In risposta al messaggio di nanonet del 13/04/2018 alle 09:51:34Bellissimo, appena riesco ne compero uno, perchè in inverno a volte mi capita di dover parcheggiare in posti dove non posso mettere l'oscurante esterno,
Confermo che la condensa è inevitabile, e confermo che una copertura esterna (anche leggera) risolve. Ma a volte la condensa è davvero tanta, ed asciugare con panni o carta è un pianto, per non parlare degli aloni cherimangono, e quindi occorre anche il tira acqua. Potrà far sorridere, ma noi abbiamo risolto con questo aspira acqua a batteria, velocisdimo, vetro pulito e svuoto l'acqua raccolta senza bagnare nulla.. asc_df_B00LPHUTM651652324/?tag=googshopit-21&creative=23394&creativeASIN=B00LPHUTM6&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=
In risposta al messaggio di batnat del 13/04/2018 alle 06:49:35Spero che non sia lo stesso concessionario dato che siamo della stessa città.
E come risposta del conce,: se non lo vuole, lo lasci pure.neanche una scusa o inventarsi qualcosa per farmi indorare la pillola.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/04/2018 alle 06:51:17Scusa ancora una domanda su dove trovare le modifiche. Clicco su ‘forum’, ‘accessori’ ( 1534 pagine ) , ...e poi non trovo ‘fai da te’ , etc. ...sono anziano eh eh , perdonami
Ciao vmc, la modifica del riscaldamento che hanno fatto la trovi nel dettaglio su accessori/fai da te/ riscaldamento grazie al passo passo dei lavori eseguiti, offerto da Obelix1, e serve a diminuire la differenza di temperaturatra davanti e dietro. Il mio problema però non è la differenza di temperatura, ma la condensa che si forma all'interno del parabrezza durante la notte con stufa accesa e si manifesta solo con i plissè chiusi e solo sul parabrezza e appena appena sui piccoli laterali fissi, proprio in direzione delle bocchette per sbrinare i vetri, penso sia umidità che arriva dall'esterno proprio da quelle bocchette, e non posso neanche provare a chiudere il passaggio dall'esterno mettendo la circolazione su ricircolo in quanto ho il clima automatico.
In risposta al messaggio di Red007 del 13/04/2018 alle 14:44:21vai a pagina 28 di questo forum, è la stessa modifica
Scusa ancora una domanda su dove trovare le modifiche. Clicco su ‘forum’, ‘accessori’ ( 1534 pagine ) , ...e poi non trovo ‘fai da te’ , etc. ...sono anziano eh eh , perdonami

In risposta al messaggio di Rocchefeller del 13/04/2018 alle 18:52:07Grazie Rock, purtroppo dalle foto non si capisce come è fatto il fermo, ma se tanto dici che tirando ulteriormente la maniglia non lo si può scavalcare, non andrebbe bene alla modifica che voglio fare io.
Buonasera a tutti, ecco le foto che mi chiedeva Moby Dick dell'apertura della porta laterale, non si vedono bene i fermi e cmq una volta aperta la porta e arrivata a fine corsa anche tirando nuovamente la maniglia di più non si apre, spero cmq di esservi stato di aiuto.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/04/2018 alle 06:51:17Quando fuori fa più freddo che dentro.la condensa sui vetro si formerà sempre, che tu abbia i plissettati aperti o chiusi,
Ciao vmc, la modifica del riscaldamento che hanno fatto la trovi nel dettaglio su accessori/fai da te/ riscaldamento grazie al passo passo dei lavori eseguiti, offerto da Obelix1, e serve a diminuire la differenza di temperaturatra davanti e dietro. Il mio problema però non è la differenza di temperatura, ma la condensa che si forma all'interno del parabrezza durante la notte con stufa accesa e si manifesta solo con i plissè chiusi e solo sul parabrezza e appena appena sui piccoli laterali fissi, proprio in direzione delle bocchette per sbrinare i vetri, penso sia umidità che arriva dall'esterno proprio da quelle bocchette, e non posso neanche provare a chiudere il passaggio dall'esterno mettendo la circolazione su ricircolo in quanto ho il clima automatico.
