CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Spiegazioni da esperti e non.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 25/04/2013 alle: 23:03:33
Cercando un camper su subito e dopo aver letto tantissimi topic dove si parla di acquisti di usato sono rimasto perplesso da questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

cioè: il primo non è certamente un arca o un laika, ma è su iveco quindi grande meccanica, l'altro è forse ancora meno di Rimor, è su ducato 1.9td quindi piccolo motore che fatica in salita, ma a parità di prezzo ci sono ben 10 anni di differenza. Io prenderei il secondo e voi? Tutto questo per riuscire a districarsi in questo difficilissimo mondo appurando che nessuno dei due sia ovviamente infiltrato. Grazie Gek.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/04/2013 alle: 08:56:48
Il secondo mi sembra tenuto un po' male. A quel prezzo mio zio vendeva un CI Carioca del 2003 (purtroppo per motivi di salute) ed era perfetto, ben tenuto e con il Ducato x244. Adesso è stato venduto ma questo per dire che se giri, specialmente in un momento di crisi come questo, di occasioni se ne trovano. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 26/04/2013 alle: 10:11:12
Aldilà del gusto personale per l'arredo in Bambù [:0][:0][:0][:0] il CI se esente da infiltrazioni (e ci sarebbe già da far festa)ha un bel pò di km per una meccanica così piccola,mentre il Rimor ha dalla sua il poco kmetraggio,il gemellato e un telaio da camion...nel primo c'è (forse) l'Aria Condizionata,nel Rimor no di sicuro,il 1.9 non consuma follie,il Rimor sicuramente di più...!Il Rimor ha doccia separata ed è stato tenuto al coperto,il CI ha i pannelli solari,ma ha la doccia in comune con il piatto del wc e non ha più il letto a castello in coda,perchè??Il Rimor ha gomme e batteria nuovi....e ci fai se tutto corrisponde al vero altri 200.000 km (indovina ,io,per quale opterei...) Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 26/04/2013 alle: 19:26:49
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 25/04/2013  23:03:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sinceramente io non prenderei nessuno dei due Del Rimor non mi piace la cellula nè il colore esterno, del CI mi piace il furgone ma non la motorizzazione, nè la cellula, con 10.000 euro cercherei altro tipo questi :

