CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
94 20 5523
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 21:53:20
In risposta al messaggio di Long John del 14/06/2018 alle 18:27:24

Buonasera amici, spero solo non sia il preludio a qualche guasto in arrivo alla pompa dell'acqua... A proposito: voi la tenete in camper una pompa dell'acqua di riserva?
Io non ce l'ho una di scorta ma penso sarebbe utile.
con l'altro camper mi capitò di romperla in vacanza ma siccome avevo il doppio serbatoio con doppia pompa risolsi il problema.
unica volta che usai il doppio serbatoio
Obelix
7
Muruk91
Muruk91
04/02/2018 15
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:22:04
Ciao, cambio argomento ancora.. nessuno di voi ha avuto la necessità come me di avere un ulteriore gavone esterno al mezzo magari ricavato sotto il pianale dove mettere tutte quelle cose che si sporcano e ingombrano? Se si cosa pensavate come soluzione? Dove le tenete? ( parlo di cavo corrente, tubo dell acqua, attrezzi, cunei)
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:22:59
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 13/06/2018 alle 23:54:14

Anch'io ho acquistato un portatarga a molla tipo quello descritto da Costantino, ma evidentemente di qualità inferiore, non mi sono mai azzardato ad usarlo per paura di perdere la targa. Per adesso quando uso il portamoto 
penso che continuerò a rischiare con la targa falsa Per quanto riguarda l'argomento di Red007 io sul camper precedente avevo le alko montate nell'officina di modena e regolarmente collaudate da loro e riportate sul libretto. Per questo camper ho chiesto un preventivo alla goldschmitt di padova comprensivo di installazione e trascrizione sul libretto, la loro risposta fu la seguente: Buongiorno, con la presente sono a comunicare che non sarà necessario trascrivere l'installazione delle sospensioni sulla carta di circolazione. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti porgendo cordiali saluti. Poi alla fine ho pensato di non montarle e ho optato per altra modifica. A te Red007 chi le ha montate? obelix
...
Io abito a Bollate ( MI ) . Le ho fatte montare in un centro ad Arese. Il costo della trascrizione è stato un’salasso’.
Ben € 366. ( 300+iva )
Sapevo che sarebbe costato parecchio ma volevo farlo. È di ieri la norizia che un camper non ha passato la revisione...il mio è nuovo e non vorrei trovarmi fra quattro anni nei ‘rafani’ per così dire eh eh .
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 08:33:34
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/06/2018 alle 14:03:42

Spero tanto che non si apra un'ulteriore diatriba senza fine anche in questo forum Malibù, visto gli scontri furiosi che ci sono già stati negli altri forum in precedenza, per questa storia della targa. Per quanto mi riguarda
(esperienza personale) la targa gialla alla MTC mi era stata negata perchè non avevo il gancio traino segnato sul libretto di circolazione e di conseguenza nessun rimorchio/carrello...allora avevo messo una targa gialla comprata in fai da te e quando me la aveva vista proprio il sig. Edi in persona, mi aveva consigliato di toglierla subito, perchè targa gialla (omologata o meno che sia) significa rimorchio e che il portamoto non è in quanto omologato portatutto (vedi allegato da tenere con il libretto di circolazione)...(anche se qualcuno asseriva che invece la targa gialla significa targa ripetitrice) fatto stà che la MTC di Torino me la aveva negata. Oltre alle normative già elencate da Oregon, ne esista anche un'altra che vieta di spostare la targa originale del mezzo dal suo posto di origine (esperienza già fatta con sequestro di moto per 3 mesi + verbale)... Diverso sarebbe il discorso per un portamoto fisso come parte integrante del mezzo omologato come tale e passato al collaudo in motorizzazione, allora sì che la targa originale verrebbe spostata sul portamoto nel punto più idoneo, con tanto di dichiarazione della MTC e là dovranno rimanere sia il portamoto che targa. Allora visto che come la fai la sbagli ho deciso di lasciare la targa originale al suo posto, e così sono in regola (almeno con quella) e di fare una copia della stessa da mettere sul portamoto/portatutto. Poi se me la contestano come falso o targa contraffatta, lo dovranno anche dimostrare visto che non c'è solo quella, ma c'è anche la targa propria del mezzo originale e veritiera al suo posto e la copia serve solo se la prima viene occultata dallo scooter (quindi contraffazione di che? di un originale che è presente?), penso che sia sempre meglio che scrivere la targa con il pennarello sul telo coprimoto a parer mio. Ripeto che non voglio assolutamente polemizzare, voglio solo farvi vedere la mia soluzione personale adottata...e me ne assumo tutte le responsabilità inerenti al codice della strada, che tanto chiaro non è. Alla faccia delle normative   
...
Ciao Moby e ciao a tutti, scusate se sono stato un po' assente negli ultimi tempi ma ho avuto dei gravi problemi familiari e non avevo modo di scrivere nel forum.
Mi piace la soluzione della targa copiata come l'originale, mi sai dire a quale ditta l'hai fatta fare e quanto ti è venuta, fanno anche nel caso spedizioni e si può fare tutto online?
Naturalmente puoi anche scrivermi in privato, grazie mille e buona giornata a te e a tutti.
Rocchefeller
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 21:51:49
In risposta al messaggio di Long John del 14/06/2018 alle 18:27:24

