CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
93 20 5523
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 16:07:33
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/06/2018 alle 14:03:42

Spero tanto che non si apra un'ulteriore diatriba senza fine anche in questo forum Malibù, visto gli scontri furiosi che ci sono già stati negli altri forum in precedenza, per questa storia della targa. Per quanto mi riguarda
(esperienza personale) la targa gialla alla MTC mi era stata negata perchè non avevo il gancio traino segnato sul libretto di circolazione e di conseguenza nessun rimorchio/carrello...allora avevo messo una targa gialla comprata in fai da te e quando me la aveva vista proprio il sig. Edi in persona, mi aveva consigliato di toglierla subito, perchè targa gialla (omologata o meno che sia) significa rimorchio e che il portamoto non è in quanto omologato portatutto (vedi allegato da tenere con il libretto di circolazione)...(anche se qualcuno asseriva che invece la targa gialla significa targa ripetitrice) fatto stà che la MTC di Torino me la aveva negata. Oltre alle normative già elencate da Oregon, ne esista anche un'altra che vieta di spostare la targa originale del mezzo dal suo posto di origine (esperienza già fatta con sequestro di moto per 3 mesi + verbale)... Diverso sarebbe il discorso per un portamoto fisso come parte integrante del mezzo omologato come tale e passato al collaudo in motorizzazione, allora sì che la targa originale verrebbe spostata sul portamoto nel punto più idoneo, con tanto di dichiarazione della MTC e là dovranno rimanere sia il portamoto che targa. Allora visto che come la fai la sbagli ho deciso di lasciare la targa originale al suo posto, e così sono in regola (almeno con quella) e di fare una copia della stessa da mettere sul portamoto/portatutto. Poi se me la contestano come falso o targa contraffatta, lo dovranno anche dimostrare visto che non c'è solo quella, ma c'è anche la targa propria del mezzo originale e veritiera al suo posto e la copia serve solo se la prima viene occultata dallo scooter (quindi contraffazione di che? di un originale che è presente?), penso che sia sempre meglio che scrivere la targa con il pennarello sul telo coprimoto a parer mio. Ripeto che non voglio assolutamente polemizzare, voglio solo farvi vedere la mia soluzione personale adottata...e me ne assumo tutte le responsabilità inerenti al codice della strada, che tanto chiaro non è. Alla faccia delle normative   
...
Anch'io non vorrei aprire una diatriba, in quanto la materia è talmente confusa e complessa che in rete si sprecano i forum con idee diverse e nessuna conclusione. Concordo in massima parte con Moby tranne che per alcuni particolari. Se ho ben compreso il caso che tu citi in merito allo spostamento della targa è riferito ad una moto. O sbaglio? Nel caso del portabagagli però credo che la casistica possa essere diversa, in quanto sottoposto ad una Omologazione Europea recepita anche dalla Legislazione Italiana. Comunque al di là delle personali posizioni, credo che tu possa concordare sul fatto che, se Edi.Car riporta a chiare lettere su un documento ufficiale tale indicazione (lo spostamento della targa), prendendosene quindi la responsabilità e considerato che lo stesso potrebbe essere richiesto dalle Forze dell'Ordine, un motivo dovrà pur esserci? Proverò alla prima occasione a chiederlo ad Edi.
Sulla targa falsa, più che contraffatta in quanto una replica tale e quale è assimilabile al falso, penso invece che tu sia in errore. Anche qui non vorrei aprire una polemica, ma solo precisare che il comma 14 dell'art.100 CdS, se fosse contestato, inequivocabilmente trasferirebbe la materia dallo stesso CdS al Codice Penale. E così cambierebbe tutta la storia. Per il C.P. infatti, conta solo l'atto di aver falsificato una targa già esistente, anche se l'originale è di tua proprietà, e poca importa l'uso che ne fai. Al massimo, ma dovrai essere tu a dimostrarlo e non l'Accusa, l'installazione sullo stesso mezzo potrà essere considerato una attenuante, ma il fatto rimane. Insomma immagina, per farla breve, le conseguenze se incontri l'Agente di Polizia sbagliato. Non si tratta più di una semplice multa! 
Ribadisco comunque ancora che il mio intervento non vuole creare polemica, ma solo contribuire alla riflessione, e per chi volesse, al personale approfondimento.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 17:13:57
Fin quando si discute in modo educato come stiamo facendo non credo ci sia nessuna diatriba, si fa come la bar, si chiacchiera e si finisce con il solito "io ce l'ho piu grosso"
Scherzi a parte siamo alle solite in Italia, anche a me l'istallatore (non Edi ma tedesco) mi ha detto che la targa gialla non si poteva mettere e non penso lo abbia detto per vendermi il portatarga a molla (2 per la verità) perche' me li ha regalati laugh
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 17:18:04
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/06/2018 alle 14:03:42