questo ha 105 CV quindi è un TD

Più di tutti però andrei a vedere il Laika Ecopvip 4 su Ford e il Laika Laserhome 620. Bel mezzo anche l'Ark design che è un monoscocca in vetroresina.[;)]
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 27/04/2013 alle: 08:06:13
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 26/04/2013  19:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto assolutamente, comunque mai un 1.9, è un motore da auto e non da mezzi oltre i 30 qli, se cerchi sul forum, vedrai quanti problemi hanno questi motori dopo gli 80-90000 km.[:)] Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 27/04/2013 alle: 11:44:25
Innanzitutto grazie delle immediate risposte, ma sapevo più o meno dove saremmo andati a cascare; cioè, quello che ho fatto confrontando i due mezzi da me proposti, era un esempio per capire effettivamente, trascurando momentaneamente accessori o verità scritte dagli inserzionisti come un mezzo di 20 anni con così pochi Km o appurare come mai mancano i due letti a castello, se valeva sempre il fatto + vecchio ma non entry level. Quindi tirando le somme e vedendo i mezzi proposti da Jerrymouse, che ha centrato la fascia di prezzo, (purtroppo il budget è limitato) e la regione da dove ho iniziato la ricerca, traggo la conclusione che, all'incirca allo stesso prezzo, è meglio un arca o un laika o un pari tedesco di 20 anni che un mezzo di 10 anni di una marca tipo c.i. o elnagh o roller team (rimor credo sia una via di mezzo) e che, anche se più recente come motore, evitare il ducato 1.9td perchè sottodimensionato. Però mi chiedo: tutti quelli che non hanno le marche più blasonate sono infiltrati? o tutti quelli che posseggono un 19td (e credo che ne siano stati stati venduti moltissimi a suo tempo) sono molto limitati? Comunque per concludere (potete comunque rispondermi) e poi riprendere l'argomento magari quando incominceremo a cercare veramente ribadisco il fatto che siete una gran bella e soprattutto unita community e che un giorno ci farebbe piacere far parte fisicamente di questo bellissimo mondo. P.s. Il laika del '94 proposto da jerry mi piace molto. Non faremo mai vacanze sulla neve (non sappiamo sciare, e io sono terrorizzato a guidare su quest'ultima. Gek99.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/04/2013 alle: 22:23:53
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 27/04/2013  11:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per quello, anch'io sono terrorizzato quando devo guidare sulla neve e manco so se riuscirei a mettere le catene[:D] Ovvio che non tutti i mezzi di marchi non blasonati sono infiltrati, ma i mezzi blasonati lo sono proprio perchè nel tempo sono quelli che hanno avuto meno problemi e poi non è solo un problema di infiltrazioni, è anche questione di qualità generale, coibentazione, allestimenti etc..etc.. Il 1900 TD non è un cattivo motore...è un buon motore sufficiente per tirare un mezzo piccolo e leggero ed infatti è montato sul ducato da 28 quintali o anche meno e non su un 31 o sul 35 quintali. Quindi se il mezzo è piccolo...diciamo 5,50 mt e non viene sovraccaricato anche il 1900 TD può andare, ma comunque un tantino sulle salite...soffre.[;)]
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 27/04/2013 alle: 22:44:44
Ricevuto, terrò di conto dei vostri preziosi suggerimenti.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/04/2013 alle: 15:00:11
Il Laika Ecovip 4 è il migliore che vedo frà le varie proposte , però partiamo da un dato TROPPO importante infatti non mi sembra di avere letto la notizia principale , quanti siete , avete dei bambini e di che età ?... poi proseguo con i mie consigli...Gianni
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 30/04/2013 alle: 09:20:35
Noi siamo in tre: Giacomo 45 Elena 11 Katia 40 quindi per noi va benissimo, e a me piace anche di più, un mezzo compatto, poi mi adeguo alle offerte del mercato. Ciò che mi preoccupa di piú è non tanto l'acquisto, farei un prestito e poi andrebbe a sostituire la mia vecchia punto che è la seconda auto, ma di non poterlo sfruttare a pieno visto che non abbiamo dei lavori molto retribuiti, anche se ci capita qualche volta senza preavviso prendere l'auto e partire x il weekend, cosa che se fatta con il camper sarebbe sicuramente migliore. Detto questo credo che in settimana andremo a sentire x il noleggio x un fine settimana e mi piacerebbe anche andare a vedere il Laika di S.Giuliano se non altro x rendermi conto di persona. Gek.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 04/05/2013 alle: 13:08:55
Cavolo, avevo scritto un poema non me l'ha pubblicato e si è cancellato tutto[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]. Scusate lo sfogo!! Gek
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 04/05/2013 alle: 14:31:40
Beh ricominciamo da capo. (ora salvo il tutto). Cercando un camper da noleggiare per i giorni 11 e 12 p.v., nei quali vorremmo fare un giretto sul Garda con eventuale esperienza ludica al parco, (ovviamente per quei giorni il meteo ha messo pioggia e temporali), siamo stati anche dal concessionario Rosignanocaravan (spero si possa dire!) e ne abbiamo approfittato per visionare di persona alcuni mezzi usati. Guardando sul sito mi era caduto l'occhio su un Arca europa 92 mansardato, che invece mi è stato detto che i proprietari l'hanno ritirato non sanno per quale motivo. (Tutti i mezzi si possono visionare sul sito tranne momentaneamente il Rimor europeo 48 che è appena arrivato e lo devono sistemare). Abbiamo visto quindi in ordine: -Laika lasercar 58 (€ 12.000) a cui era stata verniciata completamente le cabina, il quale non ci ha fatto una buona impressione già partendo dallo scalino d'ingresso con la gomma tutta screpolata, poi all'interno sembrava parecchio vissuto, (va be che è un mezzo del '90, quindi vecchiotto, anche se noi, non avendo altri confronti non sappiamo se sono tutti così), la tappezzeria era un po' usurata, il bagno, oltre a non avere la doccia separata aveva le siliconature del lavabo screpolate e parzialmente mancanti, insomma vecchio. -Elnagh marlin 62 (€ 13.000), che pur essendo di 7 anni più giovane, ci ha fatto più o meno la stessa impressione anche se un pochino si vedeva la differenza di età; poi è 2.500 aspirato con 149.000 Km. No! -Arca america 92 (motorhome 12.500€), anche se vecchio qui la sostanza sembrava si vedesse, purtroppo (@Jerrymouse) a mia moglie i motorhome non piacciono. (Appunto: non so come fate voi a distinguere dalle foto se un mezzo è tenuto meglio o peggio, dalle foto per me son tutti belli, poi dal vivo sembrano certe volte un altra cosa.) -Rimor europeo 48 (€ 13.000), questo sono tornato a vederlo il giorno dopo, perchè ancora non l'avevano ritirato e perchè mi avevano detto che soprattutto all'interno era ben tenuto (mah! forse, anche se male male non era, ho visto un ex noleggio del 2010 forse tenuto peggio, non mi sembrava poi un gran che, comuque non avendo esperienza magari non so cosa si possa trovare).La cabina esterna la devono rilucidare perchè un po' opacizzata, i cerchi riverniciare perchè sono un po' arrugginiti, ford 2.500 TD 96.000 km, gomme e distribuzione di 2 anni fà, ma dice che è stato tanto fermo, il pavimento della cellula è stato ricoperto con non so quale materiale che però ha un disegno come le mattonelle di casa, questo perchè sembra che siano caduti dei fiammiferi accesi e si sia un po' annerito non perchè sfondato [?] , e alla fine mi hanno detto che, anche se per poco [?][?][?], è stato un ex noleggio e poi ultima cosa che mi è sembrata strana è che non ha la veranda, cosa che mi sembra abbiano praticamente tutti. -poi per farci vedere anche uno con garage, che dice ora vadano di moda, ci ha fatto vedere un mezzo che stranamente piace a tutta la famiglia: "Ci credo" dico io, ovviamente fuori portata budget, e per la precisione Knaus Traveller 708G-garage del 2.000, ducato 2.8TD, 45.000 Km, € 23.500. Vuoi vincere facile! Considerazioni finali: no motorhome, forse e dico forse, mezzi meno blasonati ma più recenti, sicuramente contro corrente, ma è presto per dirlo; sicuramente aspettiamo di aver fatto l'esperienza noleggio (anche se i mezzi sono sempre recenti e non paragonabili a quelli un po' più vecchiotti) e poi mi piacerebbe andare a visionare (sempre se disponibile) quel Laika ecovip 4 della provincia di Pisa, anche se vedendo dalle foto mi sembra che di letti pronti ci sia solamente quello in mansarda e per avere il terzo bosogna sempre tenere trasformato il divano fronte dinette. @Gianni, ma anche agli altri considerazioni e consigli. Gek.
16
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 05/05/2013 alle: 18:13:52
Ciao ti ho inviato un M.P.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 13/05/2013 alle: 19:14:18
Ok! Ce l'abbiamo fatta. Prima esperienza noleggio, decisamente positiva su Rimor Kata-marano del 2007 semi distrutto, ford 2.500TD 81kw con 220.000Km; nonostante ciò e l'inesperienza (ci siamo anche appoggiati ad un campeggio) siamo stati molto bene, direi liberi ( 2 giorni ca.800km fatti). Unici 2 appunti, lo spazio intorno al water veramente risicato e: "ma come cavolo fate a rifare i letti, si la mansarda che i castelli, veramente difficoltoso o, sicuramente, sono io imbranato. Beh, forse a fine settimana andremo a visionare questi due, tanto per rendersi conto di persona:

