CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sun Living - Lido A14

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
maculani
maculani
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:52:18
quote:Risposta al messaggio di joe33 inserito in data 11/06/2010  23:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la precisazione. Conosco il prodotto Adria anche meglio di altri marchi, ne ho modificato uno nei punti salienti proprio perchè assolutamente inadeguato a certe situazioni, quindi il mio riferimento era solo diretto a capire dove fosse questa proverbialità che ne io ne altre due persone che hanno collaborato con me hanno potuto vedere. La ringrazio per la Sua esposizione nella speranza che ogni dialogo "pulito" serva a qualcuno per farsi delle idee su cui ragionare. Vede, a differenza di taluni che scoprono il plein air molto di recente e solo limitatamente a v.r. da costi tuttaltro che popolari, il saccente Maculani a cui tra l'altro gli stessi hanno fatto riferimento puntuale e continuo nella fase della loro ricerca del veicolo dei sogni, non usa solo v.r. da costi importanti ma anche altri oggetti sempre rivolti alla vita sotto gli alberi. Inoltre, io non amo reclamizzare lavoretti che faccio su tutto quello che ho, in questo non mi sento di insegnare niente a nessuno eppure chi mi conosce e ha anche visto di cosa parlo spesso rimane meravigliato delle idee che riesco a realizzare, specie su oggetti nati per un motivo e migliorati e trasformati per altro. Se Lei un giorno dovesse ad esempio superare un motorhome con agganciata una caravan in tinta con lo stesso, forse sta proprio superando un tizio che nella sua passione cerca anche quel tocco di perfezione maniacale fatta più di fatti che di tanti annunci ed encomi auto gestiti, cordialmente Maculani. cordialmente Maculani.

Modificato da maculani il 14/06/2010 alle 08:53:50
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:58:53
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 13/06/2010  23:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io te ne metto una serie [V][V][xx(][xx(][|)][|)][:(!][:(!][}:)][}:)][:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma non è impazzito azzo come ragiona il mio [;)][;)] ciao claudio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:23:00
CUTid="red">
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 14/06/2010 alle: 12:36:37
Rileviamo ancora una volta come antipatie e diatribe personali portino ad interventi del tutto fuori luogo e ampiamente O.T. rispetto ai temi del topic, dove giustamente gli Utenti si attendono risposte mirate ai quesiti che pongono e non inutili commenti su situazioni estremamente personali, oltre che tutelate dalla privacy, degli Iscritti. I nostri forum non sono a disposizione per chi non riesce dal trattenersi nel rinfocolare periodicamente questioni ritrite, invitiamo quindi, di nuovo, a rispondere in tema a ad astenersi dal farlo. Eventuali ulteriori interventi intesi a violare, anche con sottintesi, quanto sopra esposto, verranno eliminati senza preavviso e saranno presi ulteriori provvedimenti. Il Team di Moderazione id="red">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:46:16
quote: Quando ne capirai di v.r. potremo riprendere a dialogare in modo sereno, nel frattempo non confondiamo ciò che galleggia con ciò che va su strada e serve per viverci, grazie saluti. >
> Voglio solo chiederti una cosa sapientone.[B)][B)][B)][B)] Secondo te che differenza passa tra una cellula abitativa che viaggia su strada e una che naviga in mare[?][?][?][?][?] Se sei in grado di rispondermi, almeno mi "acculturerò" e lavorerò per altri 40 anni sulle cellule naviganti senza affondare[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:58:45
Belin ragazzi, Wilkipedia e' bloccato per eccesso di accesso, dalla lettura dell' header risulta che da un unico ip si siano collegati 27 computer [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/06/2010 alle: 10:06:39
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/06/2010  09:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da claudiomare il 15/06/2010 alle 15:00:30
ago73
ago73
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:59:38
Ragazzi...via....non fate arrabbiare il tuttologo dei camper,se lui dice una cosa va accettata e basta. Dato che siamo in tema di Adria,che come sapete ilSUN LIVING sono la linea economica abbandonata da Adria,e infatti se si guarda bene sono la serie coral sport Adria. Secondo me non sono camper che certano di stupire con effetti speciali,le grafiche esterne sono tranquille e internamente non c'è certo la ricercatezza nelle rifiniture,in sostanza un camper che bada al sodo. Una cosa per il Macu...se come è noto per Adria non è un grande marchio per te,come mai hai comprato una rulot Adria...e per di + infiltrata....?
maculani
maculani
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:49:40
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 15/06/2010  15:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non potevo deluderti, quindi, ti ho aperto un post ad hoc in risposta alla tua, cordialmente Maculani.
ago73
ago73
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:54:23
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/06/2010  16:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MMMMHHHHH,non sarà mica una proposta con secondi fini....[:D][:D][:D][:D][:D].