In risposta al messaggio di costantino64 del 13/04/2018 alle 08:36:06"l'umidità da qualche parte deve condensare quindi io preferisco sia sul vetro piuttosto che da qualche parte"
è normale che si formi la condensa con gli oscuranti chiusi, è questione di fisica, durante l'uso del camper in sosta si crea dell'umidità ambiente, cucina la sera, respiro nella notte degli occupanti. Gli oscuranti internifanno da scudo al calore della stufa trattenendolo all'interno quindi il vetro resta la parte piu fredda del camper, motivo per cui l'umidità interna al contatto con il vetro freddo condensa. Se lasci aperto l'oscurante interno e ne metti uno esterno questo fenomeno non avviene. In ogni caso l'umidità da qualche parte deve condensare quindi io preferisco sia sul vetro piuttosto che da qualche parte, magari all'interno di armadietti o altrove
In risposta al messaggio di Red007 del 13/04/2018 alle 14:44:21Ciao Red007, non devi cliccare forum ma devi cliccare "Accessori"
Scusa ancora una domanda su dove trovare le modifiche. Clicco su ‘forum’, ‘accessori’ ( 1534 pagine ) , ...e poi non trovo ‘fai da te’ , etc. ...sono anziano eh eh , perdonami
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/04/2018 alle 10:20:19Sottoscrivo quanto scritto da Giornifelici.
A dire il vero,ho avuto per 30 mesi un Kyros e tenendo sempre un oblò due dita aperto,non ho mai avuto condensa neanche a -18.
In risposta al messaggio di Faro54 del 13/04/2018 alle 14:08:34Forse a te va meglio.
Spero che non sia lo stesso concessionario dato che siamo della stessa città. Ciao.
In risposta al messaggio di oregon61 del 13/04/2018 alle 21:48:45Un domanda, che gomme montano i vostri Malibu ? Sul mio ricordo di aver notato delle Michelin ma non ricordo il tipo, immagino delle Agilis camping.
Sottoscrivo quanto scritto da Giornifelici. Anch'io con il medesimo metodo, quest'inverno in Alto Adige con i plissettati, pochissima condensa. Poi quando dovevo muovermi, selettore dell'aria calda al massimo su sbrinamentoed in meno di 500 metri parabrezza pulito. Molto meglio dei vecchi oscuranti interni che non solo mi facevano condensa, ma spesso me la facevano ritrovare pure congelata.
In risposta al messaggio di costantino64 del 13/04/2018 alle 14:57:14Grazie
vai a pagina 28 di questo forum, è la stessa modifica
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/04/2018 alle 21:10:25Grazie
Ciao Red007, non devi cliccare forum ma devi cliccare Accessori ^ Poi una volta aperta la tendina ...Fai da te poi ..RiscaldamentoMa sia la modifica di Obelix1 che quella di Costantino non corrisponderanno del tutto con il tuo perchè i tubi sono posizionati un pò in maniera diversa nei nostri 640 LE 2017/2018, ma il concetto rimane quello.
In risposta al messaggio di vmc del 13/04/2018 alle 22:45:04Confermo. Michelin Agilis Camping
Un domanda, che gomme montano i vostri Malibu ? Sul mio ricordo di aver notato delle Michelin ma non ricordo il tipo, immagino delle Agilis camping.
In risposta al messaggio di oregon61 del 13/04/2018 alle 23:22:51grazie !
Confermo. Michelin Agilis Camping
In risposta al messaggio di oregon61 del 13/04/2018 alle 23:32:17Ciao Oregon61, visto la tua richiesta e mia curiosità ho provato oggi: con batteria a riposo a 12,8 Volt il consumo è pari a 6,6 mA.
Una curiosità. Qualcuno ha provato a misurare il consumo in ampere della batteria motore a riposo (cioè quando spento e senza antifurti elettrici inseriti) al netto o al lordo degli accessori installati e collegati a tale batteria? In caso affermativo, che valore avete riscontrato ed eventualmente con quali accessori? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.