In risposta al messaggio di Gianniye del 04/06/2016 alle 18:40:24
salve a tutti, c'è tra di voi chi ha cambiato (sostituito) le quatto strisce argentate poste sul finale del tetto posteriore applicate sugli Hymer b k dal 2008 con vernice silver in poi, ma credo anche prima? Io ho unb 508 cl del 2008 e pur tenendolo al coperto si sono macchiate credo a causa di pioggia acida, e non riesco a pulirle con nessun prodotto...e ho provato di tutto....il carrozziere mi dice di verniciarle, altri di staccarle, ma come? Altri di incollargli sopra nuove strisce...Sono molto pignolo e non vorrei rovinare il mio mh. Grazie per i consigli e buoni km a tutti. Gianniye
Io avevo il B-514-SL del 2007, argento, ma non riesco a capire di che striscie parli.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2016 alle 01:23:27
Io avevo il B-514-SL del 2007, argento, ma non riesco a capire di che striscie parli. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao, parlo di quelle tra la telecamera ps e i l tetto, sono tre alte circa 10 cm e di larghezza variabile, dalla più corta alla più lunga sopra... non sono capace di inserire le foto altrimenti le mandavo... ciao

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2016 alle 12:46:29
Penso di avere capito, qui per es, ci sono due striscie, da te ce ne sono tre la soluzione sarebbe andare da un concessionario Hymer, con il numero di telaio ti ordina gli adesivi originali e poi te li monta, ma potrebbeessere una bella spesa, ma si chiede prima. Oppure, come ti ha detto il tuo carrozzaio, si trova il colore uguale, si fanno le sagome, poi si staccano gli adesivi vecchi, si maschera e si vernicia, ma è un lavoro mica da poco e forse la spesa ancora maggiore. Io sarei per fare rimettere gli adesivi originali. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si sono proprio quelle strisce...al conce non chiedo nemmeno perché o mi guarda in faccia o mi prende per imbecille...ed è capacissimo di chiedermi 4/500 Euro o più...a tale proposito per il cambio parabrezza rotto da un sasso mi chiese 3500 €.+ Iva dicendomi che il vetro arrivava dalla Germania e dunque era costoso + il trasporto e bla bla...morale. Sul parabrezza c'è stampato il nome del costruttore che è nelle vicinanze di casa mia a circa 60 km, da dove abito io..contattato lo stesso il prezzo senza montaggio 990,00 + iva più 100 €. il trasporto consegna in 30 gg. fatto eseguire il tutto dal mio carrozziere tot. 1800,00 prezzo finito... guadagnare va bene, il mezzo è blasonato, e va bene...ma c'è una umana decenza...non ti dico altri lavori che ho fatto fare perché ti verrebbero i capelli dritti sui prezzi Hymer e dunque se posso evito accuratamente il conce o meglio i vari conce.....perché sono sicuro che pensano che siccome abbiamo un mezzo di prestigio, anche i ricambi e certi lavori devono avere prezzi da rapina....
In risposta al messaggio di Gianniye del 05/06/2016 alle 18:20:47
Si sono proprio quelle strisce...al conce non chiedo nemmeno perché o mi guarda in faccia o mi prende per imbecille...ed è capacissimo di chiedermi 4/500 Euro o più...a tale proposito per il cambio parabrezza rotto daun sasso mi chiese 3500 €.+ Iva dicendomi che il vetro arrivava dalla Germania e dunque era costoso + il trasporto e bla bla...morale. Sul parabrezza c'è stampato il nome del costruttore che è nelle vicinanze di casa mia a circa 60 km, da dove abito io..contattato lo stesso il prezzo senza montaggio 990,00 + iva più 100 €. il trasporto consegna in 30 gg. fatto eseguire il tutto dal mio carrozziere tot. 1800,00 prezzo finito... guadagnare va bene, il mezzo è blasonato, e va bene...ma c'è una umana decenza...non ti dico altri lavori che ho fatto fare perché ti verrebbero i capelli dritti sui prezzi Hymer e dunque se posso evito accuratamente il conce o meglio i vari conce.....perché sono sicuro che pensano che siccome abbiamo un mezzo di prestigio, anche i ricambi e certi lavori devono avere prezzi da rapina.... Gianniye
Se si puo dire, sarebbe interessante avere un recapito della ditta dove hai acquistato il parabrezza, visto che qui sul COL Hymer è un problema che spaventa tanti (non me che sono passato al semintegrale
)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/06/2016 alle 20:32:42
Se si puo dire, sarebbe interessante avere un recapito della ditta dove hai acquistato il parabrezza, visto che qui sul COL Hymer è un problema che spaventa tanti (non me che sono passato al semintegrale ) Comunque il prezzoHymer per il parabrezza è quello che hai detto. Ottimo il suggerimento di Riccardo di sentire da chi fa adesivi pubblicitari. Poi, per applicarli c'è il metodo dell'acqua saponata e se si è bravi non vengono bolle. Per togliere i vecchi, casomai dopo avere lasciato il camper al sole, con phon o termosoffiatore (ma con molta attenzione a non scaldare troppo) vengono sicuramente via. In inverno invece sarebbe molto difficile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il produttore del parabrezza ha la sede di produzione a Volvera (To) ed è lo stesso che fornisce la casa madre, non faccio il nome per non fare pubblicità ma in internet si trova immediatamente, per la decalcomania a staccarla da solo non ci provo nemmeno perché non ho manualità e tutti i lavoretti che ho provato a fare li ho dovuti fare rifare con l doppio della spesa perché sono imbranato come una foca...andrò da un applicatore per deca di furgoni e vedremo, grazie a tutti dei consigli e buoni km.