Buonasera amici, spero solo non sia il preludio a qualche guasto in arrivo alla pompa dell'acqua... A proposito: voi la tenete in camper una pompa dell'acqua di riserva?
Sì, io tengo una pompa di scorta. Come, sempre in tema "di scorte", utilizzando spesso il mezzo sotto zero, tengo anche un filtro gasolio.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 09:21:13
Buon giorno a tutti...domanda...ma se si vuol mettere una piccola cassaforte dove è  prevista che si posizioni sul 6.40 LE?
kross
8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 10:43:03
In risposta al messaggio di Emap del 13/06/2018 alle 09:43:45

A me non piace per il fatto che hanno eliminato  la possibilità di stivare parecchia roba nella cappelliera Inoltre tutta questa luce a me non serve e  usandolo anche d'inverno è probabile che quel modello abbia   una
maggiore dispersione termica. Di positivo c'è che anche per il 2019, se non per sto cupolino, tutto rimane identico ai modelli 2017 e 2018, quindi mi fa piacere constatare  che i vecchi modelli sono sempre attuali   
...
Concordo con te,preferisco avere maggior spazio di stivaggio che un oblò in più solo per avere il camper chic.
Sempre più felice di aver scelto il modello 2017 un bel compromesso.
Comunque anche così non mi dispiace ma non lo comprerei mai, piuttosto un bel letto basculante e finestre a filo,lavandino bagno più grande e pure quello della cucina
Michele90
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 14:46:02
Finalmente ho avuto la consegna del mio 600 DB, anche se non è in grado di circolare, perchè l'hanno consegnato con la targa di prova.
Ho fatto il contratto il 20 di maggio per un camper disponibile presso il concessionario e, ad oggi, ancora non si riesce ad avere la targa, almeno a detta del venditore.
Forse mi porteranno la targa lunedì o marted'. E' possibile che l'immatricolazione di questi mezzi richieda tanto tempo? Chi ha esperienza in merito?
Co il camper a disposizione ho iniziato le operazioni preliminari all'installazione degli accessori. Non è facile stabilire quali sono gli spazi per i pannelli solari e quali quelli desinati all'antenna satellitare.
Due particolari: Ho il portamoto Edicar ed ho notato che le manette di blocco della traversa posteriore, quelle che stanno sotto il paraurti e che servono quale ulteriore bloccaggio delle barre di scorrimento, interferiscono con le spine a molla che servono al blocco di posizione del portamoto; resta pertanto difficoltoso avvitarle. Chi ha notato questo inconveniente e come ha risolto?
Secondo problema: Ho chiesto al concessionario di praticarmi un foro sul tetto del mezzo, per far passare i collegamenti dei pannelli e dell'antenna satellitare. Uno dei "professori" dell'officina, ha praticato un foro da 10 mm fra il tetto e l'interno del vano sopra la cabina, intercettando ed attraversando il montante della carrozzeria; ho fatto le mie rimostranza per quello che secondo me è un danno e mi è stato risposto che quelle sono le disposizioni Fiat per la foratura.
A parte il fatto che con un foro da 10 mm non ci faccio passare nulla e che allargare quel buco significa indebolire la struttura, vorrei sapere da chi ha effettuato tale passaggio, dove ha bucato ed in che modo.
Ho esaminato tutti i pannelli di legno che si trovano in prossimità dei pensili, sperando di trovare il modo di smontarli, ma ho scoperto che le viti sono mascherata da tappini dello stesso colore del legno; togliere quelli significa lasciare dei vistosi segni di smontaggio, quindi non so come fare.
Attendo "lumi" da chi ha praticato prima di me i lavori che mi accingo a fare.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 19:59:25
Io ho forato qui, foro da 20 mm. ho intercettato la traversa  per fortuna nel punto che anch'essa è  bucata, malibu 640 ma penso che sia uguale. 
Ciao. 
20180616_195319.jpg
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 20:00:42
La foto  va girata.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 07:51:33
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/06/2018 alle 14:46:02

