CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Spiegazioni da esperti e non.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:40:21
Beh! Effettivamente il consiglio del "lascia stare" è più che lecito e reale con i tempi che corrono oggi, infatti è la cosa di cui abbiamo discusso ultimamente con mia moglie e a malincuore, perchè ci eravamo innamorati già alla prima uscita col noleggio. I punti salienti sarebbero: La vendita della seconda auto, fattibilissimo, anche se dal ricavo iniquo; Fare un prestito per l'acquisto del mezzo; prestito che non dovrebbe durare più di 5 anni, quindi non elevato per non avere una rata troppo alta, mezzo che dovrebbe durare almeno una decina di anni, perchè fra 5 dovremmo cambiare anche l'auto che ne ha già 7 (quindi fra 5 anni altro prestito); anche questo se ben oculato potrebbe essere fattibile, non so per la durata del mezzo. Il problema economico sarebbe: ho poi denaro sufficiente per fare non dico tante, ma almeno un uscita mensile? La voglia c'è e forse per un po' continueremo a parlarne! Cordialmente, Gek.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 20/05/2013 alle: 18:19:35
Se non sono troppo prolisso o banale, qualcuno avrebbe voglia di rispondere ai miei post precedenti e poi come mai sono già due conce che mi dicono, a differenza di voi, che per gli stessi soldi meglio un mezzo piú recente anche se qualitativamente peggiore, che un laika od un arca piú vecchi? Ciao, Gek.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 22/05/2013 alle: 11:18:40
Scusate rinnovo la domanda: Di questo cosa ne pensate, cosa vuol dire motore revisionato?

http://www.subito.it/vi/6533673...

Sabato prossimo se tuttova bene vado a visionare questo:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Cosa ne pensate? Saluti, Gek.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 22/05/2013 alle: 11:27:55
il perchè i concessionari ti dicono quel che ti dicono ... chiedilo a loro :) e aggiungo che anche qui sul forum ci sono voci contrarie a quanto penso io od altri... le motivazioni per l'altra "scuola di pensiero" tipicamente sono: meccanica + recente (euro qualcosa invece che euro 0 o 1) reperibilità di ricambi, anche cellula impianti che, seppur magari di qualità inferiore, sono più freschi e quindi che hanno subito meno usura. forse i concessionari hanno qualche remora in più se ti devono vendere un mezzo di 15/20 anni su cui sono comunque costretti a darti un qualche tipo di garanzia. forse i concessionari sanno che un mezzo di qualità medio bassa ti obbligherà a riparazioni/interventi che sperano effettuerai da loro forse i concessionari non sono "spassionati" come me o jerrymouse che ti diciamo la nostra senza "guadagnarci" niente Claudio Yul Brinner was a skinhead

Modificato da muddism il 22/05/2013 alle 11:31:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 22/05/2013 alle: 11:41:52
http://www.subito.it/caravan-e-camper/knaus-550-anno-1999-ducato-2-8-tdi-firenze-63040059.htm Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 22/05/2013 alle: 12:46:35
Grazie dell'interessamento, mi fa piacere dialogare con voi, anche se e mi scuso se sono un po' prolisso, ma inesperto e pieno di domande. Se i concessionari hanno remore per mezzi vecchi a dare garanzie allora vuol dire che sono magari al pari di mezzi un po' più recenti e più scadenti. Gli uni hanno contro l'esser più vecchi, quindi più "usurati", gli altri l'esser qualitativamente più scadenti! Quindi si equivalgono? Sto impazzendo. Il "knaus" lo avevo visto anch'io, molto bello, purtroppo ci eravamo riproposti un budget intorno ai 10.000k. Non avendomi risposto su quelli da me editati vuol forse dire di lasciar stare? Sabato, se rientrato dovrei andare a vedere da conce uno "Chausson" del 2001 ducato 2.8 jtd, però non so x ora né il modello né i km, ma ilprezo (sempre un po' alto) sui 14.000. Che ne dite? Grazie ancora per gli "spassionati" consigli, Gek.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 22/05/2013 alle: 13:12:30
Ciao Gek non fraintendermi eh, ognuno con i suoi soldi fa' quello che vuole :) io ho pagato il mio arca del 95 quanto un elnagh o un mclous del 2000/2002 la mia "scelta" si capisce già da lì. chiaro che: l'ho cercato preferibilmente uniproprietario l'ho cercato con i tagliandi e km certificati l'ho comprato da conce con un minimo di garanzia mi sono preparato a dovere fare dei lavoretti qua e la' me ne sono fregato del fatto che sia un euro 1 (se c'è un blocco, manco l'euro 4 diesel fap ti salva, vedi milano) d'altro canto, ho un mezzo di qualità, con una meccanica che anche un berbero kazako riesce a sistemare, che mi permette di consumare poco (rispetto a quanto vedo oggi con mezzi da 140/160 cv), rientra nei pesi massimi consentiti con accessori, rifornimenti e persone a bordo, va' pure troppo forte (mi sono accorto dal gps che PENSAVO di viaggiare ai 100, ma ero ai 110 per errore del tachimetro), con le cinture di sicurezza 3 punti anche sui posti in dinette ecc ecc . a mio parere, esistono anche le "vie di mezzo", un buon esempio sono gli adria, i mobilvetta (pre anno 2000), i mirage che putroppo è fallita, ma anche determinate serie della elnagh (il king pare essere meno soggetto ad infiltrazioni rispetto ad altri). i miei genitori viaggiano da anni ormai (beati i pensionati) su un CI Riviera del 91 (!), ci hanno fatto km su km in albania, montenegro, grecia, spesso su sterrati o su strade in cui l'asfalto era un ricordo. e funziona benissimo :) è sempre e comunque anche da vedere come è stato manutenuto un mezzo nella sua vita, sia di meccanica che di cellula. il punto è che con il tuo budget cmq NON ti compri un mezzo con meno di 10 anni, quindi "sono tutti vecchi"! e aggiungo, prima di comprare il mio, vidi un meraviglioso ecovip del 93... dove ho trovato io l'infiltrazione di mezza parete destra...! Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 22/05/2013 alle: 17:34:37
Nessun fraintendimento, ci mancherebbe, accetto i vostri consigli a braccia aperte e ho ben capito che, vecchio x vecchio, meglio di fascia alta. Mi interessava però sapere su che fascia si trovano il mizar 140 e il Granduca, dato che quest'ultimo, visto che è abbastanza vicino sabato con molta probabilitá lo andro a vedere. E lo Chausson? Un'altra domanda forse sciocca, ma sui motorhome il basculante può essere lasciato rifatto? Gek.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 23/05/2013 alle: 16:02:50
Ci son rimasto proprio male, il giro di sabato sarebbe stato principalmente x questo:

