In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/04/2018 alle 08:48:59Se ti avanza un po di tempo fai un salto anche a Montefalco caratteristico paesino li vicino.
Buona Pasqua amici, io sono con il Malibu a Bevagna (PG) non ho avuto nessuna perdita di acqua però piove da ieri, mi avete tranquillizzato, dormirò tranquillo, semmai un giorno si dovesse rompere un tubo e avere delleperdite di acqua farete una colletta e mi aiuterete a riparare il camper. Scherzi a parte, nel Malibu si dorme da dio, l'unica cosa è il bagno, nello specifico il wc che è un po' scomodo, le chiappe però ci stanno è una n volta preso le misure riesco a fare tutto, il lavandino è un po' piccolo ma anche qui devo solo abituarmi e fare le pratiche, per i rubinetti non vogli portare sfiga ma non mi sembrano di grossa qualità, vedremo.... Il Truma combi D/E 6 ha fatto egregiamente il suo lavoro, è acceso da ieri sera, (quindi tutta la notte, temperatura a 19 gradi, ventilazione al minimo) ho visto un paio d'ore la TV, frigo a gas acceso da ieri, luci accese secondo le mie esigente e le due batterie (non ho pannelli solari) sono al 75% cioè a 12.7, presumo che d'estate senza riscaldamento acceso potrò fare anche 5 giorni di autonomia senza corrente. Ancora una buona Pasqua a tutti amici miei.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/04/2018 alle 14:04:09Ciao Obelix e buona Pasqua,
Anch'io ho fatto questa modifica sul malibu (concettualmente identica ma realizzazione un po diversa. Obelix
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/04/2018 alle 09:25:13Il frigo ti avverte se lasci la porta x troppo tempo aperta, entrerebbe aria calda. Invece il mio è più un "tocketio" lo farò vedere, dal letto lo si sente forte e chiaro grazie rocchefeller
Anche il mio un leggero ticchettio leggero ma sembra davvero impercettibile, devo chiedervi del frigo, stanotte quando ho aperto la porta dello stesso per prendere l'acqua per bere, ho richiuso il frigo e dopo circa 5 minha suonato un allarme di alcuni secondi che veniva sempre dal frigo, cosa può essere successo, a voi è mai capitato, forse la variazione di temperatura a provocato ciò?
In risposta al messaggio di baciccia 1946 del 01/04/2018 alle 09:06:59Buonasera e tanti auguri a tutti,
Ragazzi, anche la vostra truma fa un ticchettio fastidioso (penso sia la pompetta del gasolio) in continuo anche quando il camper arriva in temperatura e l'aria calda si ferma.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/04/2018 alle 08:48:59Ciao Rocchefeller,
Buona Pasqua amici, io sono con il Malibu a Bevagna (PG) non ho avuto nessuna perdita di acqua però piove da ieri, mi avete tranquillizzato, dormirò tranquillo, semmai un giorno si dovesse rompere un tubo e avere delleperdite di acqua farete una colletta e mi aiuterete a riparare il camper. Scherzi a parte, nel Malibu si dorme da dio, l'unica cosa è il bagno, nello specifico il wc che è un po' scomodo, le chiappe però ci stanno è una n volta preso le misure riesco a fare tutto, il lavandino è un po' piccolo ma anche qui devo solo abituarmi e fare le pratiche, per i rubinetti non vogli portare sfiga ma non mi sembrano di grossa qualità, vedremo.... Il Truma combi D/E 6 ha fatto egregiamente il suo lavoro, è acceso da ieri sera, (quindi tutta la notte, temperatura a 19 gradi, ventilazione al minimo) ho visto un paio d'ore la TV, frigo a gas acceso da ieri, luci accese secondo le mie esigente e le due batterie (non ho pannelli solari) sono al 75% cioè a 12.7, presumo che d'estate senza riscaldamento acceso potrò fare anche 5 giorni di autonomia senza corrente. Ancora una buona Pasqua a tutti amici miei.
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 01/04/2018 alle 14:14:02Ciao Obelix, sono adesso a Montefalco, ho avuto fortuna di trovare una colonnina della corrente libera, 5€ 24 ore elettricità compresa.
Se ti avanza un po di tempo fai un salto anche a Montefalco caratteristico paesino li vicino. Obelix
In risposta al messaggio di Long John del 01/04/2018 alle 19:34:18Ciao Long John, la doccia non l'ho testata ma penso sia abbastanza comoda, la cosa che trovo scomodo è, sia lavarsi dopo wc, così come lavarsi la faccia o le braccia in questo lavabo dei Puffi, però è questione di pratica, una volta trovato il verso e le misure un po' alla meglio ce la facciamo.