Spero tanto che non si apra un'ulteriore diatriba senza fine anche in questo forum Malibù, visto gli scontri furiosi che ci sono già stati negli altri forum in precedenza, per questa storia della targa. Per quanto mi riguarda
(esperienza personale) la targa gialla alla MTC mi era stata negata perchè non avevo il gancio traino segnato sul libretto di circolazione e di conseguenza nessun rimorchio/carrello...allora avevo messo una targa gialla comprata in fai da te e quando me la aveva vista proprio il sig. Edi in persona, mi aveva consigliato di toglierla subito, perchè targa gialla (omologata o meno che sia) significa rimorchio e che il portamoto non è in quanto omologato portatutto (vedi allegato da tenere con il libretto di circolazione)...(anche se qualcuno asseriva che invece la targa gialla significa targa ripetitrice) fatto stà che la MTC di Torino me la aveva negata. Oltre alle normative già elencate da Oregon, ne esista anche un'altra che vieta di spostare la targa originale del mezzo dal suo posto di origine (esperienza già fatta con sequestro di moto per 3 mesi + verbale)... Diverso sarebbe il discorso per un portamoto fisso come parte integrante del mezzo omologato come tale e passato al collaudo in motorizzazione, allora sì che la targa originale verrebbe spostata sul portamoto nel punto più idoneo, con tanto di dichiarazione della MTC e là dovranno rimanere sia il portamoto che targa. Allora visto che come la fai la sbagli ho deciso di lasciare la targa originale al suo posto, e così sono in regola (almeno con quella) e di fare una copia della stessa da mettere sul portamoto/portatutto. Poi se me la contestano come falso o targa contraffatta, lo dovranno anche dimostrare visto che non c'è solo quella, ma c'è anche la targa propria del mezzo originale e veritiera al suo posto e la copia serve solo se la prima viene occultata dallo scooter (quindi contraffazione di che? di un originale che è presente?), penso che sia sempre meglio che scrivere la targa con il pennarello sul telo coprimoto a parer mio. Ripeto che non voglio assolutamente polemizzare, voglio solo farvi vedere la mia soluzione personale adottata...e me ne assumo tutte le responsabilità inerenti al codice della strada, che tanto chiaro non è. Alla faccia delle normative   
...
Hai il portamoto come il mio, solo che il mio è fisso. Per ovviare alla apertura del portellone ho cambiato le viti della barra facendo dei buchi e mettendo degli spinotti cosi' quando tolgo la moto sfilo le 4 viti e tolgo la barra. Domenica ho provato a togliere solo 2 viti e la barra si inclinava in avanti tanto quanto basta per aprire un filo il portellone e aprire la bombola del gas
(ovvio, moglie ti serve il gas in questo weekend?  no no tranquillo tanto andiamo fuori a mangiare....maritooooo ma non si accende il fornello!!))
Costantino
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 17:44:15
In risposta al messaggio di nanonet del 13/06/2018 alle 11:22:42

