quote:Risposta al messaggio di hutte inserito in data 11/10/2010 23:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adria e Mobilvetta sono secondo me i più belli e più rifiniti, il rimor però è sul gemellato, il che è un punto a suo favore. Terry e Roller non mi piacciono[;)]
quote:Risposta al messaggio di hutte inserito in data 12/10/2010 12:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non è sempre un vantaggio...infatti i mezzi a trazione posteriore, consumano un pò di più, visto che devono trascinarsi dietro un bel pò di roba in più (albero di trasmissione e altre 2 ruote), però su mezzi lunghi che magari sono molto carichi dietro, specie in montagna lo ritengo sicuramente un vantaggio! Altro vantaggio è che se ti scoppia/buca una ruota posteriore su un lato, ce ne hai ancora una che ti evita di scodare e quindi ti evita danni maggiori che se ne avessi solo una. Altro vantaggio....è come se avessi tre ruote di scorta, a qualcuno infatti è capitato di forare una gomma anteriore e non riuscendo a tirare giù quella di scorta, ne ha preso una delle gemellate, mettendo quella bucata al suo posto, riuscendo così ad arrivare dal gommista senza problemi. Resto dell'idea che su un mezzo piccolo e leggero max 6/6,50 metri, la traz. anteriore sia ok, mentre su mezzi lunghi e/o pesanti, opterei sicuramente per un traz post gemallato Iveco, Ford o Mercedes