www.subito.it/caravan-e-camper/...

ma l'hanno gia venduto.[V] Ora mi è rimasto da vedere questo:

e se mi date l'ok mi allontano un pochino per vrdere questo anche se i 39.000 km mi sembrano un po' strani:

Dopodiche Granduca a Pontedera e poi Chausson da conce, anche se non mi avete detto su che fascia si trovano. L'unica cosa che non mi piace molto dei ducato vecchi è la cabina guida sia esternamente che internamente, rispetto al transit, che li fa sembrare ancora piú vecchi di quello che sono, secondo i miei gusti ovviamente. Mentre credo che la cellula arca sia paragonabile a laika. Attendo risposte, Gek.
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:56:32
Ormai mi rispondo da solo, o siete tutti a girellone ! Domani ho incluso nel tour visionante anche questo mezzo , tanto è di strada +/-:

farebbe piacere una risposta prima di buio ,domattina partiamo all' avventura . Saluti. Gek.
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 24/05/2013 alle: 21:58:06
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 24/05/2013  18:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ogni tanto si lavora anche ;P l'elnagh lo eviterei. l'america mi sembra il + bello chausson fa' parte delle vie di mezzo buon qualità prezzo, dai. hai qualche dettaglio in piu' su questo (anche l'annuncio dell'america dice pochino eh.., a occhio sembra tenuto molto bene ma sai..) Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 24/05/2013 alle: 23:04:59
Essendo venerdì sera pensavo foste partiti tutti[:D][:D][:D]! Del freccia non mi avete detto niente, il primo proprietario lo ha tenuto in un capannone fermo diverso tempo, ha viaggiato poi con il secondo che lo ha cambiato (mezzo + giunta) con il terzo proprietario che ne aveva uno più grande,(sono amici) e quest'ultimo lo vende xchè la moglie non vuole andarci. Questa è la storia che mi ha raccontato, ma del mezzo cosa ne pensate. Se mi fate sapere qualcosa nottetempo, magari evito di andarci visto che sono 120KM. ah! se domani lo Chausson è rientrato dal conce vi faccio sapere, dovrebbe essere 2.8jtd del 2001 a 14.000! x me un po' caro. Gek.