Vado contro corrente, e dico che per me è un'ottima idea, è evidente che Malibu con l'allestimento Charming, intende strizzare l'occhio a chi cerca qualcosa di più sfizioso, pur rimanendo nel contesto furgone, e con questa
ulteriore versione, non fa che confermare questa linea. Il listino di questi allestitori ormai è sempre più vasto, per cui c'è posto per tutti, per chi chiede il mezzo anonimo e minimale, fino a chi cerca un mezzo come quello delle foto. in fin dei conti Malibu (come tutti gli altri), deve vendere e far quadrare i bilanci, se per aumentare il fatturato (perché in fin dei conti è questo quello che conta) hanno ritenuto di aggiungere al listino una versione più frivola, ma nemmeno poi tanto, (perdonatemi il termine), solo le vendite gli diranno se hanno avuto ragione. Il mondo furgonati ormai non è più il settore di 10 anni fa, si è evoluto (fortunatamente), per cui ben vengano le nuove idee. Quanti di noi oggi, pur viaggiando su un sobrio furgonato, farebbero cambio con un modello di 10 anni fa? Dove i letti pronti erano una bestemmia, e la dinette spesso era quella classica senza sedili girevoli (vedi il mitico Adria Van del 2004). Un costruttore che non propone nuove idee (più o meno interessanti), e a venderle a costi ragionevoli è destinato a chiudere, ormai queste soluzioni non sono più solo esclusive degli allestitori artigianali, ora arrivano anche i grossi costruttori. Personalmente anch'io non prenderei quel mezzo, più o meno per gli stessi motivi elencati da altri, dispersione termica, perdita di un prezioso spazio di stivaggio ecc, ma al contempo la ritengo una soluzione originale (che molti copieranno subito). Parere ovviamente personale  
...
Il problema di questo modello, secondo me, è che per ottenere qualcosa di particolare si sono limitati a trasferire sterilmente alcuni tratti tipici dei mansardati su un furgone.
Potevano accontentarsi della spring edition 2018 che, seppure palesemente copiata dall'Adria Git di diversi anni addietro, offre un po' meno fumo rispetto a questo charming gt 2019.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 18:03:15
In risposta al messaggio di costantino64 del 13/06/2018 alle 17:13:57

Fin quando si discute in modo educato come stiamo facendo non credo ci sia nessuna diatriba, si fa come la bar, si chiacchiera e si finisce con il solito io ce l'ho piu grosso Scherzi a parte siamo alle solite in Italia,
anche a me l'istallatore (non Edi ma tedesco) mi ha detto che la targa gialla non si poteva mettere e non penso lo abbia detto per vendermi il portatarga a molla (2 per la verità) perche' me li ha regalati
...
winkyessmiley
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 19:01:00
In risposta al messaggio di Moby Dick del 11/06/2018 alle 07:37:26

Ciao Nanonet, scusa se ritorno sul'argomento Light / Maxi, ma ieri mi sono infilato sotto il fugo Maxi per montare il nuovo portamoto (tedesco questa volta) e con sorpresa, trovo dei distanziali di alluminio sopra i tamponi
che li abbassano di circa un paio di cm. Risultato: che a sx rimane 1/2 cm di luce e a dx, avendo il serbatoio delle chiare quasi pieno, il tampone non appoggia, ma sfiora la balestra. Non riesco a darmi una spiegazione logica...?...!...?
...
So che non c’entra nulla con la discussione in atto, ma volevo solo far sapere che ho ottenuto l’omologazione sul libretto ( nuovo, inviatomi a casa dalla motorizzazione ) della messa in opera della sospensioni ad aria della Goldschmitt. Non sapevo come aprire un nuovo argomento in questa sezione senza allacciarmi ad una discussione già in essere. Scusate di nuovo e se qualcino mi può illuminare su come fare, lo ringrazio fin da ora
573B8EE0-8C24-4FBE-B445-19EEF4C6F42C.jpeg8115B92D-4017-4931-9ABC-30935422BBD6.jpeg
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 23:54:14
Anch'io ho acquistato un portatarga a molla tipo quello descritto da Costantino, ma evidentemente di qualità inferiore, non mi sono mai azzardato ad usarlo per paura di perdere la targa.smiley
Per adesso quando uso il portamoto  penso che continuerò a rischiare con la targa "falsa"
Per quanto riguarda l'argomento di Red007 io sul camper precedente avevo le alko montate nell'officina di modena e regolarmente collaudate da loro e riportate sul libretto.
Per questo camper ho chiesto un preventivo alla goldschmitt di padova comprensivo di installazione e trascrizione sul libretto, la loro risposta fu la seguente:

