CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Stufa Truma 4000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
enricosub
enricosub
28/10/2015 12
Inserito il 01/11/2015 alle: 18:32:54
Buona sera volevo chiedere se qualcuno possedeva un adria matrix axess 680 sl o simili in quanto nel mio camper in tutta la zona anteriore non arriva aria del riscaldamento, secondo me la stufa e'sottodimensionato al tipo di mezzo, il concessionario ha fatto vari controlli sentendo anche adria e Truma,  ma per ora nulla di fatto, il,camper l'ho acquistato nuovo nell'ottobre del 2014 sono stati fatti un paio di tentativi non risolutivi per ora.
Ringrazio chi mi potra'dare qualche notizia in merito e ha  gli stessi problemi grazie Enrico

Enricosub
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 01/11/2015 alle: 19:45:19
non posseggo il tuo mezzo....gran marchio fra l altro....ci potrebbe esser qualche strozzatura ( tubo piegato per intenderci ) nelle tubature dell impianto riscaldamento. chiedi una verifica al conce al riguardo...

Modificato da rapid il 01/11/2015 alle 19:50:59
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 01/11/2015 alle: 20:04:45
In risposta al messaggio di enricosub del 01/11/2015 alle 18:32:54

Buona sera volevo chiedere se qualcuno possedeva un adria matrix axess 680 sl o simili in quanto nel mio camper in tutta la zona anteriore non arriva aria del riscaldamento, secondo me la stufa e'sottodimensionato al tipo
di mezzo, il concessionario ha fatto vari controlli sentendo anche adria e Truma,  ma per ora nulla di fatto, il,camper l'ho acquistato nuovo nell'ottobre del 2014 sono stati fatti un paio di tentativi non risolutivi per ora. Ringrazio chi mi potra'dare qualche notizia in merito e ha  gli stessi problemi grazie Enrico   Enricosub
...

Ciao
Io ho un Matrix 680 plus del 2011 ,con la combi 4000 non ci sono problemi di portata di aria calda .
Il Plus ha una bocchetta in alto sopra il sedile passeggero ,l'Axess non so .
Il Plus ha anche il serbatoio di acque grigie riscaldato ,ma c'è la leva di chiusura o apertura dell'aria calda per questo sebatoio.
Ovvio che è meglio tenerlo chiuso se vuoi riscaldare meglio all'interno ...magari hai questa bocchetta staccata da qualche parte e disperde del caldo.
Se non ci sono strozzature nei tubi,o qualcuno staccato dalla partenza della stufa ,prova a parzializzare un pò  l'uscita d'aria calda nelle bocchette del bagno ,sotto la cucina ,e nel garage ,in modo di distribuire il caldo nei punti più lontani e freddi ( in questo caso la zona più fredda è la cabina guida ,e se vai in montagna a temperature sottozero prendi la copertura totale esterna ).
Senti un concessionario serio Adria ,è impossibile abbia di questi problemi .

10
enricosub
enricosub
28/10/2015 12
Inserito il 04/11/2015 alle: 15:56:53
Ciao a tutti intanto grazie per le risposte, strozzature varie il concessionario dice che non c'è ne sono, abbiamo provato anche a chiudere tutte le bocchette posteriori compreso garage  ma non cambia praticamente nulla, in tutta la zona anteriore non arriva praticamente aria, nulla se non un alito di venticello in una delle 4 bocchette presenti in alto sopra la cabina lato guidatore.
‹La stufa sembra sia a posto, il serbatoio riscaldato e coibentato me lo montano la settimana prossima perché  io il camper lo uso soprattutto d'inverno ed e' per questo che pretendo il massimo confort, ma la vedo dura.......vediamo la settimana prossima che mi dicono dopo ulteriori controlli grazie 
Enricosub
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 04/11/2015 alle: 18:53:56

hai provato anche alla massima velocità delle ventole se ne esce così poca nella parte anteriore ?
Io non ho il comando truma nuovo,solo il classico,ma se metto la stufa al massimo poi parte a chiodo con la ventola e rallenta da sola man mano si avvicina alla temperatura . La velocità della ventola essendo proporzionata al freddo ,magari ora che non ci sono temperature basse non riesce ad alzarsi  ??
Mah strano non arrivi nulla,o così poca aria come dici... !!!!
Proverei ad entrare in ogni tubazione con un fon a chiodo o qualcosa di simile x vedere se passa l'aria,partendo dalla stufa  ,oppure hai la ventola difettosa ...
saluti

Modificato da gabri63 il 04/11/2015 alle 18:57:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link