CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

-SOSPESO- Prima del "Quinto Raduknaus"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 440
15
celo59
celo59
12/01/2010 993
Inserito il 03/02/2010 alle: 12:01:33
Salve popolo[:)].Anchio come tanti hò la porta cellula imbarcata[:(].Forse la ditta prima costruiva navi[?][:D][:D].Comunque, hò provato a smontare le guarnizioni e hò visto che è il profilato d'alluminio del bordo che tiene insieme il pannello esterno con il rivestimento.Li mi sono fermato,per caso qualcuno è andato oltre[?]. Secondo me il problema va risolto dall'interno irrobustendo il profilo del bordo.Un altra possibilità potrebbe essere quella di allontanare una delle fermature di pochi millimetri.Si otterrebbe lo stiramento della porta,ma,dovendo creare nuovi fori,vicini a quelli già esistenti non mi sembra fattibile(idea scartata[xx(]).P.S. Al momemento di ritirare il mezzo(usato2006) mi ero accorto del problema alla porta,e il conce mi hà fatto vedere un mezzo nuovo.Non è un difetto:nascono così, SENTENZI0'[}:)]. Minimizzando la cosa, passò oltre,spiegando la funzione di altre cose.ELETTO VENDITORE DELL'ANNO[:D]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 03/02/2010 alle: 13:47:38
In effetti me lo sono chiesto anch'io il motivo della centina delle porte del garage che puo' essere giustificato come possibilita' d'irrigidimento del materiale impiegato e dato che lì la serratura e' posizionata in mezzo, con la porta curva in questo caso si riesce a conferire una chiusura piu' pressata... MA per la porta d'entrata della cellula, dove gli agganci sono 2 e posti non in mezzo PERCHE' curvare la porta?? forse per migliorare l'areazione in marcia, per consumare piu' gas a scaldarsi, per prendere aria sporca da fuori (tanto e' vero che la guarnizione di colore bianco della porta e' sempre grigio sporco dopo i viaggi piu' lunghi) o forse per vedere da fuori quando la luce e' accesa dall'interno? Polemiche a parte va risolto sto fatto visto che in inverno mi si forma il ghiacchio sul profilato di alluminio verso l'interno, un po' come quando in estate si dimentica la porta del frigo semi aperta e la condensa tira a gelare! Io al piu' presto la raddrizzo o la rompo, cosi' fa schifo, da dentro , guardando di traverso, vedo fuori, nel mezzo passa quasi un dito e mi entra di tutto, appena riesco posto una foto di come cerchero' di risolvere, percio' se si rompe durante la riparazione, attenti alle vostre porte perche' potrebbe servirmi un ricambio a breve.[}:)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 03/02/2010 alle: 15:19:34
NOVITA'id="size3">id="red"> Un mio amico con un 658 LG viaggiando ha perso l'oblo della mansarda, ve ne ho parlato tempo fà, non avendo ancora ottenuto risposte dalla fabbrica e dal concessionario, si è fatto più incisivo e la risposta che ha ottenuto è stata: << La Nuova Knaus non ha più niente a che fare con la vecchia organizzazione; sono stati cambiati tutti i fornitori e la nuova direzione ha stabilito che non rispondono più sui veicoli antecedenti il 2007>> Qualcuno di Voi ha saputo qualcosa al riguardo ? La garanzia non sono comunque tenuti a prestarla? la legge dice di si, allora perchè un rappresentate della fabbrica afferma diversamente? Dicono che hanno fatto un'azione di richiamo sugli oblò, a me non risulta. A Voi? Se hanno mollato i vecchi fornitori, troveremo ancora parti di ricambio? I miei braccetti li troverò ancora originali? [:D][:D] Avete qualche notizia al riguardo di questa nuova stro***ta della Knaus, potrebbe essere solo un tutelarsi del Concessionario o potrebbe esserci del vero? Mi sa che farò come Loliallevi, AAA vendesi Knaus pochi Km. senza braccetti...[:D][;)] saluti Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/02/2010 alle: 12:32:26
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 03/02/2010  15:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Freddi, prima di tutto bisogna capire: 1) se chi ha fornito quella risposta è una persona/società attendibile; 2) tenuto conto che l'oblò si è rotto dopo i due anni di garanzia bisogna capire se c'è un difetto di conformità; in assenza di tale difetto la sostituzione e la riparazione non rientra nella garanzia; 3) se c'è stato effettivamente un richiamo per una data serie di oblò vuol dire che il difetto era conosciuto, dunque bisogna accertarsi se la campagna di richiamo è una bufala o risponde a verità; 4) nel dubbio sarebbe opportuno che l'amico contatti un'associazione consumatori spiegando nel dettaglio tutta la vicenda. Avrei bisogno di vostre informazioni: nella settimana tra il 14 ed il 21 febbraio vorrei fare un giretto in Liguria, qualcuno di voi girovaghi saprebbe darmi qualche indicazione su aree sosta/attrezzate, campeggi degni di menzione? Qualcuno all'ultimo raduno ne aveva parlato ma non ricordo più nè chi nè quale località aveva suggerito. Grazie Ale & fam
