In risposta al messaggio di carthago 51qb del 07/11/2015 alle 21:27:43
Scusate una domanda ai carthaghisti come posso migliorare l'assetto posteriore del mio mh con telaio AL-KO grazie Alfio
Alfio ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 07/11/2015 alle 22:41:34
Alfio , in altro post ti avevo espresso la mia idea , poi non sei più intervenuto Per me e sul mio mezzo il telaio Al-ko è il massimo a cui potrei aspirare , ma ho un mezzo di c.a sette metri con uno sbalzo di due metrie un passo di 3,8m. ..lo ritengo un mezzo equilibrato , infatti non ho alcun problema , oggi che ho messo a punto l'assetto , intervenendo sulle sospensioni anteriori e sulla pressione gomme Sul tuo che problemi hai ? Mar..cucciolo
Ciao se non ti dispiace potresti dirmi quali interventi hai fatto sull'anteriore e che pressioni utilizzi? Io ho un Cline 4.2. Grazie. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 08/11/2015 alle 20:32:46
Ciao se non ti dispiace potresti dirmi quali interventi hai fatto sull'anteriore e che pressioni utilizzi? Io ho un Cline 4.2. Grazie. Saluti. Gianni
Ciao Gianni ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 08/11/2015 alle 21:35:24
Ciao Gianni , all'anteriore ho sostituito le molle del mio euro 4 con quelle dell'euro 5 , leggermente più spesse e più alte di un paio di centimetri Gli ammortizzatori invece erano identici a quelli della versione euro5 , probabilmente il mio mezzo , pur essendo un euro 4 è una delle ultime versioni La pressione gioca anch'essa un ruolo importantissimo e va stabilita sempre e solo in base al peso e alla pressione massima ammessa dallo pneumatico in uso , specialmente nei casi in cui il difetto ricorrente è una risposta troppo secca alle piccole e medie asperità del terreno , ma soprattutto agli ormai famosi giunti autostradali Sull'anteriore utilizzo una pressione di 4,25 bar con un peso sull'asse mediamente di 1750 kg. Mar..cucciolo
Grazie per la risposta, il mio è un € 5 e con il montaggio delle sospensioni Alko ho ottenuto un miglioramento e alzato il muso di 3 cm. Trovo bassa la pressione che usi,io tengo 5 Atm sull'anteriore con un peso di 1730 Kg ( praticamente uguale al tuo) proverò ad abbassare un po'. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 08/11/2015 alle 22:10:24
Grazie per la risposta, il mio è un € 5 e con il montaggio delle sospensioni Alko ho ottenuto un miglioramento e alzato il muso di 3 cm. Trovo bassa la pressione che usi,io tengo 5 Atm sull'anteriore con un peso di 1730 Kg ( praticamente uguale al tuo) proverò ad abbassare un po'. Saluti. Gianni
// ..io tengo 5 Atm sull'anteriore con un peso di 1730 Kg ( praticamente uguale al tuo) //
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 22/01/2016 alle 21:45:00
ragazzi montato molle gooldchit al posteriore fantastiche alzo e abbasso quando mi serve ,peccato per il compressore secondo me un po piccolo Alfio
Ciao Alfio, potresti darmi qualche dettaglio in più riguardante le molle? Hai sostituito le originali o sono in aggiunta? Se posso .... Quanto hai speso per il lavoro completo?
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 23/01/2016 alle 13:52:17
Sul precede camper ARCA P 680 SLX CON TELAIO AL KO passo 4,10 sbalzo +portamoto non avevo problemi sostituito molle anteriori con M 11 E ammortizzatori del ducato 45 q. Assetto perfetto niente beccheggio o fondo corsa, veramente contento Con questo nuovo euro 5 vi dirò i risultati e impressioni o varie modifiche nei prossimi Km. Alfio
Ciao Alfio ma fammi capire quindi hai messo le sospensioni pneumatiche dietro è cambiato le molle sull'anteriore con M11 Goldschmitt?
di non aver provato a cambiarle.
. In risposta al messaggio di carthago 51qb del 01/03/2016 alle 14:17:16
Ciao Luca, posteriore ho montato le goldsmith ad aria con compressione , anteriore ho quelle di serie Pultroppo avevo in casa le M11 ma per stupidità le ho vendute senza pensacri poi mi sono pentito di non averprovato a cambiarle. Tutti sul forum elogiano le molle euro 5 che monto ora di serie , non mi trovo male ma con le M11 era tutta un'altra storia . SE PRIMA NON PROVI NON CAPISCI LA DIVERSITÀ DI VIAGGIO . Alfio
Grazie delle info sono in attesa di preventivo per porta moto e volevo fare anche le sospensioni Goldschmitt posteriori, con le anteriori di serie non è male ma mi piacerebbe ammorbidirlo un pò anche sul anteriore.
, ho anche le sospensioni ant. Eu5 complete ( molle e ammortizzatori ) se interessano a qualcuno . In risposta al messaggio di marcoghira del 01/03/2016 alle 17:10:08
Ciao Alfio scusa se vado OT se per caso ci ripensi... ho le M11 tolte dal mio da vendere, ho anche le sospensioni ant. Eu5 complete ( molle e ammortizzatori ) se interessano a qualcuno . Marco
Buona sera Marcoghira,sarei interessato alle molle M11.Se possibile sapere il prezzo,saluti Giuseppe Lamberti.
In risposta al messaggio di i savana del 02/03/2016 alle 19:27:44
Buona sera Marcoghira,sarei interessato alle molle M11.Se possibile sapere il prezzo,saluti Giuseppe Lamberti.
Giuseppe