"Buongiorno,
con la presente sono a comunicare che non sarà necessario trascrivere l'installazione delle sospensioni sulla carta di circolazione.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti porgendo cordiali saluti."

Poi alla fine ho pensato di non montarle e ho optato per altra modifica.
A te Red007 chi le ha montate?
obelix

Modificato da Obelix 1 il 13/06/2018 alle 23:54:57
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 08:45:28
In risposta al messaggio di oregon61 del 13/06/2018 alle 16:07:33

Anch'io non vorrei aprire una diatriba, in quanto la materia è talmente confusa e complessa che in rete si sprecano i forum con idee diverse e nessuna conclusione. Concordo in massima parte con Moby tranne che per alcuni
particolari. Se ho ben compreso il caso che tu citi in merito allo spostamento della targa è riferito ad una moto. O sbaglio? Nel caso del portabagagli però credo che la casistica possa essere diversa, in quanto sottoposto ad una Omologazione Europea recepita anche dalla Legislazione Italiana. Comunque al di là delle personali posizioni, credo che tu possa concordare sul fatto che, se Edi.Car riporta a chiare lettere su un documento ufficiale tale indicazione (lo spostamento della targa), prendendosene quindi la responsabilità e considerato che lo stesso potrebbe essere richiesto dalle Forze dell'Ordine, un motivo dovrà pur esserci? Proverò alla prima occasione a chiederlo ad Edi. Sulla targa falsa, più che contraffatta in quanto una replica tale e quale è assimilabile al falso, penso invece che tu sia in errore. Anche qui non vorrei aprire una polemica, ma solo precisare che il comma 14 dell'art.100 CdS, se fosse contestato, inequivocabilmente trasferirebbe la materia dallo stesso CdS al Codice Penale. E così cambierebbe tutta la storia. Per il C.P. infatti, conta solo l'atto di aver falsificato una targa già esistente, anche se l'originale è di tua proprietà, e poca importa l'uso che ne fai. Al massimo, ma dovrai essere tu a dimostrarlo e non l'Accusa, l'installazione sullo stesso mezzo potrà essere considerato una attenuante, ma il fatto rimane. Insomma immagina, per farla breve, le conseguenze se incontri l'Agente di Polizia sbagliato. Non si tratta più di una semplice multa!  Ribadisco comunque ancora che il mio intervento non vuole creare polemica, ma solo contribuire alla riflessione, e per chi volesse, al personale approfondimento.
...
Concordo perfettamente con la dicitura di Edi Car ed ho anche riflettuto molto, non da adesso, ma già da parecchio tempo, ed ho optato per la targa falsa come dici Tu, sapendo benissimo che potrei incappare in possibili sanzioni.
Ma per ora fin che nessuno mi contesta tale targa, lì rimane e la targa originale non la sposto di sicuro ogni volta che metto e tolgo il portamoto, un pò per mancanza di voglia nel trafficare per lo spostamento e un pò anche per estetica, perchè non mi piace vedere l'alloggiamento originale del furgo vuoto senza targa e per di più illuminato.
ASSOLUTAMENTE questa è una mia scelta personale che non deve essere di esempio a nessuno e sono perfettamente cosciente di cosa potrei andar incontro.
Dopo tanta riflessionesurprise ho capito di essere un pirata della strada ah ah ah...
Scherzo naturalmente...yes
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 09:13:20
In risposta al messaggio di costantino64 del 13/06/2018 alle 17:18:04

