quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/10/2013 19:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione , infatti io avevo guardato direttamente il Sonic plus , che tra l'altro secondo me ha interni piu' gradevoli (del tutto simili al mio Coral). Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 01/10/2013 16:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in questi periodi anche io sto valutando di cambiare il mezzo (mannaggia alla fiera di Parma!!:) ) L'axess i600sl è finito anch'esso nel mirino, come altri integrali e profilati <=7 metri con i gemelli e basculante. Veniamo ai dubbi che pur sfogliando schede, cataloghi e affini non ho risolto: 1-E' possibile montare le Seitz? 2-Spessori pareti/pavimento/tetto? 3-Doppio pavimento? 4-il sandwich ha ancora i regoli/intelaiatura in legno? Parrà impossibile ma a Parma allo stand non hanno saputo dare risposte... Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 02/10/2013 11:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo per quello che so : 1- non lo so , ma a quel punto tra pack axess e finestre si potrebbe valutare il Sonic Plus ( anche se è più lungo di 40 cm) 2 - Scocca interamente in vetroresina (resina poliestere) , isolante Styrofoam (densità tetto 22 kg/m3,pareti 26 kg/m3 , pavimento 35kg/m3 ) spessore tetto 32.9 mm, pareti 28.9mm , pavimento 46 mm . 3- non c'è il doppio pavimento ma il serbatoio grigie è coibentato e riscaldato 4- dovrebbero esserci ancora i regoli in legno I dati che ti ho detto sono uguali anche per la serie Matrix. Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/10/2013 09:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sarebbe anche questo in effetti -Burstner Viseo I 690 G Stessa tipologia
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/10/2013 22:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL prezzo è quello: Burstner ha più dotazioni di serie da non acquistare (p. es. porta guidatore, COMBI 6) Sul fatto che ce ne siano più in giro hai ragione, ma ...?
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 02/10/2013 22:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che nel Sonic la porta guidatore non sia di serie? Guardandoli così in foto direi che Hymer ha sicuramente il vantaggio di essere più corto e più stretto degli altri due , quindi risulta un mezzo più maneggevole me un po' meno spazioso all'interno , con disimpegni piu' stretti. Sonic e Viseo si equivalgono come dimensioni , ma secondo me è più fruibile la disposizione con cucina a L sul lato guida , mi sembra che lasci migliori spazi di movimento . Personalmente non ho mai utilizzato i babni con parete lavabo mobile come quelli di Hymer e Burstner , probabilmente sono molto pratiche , ma ho la sensazione che quella parete con tutto quel peso e con i tubi di scarico alla lunga potrebbe avere problemi . Non conosco i prezzi , la valutazione ovviamente andrebbe fatta anche tenendo conto di quelli. Mauro
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 03/10/2013 12:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabile che per la porta guidatore tu abbia ragione: ho i preventivi incrociati di almeno 5 mezzi di questo genere ... Per la pianta con cucina ad "L" ti do perfettamente ragione, la preferisco anche io e oltretutto per mezzi sotto i 7 mt (sia integrali che profilati) con letti gemelli è una vera rarità. Per i prezzi è una giungla, non tanto per gli sconti che si spuntano visto che ovunque (Roma) ti fanno almeno l'8%, quanto per rendere lineari i prezzi visto che bene o male tutti i mezzi di questa classe fabbisognano di "pacchetti" che modificano i maniera abbastanza significativa il prezzo finale ... ma non contengono le stesse cose. Ho un foglio excel che si sta ingrossando a vista d'occhio per riuscire a venirne a capo. Per Adria, come dicevo uno dei "papabili", purtroppo non si hanno delle chart tecniche esaurienti, tanto per capirci tipo quelle che fornisce Laika, Carthago o Eura Mobil dove riesci a capire al millimetro o al grammo di cosa e come è fatto il mezzo. Il fatto che debba chiedere qui quali sono gli spessori (tetto/pareti/pavimento) che non sia scritto in nessun posto (web o cataloghi) di cosa sia fatto il riempimento del sandwich, o che non venga indicato il tipo di costruzione (regoli in legno o no) mi fa un po' innervosire, anche perché il mezzo sembra valido ma certe particolarità fanno il prezzo finale e sarebbe bene averle indicate espressamente.
quote:Risposta al messaggio di giodesi inserito in data 03/10/2013 15:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho mandato un messaggio privato. Mauro