CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Suggerimento per l'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Antonio51
Antonio51
11/10/2010 10
Inserito il 11/10/2010 alle: 23:14:12
Ciao a tutti, ho sempe desiderato viaggiare in camper ed ora mi si presenta l'opportunità di acquistarlo. Io e mia moglie siamo stati alla fiera di Parma e successivamente abbiamo visitato diversi concessionari, ma è sempre difficile orientarsi e scegliere quello che sembra giusto (specialmente quando non si ha esperienza). In passato abbiamo utilizzato per le vacanze una roulotte per qualche anno ed è stato un’esperienza molto bella. Certo che il camper ti offre tutta un’altra cosa. Ci piacerebbe acquistarlo nuovo, mansardato con il letto matrimoniale nella parte posteriore. Noi avremmo individuato questi camper: - Adria Coral 660 P (ci hanno proposto un fine serie del 2009 a 10000 euro in meno sul listino con motore ducato 3000 e 160 hp) - Rimor Nemho 58 - Roller Team Garage - Mobilvetta Kea M74 - GiottiLine Therry T45 Qualcuno può darmi qualche informazione su cosa mi potrei orientare per l’acquisto ? Grazie, Antonio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/10/2010 alle: 00:43:01
quote:Risposta al messaggio di hutte inserito in data 11/10/2010  23:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adria e Mobilvetta sono secondo me i più belli e più rifiniti, il rimor però è sul gemellato, il che è un punto a suo favore. Terry e Roller non mi piacciono[;)]
15
Antonio51
Antonio51
11/10/2010 10
Inserito il 12/10/2010 alle: 12:16:54
Se non ho capito male, ritieni che un camper sul gemellato è sempre un vantaggio? Di conseguenza pensi che sia meglio la trazione posteriore per un camper ? Prevalentemente lo userò in montagna d'estate. Anche il tipo di trazione è un problema che mi ero posto e cioè quale sarebbe stata la miglior soluzione. Qualcuno dice che la trazione posteriore comporta una maggior rumorosità all'interno del camper e che sia meno maneggevole rispetto ad uno a trazione anteriore..
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/10/2010 alle: 12:35:08
quote:Risposta al messaggio di hutte inserito in data 12/10/2010  12:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è sempre un vantaggio...infatti i mezzi a trazione posteriore, consumano un pò di più, visto che devono trascinarsi dietro un bel pò di roba in più (albero di trasmissione e altre 2 ruote), però su mezzi lunghi che magari sono molto carichi dietro, specie in montagna lo ritengo sicuramente un vantaggio! Altro vantaggio è che se ti scoppia/buca una ruota posteriore su un lato, ce ne hai ancora una che ti evita di scodare e quindi ti evita danni maggiori che se ne avessi solo una. Altro vantaggio....è come se avessi tre ruote di scorta, a qualcuno infatti è capitato di forare una gomma anteriore e non riuscendo a tirare giù quella di scorta, ne ha preso una delle gemellate, mettendo quella bucata al suo posto, riuscendo così ad arrivare dal gommista senza problemi. Resto dell'idea che su un mezzo piccolo e leggero max 6/6,50 metri, la traz. anteriore sia ok, mentre su mezzi lunghi e/o pesanti, opterei sicuramente per un traz post gemallato Iveco, Ford o Mercedes
15
Antonio51
Antonio51
11/10/2010 10
Inserito il 13/10/2010 alle: 15:34:20
A noi interessava un camper mansardato con letto matrimoniale posteriore. Aldilà delle marche che prima ho citato, ho notato che più o meno la maggior parte dei camper che hanno questa disposizione hanno una lunghezza di circa 7 metri. Pertanto in base ai tuoi suggerimenti, penso sia meglio orientarsi per un posteriore/gemmellato.. Volevo chiederti una cosa nella disposizione delle dinette. Secondo te sono pratiche le c.d. "semidinette" con l'utilizzo dei sedili (girevoli) della cabina di guida?. A me sembrano un pò sacrificate o comunque con la zona pranzo un pò troppo sbilanciata verso la cabina. Mi sembra sempre migliore la soluzione tradizionale e cioè quella con i divanetti contrapposti o a giro separati dalla cabina. Ti ringrazio per la tua disponibilità
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 14/10/2010 alle: 10:42:35
compra il coral e tira ulteriormente sul prezzo su adria ci cono ricarichi notevoli nei tuoi panni farei così puoi spuntare tranquillamente altri 3000 euri vai deciso fidati funziona auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link