CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

-SOSPESO- Prima del "Quinto Raduknaus"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 440
aku69
aku69
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:21:40
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore di un knaus e mi piacerebbe partecipare ad uno dei vostri "Raduknaus", quando sarà il prossimo? Abbiamo anche noi dei figli piccoli e mi piacerebbe andare a Brunico per l'ultimo dell'anno, avete novità? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
aku69
aku69
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:28:22
Dimenticavo... io ho appena sostituito tutti i pistoncini e li ho raddoppiati con una spesa totale di 145 euro Ciao
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:54:47
Ho sostituito i pistoncini con un diverso sistema , spendendo 4 euro ogni supporto. Per adesso li ho installato sui mobiletti della cucina e dinette centrale, il tempo mi dirà se sarà stata una buona soluzione. Ciao Fabio P.S. Norbiato hai posta
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 16/12/2009 alle: 12:05:10
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 16/12/2009  11:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vecchio, riesci a postare qualche foto dei pistoncini che hai montato diversi degli originali, così da prenderli e risparmiare qualcosina, ovviamente hai un caffè pagato al prossimo incontro. [:D][;)] saluti Federico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 14:26:24
Qui io li ho trovati a 6.80 Per Fabio ti ho risposto ciao.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 16/12/2009 alle: 15:48:31
Cosi' al volo ho trovato questo link:

http://www.cgferramenta.it/prod...

cliccate sulla foto dei braccetti, e il modello che ho installato io è art. CG C3000FR dove si puo' vedere che la vite al centro dello snodo è regolabile ( avvitando si indurisce la molla)in base al peso da sopportare. Da provare sarebbe anche il modello CG2050 CM. Ciao Fabio P.S. 69c24 ( Marino se non ricordo male): la riparazione dello scarico è tutto a posto?
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/12/2009 alle: 14:51:58
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 16/12/2009  15:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe bello vederli montati, non è che potresti postare delle foto? Come sono fissati all'anta, servono dei supporti immagino. Saluti Federico
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 17/12/2009 alle: 15:30:36
Appena posso posto le foto, comunque quelli che ho trovato hanno la foratura del supporto della stessa dimensione dei supporti dei pistoncini originali. O solo svitato e sostituito e riavvitato con le viti e posizione originale. Fabio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 17/12/2009 alle: 15:45:51
Ottimo allora, grazie, siccome non so comprare da internet, stampo la foto del braccetto e li cerco nelle ferramenta in zona; spero di trovarli. Saluti Federico
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 18/12/2009 alle: 19:58:01
Posto le foto della modifica dei pistoncini, e vedremo se con il tempo non si rompono come potete notare sul supporto inferiore ho lasciato la plastica grigia originale per spessore. Nella seconda foto si può notare al centro dello snodo la vite a brugola che serve per indurire il meccanismo in base al peso da sopportare. Sicuramente la posizione del supporto sull' antina non è molto favorevole alla leva per sostenere il peso dell' anta stessa, quindi bisogna stringere abbastanza la vite di frenatura. Ciao Fabio

Modificato da vecchio il 18/12/2009 alle 20:02:25
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 19/12/2009 alle: 13:38:08
quote:Risposta al messaggio di 69c24 inserito in data 15/12/2009  22:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ragazzo, a suo tempo ti avevo spedito una mail con i link per coolstreaming (come da accordi all'ultimo raduno), hai ricevuto tutto? Per AKU69: Benvenuto tra noi! Il raduno è aperto ovviamente a tutti i possessori di Knaus e, in base agli ultimi accordi, dovremmo organizzare il prossimo a Settembre 2010. E' anche vero che solitamente in primavera facciamo un "pre-raduno" utile per mettere sotto esame i cuochi e per testare il cibo e le bevande. In questo post potrai essere informato su ogni iniziativa. Ciao Alessandro
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/12/2009 alle: 16:42:50
Molte grazie per le foto Vecchio, Lunedì parto alla ricerca. Saluti Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 09:01:49
Io ho rimesso gli originali ieri sera insieme allo scalino d'entrata nuovo a cui ho riempito, con cemento chimico da sotto prima di montarlo, la canaletta in rilievo su cui scorre la zanzariera... un lavoraccio! Per i pistoncini credo che quelli di Fabio alias "Vecchio" siano piu' duraturi, almeno non si scaricano mai e al imite si puo' incrementare la frenatura stingendo la brugola, sempre ammesso che il materiale interposto tra la se superfici di scorrimento che fa da frizione resista all'usura. Un cosiglio: un po' per come accade per gli oscuranti che e' meglio lasciarli aperti in rimessaggio per non stressare la molla di avvolgimento cosi per le antine se si vuole allungare la loro durata sarebbe meglio lasciarle aperte almeno il pistone non essendo compresso allunga la sua vita utile... io non l'ho mai fatto anche perche' non stando piu' aperte completamente ci batto la testa (cornette)facilmente dato che non sono basso! Ciao a tutti, Andrea.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 20/12/2009 alle: 14:06:41
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 20/12/2009  09:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domandina per Andrea ed altri esperti: quando dici che gli oscuranti, durante il rimessaggio, sarebbe meglio lasciarli aperti, intendi dire arrotolati o srotolati? La domanda sorge perchè nelle riviste specializzate consigliano di tenere gli oscuranti chiusi proprio per non "stressare" la molla. Io, per inciso, ho le Seitz che si chiudono dall'alto verso il basso. Grazie
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 17:14:08
MI... ARROTOLATI, almeno la molla e' meno tesa, e' vero che si puo' ritarare la tensione della molla, solo che dopo un po' oltre ad un certo limite cede! E' un po come fa "vecchio" che solleva in parte il camper per la salvaguardia degli ammortizzatori... o sbaglio? Fabio di la tua. ciao, Andrea.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 20/12/2009 alle: 18:18:26
MIIIIIII....Come giustamente ha detto Andrea è meglio lascire gli uscuranti in posizione arrotolata nella sua cassetta, e far filtrare la luce all' interno del camper. Per gli ammortizzatori vale la stessa cosa, se in rimessaggio si riesce ha sollevare di qualche centimetro il camper ( ma sempre con le ruote che posano a terra) sicuramente le gomme vi ringraziano scongiurande l' avalizzazione, e gli ammortizzatori si scaricano dal peso ( forse un pò eccessivo ) dei nostri mezzi. Ciao Fabio
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 20/12/2009 alle: 19:43:18
Tanti AUGURONI dagli Zirelloni![;)] Fede Silvia e Sally www.noizirelloni.it id="Comic Sans MS">
aku69
aku69
-
Inserito il 21/12/2009 alle: 09:47:34
Grazie. Farò di tutto per essere presente sia al raduno di settembre che al pre-raduno primaverile. Con l'occasione auguro un felice Natale a tutti! Ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/12/2009 alle: 21:28:52
Ciao Andrea. dal tuo post ho capito che hai rimontato i pistoncini originali delle antine. Li hai trovati nuovi ? Io li ho cercati su diversi cataloghi, ma senza successo. Ho un paio di antine che non stanno completamente aperte e rischio di limarmi le corna. Se a qualche amico può interessare io ho trovato i terminali delle astine degli oscuranti (quelli in plastica che si agganciano e che facilmente si rompono [:(!] ) Ciao a tutti Luigi
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:04:53
Grazie Andrea e Fabio, ok per "l'arrotolamento" delle tendine.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link