Finalmente ho avuto la consegna del mio 600 DB, anche se non è in grado di circolare, perchè l'hanno consegnato con la targa di prova. Ho fatto il contratto il 20 di maggio per un camper disponibile presso il concessionario
e, ad oggi, ancora non si riesce ad avere la targa, almeno a detta del venditore. Forse mi porteranno la targa lunedì o marted'. E' possibile che l'immatricolazione di questi mezzi richieda tanto tempo? Chi ha esperienza in merito? Co il camper a disposizione ho iniziato le operazioni preliminari all'installazione degli accessori. Non è facile stabilire quali sono gli spazi per i pannelli solari e quali quelli desinati all'antenna satellitare. Due particolari: Ho il portamoto Edicar ed ho notato che le manette di blocco della traversa posteriore, quelle che stanno sotto il paraurti e che servono quale ulteriore bloccaggio delle barre di scorrimento, interferiscono con le spine a molla che servono al blocco di posizione del portamoto; resta pertanto difficoltoso avvitarle. Chi ha notato questo inconveniente e come ha risolto? Secondo problema: Ho chiesto al concessionario di praticarmi un foro sul tetto del mezzo, per far passare i collegamenti dei pannelli e dell'antenna satellitare. Uno dei professori dell'officina, ha praticato un foro da 10 mm fra il tetto e l'interno del vano sopra la cabina, intercettando ed attraversando il montante della carrozzeria; ho fatto le mie rimostranza per quello che secondo me è un danno e mi è stato risposto che quelle sono le disposizioni Fiat per la foratura. A parte il fatto che con un foro da 10 mm non ci faccio passare nulla e che allargare quel buco significa indebolire la struttura, vorrei sapere da chi ha effettuato tale passaggio, dove ha bucato ed in che modo. Ho esaminato tutti i pannelli di legno che si trovano in prossimità dei pensili, sperando di trovare il modo di smontarli, ma ho scoperto che le viti sono mascherata da tappini dello stesso colore del legno; togliere quelli significa lasciare dei vistosi segni di smontaggio, quindi non so come fare. Attendo lumi da chi ha praticato prima di me i lavori che mi accingo a fare.  
...
il mio a fronte di un ordine in ottobre arrivò in concessionaria il primo di giugno, e le targhe furono disponibili il 20 di giugno.
Per le maniglie del portamoto sono del tipo "a ripresa" quando arrivi di fronte a un ostacolo devi estrarle ruotare in senso antiorario e serrare di nuovo.
Spero di aver capito il problema ed esserti stato utile.
Per passare con i cavi io ho forato sopra alla plafoniera del bagno.
Obelix

Modificato da Obelix 1 il 17/06/2018 alle 07:54:48
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 09:13:52
Ho problemi con il frigo, con 28° esterni non arriva sotto i 10° interni.
Il  frigorifero è un Dometic trivalente con 1 mese di vita, qualcuno di voi si è  trovato questo problema? 
Rispondetemi Grazie. 
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 13:09:45
In risposta al messaggio di oregon61 del 15/06/2018 alle 21:51:49

