CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sun Living - Lido A14

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/06/2010 alle: 21:24:25
Premetto di non essere in procinto di sostituire il v.r. Ciò non limita la mia curiosità verso modelli e planimetrie che, secondo il mio parametro di intendere il camper, reputo sensazionali. Mi piacciono i sei metri e sessanta di lunghezza. Mi piace la base meccanica (che già conosco) Mi piace la formula (magica in 659 cm.) dei letti gemelli che consentono un sottostante gavone piuttosto alto (qualcuno sa quanto alto?) Mi piace la concretezza che sovente si traduce nella rinuncia alla rappresentazione e realizzazione di, sovente inutili, esercizi di stile (semplicemente scenografici). Apprezzo meno l'assenza del Webasto. Le mie sensazioni si fondano sulla sola analisi visiva delle poche immagini reperibili nel sito del produttore. C'è qualche simpatico possessore disposto a rilasciare di seguito informazioni aggiuntive? Ovviamente leggerei volentieri anche il parere di altri "forumisti". Grazie. Il curiosissimo ed appasionatissimo "Sempre in giro"[:)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 10/06/2010 alle: 21:26:20
Ciao Vittorio, io a questo punto sceglierei Adriatik visto che la matrice è quella!

Modificato da petrol.io il 10/06/2010 alle 21:26:49
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:13:13
C'era il CORAL SPORT A576 DK del quale il LIDO A11 è un clone! L'unico veicolo contemporaneo al CORAL (ma con letti gemelli) che mi viene in mente, era il FRONTERO di Dethlefs (solo che era più lungo dello SCUOLABUS che incrocio ogni mattina[:)].
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 10/06/2010 alle: 22:59:04
Premesso che sono proprietario di un Adria coral sport 574, posso dirti di aver visionato recentemente presso un concessionario un lido a 14 per pura curiosità . Già in precedenza dopo aver visionato il modello lido s 11 fotocopia del mio, mi ero reso conto di come Adria avesse deciso di immettre sul mercato questa fascia di camper low cost (che mediamente costano 4-5 mila euro in meno), mantenendone la proverbiale bontà costruttiva (hanno di fatto la stessa cellula, pianale e meccanica). Sono mezzi destinati ad utenti che amano l'essenziale senza la ricerca di particolari raffinatezze. A differenza dei fratelli "maggiori" peccano se così si può dire, della mancanza di accessori quali: riscaldatore acque grigie, verniciatura in tinta paraurti e fascioni laterali, braccioli e rivestimento sedili cabina guida, oscuranti a tendina, luce garage e tante altri particolari (a mio parere)di secondaria importanza. Sta di fatto che l' A 14 è un mezzo ben congegnato, adatto ad accogliere comodamente quattro persone, con un capiente garage e con una accessoristica sufficiente comunque a soddisfare le esigenze di base. Chiaramente la lunghezza contenuta e come già detto la scelta di garantire una buona volumetria al garage, hanno di fatto sacrificato il bagno, dove il piatto doccia è parte integrante dello stesso. La mancanza inoltre di una botola di passaggio tra l'abitacolo e il garage potrebbe essere in certe situazioni penalizzante(da quanto visto ritengo comunque si possa realizzare senza grossi problemi e con poca spesa). Penso che come sempre la cosa migliore sia quella di poter visionare il mezzo e nel limite del possibile di capire se quest'ultimo con tutti i suoi pregi e difetti possa soddisfare più o meno le esigenze di chi lo andrà ad acquistare. Resta inteso che queste sono valutazioni molto personali; posso solo dire che per chi come me, fino a qualche anno fa viaggiava su un mezzo degli inizi anni 80' ..... questo lido A 14 non è proprio così male! (considerandone anche l'esborso "abbastanza contenuto"). Buoni Km. a tutti.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 10/06/2010 alle: 23:18:19
Joe33: Ho letto molto volentieri la tua risposta e ti ringrazio. Nel leggerti, ho notato delle affinità, così, ho curiosato fra i tuoi messaggi recenti ed ho avuto conferma della mia sensazione: Il mitico ed irrinunciabile "FORNETTO A CAMPANA" Grazie ancora e contraccambio i "buoni km. Vittorio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 11/06/2010 alle: 06:27:03
Ai tempi in cui l'avevo visto e trattato, il prezzo dal Coral sport si differenziava, se non sbaglio, di circa 1000 € in quanto lo sconto non era uguale fra i due mezzi! Puo' darsi che adesso la situazione sia diversa.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 08:29:50
quote:Risposta al messaggio di joe33 inserito in data 10/06/2010  22:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la proverbiale bontà costruttiva ^^^^ Mi può spiegare da cosa nasce questa Sua interessantissima dichiarazione ? Ringrazio Maculani. P.s.: anche io posseggo un prodotto Adria ma ne ho anche visti e verificati diversi.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:09:41