L'unico dubbio è, come avevo detto nei messaggi precedenti, non tanto l'acquisto, (vedi prestito), quanto il poterlo sfruttare non tanto per tempo, ma per costo delle uscite. Attendo risposte e consigli. Gek.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/05/2013 alle: 19:49:12
Se avete intenzione di rimanere in tre io proverei anche a cercare un Laika ecovip 3L e trasformerei la dinette posteriore il letto fisso per averlo sempre pronto. Avere i ketti sempre pronti evita il fare e disfare ogni sera ed ogni mattina....pensateci bene... Gianluca
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 13/05/2013 alle: 21:17:48
E si, mi sa che rimarremo in tre. In uno dei post precedenti, infatti avevo chiesto se nel laika ecovip 4 il terzo letto, per essere sempre pronto veniva fatto sul divano fronte dinette, non vedendo nella foto altri posti possibili, quindi per noi resterebbe piuttosto scomodo, o sbaglio. Se così fosse gli ecovip 4 vanno scartati a priori. Gek.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:22:48
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 13/05/2013  21:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perchè...che differenza fa avere il terzo letto in coda o di lato alla dinette??
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 14/05/2013 alle: 07:38:33
ok Jerry, ricevuto![:D] E per quanto riguarda tutte le mie perplessitá dei post precedenti? Gek.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 15/05/2013 alle: 12:44:00
Non vorrei mettere ancora carne al fuoco, ma girando su internet se ne trovano tanti, vorrei sapere anche un opinione su mezzi tipo questo, anche se si sale un po' troppo come prezzo.

ciao, grazie. Gek.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 17/05/2013 alle: 13:01:10
Vorrei porvi un' altra domanda: un mezzo di 20 anni quanto potrà durare ancora? Saluti. Gek.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6023
Inserito il 17/05/2013 alle: 14:46:57
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 13/05/2013  19:14:18 (L'unico dubbio è, come avevo detto nei messaggi precedenti, non tanto l'acquisto, (vedi prestito), quanto il poterlo sfruttare non tanto per tempo, ma per costo delle uscite.)>
>se ne fai, anche, un problema economico il mio punto di vista è: lascia stare! Sarebbe difficile trovare una giustificazione economica all'investimento, nel suo complesso; la spesa la si fa perché è una cosa che piace, indipendentemente dall'impegno economico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link