Hai il portamoto come il mio, solo che il mio è fisso. Per ovviare alla apertura del portellone ho cambiato le viti della barra facendo dei buchi e mettendo degli spinotti cosi' quando tolgo la moto sfilo le 4 viti e tolgo
la barra. Domenica ho provato a togliere solo 2 viti e la barra si inclinava in avanti tanto quanto basta per aprire un filo il portellone e aprire la bombola del gas (ovvio, moglie ti serve il gas in questo weekend?  no no tranquillo tanto andiamo fuori a mangiare....maritooooo ma non si accende il fornello!!))
...
Più o meno fai la stessa manovra che bisogna fare con quello della Edi Car che per poter aprire i portelli bisogna smontare il rollbar, sempre però dopo aver scaricato la moto, e con la modifica che hai fatto dei perni hai reso più veloce il tutto.

Questa volta ho voluto provare questo modello "slide" che mi permette, senza scaricare la moto, di aprire il portellone di Dx e un pò anche quello di SX, ed ho già provato, si riesce anche a scollegare e ricollegare le bombole del gas.

Spero di trovarmici bene, se non addirittura meglio, come mi son però anche trovato bene con quello Edi Car che mi piaceva tanto perchè rientrabile.

Ho fatto questa scelta perchè ora sono passato da un 600 a un 640 e con quello Edi Car, anche se rientrato, allungherei ancor di più il mezzo di quei 25/30 cm, allora ho pensato di toglierlo quando non serve, ma toglierlo per toglierlo...almeno questo mi fa aprire i portelloni senza scaricare la moto.

bongybongy
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 10:03:51
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/06/2018 alle 08:45:28

Concordo perfettamente con la dicitura di Edi Car ed ho anche riflettuto molto, non da adesso, ma già da parecchio tempo, ed ho optato per la targa falsa come dici Tu, sapendo benissimo che potrei incappare in possibili
sanzioni. Ma per ora fin che nessuno mi contesta tale targa, lì rimane e la targa originale non la sposto di sicuro ogni volta che metto e tolgo il portamoto, un pò per mancanza di voglia nel trafficare per lo spostamento e un pò anche per estetica, perchè non mi piace vedere l'alloggiamento originale del furgo vuoto senza targa e per di più illuminato. ASSOLUTAMENTE questa è una mia scelta personale che non deve essere di esempio a nessuno e sono perfettamente cosciente di cosa potrei andar incontro. Dopo tanta riflessione ho capito di essere un pirata della strada ah ah ah... Scherzo naturalmente...
...
Ciao Moby
Devo renderti merito che la tua falsificazione è venuta molto meglio della mia. smiley
Obelix
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 10:20:15
Ciao Gente 
volevo condividere un'altra modifica:
problema: gli erogatori dei rubinetti, anche se puliti dal calcare di frequente, quando si mettono sotto le mani schizzano dappertutto, così  mia moglie, poveretta, è costretta a riprendermi perchè non asciugo mai le pareti.
Siccome non voglio che mia moglie si affatichi a sgridarmi ho costruito un adattatore da montare nel rubinetto che riproduce l'originale per la parte interna al rubinetto, e fuoriesce con un filetto da 1|2".
adattatore.jpg
poi ho acquistato da Le..y M... un erogatore snodato e un raccordo per collegarmi al filetto da 1\2".
testina.jpg
Il risultato finale è questo.
finale(1).jpg
Probabilmente si consumerà un po più di acqua, ma le bianche non sono il nostro lomite di autonomia.
Obelix
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 10:57:10
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/06/2018 alle 08:45:28