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 10/06/2010  21:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto di non essere in procinto di sostituire il v.r. Ciò non limita la mia curiosità verso modelli e planimetrie che, secondo il mio parametro di intendere il camper, reputo sensazionali. Mi piacciono i sei metri e sessanta di lunghezza. Mi piace la base meccanica (che già conosco) Mi piace la formula (magica in 659 cm.) dei letti gemelli che consentono un sottostante gavone piuttosto alto (qualcuno sa quanto alto?) Mi piace la concretezza che sovente si traduce nella rinuncia alla rappresentazione e realizzazione di, sovente inutili, esercizi di stile (semplicemente scenografici). Apprezzo meno l'assenza del Webasto. Le mie sensazioni si fondano sulla sola analisi visiva delle poche immagini reperibili nel sito del produttore. C'è qualche simpatico possessore disposto a rilasciare di seguito informazioni aggiuntive? Ovviamente leggerei volentieri anche il parere di altri "forumisti". Grazie. Il curiosissimo ed appasionatissimo "Sempre in giro" Ciao buongiorno a te, la metafora del tuo nick è molto allegra e mi piace parecchio[:)]Complimenti [:p] Ho in attesa di ritiro un Carthago c-line 4.3 con i letti gemelli lunghezza totale 6,85 (20 cm circa in più rispetto ai tuoi gusti)altezza garage interna Mt 1,20 larghezza Mt 1,25 profondità Mt 2,24. Un cordiale saluto Antonioid="blue"> PS:alla pagina 140 sotto Marchi/Carthago trovi le foto da me pubblicate

Modificato da Carta43 il 11/06/2010 alle 10:22:00
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:07:27
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 11/06/2010  10:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ballano anche 55mila euro circa di differenza, cordialmente Maculani.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:15:25
E vai Vittorio (SempreInGiro), fatti un Carta, è il mezzo giusto per te e poi ... muovi l'economia: tanto si campa una volta sola [^]! P.S.: fra un annetto però, visto l'andamento del mercato, te lo ritiro io [:D][;)]! CANARINO [8D]
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:04:23
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/06/2010  11:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto di non essere in procinto di sostituire il v.r. Ciò non limita la mia curiosità verso modelli e planimetrie che, secondo il mio parametro di intendere il camper, reputo sensazionali. Mi piacciono i sei metri e sessanta di lunghezza. etc.. Sicuramente balleranno questi K euro,[:D] la mia risposta però è rimasta contenuta a soddisfare la curiosità di informazioni richiesta da sempre in giro riguardo alle dimensioni del garace e alla tipologia del mezzo con letti gemelli e non voleva assolutamente essere un modo ambiguo per passare altre informazioni non richieste ed andare in OT. Se ho interpretato male il fine della domanda mi scuso per l'errata interpretazione del messaggio. Un cordialissimo saluto[:)] Antonio
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:19:03
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 11/06/2010  12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è nulla di cui scusarsi la mia era solo una precisazione che putroppo per il 95% degli utenti, cioè il fattore costo, ha la dimensione più importante su cui ragionare; piante come quella descritta da chi ha aperto il post sono presenti anche in altri marchi, taluni dei quali appunto, da costi tuttaltro che irrilevanti rispetto ad un Sun Living che con sconto si arriva a prendere anche con circa 35mila euro, cordialmente Maculani.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:26:58
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/06/2010  12:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto! [:)] Non ero a conoscenza di questi fatti interconnessi.[:)] Un saluto e buona giornata[:)] Antonio
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:48:33
E' appena il caso di precisare, a favore di tutti gli altri amci che leggono, che mi sono permesso l'intervento suddetto in ragione di un preesistente rapporto amichevole ed informale col buon Vittorio (SempreInGiro), quale prosieguo di una chiacchierata telefonica da poco intercorsa ...[;)]. Ciao a tutti, belli e brutti [:)] CANARINO [8D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 11/06/2010 alle: 12:50:06
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 11/06/2010  12:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][8][8] Ciao a tutti, belli e BRUTTI![:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/06/2010 alle: 22:03:50
Grazie a tutti indistintamente, sinceramente speravo di ottenere qualche info in più, magari da chi lo ha acquistato ed usato. Mi raccomando, se avete notizie, scrivete![;)] Ciao. Vittorio (sempre in giro).
