CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
72 20 5523
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 19:25:04
In risposta al messaggio di Moby Dick del 30/03/2018 alle 14:13:45

Ciao Rock, Ora ti rispondo ma mi piacerebbe anche sapere per quale motivo hai messo lo stacca batterie? Non so che collegamenti ti abbiano fatto ma ti posso confermare che il CP Truma è collegato sotto batterie di servizio,
quindi se stacchi si deve spegnere, ciò vuol dire che qualche errore lo hanno fatto. Sotto i sedili ci sono i fusibili da 50 Amp. di entrambe le batterie, ho provato a toglierli e il CP si spegne, rimane spenta anche la centralina LT (salvo che il motore non sia in moto) ma funzionante però la visione delle percentuali dei serbatoi e delle batterie in quanto il comando della centralina LT è alimentato da un ulteriore fusiblie da 1 Amp. che avrebbero dovuto escludere anche quello. Bisogna interrompere il cavo che dal fusibile da 50 Amp. (quello di sotto nel mio caso, ma potrebbe anche essere sopra) va alla centralina sotto il sedile , poi bisogna spostare l'alimentazione del fusibile da 1 Amp. e collegarlo dopo lo stacca batteria in quanto è collegato direttamente sul polo positivo della batt. 1 lato guida e sicuramente non lo hanno escluso. Personalmente anche se io non lo monterò più (avendolo avuto in precedenza e mai usato), avrei preferito quello a 4 posizioni che ti permetterebbe di usare una o l'altra o tutte e due insieme le batterie e quando lo posizioni sullo zero stacca tutto ma anche il parallelo tra le due batterie (certo che ci vuole più lavoro e impegno rispetto a quello che ti hanno messo). Oppure puoi montare un'altro come quello che hai già per l'altra batteria così escludi anche il parallelo, con la sola differenza che devi fare doppia manovra.  
...
Ciao Moby, ho chiamato il concessionario è parlato con il capo officina, ha detto che non ci sono problemi e che la prossima volta che ci vado provvederà a farmi il lavoro, comunque gli dirò di mettere un altro staccabatteria all'altro sedile, farò un altra manovra ma sarà un lavoro migliore.
Lo staccabatteria ho preferito montarlo perché anche nell'altro camper l'ho sempre avuto e mi sono sempre trovato bene, quando tento il camper fermo per molto tempo, rimetto il camper sotto la tettoia, stacco le batterie, copro il camper con il telo della Euroteli e poi può passare anche due mesi senza che lo utilizzi, per questo preferisco staccarle, stacco anche quella del motore, quella però devo sollevare il tappeto e quindi sentirò se è possibile mettere qualcosa di più pratico e veloce.
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2018 alle: 20:41:28
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 30/03/2018 alle 19:25:04

Ciao Moby, ho chiamato il concessionario è parlato con il capo officina, ha detto che non ci sono problemi e che la prossima volta che ci vado provvederà a farmi il lavoro, comunque gli dirò di mettere un altro staccabatteria
all'altro sedile, farò un altra manovra ma sarà un lavoro migliore. Lo staccabatteria ho preferito montarlo perché anche nell'altro camper l'ho sempre avuto e mi sono sempre trovato bene, quando tento il camper fermo per molto tempo, rimetto il camper sotto la tettoia, stacco le batterie, copro il camper con il telo della Euroteli e poi può passare anche due mesi senza che lo utilizzi, per questo preferisco staccarle, stacco anche quella del motore, quella però devo sollevare il tappeto e quindi sentirò se è possibile mettere qualcosa di più pratico e veloce.
...
yes
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 00:52:56
Scusate amici, ammetto che domani sarà la prima volta che prenderò il camper e che vi dormirò dentro, volevo chiedervi un'informazione riguardo alla pompa dell'acqua, volevo sapere, se malauguratamente si dovesse rompere il rubinetto la pompa parte e se si, c'è un interruttore per spegnerla?
Siccome non l'ho visto se capitasse una cosa così come facciamo a far smettere di uscire l'acqua?
Ho pensato di staccare il quadro generale ma se mi succede di notte non vedo più niente.
Ho visto male e nel pannello di controllo c'è un interruttore per spegnere la pompa come avevo nel camper precedente?
Grazie amici e perdonatemi della stupita domanda nel caso.
Buona Pasqua a tutti nel caso non ci dovessimo risentire domani.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 14:27:49
Ho controllato, non c'è nessun interruttore che possa staccare la pompa dell'acqua , questo è molto grave perché se mentre non sono nel camper mi parte una perdita parte la pompa e il camper mi si riempie di acqua, mi sembra grave una mancanza del genere.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 31/03/2018 alle 14:28:20
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 14:44:58
Buona Pasqua  a tutti voi e famiglia.
kross
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 15:00:43
Scusate ma la pompa non è ad immersione, se è così anche se si rompe un tubo non esce niente perché è  comandata da un microinteruttore posizionato su ogni rubinetto e se si rompe l'interruttore  al massimo l'acqua finisce nel lavandino. 
Ciao. 