Sì, io tengo una pompa di scorta. Come, sempre in tema di scorte, utilizzando spesso il mezzo sotto zero, tengo anche un filtro gasolio.
Ciao Oregon61,
che marca / modello hai acquistato come pompa dell'acqua di riserva?
Dovendo partire, ad agosto, vorrei averne una di ricambio ma non sono molto ferrato: deve essere la stessa di quella montata da Malibu?
buona domenica
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:09:06
In risposta al messaggio di Faro54 del 17/06/2018 alle 09:13:52

Ho problemi con il frigo, con 28° esterni non arriva sotto i 10° interni. Il  frigorifero è un Dometic trivalente con 1 mese di vita, qualcuno di voi si è  trovato questo problema?  Rispondetemi Grazie. 
Ho avuto un problema del genere col Malibù precedente e frigo in basso sotto l'armadio, ma nessuno riuscì a ripararmelo (perchè quando lo facevo controllare funzionava sempre alla perfezione).

Poi dopo una giornata di vacanza rovinata e tutto quello che c'era nel frigo da buttare angry, decisi di provare a smontarlo da me... e ("per pura fortuna") trovai il filo della sonda temperatura interna, dietro il dissipatore di alluminio che c'è all'interno del frigo, pizzicato e spellato dallo stesso, che gli faceva fare cortocircuito.

Il cortocircuito (non totale "tocca e non tocca") facendo un sorta di resistenza elettrica, faceva credere alla centralina di aver raggiunto la temperatura impostata e spegneva il meccanismo prima del tempo non tenendo più conto della temperatura interna reale.

Una volta isolato il filo non si è mai più presentato il problema.

Questo è il filo incriminato:
Cattura(7).PNGImmagine(7).jpg

bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 18:28:04
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/06/2018 alle 14:46:02

Finalmente ho avuto la consegna del mio 600 DB, anche se non è in grado di circolare, perchè l'hanno consegnato con la targa di prova. Ho fatto il contratto il 20 di maggio per un camper disponibile presso il concessionario
e, ad oggi, ancora non si riesce ad avere la targa, almeno a detta del venditore. Forse mi porteranno la targa lunedì o marted'. E' possibile che l'immatricolazione di questi mezzi richieda tanto tempo? Chi ha esperienza in merito? Co il camper a disposizione ho iniziato le operazioni preliminari all'installazione degli accessori. Non è facile stabilire quali sono gli spazi per i pannelli solari e quali quelli desinati all'antenna satellitare. Due particolari: Ho il portamoto Edicar ed ho notato che le manette di blocco della traversa posteriore, quelle che stanno sotto il paraurti e che servono quale ulteriore bloccaggio delle barre di scorrimento, interferiscono con le spine a molla che servono al blocco di posizione del portamoto; resta pertanto difficoltoso avvitarle. Chi ha notato questo inconveniente e come ha risolto? Secondo problema: Ho chiesto al concessionario di praticarmi un foro sul tetto del mezzo, per far passare i collegamenti dei pannelli e dell'antenna satellitare. Uno dei professori dell'officina, ha praticato un foro da 10 mm fra il tetto e l'interno del vano sopra la cabina, intercettando ed attraversando il montante della carrozzeria; ho fatto le mie rimostranza per quello che secondo me è un danno e mi è stato risposto che quelle sono le disposizioni Fiat per la foratura. A parte il fatto che con un foro da 10 mm non ci faccio passare nulla e che allargare quel buco significa indebolire la struttura, vorrei sapere da chi ha effettuato tale passaggio, dove ha bucato ed in che modo. Ho esaminato tutti i pannelli di legno che si trovano in prossimità dei pensili, sperando di trovare il modo di smontarli, ma ho scoperto che le viti sono mascherata da tappini dello stesso colore del legno; togliere quelli significa lasciare dei vistosi segni di smontaggio, quindi non so come fare. Attendo lumi da chi ha praticato prima di me i lavori che mi accingo a fare.  
...
Io ho iniziato a montare un pò di accessori...ma devo ancora arrivare sul tetto per montare antenna sat ,due pannelli, e condizionatore...e sto già pensando (per non forare) di utilizzare, come passaggio cavi, lo sfiato del frigo a camino sul tetto.
bongybongy
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 22:15:16
In risposta al messaggio di Moby Dick del 17/06/2018 alle 18:09:06