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:12:54
Buona sera a tutti, mi scuso ma purtroppo causa lavoro non ho potuto rispondere prima. Andiamo per gradi: Sì Vittorio, proprio quello del "fornetto a campana"; devo dire che tutt'oggi svolge egregiamente il suo compito. Purtroppo ultimamente causa svariate vicessitudini non riesco ad usare il mezzo. Spero di potermi rifare più avanti. Invece tu, sempre in giro vero? Quanto ti invidio! Ora veniamo alle dolenti note!Quanto mai ho scritto "proverbiale"!Avrei dovuto immaginare che Maculani è sempre in agguato! Mi ricordo bene la prima volta che ho avuto modo di conoscerlo; proprio in occasione della scelta del nuovo camper; alla domanda "cosa ne pensate del Adria sport 574" la risposta fu... " Adria Sport, cambi sport anche se glielo concedono a un prezzo da sogno. C'è molta documentazione già in questo forum su questo marchio per farsi venire le coliche renali. Poi se vuole dei veri semi integrali me lo dica che due dritte gliele do molto volentieri. Cordialmente MACU" Solo successivamente mi resi conto del perchè di cotanto astio nei confronti di Adria. Purtroppo penso sia capitato a tutti nella vita di essere incappati in qualche disavventura post acquisto (chi per una macchina, chi per una lavastoviglie, chi per una consorte, etc... etc...); fortunatamente nel mio caso non è così (almeno per il momento). Quindi Sig. Maculani rispondo alla sua domanda dicendole che ha perfettamente ragione. L'espressione "proverbiale" è stata da me utilizzata senza il benchè minimo fondamento. Infatti conosco solo altri due proprietari di veicoli ricreazionali di questa marca (che fortunatamente per loro, al momento non hanno riscontrato particolari anomalie)che sicuramente non fanno molto testo in relazione alle altre centinaia in circolazione in Italia e all'estero. Come sottolineato nella precedente è solo una mia considerazione personale. Posso però assicurarle che in occasione dei numerosi interventi "fai da te" da me operati sui questo veicolo e sui due precedenti ( tra cui la totale coibentazione del fondo del pianale sottostante con pannello in polypan da 5 cm.; operazione questa molto lunga e complessa), ho potuto constatare e toccare con mano (sdraiato per ore sulla nuba terra), come la cura del particolare (ad esempio isolamento dei cablaggi elettrici ed assemblaggio delle componenenti), nel mio 574 siano stati operati con un certo ordine e adeguata perizia. E' altrettanto vero che teoricamente,i mezzi di recente fabbricazione dovrebbero tutti essere ormai realizzati con certi canoni. Leggo sempre con interesse i suoi interventi, che spesso risultano essere molto esaustivi. Chissà forse un giorno se mai riuscirò ad andare in pensione; mi dedicherò a tempo pieno a questa grande passione che è il camper! Sempre ammesso che ora di allora "qualcuno" per risanare le casse dello stato non decida di "spremerci" per bene costringendoci a tornare mesti, mesti alla vecchia e gloriosa "canadese"!
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:51:16
Hei joe33, visto che oltre la freschezza e piacevolezza dell'esposizione verbale, tra le righe, si evince un'alta predisposizione al fai da te, perchè non ci regali qualche "dritta" ? Uno che isola il fondo del v.r. con il "poly-qualcosa che non so che sia" non può snobbare l'apposito spazio nel COL.[;)][;)][;)][;)] Ok, ora pausa "siga" sil balcone e poi vado in internet a a capire che è il "poly-quella cosa li" Mi scuso con tutti per l'OT. A presto "sempre in giro"[:)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 13/06/2010 alle: 08:17:31
CUTid="red">

Modificato da claudiomare il 13/06/2010 alle 23:04:45
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:42:59
Scusate, metto una faccina solo per vedere se il mio computer è impazzito.[:(!]
maculani
maculani
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:35:25
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/06/2010  08:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ne capirai di v.r. potremo riprendere a dialogare in modo sereno, nel frattempo non confondiamo ciò che galleggia con ciò che va su strada e serve per viverci, grazie saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link