CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

-SOSPESO- Prima del "Quinto Raduknaus"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 440
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 18/10/2009 alle: 16:17:51
Freddi, ma è possibile che parli sempre di cibo? eppure sei così esile![:D][:D]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 18/10/2009 alle: 16:59:46
Caro Loliallevi, sono tre le cose che fanno muovere il mondo: droga, sesso, e buona tavola. La prima non mi ha mai interessato, la seconda ormai è solo un ricordo, mi rimane solo la terza ... e allora ci dò dentro !!!! [:D][;)] Salutami tutti. Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/10/2009 alle: 09:58:11
Freddi sei un SAGGIO. Devo solo imparare. Importante per tutti: leggete il post "Ancc: Risponde a mia protesta su Art. 9... Leggete", si trova nella sezione "leggi" del forum. Alla fine della lettura fate le vostre considerazioni. C'è anche un post inerente una petizione contro l'art. 9 proposta dall'Associazione camperisti (per capire bisogna leggere il post). Ciao

Modificato da lolialevi il 19/10/2009 alle 10:01:45
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:35:49
Freddi, la mia non era una battuta. Se ti vuoi unire a noi non ci sono problemi,comunque se andiamo li ti tengo informato. Ciao da gudimai
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 21/10/2009 alle: 14:56:58
Latitate?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/10/2009 alle: 18:51:48
Scusa ma ero ad una convention in Germany, tanto per cambiare tre giorni di "scrofazio intergalattica" accompagnata da fiumi di birra [:p], ora urge riassetto intestinale e renale. Domani leggo il post di Loliallevi. Per Gudimai, Ti ringrazio vivamente, avremo modo di parlarne più avanti. Un saluto a tutti. Federico e Terry
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 25/10/2009 alle: 08:49:22
Saluto i nuovi amici Knausisti [:D] e tutti gli altri. Siamo stati un pò latitanti, ma vi seguo sempre. Un grazie alla Barbara per la sua ricerca e consueto impegno, spero di poter dare il mio contributo. Per il momento mimuovo in zona (raccolta di marroni,oggi passeggiate al mare [8D]). Buoni Km a tutti [:)] A presto Gianpaolo
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/10/2009 alle: 21:02:14
Anche noi per ora ci muoviamo in zona, anche perchè Venerdi e Sabato è stato un tempo da lupi. Domenica invece è stata una giornata finalmente soleggiata e cosi anche noi siamo andati a castagnare. Siamo stati fortunati, abbiamo trovato dei bellissimi Marroni,e cosa inportante, in quantita. Ciao da gudimai
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 28/10/2009 alle: 20:19:00
Ciao a tutti i Knausisti[:D], per farmi perdonare della mia mancanza al 4°raduknaus[V] (anche se il motivo era il lavoro[xx(]) vi preannuncio che anche quest'anno stò organizzando qualcosa per il capodanno[:)], sono solo in fase preliminare[;)], per fine settimana avrò la disponibilità o meno del posto, ma poi essendo i posti non tantissimi voglio che siate (assieme agli amici della Cipollaro Gang) i primi a saperlo[:p][:p]. Appena ho conferme vi darò maggiori dettagli, per ora visitate il link che trovate di seguito (da pag 4 in poi) per vedere come era andata lo scorso anno, con la presenza tra l'altro del boss Nimbo e Dallapao che già conoscete:

https://forum.camperonline.it/t...

