle 08:50:47Yes
Domanda per chi ha il tendalino, dove avete fissato il bastone per l'apertura della tenda, posteriormente dietro ai mobili alti una volta aperte le due portiere posteriori?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/03/2018 alle 09:55:54Io non ho mai tolto nulla, perché sul mio non c’è una griglia chiusa, ma la solita griglia
Si giornifelici intendo la grigia, ieri non mi sono messo a guardarla perché pioveva forte, ho solamente ascoltato la spiegazione del concessionario, quella grigia dunque va tolta nel caso? Secondo quanto sta dicendo batnat lui non ha mai tolto nemmeno quella.
In risposta al messaggio di batnat del 11/03/2018 alle 10:13:50Se ora nei nuovi modelli ci sia una griglia chiusa come protezione non lo so,ma questa griglia chiusa sarebbe sopra all’altra quindi?
Io non ho mai tolto nulla, perché sul mio non c’è una griglia chiusa, ma la solita griglia
In risposta al messaggio di batnat del 11/03/2018 alle 10:16:05
Se ora nei nuovi modelli ci sia una griglia chiusa come protezione non lo so,ma questa griglia chiusa sarebbe sopra all’altra quindi?
In risposta al messaggio di Moby Dick del 11/03/2018 alle 08:19:59Caro Moby Dick,
Buongiorno a Tutti amici, ritirato ieri 640 LE ...e ci tenevo farvi vedere in che modo il concessionario (dopo essere venuto a prenderci personalmente alla stazione ferroviaria!) ce lo ha presentato. E' vero che di soldinine ha presi tanti, ma è anche vero che è stata una persona seria fino in fondo ed ogni nostra richiesta extra è stata esaudita nell'immediato; penso che non sia cosa da tutti...
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 11/03/2018 alle 08:50:47
Domanda per chi ha il tendalino, dove avete fissato il bastone per l'apertura della tenda, posteriormente dietro ai mobili alti una volta aperte le due portiere posteriori?
In risposta al messaggio di Red007 del 11/03/2018 alle 10:21:42Anch'io ho questa griglia, il concessionario, in merito, non mi ha detto nulla e leggendo il manuale non mi pare aver trovato alcuna raccomandazione particolare ma questa storia della griglia che va tolta in determinate circostanze mi sembra molto delicata e importante. Se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere
Scusate, stiamo parlando di quesra griglia?
In risposta al messaggio di Long John del 11/03/2018 alle 11:03:28No, sul mio che è un 2015 c'è la solita griglia griglia con fessure orizzontali
Anch'io ho questa griglia, il concessionario, in merito, non mi ha detto nulla e leggendo il manuale non mi pare aver trovato alcuna raccomandazione particolare ma questa storia della griglia che va tolta in determinate circostanze mi sembra molto delicata e importante. Se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere
In risposta al messaggio di batnat del 11/03/2018 alle 11:12:10Scusate la ripetizione.
No, sul mio che è un 2015 c'è la solita griglia griglia con fessure orizzontali
In risposta al messaggio di adl53 del 11/03/2018 alle 11:26:30Posso dirti che il mio che e' manuale,e' una bella scocciatura
Il mio 640 del 2016 il frigo è automatico AES ed era nel pacchetto Malibù altrimenti sarebbe stato manuale e da 80 o 85 litri invece di 90 o 95 non ricordo bene. Il funzionamento è così: Quando il motore è acceso passasubito a 12 V, quando lo spegni, per esempio per fare rifornimento non rimane alimentato per 15 minuti, poi funziona a gas se aperto, altrimenti da allarme. Quando il motore è acceso ma con 230 V attaccata continua a funzionare con la corrente della colonnina. Ad ogni modo il passaggio 230V gas e viceversa è immediato. Le priorità sono in quest'ordine; 230-12-gas.
In risposta al messaggio di batnat del 11/03/2018 alle 11:15:30Nessuna anomalia,rimangono comunque delle fessure aperte,come ho già detto servono sopratutto con temperature sotto i 5/7 gradi.
Scusate la ripetizione. anche perché se fosse chiusa e per una dimenticanza...mi sembra a mio parere piuttosto pericolosa questa cosa.non vi sembra un po' anomala?