Ho avuto un problema del genere col Malibù precedente e frigo in basso sotto l'armadio, ma nessuno riuscì a ripararmelo (perchè quando lo facevo controllare funzionava sempre alla perfezione). Poi dopo una giornata di
vacanza rovinata e tutto quello che c'era nel frigo da buttare , decisi di provare a smontarlo da me... e (per pura fortuna) trovai il filo della sonda temperatura interna, dietro il dissipatore di alluminio che c'è all'interno del frigo, pizzicato e spellato dallo stesso, che gli faceva fare cortocircuito. Il cortocircuito (non totale tocca e non tocca) facendo un sorta di resistenza elettrica, faceva credere alla centralina di aver raggiunto la temperatura impostata e spegneva il meccanismo prima del tempo non tenendo più conto della temperatura interna reale. Una volta isolato il filo non si è mai più presentato il problema. Questo è il filo incriminato:  
...
Grazie  Moby Dick per la risposta 
Ciao 
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2018 alle: 22:30:31
Ma il camino a tetto del frigo ha delle chiusure  aperture estive/invernali o va lasciato così? 
Ciao. 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 06:51:29
In risposta al messaggio di Faro54 del 17/06/2018 alle 22:30:31

Ma il camino a tetto del frigo ha delle chiusure  aperture estive/invernali o va lasciato così?  Ciao. 
Va lasciato così, la chiusura in dotazione è per la presa d'aria inferiore a parete.
bongybongy
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 09:16:40
Chiedo scusa per l'intromissione, ma ho una domanda riguardante la retrocamera furgonato per Costantino.
Costantino, tempo fa ho letto che hai montato questa retrocamera

Sarei intenzionato a montarla anch'io (ho la predisposizione, quindi ci sono i cavi necessari già dietro lo stop, che arrivano fino in plancia), ma mi sembra di capire (anche da video che ho visto in rete) che per fissarla sia necessario accedere anche da dentro.
In tal caso per me diventa un lavoro più "rognoso" perché devo obbligatoriamente smontare un bel pò di mobilio, e vorrei evitare (non ho un Malibu).

Come alternative avrei visto questa, che mi sembra non necessiti di accedere posteriormente, ma non mi piace per nulla e secondo me è più esposta a rotture accidentali

Oppure questa, anch'essa sembra non richieda di accedere posteriormente, non ho approfondito ma mi sa che sia qualitativamente scarsa (notte? ecc)

Per farla breve, esiste una retrocamera (di qualità) da sostituire al terzo stop, che non richieda di accedere posteriormente per essere montata?

Grazie 1000
Davide

Modificato da nanonet il 18/06/2018 alle 10:59:29
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 10:12:43
In risposta al messaggio di Long John del 17/06/2018 alle 13:09:45

Ciao Oregon61, che marca / modello hai acquistato come pompa dell'acqua di riserva? Dovendo partire, ad agosto, vorrei averne una di ricambio ma non sono molto ferrato: deve essere la stessa di quella montata da Malibu? buona domenica
Ciao Long John
Neppure io posso definirmi un esperto in materia e la pompa, in realtà, non l'ho acquistata, ma fatta inserire con un certo numero di altri accessori nell'elenco concordato con il venditore all'atto dell'acquisto del Malibu, in sostituzione degli sconti sul mezzo. Comunque la mia,  è una Comet Lux-Plus su DB 600 del 2017 , ma non sono a conoscenza, se Malibu abbia mantenuto la stessa per tutti i modelli ed annate di allestimento. Io credo di sì, ma è solo una mia sensazione senza alcun fondamento reale, quindi ti consiglierei, prima dell'acquisto, di controllare direttamente o chiedere al tuo concessionario. Se sia necessario installare la stessa di Malibu, anche in questo caso, appunto perché "non esperto", non saprei, però, se anche tu avessi questo il tipo di pompa, poiché mi sembra di facile reperibilità e di non esagerato costo (tra i 20 e 30 euro), non starei comunque a cercare soluzioni diverse con il rischio di complicarmi la vita.
Buona giornata.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link