CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

-SOSPESO- Prima del "Quinto Raduknaus"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 440
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:20:10
Freddi, se sei interessato io vendo il mio Knaus: non ha alcun problema ai braccetti.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/01/2010 alle: 16:04:34
Grazie Lola, ma dopo questo Knaus, voglio tornare sul Caravan International, almeno era meno complicato trovare o adattare parti di ricambio [:(!][;)] saluti Federico
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 21/01/2010 alle: 16:11:23
Ciao Freddi, anch'io sto cercando i braccetti per il mio Knaus, la ditta che hai contattato è quella di Urbino? Il numero per me è di 12; come ha fatto Norbiato ad avere la merce? Ciao Giampaolo.
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 21/01/2010 alle: 18:28:18
ciao io ci sono ma il lavoro mi inpegna moltissimo e il collegamento internet funziona malissimo da dove lavoro se passate dalle mie parti il posto per il camper cè sempre ciao GENCHI
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/01/2010 alle: 18:55:03
quote:Risposta al messaggio di piluspili inserito in data 21/01/2010  16:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PRIMA UN CALOROSO SALUTO A GENCHI [:0][:0], abbiamo fatto fare due repliche a "chi la visto"[:(!] ed eccolo fresco-fresco che se ne esce con la scusa del collegamento mal funzionante[xx(]....mi hai fatto stare in pensiero ! [:D][;)] DOMANDA: quali sono, ora, le tue parti?[:D][;)] Fatti vivo ogni tanto !![;)] Ora la telenovena: Si, la ditta che ho contattato è quella indicata da "vecchio", mi sembra di Urbino o giù di lì, e la risposta la conoscete. Sembra assurdo, ma ho cercato anche su internet un'altro fornitore per gli "STESSI BRACCETTI" ma non sono riuscito a trovarlo. Se percaso qualcuno li trovasse è pregato di darne indicazione [:D] Grazie Saluti Federico
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 22/01/2010 alle: 14:25:56
x freddi le mie parti sono sempre le stesse una nell alto mugello 2 la collina sopra faenza in questi giorni sto scivendo perche sono a casa con una slugatura a una caviglia e il tempo per scivere non mi manca
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/01/2010 alle: 15:08:38
quote:Risposta al messaggio di genchi inserito in data 22/01/2010  14:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per la slogatura, spero che tu, ti rimetta in fretta. Voci insistenti ti davano intento a sistemare un agriturismo, se queste voci sono vere, accellera i lavori, ci serve la location per il 5 raduKnaus [:D][;)] Auguri Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/01/2010 alle: 20:22:52
Ciao Genchi, felice di rivederti attivo sul forum. Hai anche tu i braccetti dei mobiletti del camper da sostituire? Ho appena terminato l'istallazione dei macchinari per la fabbricazione di braccetti [}:)] per mobiletti dei camper, ho fatto questo passo perchè ho notato che c'è molta richiesta....[:D][:D][:D][:D] Al prossimo raduno la prima cosa che farò sarà salire su tutti i camper per vedere dal vivo questi benedetti oggetti poco duraturi..
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/01/2010 alle: 22:06:28
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 22/01/2010  20:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sai quanto sei fortunato ad avere braccetti diversi dai miei, altrimenti al prossimo raduno avresti trovato tutte le antine dei mobili per terra [:D][:D][;)], non spargere la voce, può darsi che comunque riesca a "trovare" qualcosa da qualcun altro. [;)] Fu' cosi che al 5° RaduKnaus ci fu un solo partecipante; io. [:o)][;)] Saluti e Buon W.E. Federico
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 22/01/2010 alle: 22:37:07
Quel qualcun altro non vorrei essere io, perchè allora mi dovrò cimentare nella costruzione di un allarme per evitare di ritrovarmi le antine per terra. Vi metto in guardia, lo sapete che le cose elettrificate mi piacciono da morire. Uomo avvisato mezzo salvato. Ciao ragazzi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/01/2010 alle: 17:32:59
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 22/01/2010  22:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ACCIDENTI [:(!] con la corrente non vado molto d'accordo....[:(] Va beh provvederemo diversamente. Buon W.E. Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 16:15:13