Modificato da Gek99 il 24/05/2013 alle 23:12:11
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 26/05/2013 alle: 14:50:28
Allora abbiamo fatto il nostro giro, praticamente da mattina a sera (visto che lavoriamo tutta la settimana[:o)]) L'elnagh evitiamolo, l'America era il più bello. Ma andiamo con ordine, da conce abbiamo visto il succitato Chausson, per la precisione mod.Welcame 3, di cui a mia figlia sono piaciuti gli interni color arancione[:)], del 2001 su ducato 2.8, km poco più di 100.000, era rientrato da poco mi hanno detto che dovevano un attimo risistemare il bagno[:0][:0][:0]. mah secondo me tante persone non tengono proprio al loro mezzo, era vissuto tantissimo e tenuto molto male. Richiesta 16k, ma con 14 me lo davano[?][?][?]. ( non capisco,ma i conce quando ritirano i mezzi li sistemano o li lasciano come gli arrivano?) Segue, tutti da privati, Granduca 14 del '97, non male, ma anche questo non molto ben tenuto. Elnagh Doral 105 con 88.000km su ducato 2.8, lasciato anch'esso un po' a se stesso, era carino, ma la parete in concomitanza con la fine della mansarda fino aterra era rigonfiata, e l'attaccatura sotto la dinette fra laterale e pavimento, tutta nera; sono forse queste le famose infiltrazioni. Dulcis in fundo, Arca America 92 401 del'92 ducato maxi18 2.5td 68.000km, bello veramente per i suoi anni, tenuto da chi del camper fa veramente la sua seconda casa. Richiesta 12k e non si scende[:(]. Segue Arca Freccia 400 del '93 ducato 14 2.5td 41.000km, e si vede, praticamente nuovo ed è stato fermo con il primo proprietario, mentre ultimamente ha girato. Ho notato però che gli interni sono molto meno consistenti del modello America, forse il freccia è un modello più economico? Alcune parti in legno del mobilio ho notato che si sfogliavano un pochino sui bordi,per il resto niente da eccepire se no unica cosa che ho notato è che il radiatore nella parte inferiore è un po' rugginoso e non so se sia normale la cosa. Richiesta 10.500 tratt. fino a 9.500, dice 500 per il trattabile e altri 500 xchè la veranda ha subito una botta e per chiuderla bisogna essere in 2 se no si blocca. Voi eventualmente dei due quale scegliereste? o andreste a cercare altro. Gek.

Modificato da Gek99 il 04/06/2013 alle 00:04:44
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 26/05/2013 alle: 15:21:19
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 26/05/2013  14:50:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ricorda che se prendi un mezzo di 20 anni devi mettere in prentivo delle riparazioni (prima o dopo). E' vero che rispetto ad una auto costa meno di assicurazione (250 euro) e di bollo (40/50 euro). Ma di manutenzione (cellula, motore, gomme, ecc) sicuramente costa di più...[:(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 26/05/2013 alle: 15:26:36
Si, purtroppo il budget è limitato. Dimenticavo una cosa importantissima, i due arca non hanno le cinture alla dinette ed io ho una bambina di 11 anni. Si può rimediare? Gek.
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/05/2013 alle: 16:01:58
Ciao Gek99, personalmente tenderei a fare qualche sacrificio sul prezzo di acquisto cercando si stare su mezzi più blasonati a prescindere dall'anzianità. Tieni conto, come ti e' stato detto, che dovrai sostenere spese per riparazioni ... e saranno le parti "occulte" probabilmente ad averne più bisogno (guarnizioni, saracinesche, meccanismi, etc. etc.); Arca e Laika (ad esempio) usavano più cura nelle installazioni e nella scelta delle dotazioni. Tieni anche presente la sostituzione degli pneumatici i quali, dopo 5 anni di anzianità, anche se apparentemente in buone condizioni devono essere appunto sostituiti. Hai provato a cercare usato Adria ? Nella fascia entry, a mio parere, erano mezzi con migliori caratteristiche rispetto alla concorrenza. Buona scelta --------------------------------------------------------------------------------------- [i]Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro." (Frank Zappa)[/i]
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 26/05/2013 alle: 16:14:24
Adria, almeno in toscana, non si trova niente a prezzi bassi. Secondo voi come mai questo da 14k è sceso a 12k? C'è la fregatura?

http://www.subito.it/vi/4885002...

Gek. P.S. La foto del tuo profilo è forse il RE Cremisi?

Modificato da Gek99 il 26/05/2013 alle 16:16:53
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 26/05/2013 alle: 21:25:42
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 26/05/2013  16:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me questo è da visionare e se in ordine da prendere. Per tre è ok come disposizione e poi rispetto all'altro Ecovip che avevi postato e che è stato venduto questo dovrebbe essere su Transit 190 quindi immatricolato 3500 kg. e quindi con un ottimo margine di carico. Ha 16 anni, ma tra 20, se lo tieni bene, sarà ancora con te. Ciao. Ps. Come ti hanno consigliato anche altri, con il tuo budget stai preferibilmente su Laika, Arca (america meglio di europa e nettamente meglio di freccia)Hymer Gian
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 26/05/2013 alle: 22:39:56
Arca America! !! Claudio Yul Brinner was a skinhead
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 27/05/2013 alle: 08:24:18
Grazie a tutti . @Muddism : arca america anche su ecovip 4 del '98? Gek.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link