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:08:19
@Sandvik e Argo73 Se speravate che avrebbe risposto qui vi sbagliavate....[;)] Siccome su Vikipedia non ha trovato le risposte soddisfacenti e ritenendomi un galantuomo , tolgo il disturbo in questo topic andando su ALTRO per dare io la risposta. Come si dice "da me me la suono, da me me la canto" Saluto tutto il 3D è ancora scusate Claudiomare
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/06/2010 alle: 00:28:42
A volte gli interventi sul forum, tanto per restare in linea con l'argomento v.r., sono un po' come l'acqua nei veicoli infiltrati: va dove vuole e senza controllo.[:(] In virtu del mancato appagamento (a mezzo forum) della mia curiosità, oggi ho avuto tempo e voglia di visionare di persona il Lido A14. Lascio traccia delle mie impressioni a vantaggio di eventuali altri prossimi curiosi. Il Lido, nell'ambito dei veicoli d'accesso, nel suo insieme mi è piaciuto. Pensando ad un mio modo di utilizzo, la pianta mi ha veramente convinto per via della genetica predisposizione della zona posteriore a trasformarsi in "spazio gioco" per i figli. Ho qualche riserva sulla fruibilità del tavolo per quattro (è pur vero che sono condizionato dalla consapevolezza della comodità del mio). Lo sfruttamento degli spazi interni mi è sembrato veramente valido, un plus inaspettato i tagli/anticondensa in tutti i pensili (eccettuato il pensile cucina, credo volutamente, per evitare che lo stesso diventi il ricettacolo dei vapori di cucina). Poco convincente il camino di sfiato del vano WC, esattamente sopra la doccia e sul funzionamento del quale il venditore non è stato in grado di spiegare niente!! Ho smesso di stupirmi di questa mancata risposta nel momento in cui, la stessa persona, non ha saputo dire quale fosse il passo del veicolo[B)]. Interessante la presenza di serie del secumotion, interessante la presenza delle doghe sotto ad ogni letto (materassi un po troppo "basic"), adeguata la presenza dell'oblò cielo mansarda a completamento dell'unica finestra lato destro. Canalizzazione, soprattutto perimetrale, capillare ed affidata al classico corrugato non preforato ma alettatto in modo forse eccessivamente "fai da te". Grande incognita sulla capacità della truma 4000 di spingere aria calda per tutto il perimetro dei letti posteriori (nonostante opportuna riduzione di passo del condotto per aumentare la spinta. Bene la presenza di paretine anticondensa nei punti dove servono (seppure le medesime abbiano un aspetto veramente triste). Il foglio di compensato che costituisce il "cielo del gavone" ha purtroppo il medesimo spessore delle sottilette per i toast[8D]. Cio non toglie che il sostegno del gruppo letti posteriori appaia solido ed affidabile. Il gavone è uno spettacolo di fruibilità ed e perfetto. Sottoscocca: bene la lamina di pvc a protezione esterna del fondo gavone (ribassato), discutibile qualche connessione elettrica con "fast-on" a vista che a volte fanno capolino dal qualche canalina passacavi.[:0] E' un camper adatto in particolare a chi ha voglia di "fai da te" e fantasia (saprei già cosa e come fare). In definitiva mi è piaciuto, è piaciuto a mia moglie. Attualmente sono proprietario di Mobilvetta Kea (medio livello), voglio precisare per sottolineare che il mio è il parere di chi posside un veicolo di fascia superiore non prevede l'impatto emozionale di chi proviene ad esempio da una tenda canadese. Ciao[:)]
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 16/06/2010 alle: 08:31:22
Ciao Vittorio, ho letto con piacere le tue impressioni riguardo al Lido a14. Per quanto riguarda la truma 4000, posso dirti che nel mio caso con un veicolo lungo 6,40 mt., quindi una quindicina di cm. in meno di quello in oggetto, non ho problemi ad avere una corretta distribuzione dell’aria su tutto il perimetro. Il problema semmai è legato al tubo corrugato che insuffla aria in mansarda. Quest’ultimo, oltre che ad essere lontano dalla fonte, presenta troppi intagli e disperde inutilmente calore. Il risultato è che l’aria, una volta arrivata al capolinea è tiepida. Io ho provveduto a sostituire il tubo perimetrale del matrimoniale, con un altro