CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sunny 100

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:06:59
Sono nuova del forum e non so esattamente come funziona. Quindi vi chiedo scusa se commetto qualche imprecisione. Come avrete già capito sono camperista da poco (cica un anno); Come primo acquisto abbiamo preso un Pilote R580 del 1991, ottimo mezzo ma ovviamente tecnologicamente ... arretrato. Nonostante tutto siamo riusciti a fare i nostri brevi viaggi (il più lontano è stato Napoli a Natale!) e, viaggiando con un gruppo di amici, i piccoli problemi che si sono presentati sono stati prontamente risolti dalla loro esperienza e, cominciando ad accrescere la nostra. Ora ci stiamo guardano attorno per acquistarne uno nuovo e la scelta potrebbe cadere o sul Giotti Sunny 100 o su Adria Semintegrale 680 SP. L'unica cosa che mi lascia perplessa è come sia possibile che, a parte in Fiera a Rimini (quindi vi potete immaginare come sono riuscita a vederlo,) il Sunny 100 non riesco trovarlo in nessun Concessionario, nè nella mia Regione nè in altre! Ho provato scrivere una mail alla Giotti ma senza alcun riscontro. I vari concessionari mi dicono che la Giotti non consegna perchè non mette in produzione il prodotto per mancato raggiungimento del numero previsto per iniziare la produzione. Qualcuno ha notizie più precise a riguardo? Secondo Voi, questi due mezzi (sunny 100 e Adria 680) sono buoni mezzi? Avrei visto anche l'Euramobil Terrestra TT710HB, ma il prezzo comincia a salire. Avete qualche suggerimento da darmi? Ornella
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:26:40
per me la giotti e' come il cane che si morde la coda,non mette in produzione un mezzo(che ha a catalogo) finche' non raggiunge un numero x per avviare la produzione e non ne vende perche' gli (eventuali) acquirenti non lo comprano (giustamente) a scatola chiusa(senza vederlo se non a catalogo). cambia marca,con quelle caratteristiche ne trovi senza problemi,anche adria non e' male,da quello che leggo e' un buon camper,senza lussi o fronzoli ma con un buon rapporto qualita'/prezzo. forse e' anche piu' facile trovarli dai conc. ciao[:)]
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:42:53
quote:Risposta al messaggio di camperista in erba inserito in data 18/01/2010  17:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ti consiglio di non avere fretta.guardane tanti fai paragoni e quando pensi di aver trovato quello che fà per tè noleggialo per più giorni.bisogna conoscerlo prima di acquistarlo saluti gianni
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:46:35
Sono d'accordo con Te Luigi, e questo era anche il tema della mail che avevo mandato alla Giotti. Chiedevo loro come pretendevano aumentare le vendite se non mettevano il cliente in condizioni di poter vedere il prodotto! (considerando il prezzo sfido chiunque a prenderlo sul catalogo! Ornella
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 18/01/2010 alle: 17:58:11
Per Jonni, io avrei le idee abbastanza chiare per quanto riguarda l'ambientazione, inoltre devo rispettare determinate esigenze: che abbia il garage (mio marito è appassionato di bicicletta e non metterebbe mai la sua bicicletta su un porta hici esterno, metterebbe me piuttosto! [:(]) e deve avere un vano doccia abbastanza spazioso (ecco il motivo che avevo scelto il Sunny) perchè siamo ... abbastanza robusti (mi metto in mezzo anch'io va! [;)] Vorrei scegliere un mezzo che, rispettando le mie esigenze abbia un buon rapporto qualità prezzo (mi interessa la funzionalità più che il lusso, poi ok anche l'occhio vuole la sua parte!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/01/2010 alle: 18:16:31
fossi in te,darei un'occhiata al semintegrale della mclouis,lo trovo fatto bene,sia come living,la cucina a elle il bagno sdoppiato che con la porta della camera da letto chiusa da vita ad un ambiente spogliatotio molto comodo e poi ovviamente ha il garage. ciao[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 18/01/2010 alle: 18:42:24
Da possessore di Sunny 201, praticamente la versione mansardata del Sunny 100, ti invito a leggere e a porre eventuali quesiti qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao - Roberto.
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 18/01/2010 alle: 19:04:22
Ciao io sono un felice possessore di Sunny 100 acquistato nel marzo 2008 Noi siamo in due e devo dire che ci troviamo molto bene sia come spazi a disposizione che come funzionalità. Ottimo il bagno, il piatto doccia sembra quello di casa, mentre nel garage ci stanno tranquillamente 2 bici e molto altro ancora, oppure lo scooter (Honda Sh 150) . Anche il letto posteriore è molto spazioso. Ottimo anche in montagna, l'abbiamo provato a -15 e all'interno del camper avevamo 22 gradi tenendo il termostato a metà!! Che dire io sono molto soddisfatto della mia scelta e la rifarei[:)] Comunque come ti suggeriva Robby65 ci sono già dei forum aperti in giro - buone letture !! saluti Fabrizio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 18/01/2010 alle: 19:35:09
quote:Risposta al messaggio di camperista in erba inserito in data 18/01/2010  17:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ornella Il fatto che non trovi disponibile il Sunny 100 non deve stupirti più di tanto. Con i tempi che corrono è normale (oltre che sempre prudente) che un'azienda avvii la produzione al raggiungimento di una quantità di pareggio (break even point per i cultori di faccende aziendali). Pensa che, da fonti di stampa, un gigante come Hymer produce sul venduto[:0]. Secondo me tra un po' di tempo è verosimile che tu lo possa trovare, ma certo la continuità di produzione non può essere la stessa del Therry. A proposito di prodotti, tra quelli citati il confronto è (secondo me) possibile solo con il Terrestra (ma lo trovi?), gli altri pur avendo tutti buone caratteristiche, non sono allo stesso livello per soluzioni costruttive di scocca e impianti. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 18/01/2010 alle 19:35:45
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 18/01/2010 alle: 20:19:10
Grazie ragazzi siete stati tutti veramente esaustivi nelle risposte. Poco fa ho ricevuto una mail da parte della Giotti che mi comunicava che vedrò i nuovi Sunny 100 a metà febbraio nella maggior parte dei concessionari del Nord (mi faranno sapere se quelli previsti in consegna sono già assegnati a clienti o meno). Inoltre mi hanno detto che hanno avuto molte richieste subito dopo la prima produzione quindi le successive consegne sono previste a maggio! [:p]
arturino
arturino
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 20:25:15
Insisti, ottimi mezzi i Giotti, prodotti con cura ed ottimi materiali. Per quel che ho visto, e facendo una rapida disamina dei listini, "valgono" più di quel che costano. Volevo acquistare anch'io il Sunny 100 ma poi, su un altro mezzo, mi hanno proposto uno sconto che "non ho potuto rifiutare"! [^][^]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 18/01/2010 alle: 22:54:15
Camperista in erba hai posta!
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:03:34
Camperista in erba hai posta ! [:)][:)]
ago73
ago73
-
Inserito il 19/01/2010 alle: 16:29:15
Sono d'accordo con PLINIO 63,che prima di mettere in produzione mezzi aspettino un attimino per vedere come va quel prodotto prima di riempire il piazzale. Per avere un MILLER ARIZONA un amico(con me presente) il concessionario gli a chiesto ben 8 mesi [:0][:0] di attesa + il suo camper subito...fosre qualcuno non è d'accordo con la politica commrciale della Giotti...ma 8 mesi per aspettare un MILLER a voi cosa sembra se non quella di fare numero prima di metter in produzione??'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link