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:08:49
Se a qualcuno servono i vecchi oblo' 40 x 40 cm. originali apribili a pantografo e mai chiudibili bene ( anche se "vecchio" asserisce di avergli messo non so quale guarnizione per silenziarli e renderli ermetici... booh! ) io li l'ho da qualche parte in rimessaggio e non ne faccio niente quindi ditelo che ve li omaggio volentieri insieme alla porta laterale posteriore del garage a destra.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:36:03
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 04/02/2010  12:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me la sento di consigliarti molto in Liguria, se pero' vuoi un posto esclusivo fuori stagione e sempre aperto attaccato a Cervo... ho un qualcosa per te... sempre ammesso che ti va di scarpinare un po', per contro sei sul mare in pieno e la vista e' impagabile: lontano almeno dall'Aurelia ma a ridosso della ferrovia... unico neo, non si puo' avere proprio tutto. (per altro sopportabile) Noi siamo stati benissimo, la localita' e' capo Mimosa, spiaggia piccola sabbiosa ridossata e protetta, gestore discreto molta tranquillita', esclusivamente fuori stagione, prezzo 20 euro al giorno con corrente oppure a Diano Marina al campeggio di capo Landen, qui sei piu' a portata di passeggiate lungo una via dismessa che ti porta verso Oneglia. Le aree di sosta sono + economiche e molto + squallide, quella di Diano: L'Oasi,meglio se trovi posto sotto gli eucalipto a destra all'entrata, ti fa lo sconto pleinair ammesso che glielo dici prima ma non e' niente di particolare e il mare non lo vedi neanche con il periscopio. Questo e quanto, l'area di Spotorno evito di commentarla, il problema della Liguria a ovest e' che e' un arco e d'inverno il sole tramonta presto quindi, se sei al mare con a ridosso delle montagne, al pomeriggio presto ti trovi in ombra in piu', se tira vento, fa freddo anche li' e con i bimbi s'innesca il nervosismo difficile da controllare a lungo in un ambiente confinato come il camper mentre in camping, con una spiaggia riparata si possono fare un sacco di giochi in piu' una lavatina nei bagni con l'acqua calda non limitata, non guasta! Se vuoi altre info chiedi. Non so se hai gia' visto la parte alta di Cervo, e molto suggestiva e caratteristica, prendi il pulmman fuori dal camping e vai. Se ti ospitano a Capo Mimosa chiedi espressamente di sostare in basso, fuori stagione puoi anche con un caper grande, ti portano in macchina a vedere poi decidi che merita ti sistemi, a noi ha fatto un ottima impressione a meta' settembre, siamo stai bene, Ciao andrea.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/02/2010 alle: 13:42:09
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 04/02/2010  12:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nella settimana tra il 14 ed il 21 febbraio vorrei fare un giretto in Liguria, qualcuno di voi girovaghi saprebbe darmi qualche indicazione Ciao Ale. La Liguria è lunga più di 300 Km. Dove pensi di andare ? Levante o ponente. O Genova ? Costa o entroterra ? Fammi sapere veloce perchè domenica se va tutto bene leviamo le tende e andiamo una settimana in Trentino a sciare. Luigi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:04:55
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 04/02/2010  13:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu porta tutto al prossimo raduno, vedrai che si riuscirà a piazzare tutto, megari se trovi i braccetti come quelli di vecchio, sono il primo della coda.[:D] Saluti Federico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:26:12