Un grosso saluto a tutti. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:01:01
Moolto interessante, quando sei pronto, illuminaci. Saluti Federico
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:06:49
Ciao Federico, hai già visto anche tutto il programma e la location dello scorso anno? Sci e terme/relax a volontà!!! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 28/10/2009 alle 21:07:41
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:11:39
Molto a volo di uccello [:D][:D][;)] appena riesco lo vedo meglio, ma tanto dovrai riportarlo aggiornato[:D][;)] Saluti Federico
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 29/10/2009 alle: 22:36:46
Ciao a tutti. Scusate se esco un attimo al di fuori del tema del post, avevo messo questa richiesta nella sezione cellula ma sono stato consigliato da Iolialevi di interpellare voi sicuramente molto preparati. Nei giorni scorsi sono andato dal mio rivenditore a sostituire la bombola di gas riacquistando la solita 10 kg ho visto però che aveva anche le bombole da 15 kg e da una empirica misura a spanne mi è sembrato che possa riuscire ad entrare nel vano portabombole del mio Knaus Sun Traveller 650LG. A questo punto chiedo a chi ha il mio stesso veicolo oppure Sport Traveller, Sun TI o Sport TI, in quanto credo utilizzino tutti il solito vano se hanno mai provato ad alloggiarvi la bombola da 15 kg senza problemi, se fosse possibile me la farei sostituire. Grazie.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 30/10/2009 alle: 10:42:55
Dai ragazzi, non deludiamo il nostro "collega" knausista. Rispondete. Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/10/2009 alle: 11:01:43
Ciao Melina, il tema del post devo cambiarlo, ma non so cosa scrivere, (accetto suggerimenti) per cui non preoccuparti per quello, tornando a bomba due cose: una bombola da 15 kg nel gavone ci stà, insieme ad una bombola da 10 kg, a patto di non avere i riduttori molto ingombranti, prova positiva effettuata con i scambiatori truma senza manometri, in trentino (per non lasciare la bombola all'esterno del camper). Per Ivan750: riguardo all'eventuale incontro a Riscone per fineanno, volevo chiederti se in quel posto c'è la possibilità di allacciarsi alla corrente. A tutti un caloroso saluto Federico
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 30/10/2009 alle: 12:20:11
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 29/10/2009  22:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Melina io la prova l'ho fatta e da me la bombola da 15 kg ci stava , il problema però è che io avendo lo scambiatore automatico delle bomole (come diceva Freddi) non riuscivo a collegarla bene se non forzando tutti i tubi e i raccordi. Quindi il mio consiglio è quello di fare una prova perchè forse da camper a camper potrebbe cambiare. Comunque sicuramente in altezza la bombola ci stà però , sempre come diceva Freddi , in abbinamento a una più piccola da 10/11 kg. Assolutamente no 2 bombole da 15 kg. Ciao Paolo (FC)
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 30/10/2009 alle: 13:22:01
Grazie davvero ragazzi. Anche io, infatti, come dice sia Freddi che Knaus04 ero dubbioso soprattutto sul fatto che 2 potessero creare problemi a causa della circonferenza maggiore, per quello che riguarda l'altezza, con la dovuta cautela a collegare i tubi, nonostante la presenza del Duocomfort in abbinamento al Secumotion non dovrei avere problemi... stasera passo a prendere una 15 kg e provo ed a questo punto l'altra da 10 kg posso anche tenerla. Ormai che ho preso il via vi pongo anche un'altro quesito... cuffie alle orecchie e mano sul pulsante: Vorrei montare sul Duocomfort la resistenza per il riscaldamento Truma Eis-ex che viene venduta sia singolarmente che in abbinamento al quadro di accensione e controllo bombole interno. La mia idea è questa: acquistare soltanto la resistenza e per l'accensione e lo spegnimento sfruttare uno dei 2 interruttori liberi sul quadro di controllo Knaus originale (quello dove ci sono gli indicatori livello batterie, acqua e accensioni utenze). Quesito: l'interruttore è già dotato di cablaggio? e si sì dove arriva per collegarci la resistenza Eis-ex? è, per caso, nella cassapanca dove si trova anche l'alimentatore?. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi. Ciao. Alessio
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 30/10/2009 alle: 14:18:24
quote:Risposta al messaggio di melina inserito in data 30/10/2009  13:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessio, io ho le resistenze che tu vuoi montare ma non ne ho mai vauto bisogno nemmeno con fuori - 25° probabilmente perchè comunque il vano bombole subisce il caldo della panca oppure perchè il gas era propano puro e quindi forse anche questo aiutava. Comunque se vuoi fare il montaggio e vuoi utilizzare i pulsanti della centralina devi collegarti sotto alla panca nella centralina nera. I pulsanti del pannello di comando infatti comandano dei relè che sono presenti in quella centralina sotto la panca. Se provi infatti ad attivarli sentirai sotto la panca i relè che scattano. Basta provare con un tester le uscite libere della centralina. Spero di esserti stato di aiuto altrimenti chiedi pure. Ciao Paolo (FC) Ps. Ho vinto qualche cosa? ..... [:D][:D][:D][:D]

Modificato da knaus04 il 30/10/2009 alle 14:19:48
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 30/10/2009 alle: 14:27:18
Pur consapevole di essere in ritardo, do il benvenuto ad Alessio tra i possessori del Knaus. Io non so aiutarti riguardo al quesito che hai posto, però, se avrai la pazienza di seguirci, noi ogni anno facciamo un raduno super divertente e mangereccio...Ti aspettiamo. Alessandro
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/10/2009 alle: 14:55:48
Ciao Alessio, anche da parte mia benvenuto, (scusami, ma i miei due neuroni, visto che si sono incontrati si sono messi subito a discutere sulla bombola ed hanno tralasciato il fatto di darti il benvenuto) per le resistenze io non le ho, carico sempre le bombole a Propano (anche in estate, resa maggiore e non sporca) e non ho mai avuto problemi, tieni presente che vado spesso a Livigno dove le temperature raggiungono anche i -28 la notte e -10 di giorno. Personalmente le ritengo inutili, anzi in inverno è provato che è meglio non avere utilizzatori di corrente, la durata delle batterie al freddo è già notevolmente ridotta, se ci colleghiamo anche un riscaldatore elettrico ...... Onestamente direi di fare delle prove con propano, poi eventualmente provvedere alle resistenze. Vedo di più eventualmente un bel Webasto...... Saluti Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link