Modificato da Faro54 il 31/03/2018 alle 15:04:17
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 16:17:35
In risposta al messaggio di Faro54 del 31/03/2018 alle 15:00:43

Scusate ma la pompa non è ad immersione, se è così anche se si rompe un tubo non esce niente perché è  comandata da un microinteruttore posizionato su ogni rubinetto e se si rompe l'interruttore  al massimo l'acqua finisce nel lavandino.  Ciao. 
yes
Ema
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 18:20:24
In risposta al messaggio di Faro54 del 31/03/2018 alle 15:00:43

Scusate ma la pompa non è ad immersione, se è così anche se si rompe un tubo non esce niente perché è  comandata da un microinteruttore posizionato su ogni rubinetto e se si rompe l'interruttore  al massimo l'acqua finisce nel lavandino.  Ciao. 
Si però se è il lavandino dell'acquaio e c'è il coperchio sopra finisce tutta a terra, fidati!
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 18:20:53
Farò comunque mettere un interruttore a parte
Rocchefeller
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 20:50:51
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 31/03/2018 alle 18:20:24

Si però se è il lavandino dell'acquaio e c'è il coperchio sopra finisce tutta a terra, fidati!
Mi sembri un po tragico wink
Ciao. 
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 21:52:00
In risposta al messaggio di Faro54 del 31/03/2018 alle 20:50:51

Mi sembri un po tragico  Ciao. 
Vi faccio un altro esempio, se mentre siamo via e abbiamo lasciato il pannello acceso, si dovesse rompere un tubo dell'acqua, troveremmo il camper allagato, se invece mettiamo un interruttore alla pompa questo rischio non si porrebbe.
Mettero un interruttore alla pompa dell'acqua sopra alla testata del letto così quando esco dal camper la stacco.
Rocchefeller
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2018 alle: 22:04:52
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 31/03/2018 alle 21:52:00

Vi faccio un altro esempio, se mentre siamo via e abbiamo lasciato il pannello acceso, si dovesse rompere un tubo dell'acqua, troveremmo il camper allagato, se invece mettiamo un interruttore alla pompa questo rischio non si porrebbe. Mettero un interruttore alla pompa dell'acqua sopra alla testata del letto così quando esco dal camper la stacco.
Se fosse una pompa a pressostato e non fosse stata spenta la centralina, in caso di rottura di un tubo, la pompa continuerebbe a funzionare provocando allagamenti
Ma il Malibù, monta una pompa ad IMMERSIONE, quindi anche se si rompe il tubo, l’impianto NON essendo in pressione , farà uscire pochissima acqua
Dormi tranquillo!
Saluti
Ema
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 07:05:22
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 31/03/2018 alle 21:52:00

Vi faccio un altro esempio, se mentre siamo via e abbiamo lasciato il pannello acceso, si dovesse rompere un tubo dell'acqua, troveremmo il camper allagato, se invece mettiamo un interruttore alla pompa questo rischio non si porrebbe. Mettero un interruttore alla pompa dell'acqua sopra alla testata del letto così quando esco dal camper la stacco.
Alla faccia dell'ottimismo!!surprise