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/01/2010 22:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui ti sbagli, non ero in ferie ma in recupero ore, avendo solo 46 gg di ferie lavorativi cerco di non specarle, in compenso natale capodanno e la befana sono stato agli arresti in ospedale tra i soliti vari infarti. Sono appena rientrato dal Monginegro: niente male, a parte qualche incomprensibile comportamento del "pararararellelatore", si deve essere incantato sullo swich, boh! ha fatto di tutto tranne il suo compito e penso che la sua vita sia agli sgoccioli. Ho gia' scritto le mie impessioni sul forum delle area di sosta quindi evito di ripetermi qui sul Monginevro, invece ne approfitto per chiedervi come chiude la vostra porta della cellula, la mia e' del tipo con finestra e zanzariera annessa, ho notato che con il freddo si imbarca notevolmente lasciando la guarnizione di chiusura non compressa tante' che di notte da fuori si vede attraverso il bordo di chiusura la luce interna al camper accesa, vi lascio immaginare quanta aria entra dagli spifferi. Mia moglie pensa che qualcuno l'abbia addirittura forzata appendendosi alla maiglia per aprirla fino al punto di storgerla ... io lo dubito percio' chiedo a voi tutti se, quando fuori e' sottozero, fate la prova del foglio di carta, cioe' pizzicate un foglio tra la porta e la guarnizione di battuta in gomma chiudete la porta per verificate se il foglio tirandolo si muove oppure rimane preso dalla chiusura a riprova del contatto tra porta e parete del camper. A me in mezzo ci passa piu' di 1/2 centimetro quindi piu' che un foglio ci vorrebbe un cartone spesso altrimenti non sta fermo. Prima di tentare di raddrizzare la porta volevo sentire il vostro parere, ho anche pensato che la parete della cullula di storga per il freddo boh? voglio verificare con una dima poi penso che andro' di "air stop" guarnizione di vari misure adesiva che fa quello che puo' anche perche' in viaggio cosi' entra di tutto e in sosta e' inutile scaldare l'ambiente circostante... che ne dite??
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:19:45
Ciao norbiato spero che sia lo stesso problema avuto l' anno scorso Non si chiudeva ,rimaneva guardando da fuori non a pari della cellula . IL conces. mi ha messo un po' di silicone nelle chiusure laterali, perche mi diceva che s'incastravano e che quindi chiudeva male. cioa da giovanni e barbara
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:36:48
Ciao. Finalmente il forum si rianima. Per il problema della porta di Andrea : nelle poche uscite che ho fato non mi sono accorto di nulla. La mia porta è senza vetro. Così a occhio direi però che il problema non può essere dovuto dal freddo. Mi chiedo se per caso non abbia ragione la moglie di Andrea. Venerdì ho portato il camper dal concessionario dove l'ho comprato a far sistemare due sciocchezze. La più noiosa le doghe della mansarda che erano troppo "molli" e facevano rumore. Già che ero li ho fatto cambiare l'oblò della mansarda e quelo sopra il matrimoniale in coda montando due Heki. Ho seguito il consiglio del "guru" e ne sono contento. Sono proprio belli. Certo che questi giocattolini ci costano cari [:D] [:o)] Luigi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:43:29
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 24/01/2010  16:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Norbiato. Giusto;... perche sprecare qualche giorno di ferie per riposare, ne hai solo 46, meglio utilizzare i quattro giorni di recupero che hai al mese. Scusa ma sorge spontanea una domanda: MA QUANDO CA**O LAVORI ![:D][:D][;)] aahh questi Ospedalieri...[;)] A parte le battute, anch'io ho il problema della porta imbarcata nel mezzo, devo sentire il conce per la soluzione e nel frattempo devo provare a mettere un chiavistello per tenerla tirata quando è chiusa. Ci aggiorneremo. Problema oblo: Io da tempo li ho cambiati con i minieki, mi trovo abbastanza bene, ma vorrei segnalare un problema; essendo trasparenti, d'estate ci picchia il sole e a me, mi ha scolorito la tapezzeria della ribalta della mansarda.Quando il letto è abbassato, si vede la parte centrale in corrispondeza dell'oblo, molto più chiara. Suggerisco per chi fa la modifica, provvedere alla copertura di detta tapezzeria o tenere lo scuro tirato dell'oblo. Altro aneddoto sull'oblò: I primi di Gennaio mentre viaggiavamo in autostrada a 110 Km/h e 6 mezzi in fila, dal Knaus di un amico, identico al mio ma con gli oblò originali (era a conoscenza del problema oblò