Ciao Rocchefeller, hai testato la doccia? Con stufa accesa e boiler su hot a mio parere raggiungi livelli di comfort casalinghi: grande tepore (grazie alla Truma praticamente confinante), spazio in abbondanza e grande autonomia di acqua calda; non vorrei sbilanciarmi ma a livello di van penso si sia al top.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/04/2018 alle 23:44:14Sono sempre gli stessi per il Ducato dal 2007 in poi , e sono gli stessi del Jumper e del Boxer dal 2007 in poi !
Scusate, qualcuno di voi ha montato il paraspruzzi anteriore al Malibu? In Fiat costano circa 80€, su internet si trovano anche a 40€ma non ho trovato quelli per il ducato ultimo modello x290, si trovano tutti per il ducato X250, che voi sappiate, sono uguali gli attacchi oppure sono differenti?
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 02/04/2018 alle 09:37:16Grazie Paolo, oggi ho visto un furgonato della Adria con automatismo elettrico della porta laterale scorrevolesapete dove possiamo trovarlo?
Sono sempre gli stessi per il Ducato dal 2007 in poi , e sono gli stessi del Jumper e del Boxer dal 2007 in poi !
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/04/2018 alle 19:42:4015 gradi quando siamo a letto e 20 quando siamo a tavola
Ciao Obelix, sono adesso a Montefalco, ho avuto fortuna di trovare una colonnina della corrente libera, 5€ 24 ore elettricità compresa. Per la Truma, voi a che temperatura la tenete? Lo so che è soggettiva ma ditemi voi la vostra temperatura ideale.
Ciao ragazzi, ieri mi sono accorto che entrambe le gomme anteriori hanno profondi tagli e in alcuni punti è come se mancasse gomma, sono abbastanza preoccupato, secondo voi sono difettose? le due dietro non presentano questi segni. In risposta al messaggio di costantino64 del 03/04/2018 alle 11:40:39Misura , tipo di gomma , kilometri percorsi e pressioni di gonfiaggio rispetto al peso ? Io ho le 225/75 R 16 CP 116 R e hanno 3 anni e 46.000 Km e gonfiate almeno 1 Atm oltre quanto indicato da Continental per il peso sull'asse , sempre su furgonato Ducato.
Ciao ragazzi, ieri mi sono accorto che entrambe le gomme anteriori hanno profondi tagli e in alcuni punti è come se mancasse gomma, sono abbastanza preoccupato, secondo voi sono difettose? le due dietro non presentano questi segni. Pensavo di prenderne una nuova, l'altra uso la scorta e tra un paio di anni le cambio tutte e 4
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 03/04/2018 alle 12:06:35Paolo, le gomme sono le 215/70R15 CP con 34.000km, gonfiate a 5,2 avanti e 5,5 dietro.
Misura , tipo di gomma , kilometri percorsi e pressioni di gonfiaggio rispetto al peso ? Io ho le 225/75 R 16 CP 116 R e hanno 3 anni e 46.000 Km e gonfiate almeno 1 Atm oltre quanto indicato da Continental per il pesosull'asse , sempre su furgonato Ducato. Sull'anteriore destra ci sono 2 piccoli tagli tipo quelli della foto ma la gomma c'è ancora tutta. C'è un'altra discussione su quel tipo di lesione per questa marca di gomma e anche con piccolo kilometraggio , ma sulle 215/70/15 109 se non ricordo male.
In risposta al messaggio di costantino64 del 03/04/2018 alle 13:46:13Sarà meno difficile scegliere al prossimo cambio gomme fra qualche mese !
Paolo, le gomme sono le 215/70R15 CP con 34.000km, gonfiate a 5,2 avanti e 5,5 dietro. Armando che sbadato sono a prendere i marciapiedi
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 02/04/2018 alle 11:19:09Penso che tu intenda la cosiddetta "chiusura servoassistita" quella che lentamente chiude il portellone laterale senza doverlo sbattere. Sono montate di serie anche sui Possl, e mi erano sembrate molto utili, soprattutto in campeggio per non disturbare i vicini, e francamente fui sorpreso di non averle poi trovate sui Malibù. Mi sono anche timidamente interessato per eventualmente installarle in "after market", ma non ho trovato nessuno che le distribuisse. Ho anche chiesto al Concessionario, ma prendi il suo parere con le pinze, che mi disse che il sistema sarebbe comunque incompatibile con il modello di zanzariera del Malibù per via del pannello plastico magnetico in capo al portellone di chiusura che interferirebbe. Poi non ho avuto purtroppo il tempo di approfondire oltre.
Grazie Paolo, oggi ho visto un furgonato della Adria con automatismo elettrico della porta laterale scorrevolesapete dove possiamo trovarlo? Se qualcuno trova il link sarebbe così gentile da postarlo? Il proprietario del camper mi ha detto che la Adria lo fornisce di serie, a me sembra strano, voi sapete niente a riguardo?