Concordo perfettamente con la dicitura di Edi Car ed ho anche riflettuto molto, non da adesso, ma già da parecchio tempo, ed ho optato per la targa falsa come dici Tu, sapendo benissimo che potrei incappare in possibili
sanzioni. Ma per ora fin che nessuno mi contesta tale targa, lì rimane e la targa originale non la sposto di sicuro ogni volta che metto e tolgo il portamoto, un pò per mancanza di voglia nel trafficare per lo spostamento e un pò anche per estetica, perchè non mi piace vedere l'alloggiamento originale del furgo vuoto senza targa e per di più illuminato. ASSOLUTAMENTE questa è una mia scelta personale che non deve essere di esempio a nessuno e sono perfettamente cosciente di cosa potrei andar incontro. Dopo tanta riflessione ho capito di essere un pirata della strada ah ah ah... Scherzo naturalmente...
...
OK. Mobyyes
Mi fa piacere che sia stato chiaro il fatto che mio intervento voleva essere solo un contributo, con tutti i suoi limiti, per creare una certa consapevolezza senza alcuna pretesa di giudizio sull'operato altrui. Ognuno poi, certamente, opera le proprie scelte, comunque sempre rispettabili, secondo il proprio pensiero e le proprie convinzioni.
Buona giornata
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 11:33:46
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 14/06/2018 alle 10:20:15

Ciao Gente  volevo condividere un'altra modifica: problema: gli erogatori dei rubinetti, anche se puliti dal calcare di frequente, quando si mettono sotto le mani schizzano dappertutto, così  mia moglie, poveretta, è
costretta a riprendermi perchè non asciugo mai le pareti. Siccome non voglio che mia moglie si affatichi a sgridarmi ho costruito un adattatore da montare nel rubinetto che riproduce l'originale per la parte interna al rubinetto, e fuoriesce con un filetto da 1|2. poi ho acquistato da Le..y M... un erogatore snodato e un raccordo per collegarmi al filetto da 1\2. Il risultato finale è questo. Probabilmente si consumerà un po più di acqua, ma le bianche non sono il nostro lomite di autonomia. Obelix
...
Ciao Obelix1,
come sempre un ottimo lavoro, non perdo tempo nei complimenti poichè ormai abbiamo capito che sei un maestro!
A proposito dei rubinetti desideravo chiedere a te ed eventualmente agli amici che hanno riscontrato il mio stesso problemino: ho notato che sul mio Malibu non riesco, in antrambi i rubinetti di cucina e bagno, a far uscire il classico rivoletto d'acqua; o sparano l'acqua al massimo (schizzando, soprattutto in bagno, dappertutto) o, se provo a chiudere leggermente (non del tutto) la manopola del miscelatore, smettono di erogare. Volevo capire se è una caratteristica fisiologica dei nostri rubinetti ho è il mio Malibu ad avere qualche problema.
Un abbraccio
Long John
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 12:58:11
Lo fa anche  sul mio, se sposti il miscelatore su acqua calda funziona perché usa il boiler come vaso di espansione, io ho migliorato allargando i forellini, il problema è il lavandino troppo piccolo... avete fatto qualche  modifica? 
Ciao. 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 13:29:22
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 14/06/2018 alle 10:20:15

Ciao Gente  volevo condividere un'altra modifica: problema: gli erogatori dei rubinetti, anche se puliti dal calcare di frequente, quando si mettono sotto le mani schizzano dappertutto, così  mia moglie, poveretta, è
costretta a riprendermi perchè non asciugo mai le pareti. Siccome non voglio che mia moglie si affatichi a sgridarmi ho costruito un adattatore da montare nel rubinetto che riproduce l'originale per la parte interna al rubinetto, e fuoriesce con un filetto da 1|2. poi ho acquistato da Le..y M... un erogatore snodato e un raccordo per collegarmi al filetto da 1\2. Il risultato finale è questo. Probabilmente si consumerà un po più di acqua, ma le bianche non sono il nostro lomite di autonomia. Obelix
...
Ciao Obelix, lo hai fatto al tornio? è da tempo che ci stavo pensando anch'io, quei forellini sono penosi
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 14/06/2018 alle 13:48:06
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 13:39:53
In risposta al messaggio di Long John del 14/06/2018 alle 11:33:46

