In risposta al messaggio di batnat del 21/03/2018 alle 23:42:32Appunto, teniamoli chiusi e usiamo quelli termici che senz'altro riparano di più e quelli plissettati gli usiamo quando posteggiamo per brevi soste e vogliamo fare veloci, per quanto riguarda la pulizia non ho idea di come si possa fare.
Io so solo che quelli che ci sono plissettati, si rovinano solo a guardarli,ma poi...come si puliscono?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/03/2018 alle 23:36:51Ciao. Io durante le vacanza natalizie in Alto Adige sotto la neve ho usato i "plissettati". Nessun problema nonostante la forte umidità, e la mattina, non trovavo il parabrezza interno da asciugare prima di muovermi. E' indubbio che i termici diano maggiore coibentazione e probabilmente quindi minor consumi di riscaldamento, a fronte comunque di un maggior ingombro, ma a meno 7°, non posso dire di aver avuto problemi di freddo. Nel trattare i "plissettati", comunque, ci vuole sempre una certa accortezza. Voglio segnalare invece che va fatta attenzione nel rifare il letto con quelli dei portelloni posteriori, perché alzando il materasso e con il volume della coperta o piumone,spesso potrebbe capitare inavvertitamente di spingerli verso l'esterno mandandoli fuori guida, o peggio sfondarli, quindi meglio ricordare durante questa operazione di tenerli aperti. Per la pulizia basta passare un normale spolverino sempre con molta delicatezza. Facendolo spesso dovrebbero mantenersi.
Premetto che ancora non ho mai dormito nel Malibu, chiedevo però per quanto riguarda gli oscuranti plissettati che sono di serie, io pensavo di utilizzare i vecchi oscuranti del mio precedente camper che mi calzano allaperfezione, che ne pensate? Trovo che questi che abbiamo di cartone, specialmente di inverno siano troppo delicato e con l'umidità si possano sciupare, aldilà di questo non trovate che quelli termici siano migliori? Anche voi la pensate come me?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 20/03/2018 alle 23:29:26Ciao Rocchefeller
Ciao Obelix, l'interruttore lo hanno posizionato nel cruscotto accanto agli indicatori di giri e velocità, appena posso posto le foto.
Per quanto riguarda il materasso noi facciamo il letto con le lenzuola come a casa,e il materasso in 4 pezzi era scomodo, inoltre il materasso era calzato stretto lato testa e lato piedi °(probabilmente per evitare che i pezzi si distaccassero ) quindi faticoso da rimboccare.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 22/03/2018 alle 21:54:30Grazie Obelix, sempre esaustivo come sempre, per il materasso sono davvero indeciso, anche io in effetti di carichi ingombranti non penso di doverli caricare, sentirò l'ultimo parere della mia dolce metà visto che poi se sbaglio si metterebbe male :-)
Ciao Rocchefeller Grazie per la risposta, a me lo avevano messo esternamente sotto al paraurti posteriore proprio dietro alla ruota, nel posto giusto per smettere di funzionare presto, adesso lo ho spostato sotto al letto(non è il massimo della comodità ma almeno è riparato). Per quanto riguarda gli oscuranti plissettati in inverno li uso il meno possibile perchè con l'oscurante plissettato chiuso non c'è ricircolo d'aria sul vetro e si forma parecchia condensa. Per la temperatura interna trovo la caldaia estremamente sovradimensionata quindi anche senza oscurante esterno di freddo non se ne parla. Di oscuranti io ne ho preso uno leggero che ha al suo interno delle calamite per fissarlo più due laccetti, questo lo uso quasi sempre, poi ne ho uno più pesante che uso solo in inverno quando vado in campeggio. Per quanto riguarda il materasso noi facciamo il letto con le lenzuola come a casa,e il materasso in 4 pezzi era scomodo, inoltre il materasso era calzato stretto lato testa e lato piedi °(probabilmente per evitare che i pezzi si distaccassero ) quindi faticoso da rimboccare. Mi sono messo quindi alla ricerca di chi mi potesse rifare il materasso; obiettivo: unico pezzo più corto di circa 5 cm dell'attuale e più stretto di altrettanti 5 cm. Ho trovato un artigiano che costruisce materassi nella mia zona che mi ha incollato assieme i 4 pezzi (chiaramente sfoderati) poi ha tagliato 5 cm lato testa 5 cm lato porta posteriore e mi ha rifatto una fodera nuova, mi sembra di ricordare ad un prezzo di 120€. Quindi direi che 150€ tutto nuovo è un ottimo prezzo. Con questa configurazione se devo caricare qualcosa di voluminoso devo lasciare a casa il materasso, ma non sarebbe l'unico problema in quanto ho montato delle mensole sotto al letto per posizionare sedie, cunei, tavolo, prolunga ... quindi niente trasporti eccezionali Obelix
In risposta al messaggio di Long John del 22/03/2018 alle 20:34:03Ciao Long John,
Buonasera amici, un paio di giorni dopo aver ritirato il mio Malibu si è accesa, sul cruscotto, la spia triangolare gialla (senza alcun messaggio a body computer). Questa spia si accende (non sempre) all’avvio poi se magarispengo il motore e rimetto in moto non si accende. Oggi pomeriggio sono stato in Fiat e, collegando il pc a veicolo hanno diagnosticato “Anomalia terzo stop posteriore”. Al momento dell’acquisto del mio Malibu ho fatto installare il terzo stop posteriore con retrocamera integrata della BomaThech e pare che questo, avendo delle luci a led di basso voltaggio rispetto al terzo stop originale, provochi questa avaria. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Un abbraccio