> 1) se chi ha fornito quella risposta è una persona/società attendibile; SI, il conce sentito la Fabbricaid="red"> 2) tenuto conto che l'oblò si è rotto dopo i due anni di garanzia bisogna capire se c'è un difetto di conformità; in assenza di tale difetto la sostituzione e la riparazione non rientra nella garanzia; SI, lo sappiamo, infatti non chiediamo che rientri in garanziaid="red"> 3) se c'è stato effettivamente un richiamo per una data serie di oblò vuol dire che il difetto era conosciuto, dunque bisogna accertarsi se la campagna di richiamo è una bufala o risponde a verità; SI, infatti ho scritto per sapere se qualcuno aveva saputo che la fabbrica aveva fatto tale richiamo.id="red"> 4) nel dubbio sarebbe opportuno che l'amico contatti un'associazione consumatori spiegando nel dettaglio tutta la vicenda. NO, non si vuole fare problemi, (solo nel caso che veniamo presi in giro) tantè che altri amici, avendo sostituito gli oblo originali, si sono già resi disponibili a regalarli.id="red"> Ovviamente non è per l'oblo, ma un difetto di tale pericolosità non deve passare nel silenzio, come dicevo, si cerca di stabilire se quanto detto nel post precedente sia realmente quanto afferma la fabbrica, o è il conce che per svariati motivi si sta mettendo di traverso... nel Club abbiamo due amici avvocati, ci mettiamo un attimo a fargli scrivere due righe... Per quanto riguarda la Liguria sono anni che non vado più, però ho sentito parlar bene del park. di S. Stefano (con ciclabile), Cervo, parch. Roma a Spotorno, area di San Bartolomeo (la prima area della Liguria, un po' lontana dal mare), area di Borghetto, aahh... e c'è anche un campeggio a Diano Marina ( penso sia l'unico del paese) vicino al mare, che pratica prezzi interessanti, prova a sentirlo, per il resto vedi quanto ti serve sulle aree attrezzate del C.O.L. Ciao girovago Federico

Modificato da freddi il 04/02/2010 alle 14:30:54
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/02/2010 alle: 14:38:16
Per Loliallevi. Mi sono accorto solo ora che sono i posti che ti ha già suggerito Norbi', sai lui è poco distante, e poi con 46 giorni di ferie, son posti che conosce bene...[:D][:D][:D][;)] Ciao belli Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:06:38
Gentilissimi tutti, come al solito. Stasera farò un summit familiare e vedremo cosa esce. Per Luigi64: pensavamo di andare ad est di GENOVA. Per Freddi: capisco che l'amico non voglia farsi problemi ma chiedere ad un'associazione di consumatori (sempre che sia già socio altrimenti dovrebbe fare la tessera) non costerebbe nulla. A volte diventa una questione di principio e non di mero danno economico. Gli amici avvocati, se fanno civile e non penale, sapranno comunque consigliarlo per il meglio (...spero) Io sono socio di Altroconsumo e quando ho avuto bisogno di consulenze giuridiche ho sempre ricevuto in cambio professionalità ed efficienza: ho vinto tutte le "pseudo-cause", meglio definirle controversie, con la parte avversa.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:08:04
scrivo per portare la mia esperienza sugli oblò. Dopo che quello della mansarda si è aperto per tre volte in autostrada (sono sicuro che era chiuso bene) con il rischio di vederlo volare via o di ritrovarci il letto allagato in caso di pioggia, abbiamo deciso di cambiarli con due bellissimi Heki (consiglio di Andrea). La luminosità e l'isolamento sia acusitco che termico ne ha giovato tantissimo. Luigi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 04/02/2010 alle: 17:45:44
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 04/02/2010  15:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono espresso male, non si vuole fare problemi, nel senso che non vogliamo creare scompiglio nè al Conce nè alla fabbrica, ma se ci prendono in giro allora...comunque sarei interessato nel caso che qualcuno avesse sentito voci sul fatto che la fabbrica non riconosca i problemi sui veicoli ante 2007, se è una panzana sappiamo già cosa dire al conce.[:D][:(!]. Per la Ligura se vai a est di genova, sono spiacente, ma non ho info recenti al riguardo. ciao
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 04/02/2010 alle: 20:23:14
Ciao a tutti[:)], è un piacere leggervi[:D], perchè anche se non partecipo[V] vi sento vicini[;)], accomunati dalla stessa...passione[:p]!! L'inverno[xx(], almeno a me[}:)], anche se sono quasi montanaro[:0], non piace più di tanto e così il mezzo rimane in garage[|)], lui non è tanto contento[:(!], viste le sue capacità tecniche di sopportare le basse temperature[8D], ma visto che senza di me non esce dal garage (spero[:0][:0]), ubbidisce e aspetta tempi più miti[^]!! A fine mese vado alla manifestazione "ciccioli in piasa"[:p] c'è percaso qualcuno di voi[?] dai che magari ci si incontra[:D]!! Un grosso saluto a tutti. Ivan[:o)]. PS: mannaggia che tecnici che siete[:0][:0]!! Wooow[:D]!id="Trebuchet MS">id="size3">