Ciao Obelix1, come sempre un ottimo lavoro, non perdo tempo nei complimenti poichè ormai abbiamo capito che sei un maestro! A proposito dei rubinetti desideravo chiedere a te ed eventualmente agli amici che hanno riscontrato
il mio stesso problemino: ho notato che sul mio Malibu non riesco, in antrambi i rubinetti di cucina e bagno, a far uscire il classico rivoletto d'acqua; o sparano l'acqua al massimo (schizzando, soprattutto in bagno, dappertutto) o, se provo a chiudere leggermente (non del tutto) la manopola del miscelatore, smettono di erogare. Volevo capire se è una caratteristica fisiologica dei nostri rubinetti ho è il mio Malibu ad avere qualche problema. Un abbraccio
...
Non mi pare di aver riscontrato questo difetto nel mio, penso però che potrebbe essere un problema derivante alla mal regolazione (se regolabile) del microinterruttore dentro il mix che fa accendere e spegnere la pompa sommersa. 
Infatti da come dici Te, che appena chiudi un pochino smette di colpo, sarà forse perchè la pompa si ferma troppo presto anzichè continuare a pompare fino a quasi la totale chiusura della maniglia e dare la possibilità al mix di regolare il flusso; idem in apertura, la pompa parte quando il mix è già ormai troppo aperto e non all'inizio della regolazione.

bongybongy
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 14:27:04
In risposta al messaggio di Long John del 14/06/2018 alle 11:33:46

Ciao Obelix1, come sempre un ottimo lavoro, non perdo tempo nei complimenti poichè ormai abbiamo capito che sei un maestro! A proposito dei rubinetti desideravo chiedere a te ed eventualmente agli amici che hanno riscontrato
il mio stesso problemino: ho notato che sul mio Malibu non riesco, in antrambi i rubinetti di cucina e bagno, a far uscire il classico rivoletto d'acqua; o sparano l'acqua al massimo (schizzando, soprattutto in bagno, dappertutto) o, se provo a chiudere leggermente (non del tutto) la manopola del miscelatore, smettono di erogare. Volevo capire se è una caratteristica fisiologica dei nostri rubinetti ho è il mio Malibu ad avere qualche problema. Un abbraccio
...
Nel mio si riesce a dosare anche un flusso relativamente basso, che però è sempre troppo alto per i forellini presenti, quindi schizza dappertutto, il particolare di adattamento non lo ho trovato commerciale, quindi lo ho costruito al tornio, se serve a qualcuno posso indicare le dimensioni.
Obelix

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 16:42:24
quando parlate di rubinetti mi si gela il sangue, se andate indietro nei post ho raccontato la disgrazia della sostituzione di quello della cucina perchè rotto nella parte finale, in compenso avendo smontato completamente il mobile ho visto come era fatto dietrocrying
Costantino
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 16:51:16
In risposta al messaggio di costantino64 del 14/06/2018 alle 16:42:24

quando parlate di rubinetti mi si gela il sangue, se andate indietro nei post ho raccontato la disgrazia della sostituzione di quello della cucina perchè rotto nella parte finale, in compenso avendo smontato completamente il mobile ho visto come era fatto dietro
Mi ricordo che hai dovuto smontare il piano cucina no, ma come era successa la rottura? Gelo?
Obelix
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 18:27:24
In risposta al messaggio di Moby Dick del 14/06/2018 alle 13:39:53

Non mi pare di aver riscontrato questo difetto nel mio, penso però che potrebbe essere un problema derivante alla mal regolazione (se regolabile) del microinterruttore dentro il mix che fa accendere e spegnere la pompa sommersa. 
Infatti da come dici Te, che appena chiudi un pochino smette di colpo, sarà forse perchè la pompa si ferma troppo presto anzichè continuare a pompare fino a quasi la totale chiusura della maniglia e dare la possibilità al mix di regolare il flusso; idem in apertura, la pompa parte quando il mix è già ormai troppo aperto e non all'inizio della regolazione.  
...
Buonasera amici,
spero solo non sia il preludio a qualche guasto in arrivo alla pompa dell'acqua...
A proposito: voi la tenete in camper una pompa dell'acqua di riserva?
Long John
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link