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/03/2018 alle 11:46:34Ciao Moby Dick,
Ciao Long John, penso che basti mettere in parallelo allo stop una di quelle resistenze che vendono apposite per far riconoscere alla centralina lo stesso assorbimento delle lampadine classiche dopo aver montato quelle aled con minor assorbimento. A causa del minor assorimento di corrente dei led, la centralina potrebbe dare errore come se riconoscesse la lampada originle bruciata.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 21/03/2018 alle 22:25:21Io terrei due pezzi. Già non è molto comodo così accedere alla parte posteriore, impensabile, sempre a mio parere, dover lottare e sgattaiolare sotto il letto....almeno io posso farlo xchè ho “segato ‘ il divisorio dove c’e Il gradino ( quella parte con la friglietta ) in modo tale da poter prendere e vedere cosa c’è nel vano posteriore .
Ciao Oregon, no quando disattivo i sensori non mi appare nessuna scritta. Per il materasso non mi ha risposto nessuno, voi che fareste? Pezzo unico o due pezzi?
In risposta al messaggio di Long John del 22/03/2018 alle 20:34:03Anche a me è capitato di vedere il,segnale acceso e dopo il riavvio non vederlo più. Ora ho montatomanche un portabici FCA e all’avviamento , oltre alla scritta che mi appare sul display, resta anche il triangolino acceso....non sempre però...Fiat è Fiat...
Buonasera amici, un paio di giorni dopo aver ritirato il mio Malibu si è accesa, sul cruscotto, la spia triangolare gialla (senza alcun messaggio a body computer). Questa spia si accende (non sempre) all’avvio poi se magarispengo il motore e rimetto in moto non si accende. Oggi pomeriggio sono stato in Fiat e, collegando il pc a veicolo hanno diagnosticato “Anomalia terzo stop posteriore”. Al momento dell’acquisto del mio Malibu ho fatto installare il terzo stop posteriore con retrocamera integrata della BomaThech e pare che questo, avendo delle luci a led di basso voltaggio rispetto al terzo stop originale, provochi questa avaria. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Un abbraccio
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 22/03/2018 alle 21:54:30Abitando in un condominio e lasciando parcheggiato il mezzo in strada, mi risulterebbe difficile posteggiare il materasso da qualche parte in caso di necessita per trasporti voluminosi. Quindi il materasso rimane come in origine
Ciao Rocchefeller Grazie per la risposta, a me lo avevano messo esternamente sotto al paraurti posteriore proprio dietro alla ruota, nel posto giusto per smettere di funzionare presto, adesso lo ho spostato sotto al letto(non è il massimo della comodità ma almeno è riparato). Per quanto riguarda gli oscuranti plissettati in inverno li uso il meno possibile perchè con l'oscurante plissettato chiuso non c'è ricircolo d'aria sul vetro e si forma parecchia condensa. Per la temperatura interna trovo la caldaia estremamente sovradimensionata quindi anche senza oscurante esterno di freddo non se ne parla. Di oscuranti io ne ho preso uno leggero che ha al suo interno delle calamite per fissarlo più due laccetti, questo lo uso quasi sempre, poi ne ho uno più pesante che uso solo in inverno quando vado in campeggio. Per quanto riguarda il materasso noi facciamo il letto con le lenzuola come a casa,e il materasso in 4 pezzi era scomodo, inoltre il materasso era calzato stretto lato testa e lato piedi °(probabilmente per evitare che i pezzi si distaccassero ) quindi faticoso da rimboccare. Mi sono messo quindi alla ricerca di chi mi potesse rifare il materasso; obiettivo: unico pezzo più corto di circa 5 cm dell'attuale e più stretto di altrettanti 5 cm. Ho trovato un artigiano che costruisce materassi nella mia zona che mi ha incollato assieme i 4 pezzi (chiaramente sfoderati) poi ha tagliato 5 cm lato testa 5 cm lato porta posteriore e mi ha rifatto una fodera nuova, mi sembra di ricordare ad un prezzo di 120€. Quindi direi che 150€ tutto nuovo è un ottimo prezzo. Con questa configurazione se devo caricare qualcosa di voluminoso devo lasciare a casa il materasso, ma non sarebbe l'unico problema in quanto ho montato delle mensole sotto al letto per posizionare sedie, cunei, tavolo, prolunga ... quindi niente trasporti eccezionali Obelix
In risposta al messaggio di Red007 del 23/03/2018 alle 20:55:11Ciao Red, anche io come te non mi va di fare un unico materasso, però in due pezzi o incollando quelli attuali o facendolo fare ad un tappezziere o uno che fa i materassi, potrebbe essere una buona e pratica idea, rifare il letto con questi quattro pezzi è davvero una rottura, la soluzione ottimale è due pezzi, il letto è facile da rifare ma allo stesso tempo possiamo in caso di necessità alzare il letto in due parti e usare il garage.