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:49:52
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 04/02/2010 15:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai ad est, senza dubbio Monterosso al Mare, lì non sbagli ti vedi le 5 terre in versione invernale e con meno turisti fra i viottoli. Per gli oblo' io non non ho impiegato molto per capire che facevano oltre che pena un rumore del diavolo e mi risucchiavano la plissettatura sempre a MAC 5 cioe' appena raggiungevo, ovviamente in autostrada, 5 volte la velocita' del suono)[:)]
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:51:38
Ciao a tutti i Knausisti: Anche io come genchi volevo sparire un po dal forum, cosi vi chiedevate dove ero finito e che cosa stavo facendo, ma visto che, dove ero finito e che cosa sto facendo non ve ne frega niente, mi rinserisco nelle varie discussioni. Per smentire norbiato , che dice che non sono attento ai problemi del mezzo, dico che anche sul mio VR non c'è uno sportello che riesce a stare su con i braccetti, ma mia moglie avendo due mani riesce ugualmente a coordinare i suoi movimenti, cosi da potere prendere le cose. Una sorregge l'anta, l'altra prende ciò che serve.Per ora mi sembra la soluzione più economica, vista la quantita non indifferente di ante e relativi braccetti. Come oblo e porte non mi sono mai accorto di problemi vari, a me sembra che chiudano bene, piuttosto la settimana scorsa sono stato in montagna a sciare, e da sopre il frigo ( tra il congelatore e il ripiano per la TV)entrava un bel spifferino di ari fredda. Chiedo: Non ci dovrebbe essere una guarnizione che corre tutto attorno al frigo congelatore per non permettere al gas combusto di entrare in cellula? Ciao da gudimai. PS: Dai troviamoci a "Ciccioli in piasa" Organizziamoci
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 04/02/2010 alle: 23:15:17
Per Lolialevi su Liguria a Est di Genova: Una settimana per girare la costa ligura di levante in questa stagione è fin troppa. Riesci a farti tre giorni alle 5 terre. Poi costeggi lungo l'Aurelia sino a Genova fermandoti nei posti che ti piacciono di più. Ti consiglio un paio di giorni a Genova che con acquario, porto antico, museo del mare e giri in città merita una sosta. Per le soste puoi vedere nella sezione specifica del sito. Io non frequento molto la Liguria in camper. Questa comunque è la stagione più bella per visitarla con il camper. Non trovi confusione e, con un po di attenzione riesci a fermarti senza particolari problemi. Luigi
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 05/02/2010 alle: 09:10:14
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 04/02/2010  22:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rieccoti, ti pensavo attaccato a qualche botte in quel di Asti...[:D] saluti Federico
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:43:47
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 04/02/2010  22:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gudimai, a parte il fatto che sei stato nominato in un paio di occasioni e poi con questa frase "Per smentire norbiato , che dice che non sono attento ai problemi del mezzo, dico che anche sul mio VR non c'è uno sportello che riesce a stare su con i braccetti, ma mia moglie avendo due mani riesce ugualmente a coordinare i suoi movimenti, cosi da potere prendere le cose. Una sorregge l'anta, l'altra prende ciò che serve", mi hai fatto ridere per 5 minuti. Bellissima. Grazie ancora per i consigli sulla liguria. Non faremo proprio una settimana ma solo 4 giorni, il sabato sera lo trascorreròa Genova perchè la domenica mattina alle 08.30 devo essere ad un incontro. Sempre che qui smetta di nevicare...

Modificato da lolialevi il 05/02/2010 alle 15:49:49
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:09:18
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 05/02/2010  15:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma gudimai non era mica quello con il camper perfetto ? l'unico che non ha difetti, l'unico con gli scuri che non hanno problemi ?[:D][:D] Ahh che adesso saltan fuori gli altarini ![:D][;)][;)][;)] ciao Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link