e della modifica Knaus da fare, ma non ha mai voluto eseguirla) abbiamo assistito al distacco del suddetto oblò. Perchè il proprietario è il "gastone" del gruppo (per Giovanni-verras-: era il Bruno) e la parte dopo aver schivato il vetro di un Carthago,(per Giovanni-verras-: era il Mauro) si è depositata a terra intatta, prontamente raccolta (in autostrada [xx(]) e riposizionata con dello scotch sul tetto di appartenenza ha permesso la normale fine delle vacanze. Se fosse capitato a me, oblò sicuramente distrutto, fine delle vacanze e processo in corso con il proprietario di una mercedes 500 SL per danni causati per la perdita di oggetti. Ragazzi, tra braccetti, luce della retro che non funziona più (probabile interrutore sotto il cambio, necessaria visita meccanico [:(!]), porta imbarcata, oblo volanti, sarà meglio che il prossimo RaduKnaus lo facciamo a Loreto, sperando dell'intercessione della Madonna. saluti Federico

Modificato da freddi il 24/01/2010 alle 22:44:45
norbiato
norbiato
-
Inserito il 25/01/2010 alle: 10:37:23
Freddi: per gli oblo' santa mamma ha fatto su misura diverse coperture esterne bianche con laccetti di fissaggio che metto anche alle finestre per ovviare all'irradiazione solare e, in alternativa in inverno, interpongo il sette strati, ribordato con fettuccia e annesse ventose, tra gli oscuranti e i vetri in plastica, il tutto mi mantiene fresco quando fa caldo e viceversa caldo in questo periodo, a riprova di quanto detto e nonostante la mancata chiusura della porta della cellula, una bombola sola mi e' durata 4 giorni! la scorsa settimana con il solo ausilio della stufetta De Lon... da 500 watt accesa permanente e a volte con l'aiuto anche di 4 termo coperte elettriche con filamento in carbonio che succhiano relativamente poco, ma permettono di giocare ai bambini al caldo sui matrimoniali. In effetti i mini heiki sono meglio degli originali sia per la visibilita' sia per la chiusura completa d'isolamento, io, dopo aver aggiunto uno spoiler, li ho cambiati personalmente il primo anno dall'acquisto del camper e devo dire che non si sentono piu' in viaggio, prima, quando di notte mi mettevo gli speroni alla guida e frustavo i cavalli a bestia, nel momento che mi avvicinavo a " MACH 5 " cioe' entravo in curvatuta astrale, si verificava il risucchio dell'oscurante con conseguente messa in piega opzionale dei capelli residui e necessita' di uso costante dell'interfono per comunicare con gli occupanti delle retrovie[:D]. Non se a voi capita lo stesso, ma da dopo la sostituzione si sente meglio anche la musica e, specie gli ululati dei bambini quando si mordono tra i seggiolini adiacenti, mi arrivano alle orecchie molto piu' definiti.[:o)]

Modificato da norbiato il 25/01/2010 alle 10:43:07
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:21:28
up[:)]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:11:32
Vi da fastidio se dico che non ho nessuno dei problemi che avete riscontrato nei vostri camper? [:D][:D] Ricordo che Fabio - Vecchio - durante l'ultimo raduno mi aveva accennato al fatto che gli heiki facevano filtrare troppa luce...un pò fastidiosa in caso di sole a picco.[8D] Se tutto va bene utilizzeremo il camper a metà febbraio. Vi ricordo che il 30 e 31 gennaio ad Aosta c'è la millenaria Fiera di St. Orso, è, obiettivamente, bellissima ed interessante. Se venite da queste parti fate uno squillo. Ciao
norbiato
norbiato
-
Inserito il 26/01/2010 alle: 15:12:33
Ricevuto, ci faremo un pensiero, grazie.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:19:29
Ho dato un occhio alla porta con una dima: e' prorio storta! non so se veramente qualcuno l'ha forzata oppure e' di burro come la maggior parte dei materiali dei nostri mezzi, fatto sta' che se riesco a non spaccare il vetro, la raddrizzero' quanto prima interponendo 2 spessori in basso e in alto poi con un cric la forzo in centro pressandola dall'esterno dove si e' imbarcata e cerco di recuperare la con-planarita' delle superfici di chiusura dato che ora ci passa poco meno di un centimetro in mezzo! ha voglia a scaldare! Per caso nessuno ha notato il difetto? Ho comprato anche della guarnizione adesiva "air stop" nelle misure di larghezza 10 X 5 mm. di spessore e 15 X 5 mmm. almeno se non riesco a riportare la porta allla forma in origine cerco di sistemare al meglio la fessura perche' cosi' fa veramente pena. Ciao a presto, Andrea.

Modificato da norbiato il 28/01/2010 alle 11:10:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link