Buona Pasqua a TUTTI...
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 08:48:59
Buona Pasqua amici, io sono con il Malibu a Bevagna (PG) non ho avuto nessuna perdita di acqua però piove da ieri, mi avete tranquillizzato, dormirò tranquillo, semmai un giorno si dovesse rompere un tubo e avere delle perdite di acqua farete una colletta e mi aiuterete a riparare il camper.
Scherzi a parte, nel Malibu si dorme da dio, l'unica cosa è il bagno, nello specifico il wc che è un po' scomodo, le chiappe però ci stanno è una n volta preso le misure riesco a fare tutto, il lavandino è un po' piccolo ma anche qui devo solo abituarmi e fare le pratiche, per i rubinetti non vogli portare sfiga ma non mi sembrano di grossa qualità, vedremo....
Il Truma combi D/E 6 ha fatto egregiamente il suo lavoro, è acceso da ieri sera, (quindi tutta la notte, temperatura a 19 gradi, ventilazione al minimo) ho visto un paio d'ore la TV, frigo a gas acceso da ieri, luci accese secondo le mie esigente e le due batterie (non ho pannelli solari) sono al 75% cioè a 12.7, presumo che d'estate senza riscaldamento acceso potrò fare anche 5 giorni di autonomia senza corrente.
Ancora una buona Pasqua a tutti amici miei.
Rocchefeller
8
baciccia 1946
baciccia 1946
20/03/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 09:06:59
Ragazzi, anche la vostra truma fa un ticchettio fastidioso (penso sia la pompetta del gasolio) in continuo anche quando il camper arriva in temperatura e l'aria calda si ferma. 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 09:19:43
In risposta al messaggio di baciccia 1946 del 01/04/2018 alle 09:06:59

Ragazzi, anche la vostra truma fa un ticchettio fastidioso (penso sia la pompetta del gasolio) in continuo anche quando il camper arriva in temperatura e l'aria calda si ferma. 
Ciao, anche nel mio tichettìa leggermente la pompetta de gasolio ma quando sei nel letto non si sente,
si sente di più, invece il rumore della ventilazione anche se al minimo.
bongybongy
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 09:25:13
Anche il mio un leggero ticchettio leggero ma sembra davvero impercettibile, devo chiedervi del frigo, stanotte quando ho aperto la porta dello stesso per prendere l'acqua per bere, ho richiuso il frigo e dopo circa 5 min ha suonato un allarme di alcuni secondi che veniva sempre dal frigo, cosa può essere successo, a voi è mai capitato, forse la variazione di temperatura a provocato ciò?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 01/04/2018 alle 09:25:56
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 09:25:39
Buongiorno a Tutti, guardate un pò (altri marchi) che cosa hanno fatto di serie...
un'altra modifica che sicuramente farò per compensare la differenza di temperatura tra davanti e dietro.
riscaldamento%20sotto%20sedili%20anteriori(1).PNG
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 01/04/2018 alle 09:28:28
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 14:04:09
In risposta al messaggio di Moby Dick del 01/04/2018 alle 09:25:39

Buongiorno a Tutti, guardate un pò (altri marchi) che cosa hanno fatto di serie... un'altra modifica che sicuramente farò per compensare la differenza di temperatura tra davanti e dietro.
Anch'io ho fatto questa modifica sul malibu (concettualmente identica ma realizzazione un po diversa.
Obelix
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2018 alle: 14:11:04
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/04/2018 alle 08:48:59

Buona Pasqua amici, io sono con il Malibu a Bevagna (PG) non ho avuto nessuna perdita di acqua però piove da ieri, mi avete tranquillizzato, dormirò tranquillo, semmai un giorno si dovesse rompere un tubo e avere delle
perdite di acqua farete una colletta e mi aiuterete a riparare il camper. Scherzi a parte, nel Malibu si dorme da dio, l'unica cosa è il bagno, nello specifico il wc che è un po' scomodo, le chiappe però ci stanno è una n volta preso le misure riesco a fare tutto, il lavandino è un po' piccolo ma anche qui devo solo abituarmi e fare le pratiche, per i rubinetti non vogli portare sfiga ma non mi sembrano di grossa qualità, vedremo.... Il Truma combi D/E 6 ha fatto egregiamente il suo lavoro, è acceso da ieri sera, (quindi tutta la notte, temperatura a 19 gradi, ventilazione al minimo) ho visto un paio d'ore la TV, frigo a gas acceso da ieri, luci accese secondo le mie esigente e le due batterie (non ho pannelli solari) sono al 75% cioè a 12.7, presumo che d'estate senza riscaldamento acceso potrò fare anche 5 giorni di autonomia senza corrente. Ancora una buona Pasqua a tutti amici miei.
...
Ciao Rocc. Come già evidenziato con la pompa ad immersione se si rompe un tubo per creare l'allagamento devi anche azionare unrubinetto, se però disinserisci l'interruttore in basso a sx sul quadro di comando si disinseriscono la pompa e alcune luci.
Obelix
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link