di sezione leggermente più ridotta e a praticare dei forellini ad una distanza di 5 cm. uno dall’altro. Risultato: ottima resa e rumorosità appena percettibile. Per quanto riguarda il bagno, ritengo sia pressoché indispensabile l’applicazione di un piccolo oblò da 28x28 al posto del “fungo” posto sopra la doccia, anche perché quest’ultimo è assolutamente inadeguato alla dispersione del vapore e dei cattivi odori (operazione questa che fatta da un installatore autorizzato ha un costo che si aggira intorno ai 100/150€.). Non so se eri riuscito a trovare informazioni riguardo ai pannelli in Polypan. E’ comunque un prodotto che puoi reperire facilmente presso qualsiasi rivenditore di prodotti per l’edilizia. Sono realizzati con diversi spessori e generalmente vengono messi nei sottotetti come isolante termico al posto della lana di roccia. Sono leggerissimi e molto pratici da sagomare (basta un taglierino). Io prima di sagomarli e di applicarli sotto il fondo, li ho trattati con vernice sintetica (attenzione!Assolutamente non NITRO) in modo da renderli resistenti dai detriti sparati dalle ruote. Per applicarli è molto semplice; bastano delle ranelle in pvc o legno del diametro di 5/6 cm. con foro passante e di viti autofilettanti per legno di adeguata lunghezza. In questo modo in caso di ispezione del fondo i pannelli sono molto comodi da asportare. Nel camper che avevo prima ho effettuato il lavoro nel 2000 e quando l’ho rivenduto nel 2008 i pannelli erano ancora in ottime condizione. Oltre a garantirti un ottimo isolamento termico nei periodi invernali (soprattutto per soste sulla neve), preservano il pianale in legno (generalmente trattato con un “velo” di catramina) dal naturale deterioramento causato dall’acqua e dall’umidità. Spero di essere stato sufficientemente esaustivo. Qualora necessitassi di delucidazioni in merito sono a tua disposizione. Un saluto a tutti.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:12:03
Joe33:[:)] Ciao da Sempre in giro.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:14:32
Ciao Sempreingiro, ma per caso hai scritto anche alla redazione di Caravan e Camper? Ciao Pravet[^]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:52:34
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 16/06/2010  13:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Parvet, ammesso che tu non mi stia simpaticamente prendendo in giro, sai per caso dirmi se sulla testata da te menzionata si parla del lido a14? Se si, su quale mese ed anno? Va da se che non ho scritto a nessuno se non qui a noi/voi. Scusa le frasi un po' sconnesse ma sono di corsissima! Attento tua risposta, Grazie.[:)
Pravet
Pravet
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:08:54
Ciao Sempre in Giro[:D], Mi sei venuto in mente perchè su Vita in Camper di Giugno 2010 uno dice di aver letto la loro prova effettuata sul lido A14 ed è rimasto colpito da dimensioni, pianta (letti singoli) e al prezzo competitivo, e che ne stava considerando l'acquisto!. E la redazione gli ha risposto che Sun Living ormai fa parte di Adria e che il veicolo è prodotto con gli elevati standard qualitativi del mezzo. Ciao Pravet[:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/06/2010 alle: 12:11:38
Pravett: trovato ieri sera il vita in camper del Dicembre 2009, grazie[:)] Joe33: mi verrebbe voglia di copiarti l'idea dell'isolamento per le parti più esposte del mio. Ho un po' il dubbio inerentemente alle viti!on c'è rischi che per capillarità possano generare umidità nel pianale catramato? Bye.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 12:19:03
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/06/2010  12:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
17
joe33
joe33
19/11/2008 35
Inserito il 19/06/2010 alle: 14:40:14
Ciao Vittorio, le viti di serraggio del polypan sono veramente poche e poi comunque passano attraverso questo materiale che è isolante.Se domani riesco faccio un paio di foto e te le mando così potrai renderti conto meglio. Posso assicurarti che il giovamento, sopratutto nei periodi invernali è notevole. Buon fine settimana.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link