Abitando in un condominio e lasciando parcheggiato il mezzo in strada, mi risulterebbe difficile posteggiare il materasso da qualche parte in caso di necessita per trasporti voluminosi. Quindi il materasso rimane come in origine
In risposta al messaggio di Long John del 24/03/2018 alle 19:18:55Ciao Long John, io ho acquistato in fiera a Parma il camper e anche a me mi hanno dato il tendalino, il portabici (sostituito con i 4 oblò posteriori) e la radio DAB + doppio DIN, le stazioni a me le prende ma per l'esattezza non in DAB in quanto l'unica emittente in Italia sue trasmette su DAB e la RAI, le altre emittenti trasmettono soltanto in FM comune
Buonasera amici, mi rivolgo a coloro che hanno acquistato il Malibu al Salone del Camper dello scorso anno dove regalavano, tra gli altri, il Mediacenter Radio DAB + doppio DIN. Riuscite a prendere le stazioni radio DAB? perchè con il mio, da Genova a Catania non ne ho beccata neanche una...
1 Feature
2 Ingressi
3 Compatibilità audio e video
4 Monitor
5 Accessori
guida all'acquisto dell'autoradio 1 DIN
.
Pioneer SPH-DA120
Sony XAV-V630BT
Pioneer MVH-AV280BT
JVC KW-R520
JVC KW-V220BT
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/03/2018 alle 23:42:33Come ti trovi con questa radio?
Il nostro dovrebbe essere questo
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/03/2018 alle 23:28:05Ciao Rocchefeller,
Ciao Long John, io ho acquistato in fiera a Parma il camper e anche a me mi hanno dato il tendalino, il portabici (sostituito con i 4 oblò posteriori) e la radio DAB + doppio DIN, le stazioni a me le prende ma per l'esattezza non in DAB in quanto l'unica emittente in Italia sue trasmette su DAB e la RAI, le altre emittenti trasmettono soltanto in FM comune
In risposta al messaggio di Long John del 25/03/2018 alle 16:04:08Ciao Long John, a dirti la verità non ho mai provato perché l'ho usato solo una volta per portarlo dal concessionario a casa, so però che solo la Rai trasmette con DAB, come riportato nell'articolo che ho postato, quella dovrebbe prenderla, comunque dopotutto non è che mi importi più di tanto, possiamo però usare la radio come navigatore, per la retrocameca che tra l'altro funziona benissimo (così rispondo anche a Giornifelici) e poi possiamo sentire CD o vedere DVD, per essere stato un omaggio della fiera non possiamo lamentarci.
Ciao Rocchefeller, ma tu la prendi la Rai sul DAB?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 25/03/2018 alle 17:18:30Caro Rocchefeller,
Ciao Long John, a dirti la verità non ho mai provato perché l'ho usato solo una volta per portarlo dal concessionario a casa, so però che solo la Rai trasmette con DAB, come riportato nell'articolo che ho postato, quelladovrebbe prenderla, comunque dopotutto non è che mi importi più di tanto, possiamo però usare la radio come navigatore, per la retrocameca che tra l'altro funziona benissimo (così rispondo anche a Giornifelici) e poi possiamo sentire CD o vedere DVD, per essere stato un omaggio della fiera non possiamo lamentarci.